Nickname: Sardopower
N. commenti su darsch.it: 151

· Tutti i commenti inseriti da Sardopower:

_ scritto il 05.01.2018 alle ore 00:35
Dopo circa 2 anni d'inattività eccomi di nuovo alla carica con gli SPIRITELLI!!
Ho trovato carte nuove che devo dire farebbero al caso nostro:

Spiritella Furfante

Spiritella Ingannatrice
_ scritto il 25.03.2015 alle ore 23:33
Grande!! sisi devo dire che mi gusta parecchio, ora rimane solamente completare il SIDEBOARD, le uniche carte che si potrebbero cambiare sono il fumo pepato e la folletta apriporta con qualche peschino/scarta carte/ counter.
Per il counter ti consiglio SBALORDIRE, per scartare direi il mitico DURESS e peschini BRAINSTORM visto che è meno bannato del ponderare!
_ scritto il 22.03.2015 alle ore 12:07
e se mettessi 4 rito oscuro al posto delle terra mirran e terreno ondoso??
dentro il mazzo poi andrebbero a sostituire i 4 verdetto di ghet
_ scritto il 18.03.2015 alle ore 13:28
La folletta balbettamagie a me piace molto e devo dire che mi è stata davvero utile anche per contrastare magie come l'ira di dio, l'unico problema è che counteri in base al numero di spiritelli che controlli e se non hai molti spiritelli può bloccare poche cose.
Sinceramente mi è piaciuto molto lo spiritello Sorvegliante (quando muore peschi una carta) e anche il predatore di oona deve essere carino, il problema è che costa parecchio per essere un spiritello
_ scritto il 16.03.2015 alle ore 00:02
di ritorno da una sera di partite contro un mazzo spacca terre, un rianimato ed uno artefatti/affinità modulare che CAPPA E SPADA rallentano veramente troppo il mazzo e sarebbero da sostituire con RITO OSCURO IN 4X!!!! In più ho scoperto un altro spiritello/farabutto che potrebbe fare al caso tuo ovvero SPIRITELLO SORVEGLIANTE
_ scritto il 15.03.2015 alle ore 15:53
altre creature interessanti sono:
Infiltrata di batinchiostro
Colpo di testa
Forza di volontà
_ scritto il 15.03.2015 alle ore 14:22
io proverei togliendo 1 folla famigerata, 3 cappa e spada 2 fioritura amara e aggiungerei 4 squadra di forbicine da usare SOLO con il costo di predatore, è vero non sono molto sinergiche con gli spiritelli, ma il loro effetto secondo me può diventare decisivo nei primi turni e per ultimo metterei 2 brainstorm visto che hai poche cose per pescare carte
_ scritto il 15.03.2015 alle ore 00:29
Io farei 2 fioritura amara e 2 folla famigerata e aggiungerei 2 erede di una, in questo modo avresti anche la possibilità di potenziare gli spiritelli/farabutti già in gioco e, grazie all'abilità della guardia nera, far scartare carte.Il rito oscuro ha sempre attirato anche me, e mettendo quelli più l'erede di oona dovresti ottenere un ottimo effetto velocizzante nei primi turni
_ scritto il 13.03.2015 alle ore 22:09
Terre:
7 Paludi
4 Foreste
4 Catacombe verdeggianti
4 Nexus degli atrodotteri

Creature:
2x Myr artigli d'icore
4x Necropode
2x Acaro scuoiatore
2x Crociato di Phyrexia
4x Pungiglione epidermico
4x Elfa scintillante

Sideboard:
2x myr dagli artigli d'icore
2x terra mirran
4x cripta tormod
4x rivendicazione della natura
2x terreno ondoso


Magie:
4x Corroborare
4x Crescita gigante
4x Crescita mutagena
3x Rancore
4x Verdetto di ghet
4x Editto diabolico
_ scritto il 13.03.2015 alle ore 22:02
Sono 63 perché devo aver sbagliato i conti, lo spiritello apriporte nel mio mazzo non serve a molto e avevo già intenzione di toglierlo perché ho molti peschini.
Non vedo perché la squadra di forbicine non centri con il mazzo, sono farabutti e quindi vengono potenziati dalla guardia nera e se infliggono danno fanno scattare l abilita della guardia nera (scarta carte) per non parlare poi dell'effetto che hanno sul mazzo avversario che è davvero fastidioso! (rimuovi 3 carte dal gioco che sono presenti nel grimorio avversario)
Il mio consiglio è non mettere in 4x sia la fioritura amara che la folla famigerata perché una è troppo dispendiosa in punti vita e l'altra in mana, mentre sono assolutamente d'accordo sulle cappa e spada che rallentano, forse potrei metterci gli eredi di oona.
_ scritto il 13.03.2015 alle ore 13:10
La strategia è molto semplice e si basa sul mandare in campo il maggior numero possibile di spiritelli nel minor tempo possibile, con l'abilità PREDATORE è possibile mettere in campo i farabutti ad un costo molto minore rispetto a quello standard ed in più si ottengono svariati effetti molto utili come:

