Nickname: jasmines
N. commenti su darsch.it: 196

· Tutti i commenti inseriti da jasmines:

_ scritto il 25.08.2016 alle ore 22:17
fiamma ustionante la sto svalutando, tempesta di scorie preferibile allo squarciafiamma (ma non dimenticare anche volcanic follout). Pioggia di lapilli non lo metterei mai, riverberare può essere da side, magari insieme a price of progress.
Collera tonante e spaccacranio molto interessanti!
_ scritto il 03.11.2015 alle ore 11:32
Non so che cosa vorresti fare con tcping (non certo quello che chiedevi)... Puoi provare qualcosa come https://www.proxifier.com/proxychecker/ e in quel caso misureresti la latenza del proxy...

Tra l'altro il problema del settaggio manuale di MTU e RWIN credo sia diventato obsoleto... a meno che non usi ancora Windows XP...
_ scritto il 02.11.2015 alle ore 17:22
In linea di principio non è possibile. Il ping necessità di un collegamento diretto. Un proxy opera su un layer più alto nel modello TCP/IP, senza accesso diretto.

Dovresti in qualche modo aggirare il proxy (modificare le impostazioni del firewall settings, usare una VPN, ...). Non so se questo ti è permesso, dipende dalla configurazione della tua rete, probabilmente non lo è.

Strade alternative possono essere usare servizi ping web-based, anche se con questi non puoi testare la latenza della tua connessione, dal momento che partono dal server. Non so se puoi farlo con un'implementazione del ping in java nel browser.
_ scritto il 20.09.2014 alle ore 08:24
Dai uno sguardo a:

- Nezumi Shortfang
- Ravenous Rats
- Funeral Charm
- Raven's Crime
-Chains of Mephistopheles

Devastante in multiplayer:

- Scythe Specter
_ scritto il 10.06.2014 alle ore 08:38
Ammesso che il tuo mazzo sia di 60 carte, se collera tonante non è tra le prime 7, hai l'8% di probabilità di pescarla.
Se ne hai 1 tra le prime 7, la probabilità scende al 6%, con quella che ti rimane in mano praticamente a toglierti una carta buona.
Non avendo o quasi shuffler nel mazzo, secondo me il gioco non vale la candela.

Ricordati sempre che il burn è un mazzo che deve essere ESPLOSIVO, ovvero fare tutto quello che deve nei primi 3-4 turni, il che significa che anche al posto di un punto di rottura è statisticamente più efficace un flamestrike o un volcanic fallout, considerando che i bestioni al 2° turno può averli in teoria un reanimator (il che mi farebbe mettere le cripte nel side, ma non interverrei sul main). Come fai a castare un converted mana 3 al primo turno o secondo? in una marea di modi ovviamente...
_ scritto il 02.06.2014 alle ore 20:55
Collera tonante è ingiocabile in vintage.
Punto di rottura x4 è eccessivo.
Ruota della fortuna è restricted in Vintage, figuriamoci negli altri meta.
Nastro di fuoco non ne capisco l'utilità.
Medaglione di fuoco è carino, ma rallenta, per lo stesso motivo ho rinunciato a valakut e altre amenità simili.
_ scritto il 27.01.2014 alle ore 20:37
Se passa un'altra settimana Darsch si ricorderà i sith nel sarcofago:)
_ scritto il 18.11.2013 alle ore 17:19
Sì, certo. Ipotizzavo che se puoi andare in un senso, in qualche modo (tunneling?) puoi fare qualche sorta di reverse MAC ... ;D
boh, qualche hacker ci riesce sicuro:)
_ scritto il 18.11.2013 alle ore 16:37
Spetta, spetta...
WakeOnLan utilizza il MAC address ... quindi in qualche modo deve essere raggiungibile, se è in rete...!

Vedi: http://gwakeonlan.muflone.com/italian/index.html
_ scritto il 26.08.2013 alle ore 14:47
Reanimator e carte che mettono in mano dal cimitero è abbastanza un controsenso.
I tipi di magie "di quelle segnate" quali sarebbero? Una lista?
_ scritto il 01.05.2013 alle ore 10:07
A parti invertite anche SEL avrebbe fatto lo stesso.
E non vorrei passare per nemo profeta in patria ma mi aspetto un comportamento analogo da M5S alle prossime elezioni (se ci saranno ancora).
I poteri vanno separati, se no è sempre inciucio, comunque vada.
_ scritto il 07.03.2013 alle ore 11:29
Sarà che quando penso al bosone mi viene sempre in mente questa: http://www.youtube.com/watch?v=3uzmTuazvDc
_ scritto il 07.03.2013 alle ore 11:25
Alla posta ci sono sempre accese discussioni su come le cose non funzionino, intrattenute da persone che sanno PERFETTAMENTE qual è il problema e la sua (SEMPLICE) risoluzione.

Se ci spostiamo in altri macro-settori (trasporti, comunicazione, economia, ecc.) la solfa non cambia: l'italiota (ovvero l'italiano medio idiota) pensa di sapere PERFETTAMENTE cosa non funziona e come invece potrebbe tutto andare a gonfie, gonfissime vele con dei semplici "rimedi della nonna".

