_ chiavi di lettura:società, social network

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 05.09.2012 alle ore 15:26
PS: non ce l'ho né con i grillini né con nessuno in particolare, era solo una considerazione generale.
_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 05.09.2012 alle ore 16:26
L'avevo segnalato su FB già prima di Nonleggerlo e avevo cercato di mettere delle toppe sulle varie condivisioni, ma la massa travolge letteralmente un singolo commento.

Che dire... Secondo me ha sbagliato anche Grillo a non rendere più che chiara la sua natura. Quando posti un fotomontaggio del genere a milioni di persone di ogni età e capacità "internettosa" devi metterti in testa che il fraintendimento è dietro l'angolo.

Riguardo all'utente medio... beh, non riesco neanche troppo ad arrabbiarmi. Più che altro mi cadono le braccia. Sfortunatamente internet è accessibile a tutti in ogni suo meandro, senza nessun tipo di preparazione basilare. Che ne so, basterebbe anche solo sapere che non tutto ciò che si trova su Internet è vero.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 05.09.2012 alle ore 18:29
@albyok - A me la natura della foto sembrava decisamente chiara, l'ha proprio scritto sotto che era un fotomontaggio.

E' vero che Internet è accessibile a tutti, ma il discorso secondo me è molto più profondo. Questa è la stessa gente che crede alle leggende metropolitane, al cospirazionismo, alle chiacchiere da bar, e via discorrendo. Il problemna è che sulle bacheche dei social network il lassismo è talmente elevato che pochissimi si scomodano per controllare l'attendibilità o la veridicità di quello che leggono, tanto che ci vuole a schiacciare il tasto "condividi"? Lo stesso meccanismo delle catene di Sant'Antonio: non so se è una bufala, ma nel dubbio inoltro, che male fa.

Eh, che male fa... continuiamo a ragionare così...

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 35 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.357.297
Post totali: 1237
Commenti totali: 6864
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0