- rimozione carte dal gioco
- scarta carte
- pesca carte

Sono aperto a qualsiasi consiglio per migliorare questa strategia spettacolare! ^_^
_ scritto il 23.03.2012 alle ore 15:22
sisi proprio l ultima di 2 giorni fa! però cercavo una soluzione "definitiva"
_ scritto il 22.03.2012 alle ore 20:18
Ciao Darsh dopo la sfiga dell'account manomesso ne ho un altra!
da quando si è aggiornato il gioco ho cominciato ad avere problemi con la grafica del gioco anche se ho la scheda video aggiornata (prima giocavo a qualità normale) ho provato anche a ridurla al minimo e togliere tutti gli effetti ma il problema rimane (in pratica mentre ruoto la visuale il paesaggio cambia colore e mentre avanzo è come se avessi una nuvola che mi fa ombra e mi segue mentre avanzo! in + si notano un sacco di rette gialle)
non so che fare...il mio pc e la scheda video supportavano tranquillamente il gioco ( hd raedon 3850 da 1 gb, un intel core 2, 6420@2.13 ghz, 2.13 ghz, 3gb di ram) e window xp! forse il problema sta proprio in quello...potete aiutarmi o indirizzarmi su qualche sito che possa farlo??
_ scritto il 24.02.2012 alle ore 10:49
ho contattato l'assistenza...ma dopo un primo contatto dove mi hanno indicato cosa fare per poter verificare che i giochi siano realmente i miei non c è stato più nessun avviso...ormai sono passati 4 giorni cosa posso fare???
_ scritto il 22.02.2012 alle ore 16:20
non vedo l ora!!! un altro gioco fantastico! spero solo che vada bene anche per window xp
_ scritto il 21.02.2012 alle ore 12:09
dai allora devono per forza trovarmi una soluzione! ho riprovato a rimettere l indirizzo mail del profilo con i giochi...ma la mail arriva all indirizzo del profilo senza giochi!!
_ scritto il 21.02.2012 alle ore 12:03
per CD KEY intendono il codice del gioco vero??
_ scritto il 21.02.2012 alle ore 12:00
si quelli sulla loro pagina li ho mandati già ieri sera...porca miseria che rabbia!! e non capisco poi perchè mi fa entrare in quell cazz di profilo dove non ho nemmeno i giochi!!
_ scritto il 21.02.2012 alle ore 11:53
esatto! è quello che sto facendo...ho scritto al centro assistenza di questi maiali tramite steam...ora ho trovato un altro indirizzo mail noreply@valvesoftware.com e provo a vedere se almeno qui mi rispondono!! io però su steam non ho mai comprato niente ed i giochi li ho tutti originali con i codici
_ scritto il 21.02.2012 alle ore 11:36
allora:
1)ho provato ad inserire l'indirizzo hotmail per il recupero dei dati...e mi ha dato i dati dell'indirizzo senza giochi.
2)ho provato ad inserire il codice del gioco che ho registrato sull account con i giochi e mi dice che mi arriverà la mail con i dati...MA NON ARRIVA UN TUBO!
3)ho provato a cancellare il profilo senza giochi...ma non trovo l opzione.
4)ho cambiato la password del profilo senza giochi temendo di aver usato lo stesso indirizzo per 2 profili...ma anche così non ottengo risposte e per di + non mi cambia gli indirizzi!!
COSA POSSO FARE AIUTATEMI VI PREGO SON DISPERATO!
_ scritto il 20.02.2012 alle ore 20:27
scusami ancora darsh ma non ho ancora finito i miei problemi con steam e con le password in generale!!
oggi steam non mi riconosceva il nick e la password...ho provato ad inviare mail fare mille richieste...non mi ha risposto nessuno.
in più mi si è bloccata la password hotmail e non riuscivo più a ripristinarla!! e non capisco come sia possibile visto che non la cambio da 8 anni!
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 19:48
ah ottima cosa! per cui se lo blocco con icloud sono "obbligati" a farlo sostituire se ne vogliono un altro che funzioni?
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 16:07
io sarei disposto a prenderla...pur di riavere indietro il telefono, è vero che con "trova il mio iphone" puoi anche bloccarlo...ma poi senza telefono cosa fai? la apple non te ne da uno nuovo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 15:52
Già...ma per il tipo di telefono che è mi aspettavo qualcosa di più...android da quel punto di vista è + avanti
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 15:27
ma con questo sistema posso solo sapere dove si trova e mandargli un messaggio tramite icloud...dovrei avere un pc a portata di mano oppure un altro smartphone!
http://www.youtube.com/watch?v=PiANP0Ekoa4
questo è il link del video...ma x l iphone non riesco a trovarlo
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 14:59
@Zandalus ti ringrazio infinitamente...avevo già provato a farlo ma sono ancora poco esperto nell uso di questa meraviglia tecnologica!! Però ho notato che la posizione su gps è poco precisa...non c è un software come quello visto alle iene??
_ scritto il 19.02.2012 alle ore 01:31
forse questa non è la conversazione adatta...ma sto cercando un app per poter mettere una password alle impostazioni in modo che se disgraziatamente me lo fregano, non possono disattivare la localizzazione...esiste una cosa del genere?
_ scritto il 16.02.2012 alle ore 14:33
Hai perfettamente ragione! Ma non ho ancora imparato ad usare i banconi dell'alchimia e degli incantesimi...dove posso trovare quelle ricette? Almeno incanto l armatura...l unico che ho è la trappola x anime che mi fa imprimere le anime nelle gemme( l'ho preso da un arco incantato)
_ scritto il 16.02.2012 alle ore 10:33
L'orco spacca tutto! l'unico problema sono le magie...subisce un casino di danni...manco fosse un vampiro a contatto col fuoco!
_ scritto il 16.02.2012 alle ore 10:09
ma sei un malvagio!! io avendo scelto l orco credo che resterò fedele al suo puzzo ed alla sua crudeltà XD
_ scritto il 16.02.2012 alle ore 09:32
io l ho preso da 1 settimana e sono ancora al livello 20...sto ancora imparando...l unico problema sono la quantità infinita di magie e pozioni che puoi creare...io vado a male!
_ scritto il 15.02.2012 alle ore 17:42
Affidabilità,semplicità,valore nel tempo,dimensioni e anche modalità di pagamento mi hanno portato a scegliere l'iphone 4s al posto sel galaxy s2
_ scritto il 15.02.2012 alle ore 17:40
a me quelle della tim sembravano più vantaggiose!
_ scritto il 12.02.2012 alle ore 17:41
qualcuno lo sta giocando per pc?? avrei bisogno di un aiutino per come ricaricare le armi incatate
_ scritto il 27.01.2012 alle ore 12:07
interessante...io preferisco però preferisco cambiare sempreXD
_ scritto il 26.01.2012 alle ore 21:12
^^ sarebbe da provare...ma se hai un mazzo goblin ti conviene tenere quello
_ scritto il 25.01.2012 alle ore 18:34
Lavamante Spietato è l'unico interessante XD ma grazie comunque...fammi sapere come va se intendi fare una prova
_ scritto il 25.01.2012 alle ore 11:40
i goblin sono forti ma per loro vedo una strategia basata più sullo sciame che sul sacrificio!
COn questa invece faccio danni con quelle creaturine senza esser bloccato così posso calare minotauri e berserker per chiudere in fretta!
volevo metterci dentro anche un drago ma non so se ne vale la pena (pensavo o al nibbio infernale fuorioso oppure al nibbio infernale furioso, ma per metterli in campo dovrei metterci dentro anche i TUFFO INFERNALE da combinare con il goblin inceneritore per fare anche quel danno) XD
_ scritto il 25.01.2012 alle ore 10:51
E' un mazzo divertente...punta a far danni il + possibile con il minimo sforzo! la non sinergia tra le carte è compensata dal fatto che molte di esse possono esser sacrificate per fare danni al giocatore oppure alle creature...il santuario della rabbia ardente dovrebbe essere il fulcro di questa strategia visto i costi molto bassi delle magie, per di più alcune creature le posso tranquillamente sacrificare nel momento in cui si risolve il loro effetto, come il goblin delle scorciatoie o l'attizzacuori ,usando scagliare e fare danni in base alla loro forza XD.
_ scritto il 24.01.2012 alle ore 10:39
NON VEDO I RIVERBERARE!!
_ scritto il 24.01.2012 alle ore 10:35
non sapevo dove postarlo, non ho trovato una sezione per mazzi rossi generici...e l'altro che ho trovato era un altro mazzo goblin
_ scritto il 23.01.2012 alle ore 19:01
ho fatto anche un altra modifica...ho tolto 1 foresta ed una palude per mettere:
+2 terreno ondoso
e poi ho tolto un pungiglione epidermico per mettere a 4 x i myr artigli d'icore..
prima non trovavo MAI potenziamenti e non capisco perchèp!
_ scritto il 23.01.2012 alle ore 18:38
CREATURE:
1x goblin in agguato
4x stormbood berserker
3x scavatore goblin
3x minotauro da incornata
4x ignifero lottatore
1x goblin inceneritore
1x fulmine globulare
1x elementale scintillante
2x goblin delle scorciatoie
1x attizzacuori vulshok
1x incendiapire
2x furfante della fornace
1xelettrocorridore
1x mago cremisi

MAGIE

4x shock
2x scagliare
2x santuario della rabbia ardente
1x assult strobe
2x sigillo del fuoco
2x artiglio del drago
1x fulmine
1x zenit del sole rosso

Terre
20x montagne
2x picchi vacillanti

Sideboard
2x bruciare
2x fulmine tellurico

La tattica è molto semplice...FARE PIU' DANNI POSSIBILI SENZA LASCIARE IL TEMPO ALL'AVVERSARIO DI CONTRATTACCARE!
Si comincia mettendo in campo il furante (di cui penso ce ne vorrano 4x) che attacca e poi lo sacrifico facendo danni a piacimento, poiè il turno o dell'ignifero o del goblin inceneritore (anche di lui 4x) con il goblin scavatore posso far attaccare l'elementale e potenziarlo senza farlo bloccare!! stessa cosa con quello delle scorciatoie che però posso tranquillamente sacrificare dopo la fase di attacco con scagliare e quindi infliggere altri danni al nemico XD...come se non bastasse ci sono gli shock pronti a far danni per consentire al berserker ed ai minotauri di entrare in campo potenziati!
OVVIAMENTE E' DA MIGLIORARE...SPERAVO IN UN AIUTO DA PARTE VOSTRA...
Stavo pensando di aggiungere queste modifiche:
4x goblin inceneritore
4x goblin in agguato
4x attizzacuori vulshok
4x assult strobe
4x santuraio della rabbia ardente

