doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di ottobre 2012
_ scritto il 06.10.2012 alle ore 14:36 _ 4608 letture
Io non so dalle vostre parti, ma qui ormai andare al cinema - in una sala debitamente attrezzata, ovviamente, non certo nella bettola con sedie pieghevoli e schermo bucherellato - costa la bellezza di 9 Euro (7 il mercoledì). Se siete fan del 3D (non è il mio caso) dovete sborsare anche qualche Euro in più. Ora, con i Blu-ray in offerta a 10 Euro e quelli relativamente nuovi a 15 (se si ha la pazienza di attendere il periodo di uscita iniziale - cosa, per altro, che io non riesco mai a fare), l'uscita al cinema ormai va pianificata allo stesso modo di un investimento finanziario. Loro però ce la mettono davvero tutta, tentandoci con uscite decisamente interessanti ogni mese che passa (se si escludono quelli tipicamente dedicati alle ferie estive).
Il mese scorso mi ero ripromesso di vedere Ribelle e Prometheus. Il primo l'ho visto ieri sera ad un mese esatto dalla sua uscita (bellissimo tra l'altro, ve lo consiglio), mentre il secondo sono riuscito a farmelo scappare da sotto il naso, a causa di continui rinvii e anche del fatto che chiunque l'abbia visto ne è rimasto deluso. Ma io non demordo, andrò agli ultimi spettacoli residui prima che lo tolgano definitivamente, anche da solo, anche all'una di notte. Glielo devo, a Ridley.

Sto divagando... vediamo cosa ci aspetta in questo fresco ottobre!


img img img img


*** Cinema

- Un sapore di ruggine e ossa - 4 ottobre 2012
Film decisamente interessante che parla di un buttafuori che fa la conoscenza di una istruttrice di orche proteggendola da alcuni molestatori e che, al successivo appuntamento, la ritrova menomata da un gravissimo incidente. Il trailer rende bene l'idea di quello che possiamo aspettarci.



- ParaNorman - 11 ottobre 2012
Dal regista di "Giù per il tubo" (che a me è piaciuto un sacco) e da uno degli artisti autori di "La Sposa Cadavere" e "Coraline" (che adoro entrambi) arriva uno di quei film d'animazione da non lasciarsi scappare, secondo me. Mentre mettete da parte i soldi, gustatevi il simpaticissimo trailer.



- Cogan - Killing Them Soflty - 18 ottobre 2012
Premessa molto semplice (Brad Pitt interpreta un criminale chiamato a indagare su una rapina per conto della malavita) per un film che ha le potenzialità per risultare inaspettatamente intrigante.



- Skyfall - 31 ottobre 2012
Beh, c'è poco da fare, 007 è sempre 007, mi sento praticamente obbligato a citarlo. Inoltre trovo Daniel Craig veramente azzeccato per il ruolo. Il suo debutto è stato fantastico, secondo me, un po' meno brillante Quantum of Solace. Speriamo in questo suo terzo capitolo (il ventitreesimo della saga completa). Il trailer promette davvero bene.




img img


*** Home Video

- Quella casa nel bosco - 3 ottobre 2012 (Blu-ray e DVD)
Un horror che comincia come tanti altri ma che sembra nascondere qualcosa di originale, scritto e prodotto dagli stessi autori di Cloverfield, Lost, Alias, Buffy, Angel e chi più ne ha più ne metta. Decisamente acclamato dagli spettatori, e ben accolto anche dalla critica. Fossi in voi lo terrei in considerazione.

- Il trono di spade - Stagione 1 - 3 ottobre 2012 (Blu-ray e DVD)
Se siete appassionati della stupenda serie "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di quel geniaccio di Martin, non potete per nessun motivo farvi scappare la serie televisiva (io l'ho fatto proprio ieri), perché è realizzata davvero bene. La stagione 1, in particolar modo, è molto fedele ai romanzi. Se invece non avete ancora letto i libri, vi consiglio di farlo prima di vedere la serie. Sappiate comunque che la trasposizione è fatta talmente bene che vedere prima la serie e poi leggere i romanzi non è così traumatico come può sembrare.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, dramma, mistero, animazione, cartoni, avventura, commedia, fantasy, horror, thriller, azione, famiglia

_ potrebbero interessarti


_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 06.10.2012 alle ore 17:11
Ti sei dimenticato Ted! Visto ieri sera. Molto carino. D'altra parte è fatto dal creatore dei Griffin :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 06.10.2012 alle ore 17:13
@albyok - Non l'ho dimenticato, dal trailer sembrava un po' così così, e anche la critica non ci è andata giù gentile. Davvero è carino? ^_^
_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 06.10.2012 alle ore 17:16
Anch'io avevo qualche remora, però è simpatico. Chiaramente non t'aspettare il filmone eh, però il suo sporco lavoro lo fa. Ha un'umorismo molto nero e non sarà certo ricordato dai posteri, ma almeno in DVD te lo consiglio.
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 07.10.2012 alle ore 19:22
Quella casa nel bosco è carino, niente più...
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 18.10.2012 alle ore 11:42
Devi esserti dimenticato di mettere il film migliore in uscita questo mese: "Gladiatori di Roma" con il suo super doppiaggio!
http://www.youtube.com/watch?v=oyJR1P6hkT0

Da 1:09 arriva la voce migliore, ti trasmette un'emozione indescrivibile...
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 21.10.2012 alle ore 12:32
@Zandalus - mamma mia ... che cose penose che devono uscire... -__-'
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 23.10.2012 alle ore 11:24
Belen e Argentero a doppiare?! Mamma mia! Ah, ecco di chi è il figlio di Belen... XD

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 33 ospiti
Ultimi utenti registrati: Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.672.691
Post totali: 1285
Commenti totali: 6890
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0