doc Pillola dei 5 giorni dopo e demagogia spicciola
_ scritto il 17.04.2012 alle ore 14:16 _ 1835 letture
img

All'"Intergruppo per il valore della vita" formato da quegli 85 parlamentari che, a 15 giorni dalla sua commercializzazione, hanno chiesto il blocco delle vendite per la cosiddetta "pillola dei 5 giorni dopo" (a base di Ulipristal acetato), vorrei rivolgere un cordialissimo: vergogna!

Perché questo demagogico spaccio di falsità e tesi contrarie alla scienza su un argomento tanto delicato, al solo scopo di rafforzare la loro posizione agli occhi degli elettori, non può che essere definito vergognoso.

Trattasi, infatti, di un farmaco contraccettivo, e non abortivo, che per 5 giorni inibisce o ritarda l'ovulazione, contribuendo in modo efficace a prevenire il concepimento. Non ha nessun effetto su una eventuale gravidanza già in corso ed il suo utilizzo svolge, invece, un ruolo importantissimo, perché è in grado di scongiurare il ricorso ad una interruzione di gravidanza. Tutte cose già da tempo spiegate dalla stessa OMS.

Non fatevi prendere per i fondelli.
Darsch
_ chiavi di lettura:medicina, scienza, politica

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 63 ospiti
Utenti più attivi del mese: andinar (1)
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.324.196
Post totali: 1236
Commenti totali: 6861
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0