ma cosa togliere???
_ scritto il 22.01.2012 alle ore 10:52
il corroborare è fondamentale...x4 assolutamente...lo pago 0 se ho una foresta!
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 13:31
IL MEGLIO!
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 10:36
c è solo il suino tagliente che ha attacco improvviso...quel goblin lo conosco ma ho un dubbio...dopo che ho dichiarato la creatura attaccante che non può essere bloccata, come ad esempio l'elfa scintillante, poi si può pomparla ugualmente anche se la forza è superiore a 2???
Provo a spiegarmi meglio...
tappo il goblin che non fa bloccare l eflfa 1/1
l'elfa 1/1 attacca non bloccata e ci gioco sopra un corroborare +4/+4
si può fare???
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 01:37
No c è ASSALTO STROBOSCOPIO! gli spari mi servirebbero solo x tenere i campo pulito...era solo un ipotesi...anche verde/blu è interessante...ma il blu rallenterebbe il gioco
_ scritto il 20.01.2012 alle ore 11:56
Ragazzi...stavo pensavo pensando di cambiare e farlo verde/rosso... alla fine le carte nere sono poche ed alcune come il pugiglione epidermico costano troppo per quello che fanno...così stavo pensando di togliere tutte le carte nere e mettere:
x4 fulmini
x4 di un istantaneo che costa 1 e da DOPPIO ATTACCO a una creatura bersaglio ( è di cicatrici ma non ricordo come si chiama)
x4 bruciare ( da side)
cosa ne dite???
_ scritto il 16.01.2012 alle ore 15:05
credo che sia l'unica cosa da fare...purtroppo contro un reanimator le doom non fanno granchè contro creature con velo o protezione dal nero!
_ scritto il 16.01.2012 alle ore 00:57
Non avresti potuto dire di meglio...il verdetto di geth è fantastico...lo metterei ma costa 2 paludi per cui non va bene e l'unico è l edicit per assicurarmi un pò di pace e tranquillità mentre gli sfondo il c........XD
_ scritto il 14.01.2012 alle ore 21:36
è vero cazz...allora l'unica secondo me è un mirare alla gola
_ scritto il 13.01.2012 alle ore 10:43
ESATTO!! clap clap clap! XD cosa ne dite?
_ scritto il 12.01.2012 alle ore 14:05
nessuna di queste...non mi viene proprio in mente cavolo!! l edizione è ancora + vecchia con l'immagine di una zombie con i rasta che ti salta in faccia!
_ scritto il 11.01.2012 alle ore 23:33
come si chiama quella magia nera che costa 2 (uno generico ed una palude) che mi fa distruggere una creatura bersaglio?? è di un edizione vecchia ma non ricordo il nome
_ scritto il 11.01.2012 alle ore 23:30
esattamente! @Jene hai avuto la mia stessa idea^^. Il blu nero però è mi piace molto e mi spiacerebbe smontarlo!
_ scritto il 10.01.2012 alle ore 20:27
Ciao jene la lista per il verde/nero è sempre quella in cima alla discussione ed l'ultima che abbiamo sistemato insieme agli altri.
Per il blu/nero sono ancora un pò bloccato, nella mia testa si sono aggiunte altre idee per altri mazzi, quindi mi sono un pochino arenato anche se stavo pensando di combinare la tattica dell'infettare con lo scarta carte al posto del counter!
_ scritto il 10.01.2012 alle ore 02:20
devo dire che anche verde/blu è molto bella come strategia...non da finire al 2° turno ma comunque divertente...credo che ci farò un pensierino
_ scritto il 08.01.2012 alle ore 11:37
ah scusami non avevo letto bene!! ^^ e cosa toglieresti per mettere i viticci??
_ scritto il 07.01.2012 alle ore 21:53
@jasmines ma che dici??? piuttosto potrei togliere le crescite giganti ma non le mutagene che posso pagarle con i punti vita e quindi giocarle senza pagare mana prezioso x un eventuale crescita gigante o un rancore! e poi la mossa di tezzeret serve nel blu nero al posto del progresso stabile che fa la stessa cosa ma prendo una carta in più non credi? i miei dubbi sono + che altro sulle stretta contagiosa nel blu nero, il verde nero lo considero quasi concluso
_ scritto il 03.01.2012 alle ore 16:11
sei sicuro sul counterspell?? il mazzo è blu nero, rischio di non usarne nemmeno uno perchè costa 2 mana blu
_ scritto il 03.01.2012 alle ore 10:36
@bestberry scusa il ritardo...eccoti secondo me come potrebbe essere il mazzo blu/nero
4 Necropede
4 Ichorclaw Myr
2x Pungiglione epidermico
4 Crociato di phyrexia
4 Ratti d'icore


2x Sonda Gitaxian (Gitaxian Probe)
4x Predestinare (Preordain)
4x Strangolare
4x Indebolimento Magico (Mana Leak)
2x Mirare alla Gola (Go for the Throat)
3x Mossa di tezzeret
2x Stretta contagiosa

4x Rifugio dell'Isola Jwar (Jwar Isle Refuge)
4x Catacombe Allagate (Drowned Catacomb)
8x Isola (Island)
7x Palude (Swamp)

2x MAcabro patimento
2x Stretta Contagiosa (Contagion Clasp)
4x Gelolampo (Flashfreeze)
2x Strimpellibrì (Thrummingbird)
2x Predone del Nucleo (Core Prowler)
3x Vapori Distruttivi (Consuming Vapors)

qualcuno mi ha consigliato di mettere dentro + 2 stretta contagiosa e gli spacca rune tu cosa proponi??
_ scritto il 28.12.2011 alle ore 00:15
Guarda sto ancora aspettando le carte per sistemare il blu/nero ma credo che per quello ci può essere ancora molto da fare...il verde/nero lo vedo quasi concluso e devo dire che è venuto fuori un bel lavoro anche grazie al tuo aiuto^^
_ scritto il 27.12.2011 alle ore 12:18
@bestberry l'ultimo aggiornamento è stato fatto nell elenco principale del verde/nero...come puoi notare sono stati fatti notevoli progressi sia per il costo di mana che per il bilanciamento tra creature e magie.
Giocando contro un reanimator simile a quello presentato su questo blog devo dire che se la cava abbastanza bene ma forse come dice @T_JenerationX dovrei togliere le ferita virulenta e metterci qualcos altro...(contro il reanimator li ho sostituiti con le crescita gigante)
Il blu/nero invece lo sto ancora completando per vedere come può funzionare ma dalle prime partite è risultato lento e poco efficacie nei primi turni...potrei mettere il passo falso mentale ma è proibito in un sacco di tornei!
_ scritto il 21.12.2011 alle ore 12:44
diventa utile per i primi turni contro creaturine 1/1
_ scritto il 20.12.2011 alle ore 11:28
forse l'unica pecca sono le terre dovrei togliere 2 paludi e metterci 2 catacombe verdeggianti
_ scritto il 20.12.2011 alle ore 11:24
Ragazzi ieri ho giocato con un reanimator blu/nero e devo dire che l'infettare verde/nero ha veramente spaccato tutto! al 3° turno 17 segnalini veleno ( non è riuscito a salvarsi nemmeno con akroma al 2° turno) e quindi vi ringrazio per gli ottimi consigli...prima di giocare ho tolto le ferita virulenta ed i crociati di phyrexia mettendoci dentro:
-4 crociato
-4 ferita virulenta
+3 lupo putrescente
+3 crescita gigante
+2 lama del fato.
Per il Blu/nero lo sto ancora testando ma essendo una strategia molto diversa e + difficile non sono ancora arrivato ad una conclusione.
Stavo pensando anche ad un mazzo bianco/rosso voi che ne dite??
_ scritto il 18.12.2011 alle ore 13:06
ecco un discorsetto sulle terre m'interessa parecchio perchè non so mai quante metterne e molto spesso il mazzo "sballa" proprio perchè non mi arrivano terre...20 è proprio il minimo ma io infatti vorrei giocare con 62 carte aggiungendo 2 terre
_ scritto il 17.12.2011 alle ore 19:07
forse hai ragione...ma non ne sono ancora sicuro sai...alla fine danno +1+1 e un segnalino ogni volta che entra una creatura con infettare, però costano molto
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 20:35
Ah ragazzi ci siamo dimenticati delle mani dei pretori,avevamo detto di metterle nel verde/nero ma dove??
Forse si potrebbero mettere i crociati nel side al posto dei lupi e mettere le mani in campo al loro posto
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 20:31
@darsh cose ne pensi di queste ultime modifiche che abbiamo apportato ai mazzi??
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 20:09
nono mai giocato... se non si può ti do la mia mail così me lo mandi ^^
Comunque lo spettro sussurrante è giocato in tutti i mazzi mononeri che ho visto e secondo me è davvero un rompi palle... al 4° turno attacca e se l avversario ha già 2 segnalini sono 3 carte che butta via...è un ottimo modo per dar fastidio restando sulla strategia del "colpire-correre-nascondersi" XD
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 18:47
per verde nero cosa ne pensate anche dello SPETTRO SUSSURRANTE?? io lo vedrei bene anche dentro il blu/nero
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 14:52
No che cos è?? io magari toglierei gli strimpellibrì e ci metterei i marchiare a morte!
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 14:24
Scusa la domanda ma cos'è MWS??
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 12:45
ma allora se mettono 2 segnalini veleno cosa stiamo aspettando a metterli nel blu/nero?? posso dare segnalini già al 1°/2° TURNO!!
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 21:46
Certo che se non ti metto la lista come puoi modificarla?? XD

