doc Cinema e Home Video - le più interessanti (e inesistenti) uscite di luglio 2012
_ scritto il 07.07.2012 alle ore 13:52 _ 3639 letture
img

E' tradizione ormai consolidata che i mesi estivi registrino una quantità decisamente bassa di uscite cinematografiche degne di nota, complice il naturale e repentino cambio di priorità nei mesi di luglio e agosto, che vede masse di persone spostarsi nei luoghi di villeggiatura e godersi il meritato riposo. Con le valigie pronte ad accogliere - tra non molto - i Darsch-costumi da bagno, ho dato un'occhiata alle uscite di questo mese e devo ammettere che sarà decisamente meglio tenersi alla larga dai cinema.

Una delle poche cose un minimo interessanti è il nuovo Spiderman (in uscita il 4 luglio), ma - oltre ad avermi ampiamente stufato - mi sembra solo una operazione commerciale con il solo scopo di allungare il brodo senza contenuti veramente validi.

Una menzione speciale va all'iniziativa di ripresentare in alcune sale il grandissimo Le Iene di Tarantino. Purtroppo però mi è giunta notizia che la pellicola (non so se in generale o solo in alcuni cinema) risulta censurata e mutilata di alcune scene. Un vero scempio.

Continua poi la saga delle Biancaneve alternative, con cui i nostri zebedei vengono frantumati ormai da mesi - senza che ne valga neanche la pena, da quello che ho sentito.

Non mi va neanche di citare il nuovo film con Jack Black, perché mi sa che è una scemenza. Jack Black è uno di quegli attori che fa quei due o tre film geniali, e poi passa il tempo a cazzeggiare e a tirar su soldi con robaccia di cui mi vergognerei anche solo ad aver composto la colonna sonora. E intanto il film, alla fine, l'ho citato lo stesso. Meh.

Ma vi starete chiedendo: "E sul fronte Home Video? Siamo messi così male anche lì?".
Ebbene sì, siamo messi malissimo. Meglio così, risparmieremo qualche soldo.

Credo che nei quasi 3 anni di esistenza di questa rubrica, sia la prima volta in cui non c'è nulla veramente degno di nota da citarlo in maniera più dignitosa di quanto non abbia fatto con quei 2-3 film ammucchiati qui sopra.
Ma non disperate, ho già sbirciato e ad agosto qualcosa di interessante uscirà. Contenti?

Nel frattempo: buone vacanze a me. Ne ho davvero bisogno. *_*
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, azione, avventura, fantasy, thriller, mistero, crimine, commedia, dramma

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 13.08.2012 alle ore 10:04
Sigh, tutto perché in Italia hanno ritardato l'uscita di "The Dark Knight Rises" di un mese ç_ç

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 16 ospiti
Utenti più attivi del mese: andinar (1)
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.315.675
Post totali: 1236
Commenti totali: 6861
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0