doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di aprile 2012
_ scritto il 05.04.2012 alle ore 11:38 _ 1881 letture
L'appuntamento di questo mese andrà in onda in forma delirante a causa a) del caldo cui sono sottoposte le mie delicatissime sinapsi, insolito per questo periodo dell'anno (come dicono sempre i telegiornali); b) dell'allergia che mi ha colpito senza pietà trasformandomi in una sorta di zombie smocciolante e lacrimante; e infine c) dell'estrema sonnolenza che ahimé mi pervade a causa dei potenti antistaminici che devo prendere.

Dunque non fate troppo caso a me e pensate ai film... che è meglio.

img img img img img img


*** Cinema

- Pirati! Briganti Da Strapazzo - 4 aprile 2012
Da vero appassionato di film in passo uno, non posso che consigliarvi a occhi chiusi questa pellicola, che arriva dritta dritta dalle sapienti mani dei creatori di Wallace & Gromit e Giù per il tubo (che a me è piaciuto parecchio). Nonostante in Italia ci abbiano tirato il solito scherzetto con il doppiaggio (dobbiamo infatti sorbirci Christian De Sica, che però sembra essersi scrollato di dosso il suo accento romano, e Luciana Littizzetto, che per quanto simpatica possa essere poteva rimanersene in radio), credo che ne valga davvero la pena. Ecco il trailer:



- Pollo alle prugne - 6 aprile 2012
Conscio del fatto che alcuni film francesi sono dei veri capolavori (ad esempio Amélie), ho dato un'occhiata al trailer e alla trama di questo "Pollo alle prugne" con sincera curiosità, e devo dire che mi ha stuzzicato parecchio.



- To Rome with love - 20 aprile 2012
Il nuovo film di Woody Allen è ambientato a Roma e schiera un cast decisamente nutrito: Penelope Cruz, Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, Ellen Page, Roberto Benigni, Woody Allen, Judy Davis, Riccardo Scamarcio, Greta Gerwig, Antonio Albanese. Sarà un classico, come la maggior parte dei suoi film, o questo è uno dei rari esempi di "fiacchezza ispiratoria"? A voi l'ardua sentenza. Intanto beccatevi il trailer in inglese:



- The Avengers - 25 aprile 2012
Supereroi Marvel. Tanti. Tutti insieme. In un unico film. E Tony Stark ha la maglietta dei Black Sabbath. Serve altro?



- Laputa - Il Castello Nel Cielo - 25 aprile 2012
Uno dei più bei film di Miyazaki arriva finalmente al cinema, dopo 26 anni. Fatevi un favore: dedicategli il prezzo del biglietto. Garantisco io.



- Hunger - 27 aprile 2012
Con un mostruoso ritardo di 4 anni - di cui mi sono sempre chiesto il motivo - approda anche nel nostro paese il film d'esordio di Steve McQueen (regista e autore anche dell'ottimo Shame), capolavoro acclamatissimo dalla critica. Fassbender veste i panni di Bobby Sands, l'attivista nordirlandese che morì nel 1981 in seguito ad uno sciopero della fame.




img


*** Home Video

- Gli Incredibili - 4 aprile 2012 (Blu-ray)
Se amate la Pixar come il sottoscritto, ecco uno dei loro migliori film in alta definizione. Imperdibile.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, animazione, cartoni, avventura, dramma, commedia, azione, fantascienza, fantasy, amore

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Il_Gobb _ profilo homepage
_ scritto il 10.04.2012 alle ore 16:25
I Vendicatori: SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

Quella casa nel bosco: eeeeeeeeeeewwwwwwwwwwww....

Laputa: era ora! O______O

Pirati!: speriamo... 'sti doppiaggi all'acqua di rose mi spaventano sempre!
E dato che siamo in argomento piratesco mi permetto di ricordare a tutti questa perla di Polanski ;)
http://www.youtube.com/watch?v=9Tx8QOyDP6o

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 63 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.358.993
Post totali: 1237
Commenti totali: 6864
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0