4x Glistening Elf
4x Necropede
4x Ichorclaw Myr
4x Plague Stinger
4x Phyrexian Crusader
2x Phyrexian Vatmother

4x Mutagenic Growth
4x Rancor
4x Corroborare
4x Ferita virulenta (oppure 4Contagion Clasp)

21 terre:
4x catacomba verdeggiante
2x cimitero silvestre
7 paludi
9 foreste

Sideboard:
3x lupo putrescente
4x rivendicazione della natura
4x crescita gigante
3 xinquisition of kozilek
4x doom blade
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 21:12
@darsh credo che potresti fare la modifica per il verde/nero che mi pare conclusa, o se non lo fosse avremmo comunque una base diversa e + efficacie su basarci più avanti grazie!! ^^
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 21:06
Ok io propongo il 442, anche se il 444 non mi dispiaceva, vorrei sapere anche se è il caso di mettere le ferita virulenta ed ho una domanda sul suo funzionamento, se ne gioco due su una creatura 2/2 l avversario ottiene solo 1 segnalino veleno o ne prende 2??
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 19:54
Secondo me sono un ottima difesa contro gli assalti in massa e per di + se si tratta di mazzi reanimator potrei bloccare una super creatura, fargliela riprendere in mano e costringerlo a fare tutto il procedimento per rigiocarlo!!
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 18:00
Ma una combo come ZENIT DEL SOLE VERDE+ PUTREFAX nel verde/nero non ce la vedete bene???
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 13:36
Spacca rune è molto simpatico XD
La engineered plague non mi piace
Per quanto riguarda:
4 predestinare
4 ponderare
4 contagion clasp
2 scettro isocrono
2 indebolimento magico (se possibile 2 counterspell)
3 tezzeret's gambit
4 doom blade
2 go for the throat
Sono d'accordo, ma le creature non sono un pò pochine?? io punterei su 4x ratti d'icore per esser sicuro di dare segnalini, gli agenti maglini non hanno bisogno di nulla e il necropode lo terrei in 4x sempre come difesa... che ne pensate della gomazoa http://magiccards.info/cmd/en/48.html ?? Secondo me è un ottima difesa anche se non ha infettare è un bel muro capace di far piazza pulita!
Per il side gli strimpellibri non saprei se metterli o no
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 00:00
la parte delle creature è decisamente efficacie secondo la mia strategia, anche il numero di magie mi pare adeguato ed all'occorrenza c è un side (migliorabile) capace di sostituire ben 6 magie come i sopraffare+lama del fato+mirare alla gola.
Direi OTTIMO CONSIGLIO!! XD
e per quanto riguarda il blu/nero?? io pensavo così:
4 Necropede
4 Ichorclaw Myr
2x Pungiglione epidermico
4 Crociato di phyrexia
4 Ratti d'icore


2x Sonda Gitaxian (Gitaxian Probe)
4x Predestinare (Preordain)
4x Strangolare
4x Indebolimento Magico (Mana Leak)
2x Mirare alla Gola (Go for the Throat)
3x Mossa di tezzeret
2x Stretta contagiosa

4x Rifugio dell'Isola Jwar (Jwar Isle Refuge)
4x Catacombe Allagate (Drowned Catacomb)
8x Isola (Island)
7x Palude (Swamp)

2x MAcabro patimento
2x Stretta Contagiosa (Contagion Clasp)
4x Gelolampo (Flashfreeze)
2x Strimpellibrì (Thrummingbird)
2x Predone del Nucleo (Core Prowler)
3x Vapori Distruttivi (Consuming Vapors)
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 21:29
meglio della spiritella c è la Cripta di Tormod e per i 4 vuoti le rivendicazione della natura (non capisco perchè non ti piacciono)...per i rancore li metterei a 3 e toglierei le capsule mortaio che ho provato e non sono per nulla efficaci, x le creature invece sono d'accordissimo, credo che sia la composizione migliore anche se i ratti d'icore li vedo bene soprattutto nel blu/nero al posto dei crociati che invece manterrei nel side o al max 2 in campo.
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 19:06
Non è male come idea @bobo, specialmente per le creature, ma il MORSO DEL VAMPIRO??? mille volte il RANCORE e di quelli 4 ci starebbero alla grande visto che combinate con il lupo danno un doppio effetto lassativo sull'avversario non credi? Per la SONDA non saprei...devo già pagare punti vita per le catacombe, non mi pare il caso di perdere altri punti vita per pescare carte, quindi rimetterei le CRESCITE GIGANTI, sempre facendo l' esempio con il lupo, per non parlare del myr!! strangolare,mirare alla gola e lama del fato vanno benissimo ma per un alternativa di side??
io terrei dentro comunque:
4x rivendicazione della natura
2x lama del fato
4x ferita virulenta
2x randagio cadavere
che ne dite??
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 13:35
@T_JenerationX cosa ne pensi del prototipo che ho costruito con rigel e bobo per il verde/nero?? Mi sembra che possa funzionare anche se il nexus dei atrodotteri non mi convince appieno xkè comunque l'abilità verrebbe giocata al 2° turno e sprecherei un mana prezioso per potenziare un possibile elfo. Per quanto riguarda inserire altre creature SENZA infettare io non sono per nulla d'accordo perchè oltre alla sciocchezza di dover eliminare l'avversario con i punti vita, quando ho una strategia che può benissimo seccarlo con la metà dei danni,dovrei...se proprio volessi tenere a tutti i costi infettare, sbatterci dentro 4 phyresis x dare infettare a 4 creature che possono anche rallentare la strategia,per cui non mi pare proprio il caso.
Per il blu/nero stavo pensando di fare come suggerisce il caro @rigel, anche se con qualche modifica che più tardi evidenzierò XD comunque in linea di massima mi sembrano tutti ottimi consigli ( tranne quella di mescolare le strategie infettare e punti vita)
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 21:14
ma ragazzo sinceramente preferisco il sopraffare al bottino di caccia e molto anche!!
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 17:24
@bobo ma a chi ti riferisci??
non trovo la ferita da caccia!!
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 16:16
AAAAAAH è una grande idea che mi ha dato @bobo, costa 3 ma se controllo una foresta posso non pagare il costo di mana di corroborare, l'avversario guadagna 3 punti vita, ma la mia creatura prende +4/+4 a costo ZERO!!!
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 15:25
cazzu cazzu che esercito ma io ho un idea forse migliore:
4x Glistening Elf
4x Necropede
4x Ichorclaw Myr
4x Plague Stinger
4x Phyrexian Crusader
2x Phyrexian Vatmother

4x Mutagenic Growth
4x Rancor
4x Corroborare
4x Ferita virulenta (oppure 4Contagion Clasp)
21 terre:
4x catacomba verdeggiante
4x nexus degli atrodotteri
2x cimitero silvestre
5 paludi
6 foreste
che ne dici??
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 13:54
sarebbe anche interessante avere un elenco del prototipo di verde/neroXD
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 13:41
io ho una mezza idea di come lo vorrebbe sistemare...e devo dire che sarebbe veramente uno scassa cazzi, anche se le creature sono +o- le stesse...io terrei nel side anche i vapori distruttivi (contro le creature grosse sono molto utili e per di + dura anche il turno successivo)
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 12:50
Allora avevo inteso male,in effetti le mano dei pretori nel verde/nero stanno meglio e possono far prendere diversi segnalini mettendo in campo creaturine 1/1 che costano 1 o 2!!
Il patimento macabro costa 3 e mi permette di dare -1/-1 ad 1 creatura e poi proliferare!
Bene bene stanno diventando proprio due bei mazzoni cazzoni!!! ahahahahah
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 10:12
ok mi hai convinto sui viral drake! Sempre per il blu/nero cosa ne pensi del patimento macabro? è vero che costa 3 ma da proliferare, e poi volevo mettere al posto del progresso stabile le mosse di tezzeret.
mentre per il verde/nero porto a 4 le mano dei pretori...in effetti così dovrei avere un numero sufficiente di creature da poter calare senza la "paura" di trovarmele tutte falciate!
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 22:55
grazie @Rigel mi hai dato dei buonissimi consigli ma il viral drake costa molto per quello che fa preferisco mettere le clasp in 4x piuttosto.Per quanto riguarda le creature sono d'accordo con te anche se nel verde/nero avere 2 mano dei pretori può aiutare a far ottenere qualche segnalino in + con le nuove entrate,io stavo pensando anche di mettere gli spettri sussurranti.
Per il verde/nero quindi mi stai dicendo che per tutte quelle che mi hai proposto dovrebbero essercene 4? E per le magie cosa dici??
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 19:49
io vorrei provarlo in un Legacy sinceramente...anche se di sicuro dovrei prendere le terre che mi mancano (cioè tutte)
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 19:45
Non sono molto convinto, sinceramente ci sono alcune cose che di lasciano con dei dubbi come:
-indagini di kozilek ( perchè dovrei avere solo 2 di questi? potrei invece togliere gli spacca creatura e mettere una componente scarta carte come ostracizzare e costrizione)
- spada di abbondanza e carestia ( se messa sulle mie creature automaticamente le magie verdi non posso giocarle su di loro)
-cappa delle profezie del sensei ( le ho ma una sola dentro il mazzo non fa la differenza...anzi)
-custode di malakir (molto forte ma con la strategia non centra un tubazzo e la stessa cosa per l'annientatore, piuttosto se fosse una strategia che ha come difesa lo scarta carte metterei lo spettro sussurrante!)
-per le terre invece ok per inkmoth nexus catacombe verdeggianti e cimitero silvestre, ma per distese di llanowar???
-così non ho nemmeno difesa contro artefatti ed incantesimi (con le rivendicazioni della natura potevo anche riprendere punti vita).
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 14:30
L'acquitrino crepuscolare è molto interessante!! mentre la tomba infestata da erbacce non mi convince visto che ho già le catacombe verdeggianti che mi fanno perdere punti vita molto preziosi!
Stavo pensando che forse potrei anche mettere 2 terre in più e giocare con 62 carte tu che dici?? Il costo di mana rimarrebbe lo stesso e potrei avere qualche possibilità in + di pescare terre da giocare subito!

Contro quel mazzo vampiri mononero invece il blu/nero si è rilevato vincente grazie al Rifugio dell'Isola Jwar che mi ha fatto guadagnare giusto quei 3 punti vita in + che sono bastati per eliminare l'avversario.
Per quanto riguarda le sostituzioni sono d'accordissimo con te, il crociato fa danni contro altri colori e qui è molto meglio ripiegare su creature meno costose ma comunque efficacissime nei primi turni, anche riguardo al rancore non posso fare altro che darti ragione perchè è strabiliante! ( anche la predazione innaturale è molto utile ma non così tanto).
Piuttosto che usare l'arena di phyrexia ci sarebbe firmare col sangue che è di gran lunga + efficacie
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 09:32
si chiaramente non è scontato vincere al secondo turno...ho notato però che soffre moltissimo il controllo, quindi per evitare questo problema stavo pensando di giocare 2/3 creature tutte insieme x evitare quei maledetti custodi o verdetti di geth che son davvero odiosi!!!
Come mazzo era così composto:
- Creature
4x Elfa Scintillante
4x Pungiglione Epidemico
2x mano dei pretori
2x myr dagli artigli d'icore
2x necropode
4x crociato di phyrexia

4x crescita mutagena
4x crescita gigante
4x corroborare
3x rancore
4x viticci di boscovasto
4x ferita virulenta

6 paludi
6 foreste
4 catacombe verdeggianti
4 cimitero silvestre
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 01:25
Sono appena tornato da una bella serie di partite e ho notato alcune cose veramente fastidiose:
- non posso concludere quasi mai al 2° turno anche se ho tutte le carte per poterlo fare ( ho giocato contro un mononero vampiri molto fastidioso che mi ha giocato contro una lunga serie di verdetto di geth, custode di malakir, sfigurare, vampiro falco notturo ecc ecc)
-contro un mazzo veloce almeno quanto il mio devo avere un numero sufficiente di creature da poter mettere in campo il più possibile e devono essere almeno 2 x evitare un verdetto. ( come prova ho tolto 2 terreno ondoso e ho aggiunto i NECROPODE che sono una ottima difesa contro creaturine cazzine 1/1)
-le terre, non capico perchè, ma non girano!!
-i viticci di boscovasto si sono rivelati FONDAMENTALI almeno quanto il rancore per poter chiudere la partita al 5° con una mano dei pretori potenziata di ogni cosa (11 segnalini veleno in una botta sola,non è riuscito a bloccarmi nemmeno con 3 creature)
-il myr dagli artigli d'icore è quello che ha dato + fastidio di tutti, mentre il crociato è stato vittima di tutti gli spacca creatura neri dell'avversario...
Quindi questa sera su 5 partite sono riuscito a vincerne solamente 2.
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 20:33
porca miseria (da pure travolgere) però è davvero formidabile! Con il corroborare prende +4/+4 quindi sale pure la difesa, il berserk starebbe veramente benissimo, Potenzialmente concluderei anche così al secondo turno ma dovrei trovarmi già in mano:
1 elfo
2 crescita mutagena
1 rancore
1 corroborare o 1 crescita gigante.
il resto terre!!
Stavo pensando di migliorare il side,ho notato che non riesco a trovare le carte giuste da sostituire a seconda dell'avversario che mi trovo davanti...
63 carte sono tantine si, infatti oggi ho dato una nuova controllata e sono arrivato a 61
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 18:19
ah diavolo mi sono dimenticato i 3 rancore...e penso di metterli in più per cui arriverei a 63 carte
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 17:14
dimenticavo anche
-2 rivendicazione della natura (vanno nel side)
+2 viticci di boscovasto oppure 2 terreno ondoso
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 16:29
guarda caro ragazzo adesso mi proxo qualche carta come le catacombe verdeggianti e stasera stessa provo con queste modifiche:
-2 predazione innaturale
-2 randagio cadavere
-3 lupo putrescente
-2 vedova maligna
-2 carica feroce

+2 myr dagli artigli d'icore
+4 corroborare
+4 crociato di phyrexia
+4 catacombe verdeggianti
+1 viticci di boscovasto

Che ne pensi??
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 14:19
sisi fai una prova secondo me non resterai deluso!!
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 14:14
@bobo anche io sono affascinato dai CORROBORARE che non avevo mai sentito,però perchè togliere i RANCORE ( ? I RATTI DELL'ICORE sono molto belli ed inizialmente li ho presi in considerazione anche io ma forse sono meglio i RATTI SETTICI che diventano facilmente dei 3/3 ( grazie alla Ferita virulenta) contro cui diventa difficile confrontarsi visto che i segnalini -3/-3 restano sulla creatura e se è stato incantato con il rancore gli faccio pure passare 2 sengalini!
Per quanto riguarda i RANDAGIO CADAVERE avevo anche io una mezza intenzione di toglierli o metterli nel side mettendo però al loro posto i MYR DAGLI ARTIGLI D'ICORE (questa volta l ho detto giusto ^^) che vengono potenziati se bloccati e se incantati fanno malissimo!!
Le CATACOMBE VERDEGGIANTI stavo pensando anche io d'inserirle perchè sto notando che in ogni partita le terre NON GIRANO!
@T_JenerationX le Might of old krosa me le hanno già consigliate ma forse non è meglio metterci i VITICCI DI BOSCOVASTO??

Grazie mille per i consigli mi state dando veramente una grande aiuto! ( il mazzo blu/nero è debole e molto lento per cui si può sempre decidere di smantellarlo)
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 02:33
cavolo hai ragione!! ho fatto interpretato a modo mio il nome ahahahhaha
_ scritto il 10.12.2011 alle ore 11:46
io ci farei un pensierino...potresti pagarla 2 e 2 punti vita x non infliggerti troppi danni. Il fatto è che hanno lo stesso scopo ma x creature con costo di mana diverso... un 5/5 o 4/4 che costi meno di 4 o 5 è rarissimo, se non impossibile, da trovare. Personalmente lo metterei nel side e a seconda della strategia del mazzo avversario farei il cambio con gli strangolare.Vedo però che hai anche il verdetto di geth che ti da una bella manona contro le creature+ grosse... tu che ne pensi??
_ scritto il 10.12.2011 alle ore 01:21
Oh scusami non avevo letto di chi era il mazzo^^ in effetti deve essere una vera disgrazia giocarci contro! Purtroppo di carte nere da consigliarti per il controllo ne conosco veramente poche, sarebbe stato più facile per il blu dove ho una vasta scelta di carte da cui prendere spunto!
i disfigure?
Grasp of darkness?
Dismember?
Mental Misstep?
_ scritto il 09.12.2011 alle ore 17:52
Mentre per il blu/nero ho pensato di togliere
2x eliminare
2x strimpellibrì
per mettere
3x trappola sferzante
1x Trappola letargica
_ scritto il 09.12.2011 alle ore 13:33
Darsh perchè non metti anche i MIRARE ALLA GOLA nel side?? Ti consiglio anche lo ZENIT DEL SOLE NERO
_ scritto il 09.12.2011 alle ore 13:30
Se lo combino con Rancore ha la possibilità d'infliggere 3 danni, e nel caso in cui venga bloccato prende +2/+2, quindi non solo diventa più difficile da uccidere ma può anche far passare più sengalini veleno.Ha anche la caratteristica di essere un artefatto che mi permette di sacrificarlo per guadagnare punti vita al costo di 2 anziche 4 come per il randagio...mi sembra una buona scelta
_ scritto il 09.12.2011 alle ore 13:15
Grazie! il nexus è proprio una bella carta, potrebbe saltar fuori una bella combo potenziando tantissimo l insettino cazzino!
Cosa ne pensi del myr dell'icore?? la sua abilità è molto interessante
_ scritto il 08.12.2011 alle ore 19:42
molto bello...ma costa 15 euro a carta!!
_ scritto il 08.12.2011 alle ore 17:14
sarà il mio regalo personale per natale!!
Mi sono un pò informato per eventuali problemi con la scheda video ma non dovrei averne!!
NON VEDO L ORA
_ scritto il 07.12.2011 alle ore 21:53
nelle creature cavolo mi stavo dimenticando 2 Imp carnivori...
_ scritto il 07.12.2011 alle ore 21:48
Ho sistemato nuovamente il mazzo ragazzi ditemi che ne pensate:

Sideboard:
2x Cadere a picco
2x Randagio cadavere
2x Vedova maligna
2x Macabro patimento
4x Ferita virulenta
4x Lama del fato
3x Crescita inarrestabile
1x CArica feroce

Creature:
3x Ratti settici
3x Lupo putrescente
2x Myr dell icore
4x Efla scintillante
4x Pungiglione epidermico
2x Mano dei pretori
2x Randagio cadavere

Istantanei:
4x Crescita gigante
4x Crescita mutagena
4x Rivendicazione della natura
1x Carica feroce
2x Predazione innaturale
3x Rancore (ma la prossima settimana diventeranno assolutamente 4)

le terre sono sempre 10 paludi e 10 foreste.
La strategia è sempre la stessa ma ho pensato di aumentare il numero di creature e se ce ne fosse la necessità posso togliere i myr, e i ratti settici + 1 lupo ( 6carte) da sostituire con eventuali spacca creatura come le lame del fato, le ferite virulente ed il macabro patimento ( mettendo 4 ferite virulenti se è un mazzo sciame, 4 lame del fato se non è nero) voi che ne dite?? Mi pare un pò + equilibrato
_ scritto il 07.12.2011 alle ore 19:30
stavo pensando di mettere i myr dell icore che ne pensate?? Li volevo mettere al posto del randagio cadavere, sarebbe più veloce e letale combinato con il rancore! Poi ho preso anche un altro acaro scuoiatore ( quindi sono a 3) e pensavo di metterli dentro il nero/blu ma al posto di cosa?'
Il crociato come sempre è devastante anche contro un ottimo mononero vampiri contro cui ho giocato^^
_ scritto il 04.12.2011 alle ore 14:28
nono sto ancora facendo modifiche...stasera provo alcune modifiche e poi vediamoXD
_ scritto il 04.12.2011 alle ore 12:37
bestberry per il blu/nero le carte sono sempre quelle dell'elenco,mentre per il verde/nero ho messo la modifica qualche giorno fa comunque è questa:
- Creature
4x Elfa Scintillante (Glistener Elf)
4x Pungiglione Epidemico (Plague Stinger)
3x Lupo Putrescente (Rot Wolf)
3x Randagio Cadavere (Corpse Cur)
2x Mano dei Pretori (Hand of the Praetors)
2x Vedova Maligna (Blightwidow)

- Istantanei, stregonerie e incantesimi
4x Crescita Mutagena (Mutagenic Growth)
4x Rivendicazione della Natura (Nature's Claim)
4x Crescita Gigante (Giant Growth)
2x Ferita Virulenta (Virulent Wound)
4x Lama del Fato (Doom Blade)
3x Rancore (Rancor)
2x Predazione innaturale

- Terre
10x Foresta (Forest)
10x Palude (Swamp)

-Sideboard

2x Ferita Virulenta (Virulent Wound)
2x Myr della Peste (Plague Myr)
3x Cadere a Picco (Plummet)
2x Attacco dei Pistus (Pistus Strike))
1x Randagio Cadavere (Corpse Cur)
4x Crescita inarrestabile
1x Sopraffare (Overrun)
3x Crociato di phyrexia
2x Carica feroce
_ scritto il 03.12.2011 alle ore 20:24
sarebbe molto bella ma l idea di "spendere" 1 punto vita per 1 terra non mi sembra una bella cosa contando che è pure lentino non credi??
i vapori distruttivi sono molto utili secondo me che ne dici?
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 23:52
Sto tremando come una capretta davanti ad un lupo famelico XD
Sono tutte ottime carte che avevo anche io preso in considerazione (tranne lo zenit del sole verde che è davvero una bella carta) però:
- Traditori viridiani implicano per forza che l avversario abbia già segnalini veleno e non so perchè non mi convince.
-Carezza di phyrexia è davvero utile ma allo stesso costo di mana userei un putrefax.
-Macabro patimento, ne ho 2 ma non so se metterlo al posto della ferita virulenta...costa 3 cavolo!
-Spettro sussurrante questo ,l avevo già visto...è in tutti i mazzi infettare da torneo che si sono posizionati tra il 1° e 3° posto ma la mia strategia non si basa sullo scartar carte ne per il verde/nero ne per il blu/nero, quindi a parità di danno scelgo il caro pungiglione epidermico.
-Idra di phyrexia è coriacea non c è dubbio, ma la strategia portante si basa sul finire l avversario in fretta, è meglio il putrefax.
-Glissa la traditrice, anche lei molto utile ma non ha infettare ( però non è da escludere completamente).
-Imp carnivoro ne ho 3 ma li ho tolti per mettere i pungiglione epidermico che da veramente fastidio.
-Acaro scuoiatore ne ho 2 e li avevo dentro il mazzo, forse dovrei rimetterli ma al posto di cosa??
-Richiamo delle carogne...costa 4, allo stesso costo posso finire la partita giocando dei potenziamenti e un elfettino 1/1 facendolo diventare un macina mirran!!

Sto tutte (o quasi) ottime carte,ti dico la verità la mia attenzione si è fermata principalmente su sullo Zenit del sole verde che può davvero farmi capitare la carta giusta al momento giusto!
Poi ho trovato delle carte per potenziare che possono essere interessanti che ne dici?
-Muscolatura del terreno
-Terreno ondoso
-Tempra mirran
-Smisurante
-Viticci di boscovasto
-Cimitero silverte al posto di 4 paludi.
Se volessi giocare creature senza infettare dovrei come minimo aggingere il Colpo contaminante in 2x.
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 21:24
Nutrimento ombroso sarebbe utile contro un mazzo rianimare ma qui l unica cosa che può permettermi di distruggere artefatti importanti come la spada di abbondanza e carestia, o un incantesimo è la rivendicazione della natura e per di + la pago solo 1!
Il blu/nero non lo voglio smontare perchè secondo me ha una bella strategia, ha solo bisogno di trovare la giusta combinazione di carte per cui anche se ci vorrà tempo rimarrà una delle mie preferiteXD
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 13:04
T_JenerationX grazie per il consiglio, i crociati già li conosco bene come puoi vedere li ho già messi nel blu/nero e sono quasi invulnerabili! In effetti non sarebbe male togliere la vedova e metterla nel side, ma i lupi?? Il loro bello sta nell'uccidere e farmi pescar carte, ci faccio una prova domenica e ti saprò dire...
La potenza della vecchia krosa non l avevo mai sentita ma con quella posso farci davvero dei bellissimi scherzetti! ( ne esistono altre che fanno la stessa cosa ma invece di giocarle nella fase principale hanno l abilità terraferma e pensavo di mettere anche loro ma al posto di cosa??
Attualmente il verde/nero ha subito queste modifiche:
-2 juggernatu di phyrexia (tolti dal mazzo perchè troppo costosi)
- 2 sopraffare (bellissimi ma anche loro costano troppo.
Poi è stato messo nel sideboard:
2 predazione innaturale
1 carica feroce
(sono stati sostituiti con i 3 RANCORE che è veramente una meraviglia).
A questo punto devo anche togliere le 3 crescite inarrestabili e aggiungere 4 terre dell'espansione INNISTRAD di cui però non ricordo il nome ma l effetto è lo stesso delle catacombe allagate solo che danno o un mana nero o uno verde.
_ scritto il 01.12.2011 alle ore 23:25
Le crescite inarrestabili erano state messe per poter giocare i juggernaut con un pò di anticipo.
Credo che sia migliore la stretta contagiosa piuttosto che la macchina del contagio.
E' vero i mazzi da 60 sono un pò limitati ma permettono di esaltare meglio la strategia che si vuol mettere in atto e con maggior rapidità,io gioco a magic da praticamente 1 anno, grazie del complimento in effetti mi sono stupito anche io di quanto sia riuscita veramente bene questa strategia che è molto + efficacie di quella blu/nera.
Il raccolto viridiano sarebbe veramente interessante ma non per il verde/nero perchè ci vuole una difesa contro incantesimi e artefatti avversari e giocando spesso contro un mono bianco ho notato che sono quasi vitali!
la jitte anche lei è bellina ma non la uso nemmeno nella strategia degli spiritelli/farabutti perchè rallenta la strategia.
Pensavo anche al Putrefax per il verde/nero per poter chiudere quasi sicuramente al 5°
_ scritto il 01.12.2011 alle ore 18:34
Ciao bestberry grazie per i consigli, in effetti la mossa di tezzeret l'avevo pensata anche io e a breve spero di prenderne 3 per sostituire il progresso stabile...però per le altre carte sono un pò dubbioso soprattutto per i costi di gioco che sono molto alti e che sto cercando in tutti i modi di abbattere. Il drago è veramente fortissimo e starebbe bene in entrambi e forse potrei metterne 2 nel blu/nero al posto delle urnamadre! I predoni del nucleo già li ho ma togliere i randagi non è una buona idea secondo me perchè sono utilissimi per riprendere carte come l elfo o l agente maligno e dopo aver messo in campo la mano dei pretori posso infliggere segnali mettendo in campo creaturine che costano 1 o 2! Per di + nella stretegia verde/nera sono vitali per guadagnare punti vita usando su me stesso la rivendicazione della natura.
Il mietitore ha un costo troppo alto anche se contro un mazzo composto da molte creature sarebbe divertente!!
Al posto del trionfo dell'orda che è comunque bellina io ho pensato di mettere i RANCORE! togliengo i juggernaut e i myr.
L'immondo non ha infettare quindi purtroppo non posso utilizzarlo perhcè rallenterebbe la strategia.
Mordispina è bellissimo come il signore degli sciami ma costano troppo per essere giocati.
Entrambi i mazzi soffrono tantissimo contro mazzi rossi, solo il verde/nero ha speranze di vittoria grazie alla combo :ELFO+RANCORE+CRESCITA MUTAGENA+CRESCITA GIGANTE.
Cosa potrei togliere per arrivare a 60 carte??
_ scritto il 29.11.2011 alle ore 20:43
Ciao darsh grazie per aver aggiunto i miei cari infetti!! Per questo mazzo ti consiglio d'inserirci il DISCEPOLO DELLA VOLTA e LA MORSA CEREBRALE! fanno una combo bellissima con i modulare!!
_ scritto il 29.11.2011 alle ore 11:53
Mazzo blu/nero ha una strategia basata sulla difesa, durante i primi turni di gioco si pensa solamente a smorzare l attacco dell avversario usando counter come l'indebolimento magico e piccole creature molto utili come il Necropode, una volta neutralizzata la minaccia arriva il momento di giocare l'agente maligno che non può esser bloccato ed il Crociato di phyrexia che è utilissimo sia in difesa che in attacco grazie alla protezione dal rosso e dal bianco! Nel caso in cui ci sia bisogno di recuperare punti vita i vapori distruttivi sono un ottima stregoneria che dura anche nel turno dopo.La mano dei pretori potenzia tutti gli infetti e con Il randagio cadavere posso recuperare dal cimitero creature con infettare per poi giocarle infliggendo ulteriori segnalini veleno e grazie all'uso di Predestinare, la Sonda gitaxian e Steady progress posso velocizzare le pescate e contemporaneamente infliggere altri segnalini con l abilità PROLIFERARE! Per finire, se non dovessero bastare i danni dell'agente maligno e del crociato di phyrexia ho inserito anche l Urnamadre di phyrexia che è un ottimo 4/5 che costa 4.

Mazzo verde/nero invece ha una strategia molto aggressiva che punta subito ad attaccare e a fare numerosi danni nei primi turni usando creaturine piccole come l Elfo scintillante 1/1 che nel secondo turno può diventare tranquillamente un 7/3 usando il Rancore che +2/+0 e travolgere, combinato con le Crescite mutagene che danno +2/+2 e possono esser pagate con punti vita,invece che con il mana!Le ferita virulenta aiutano nei primi turni insieme alle Lama del fato ad eliminare quelle creaturine che si parano a difesa del giocatore nei primi turni. Se questo non dovesse esser sufficiente c è anche il Pungiglione epidermico, un 1/1 volante con infettare che può esser pompato per chiudere in fretta la partita.Nei i turni successivi ho pensato di mettere il Lupo putrescente che mi permette di pescare una carta ogni volta che uccide una creatura avversaria , la Vedova maligna come protezione dalle creature con volare in combinazione con gli Attacchi dei pitus che uccidono una creatura con volare ed in + aggiungono 1 segnalino veleno al proprietario,senza poi dimenticare la Mano dei pretori che può esser giocata in qualsiasi momento della partita per potenziare tutti i miei infetti.Per poter guadagnare punti vita ho pensato di utilizzare la Rivendicazione della natura che posso giocare anche su di me distruggendo il randagio cadavere e andarlo a riprendere con l altro randagio in modo a guadagnare punti vita senza perdere realmente la creatura!
_ scritto il 24.10.2011 alle ore 17:21
un altra bella carta sarebbe SILENZIO
_ scritto il 15.09.2011 alle ore 15:31
è vero, io il mazzo elfi lo preferisco mono verde...anche se non sono ancora riuscito a renderlo abbastanza veloce
_ scritto il 12.09.2011 alle ore 12:50
E' carino come mazzo, però non vedo carte che ti fanno recuperare punti vita quindi ti consiglierei di togliere gli spirito guida e metteri 4 augure...,toglierei il bastone della dominazione x 2 sopraffare.
_ scritto il 08.09.2011 alle ore 21:07
Perchè XBOX si e PS3 no? Il pc con l uscita di giochi simili richiederà un notevole riaggiornamento, cosa che non dovrò fare per xbox o ps3
_ scritto il 08.09.2011 alle ore 18:00
ed il 27 o 28 ottobre esce battelfield 3!!! per questo sono quasi tentato di comprare la ps3 voi che dite? così per tutti gli altri giochi non avrò + problemi di continui rinnovamenti del pc.
_ scritto il 03.09.2011 alle ore 18:54
@ Il_Gobb tra l altro è un vero peccato averlo in casa e non poterlo più usare...non riesco + a farlo girare su nessun pc (mi riferisco a red alert). Un altro gioco molto carino era Quake 2, ma anche il 4 non mi è dispiaciuto!
_ scritto il 03.09.2011 alle ore 10:09
Direi di no, anche se la modalità di gioco è praticamente la stessa, l ambientazione è diversa e anche l ia
_ scritto il 02.09.2011 alle ore 20:38
e come dimenticare STRONGHOLD 1 E CRUSADER che oggi troverai a 3 euro
_ scritto il 02.09.2011 alle ore 18:04
ah un altro storico gioco è stato RED ALERT chi lo conosce? (il primissimo command e conquer )
_ scritto il 02.09.2011 alle ore 17:59
@ Il_Gobb _ ma no dai non era così male secondo me ti dava la possibilità di fare qualcosa oltre al puro combattimento, l unica cosa che ho odiato anche io è stata la diplomazia ma per il resto secondo me è un gioco che vale la pena di comprare! Ora l'ultimo ritrovato è Empire total war ambientato nell'era napoleonica con anche la possibilità d invadere oltre alla classica Europa anche India e America (del nord e centrale)...ci sarebbero molte altre cose ma secondo me 10 euro li vale tutti! Senza contare che rispetto a Rome total war la gestione delle città delle tasse ecc ecc è stato notevolmente sistemato!

@Darsch io te lo consiglio è un bel gioco e per un motivo o per l'altro ti coinvolgerà sicuramente XD
_ scritto il 02.09.2011 alle ore 14:05
ottima scelta darsh vedrai che ti piacerà! Se vai in qualche negozio ora lo trovi anche poco magari con qualche espansione carina. Io però ti consiglio anche Men of war. Cosa mi dici del mazzo che ti ho mandato?? non riesco a capire dove posso postare un nuovo argomento.
_ scritto il 01.09.2011 alle ore 18:58
medieval total war 2 è uno tra i più bei giochi di strategia mai creati!!! grafica bellissima, IA che mette in seria difficoltà a livelli alti sia in battaglie che in gestione delle città, in più ci sono tantissime fazioni che si possono usare una volta completata la prima campagna.
_ scritto il 01.09.2011 alle ore 18:53
nono mai giocati, Portal però sembra carino^^. I miei giochi sono quasi tutti di strategia e vi consiglio di provare Men of war che è veramente un gran gioco in multiplayer
_ scritto il 01.09.2011 alle ore 13:13
e perchè non Medieval Total war 2?
_ scritto il 18.08.2011 alle ore 21:52
ho letto solo ora che potresti aver bisogno di più mana e mi viene in mente solo questa FLOODED GROVE
_ scritto il 17.08.2011 alle ore 21:07
i metterei 2 regine oona al posto del trucco del famiglio oppure 3 pestermite che sono molto utili e seguono la tua strategia del tappare i permanenti del tuo avversario e non si sa mai come possono girarti le carte, ti consiglierei anche 2 folla famigerata ma purtroppo non potresti attivare l abilità predatore che è la parte più bella.
_ scritto il 15.08.2011 alle ore 16:41
è un mazzo fortissimo mi è capitato anche di giocarci contro...ti consiglierei di mettere come chiusura almeno 2 prole stellare che hanno affinità con gli artefatti, poi un altra cosa mica male secondo me sarebbe togliere moltissime terre visto che tutte le tue creature costano poco metterei solo terre artefatto! Come ultimo consiglio cerca delle creature che facciano perdere punti vita ogni volta che un artefatto finisce nel cimitero (mi sfugge il nome ma esiste). Con queste sostituzioni secondo me riusciresti a far dannare anche il giocatore + esperto tenendo duro inizialmente con le creature piccole e poi dare il colpo di grazia con la prole.
_ scritto il 15.08.2011 alle ore 12:07
Io il mazzo elfi l ho concepito così:
4 stellafreccia silhana
4 guerrieo elfico
4 elfi di lanowar
3 elfi dei boschi
2 convocatore di guerra di joraga
2 apripista di fangren
2 cacciatori di fangren
2 guardiani di boscocavo
1 omnath il manalocus
1 druido elfico
1 campione elfico
1 doyen grand'arco
1 arcieri della cicatrice frastagliata

2 ritorno alla natura
4 prosperare
2 sopraffare
1 concentrazione predatoria
2 nutrire
2 triade da caccia
1 consiglio del pretore

18 terre
pensavo di togliere gli arcieri della cicatrice e doyen per poter mettere almeno 2 augure voi cosa ne dite?? la strategia è quella di mettere in campo + elfi possibili nei primi turni ed entro il 5 usare potenziamenti come sopraffare per dare +3+3 e travolgere a tutti
_ scritto il 06.08.2011 alle ore 14:33
io sono d'accordo con alleato secondo me sporcarlo di blu lo rende molto più versatile del mono nero e le carte che ha consigliato sono assolutamente FANTASTICHE! Poi vedi tu come ti trovi meglio a giocare
_ scritto il 25.07.2011 alle ore 14:14
Grazie Bobo ma credo che le cappa e spada siano troppo utili per ridurle a 2 visto che ci vuole assolutamente protezione per la guardia nera che mi potenzia tutti i farabutti (pedine comprese che ad ogni turno mi arrivano grazie alla fioritura amara), forse dovrei sostituire le infiltrate di batinchiostro ma non con i boggart perchè anche se hanno paura non sono così versatili come creature che non possono esser bloccate. Piuttosto io pensavo ai Pungiglioni di bella donna che sono degli 1/1, ma hanno volare! il vantaggio di avere spiritelli è che tutti hanno volare e questo è molto comodo soprattutto nelle fasi iniziali di gioco dove posso sfruttare l abilità predatore. Per quello che riguarda i costi di mana in effetti l'infiltrata costa 1 in più ma che posso pagare con qualsiasi dei 2 colori di cui dispongo e rallentare un pò mi permette anche di non finire subito le carte che ho in mano e poter elaborare una strategia
_ scritto il 25.07.2011 alle ore 14:00
Ciao ragazzi ho letto solo ora i consigli, in effetti è praticamente inutile mettere della difesa in quel mazzo ho notato che se le terre girano decentemente al 6°/8°turno vinco, però in effetti il difetto è nel pescaggio e pensavo di sostituire i ponderare e il destino dei ladri con PREDESTINARE e forse PREVEDERE, sono carte che nel mazzo infetti mi hanno salvato la partita più di una volta, xkè il destino dei ladri è piuttosto scomodo dovendo mettere per forza 3 carte alla fine del grimorio! voi che ne dite? Sto anche cercando un valido mazzo rosso bianco o blu ma sto ancora decidendo XD
_ scritto il 21.05.2011 alle ore 11:27
Le carte ci sono tutte tranne 2 che sono le fioritura amara ma x il resto c è tutto. Volevo inserire qualcosa per la difesa xkè ho notato che contro mazzi come il bianco o lo stesso blu vengo fatto a pezzi se non riesco ad essere mortale nei primi turni.
_ scritto il 20.05.2011 alle ore 10:17
e anche 4 rubare un boccone!!
_ scritto il 20.05.2011 alle ore 07:54
Ciao ragazzi ho visitato questa pagina perchè anche io come voi ho puntato sulla tattica dei fantastici farabutti! Quello che ho notato nella strategia è che è veramente velocissima è infastidisce moltissimo l'avversario , però stavo pensando di metterci dentro qualche counter come :Negare o Sfatare o Estirpare l'anima voi cosa ne pensate? il mio mazzo è composto da:

8 Paludi
7 Isole
4 Catacombe allagate
1 Cripta di Agadeem

4Guardia nera
4Squadra di forbicine
4Pulci fastidiose
4infiltrate di batinchiostro
2Spiritello apriporte
2Regine oona

4Cappa e spada
4Ponderare
4Destino dei ladri ( da sostituire con 4 negare?)
2Fioritura amara
2Folla famigerata

Grazie e scusate l'intrusione^^

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 5 ospiti
Utenti più attivi del mese: Ryo (8)
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 7.741.516
Post totali: 2511
Commenti totali: 7063
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0