Non è un po' questa la base su cui Grillo da sempre scrive i testi dei suoi spettacoli comici? E saremmo così lontani dalla realtà se pensassimo che se nella comicità funziona, allora anche in politica questo atteggiamento può garantire un largo consenso? A me sinceramente suona di presa per il culo esattamente come quelle del nano, di gargamella, o di chi vi pare: arrivismo e esibizionismo. E' uguale per tutti, perché in fondo anche loro sono italiani, e come tali sono convinti di essere più furbi del loro prossimo.
_ scritto il 02.03.2013 alle ore 17:57
Sempre detto che vuole fare solo il fenomeno... Per quanto mi riguarda non è diverso da tutti gli altri... Attualmente lo scenario non è roseo, ma non è colpa di Grillo che non fa il salvatore della patria, intendiamoci. La colpa è nostra che chiacchieravamo di volerli mandare tutti a casa ma non ci siamo organizzati per votare qualcuno il cui programma era semplicemente "ci facciamo eleggere e andiamo a pisciare addosso a qualsiasi rappresentante di un'istituzione, nient'altro"...
_ scritto il 27.02.2013 alle ore 14:08
Il diario di Hildar è stato scritto il giorno dopo la sessione, è Darsch che ha così tante cose più importanti da fare... Andrebbe penalizzato perché non dà il giusto peso ai bisogni primari dell'uomo!
_ scritto il 21.02.2013 alle ore 13:56
@g_incorvati

hai capito male. Non ho scritto che quei punti cardine siano toppe.
Ho scritto due cose che tra loro sono anche abbastanza indipendenti.

1) ammettiamo che siano questi i punti cardine su cui ragionare (non sono complessivamente d'accordo, ma capisco perfettamente e condivido in gran parte in che modo si è giunti alla lista)

2) OGNI programma affronta ognuno di questi argomenti con il "mettiamoci una toppa", approccio che, per quanto mi riguarda, è inutile e dannoso
_ scritto il 21.02.2013 alle ore 06:46
Concordo.
_ scritto il 20.02.2013 alle ore 15:25
Non riesco a discutere puntualmente... Sembra quasi che per ognuno di questi argomenti la soluzione più ovvia sia quella del "metterci una toppa"...
Ammesso e non concesso che questi siano veramente i punti cardine su cui è necessario intervenire, penso che ormai sono decenni che andiamo avanti a rattoppare, e gli attuali programmi politici (che sono poi il mezzo per conseguire i progetti politici con nessuno dei quali mi trovo in accordo) mi sembrano veramente poco coraggiosi.

Probabilmente, come ho già detto in più occasioni, il momento per gli italiani non è ancora così critico, per cui si tende a cagarsi un po' addosso di fronte alle vere rivoluzioni (culturali, sociologiche, civili e armate) che, sempre per chi scrive, sono necessarie per cambiare questo paese. Quando non avremo più così tanto da perdere, forse ci fermeremo a ridere sul fatto che l'acquisto di F35 possa essere o no un problema per una nazione.
_ scritto il 11.02.2013 alle ore 09:49
In realtà il bagno di sangue è più soft del previsto...:)
I nostri amici di Tribe Studio ci metteranno non più di una mezza giornata...;)
Quando vuoi;)
_ scritto il 10.02.2013 alle ore 10:12
aggiungi alla to-do list un po' di url-rewriting... saranno lacrime e sangue ma i benefici mmmmmmmm :D
_ scritto il 17.01.2013 alle ore 20:52
Commovente... dopo due anni... commovente...:)
_ scritto il 11.01.2013 alle ore 12:42
Non dire che non t'avevo avvisato (tanto per cambiare!).
Anche Santoro ha avuto il suo, che si chiama share. Il nano non è un politico (come non lo è Grillo né Monti) e Santoro non è un giornalista (come non lo è Travaglio), per cui il dibattito politico non poteva esistere a priori.
_ scritto il 22.12.2012 alle ore 11:08
Posta, posta!
_ scritto il 20.12.2012 alle ore 15:18
Considera che a Londra fanno proiezioni anche di mattina, per quanto tira l'IMAX. Ti vedi una prima visione a £10 contro i 10€ del sabato pomeriggio/sera romano in sale che sì 4k/hfr è giusto un contentino per quegli italiani che non si guardano i cinepanettoni... ovvero 2-3mila:)
_ scritto il 20.12.2012 alle ore 15:10
Fico! non avevo notato tutti sti commenti:)
L'ho visto sabato con il mio pupazzetto di sei anni. A lui è piaciuto, anche se 3 ore per un pupazzetto di sei anni sono tantine...
A me non è dispiaciuto, ero già al corrente degli stravolgimenti rispetto al libro.
Dal punto di vista prettamente tecnico, è un film da paura SE e SOLO SE lo si vede in IMAX (anche 3D, volendo). E ho detto tutto. Prima o poi arriverà sta tecnologia qui nella capitale dell'impero romano no? :D
_ scritto il 08.11.2012 alle ore 10:23
Si riferisce a tutto quello che impedisce la carta.
_ scritto il 14.10.2012 alle ore 14:35
Proprio ora che stavo pensando allo splash blu! TI PREGO reanimatorgabri!!!!
_ scritto il 19.09.2012 alle ore 09:31
In tempi non sospetti (Darsch me ne è testimone), avevo fatto delle prove emulando un terminale Android con su montato whatsapp, ovviamente con una pwd generata dall'IMEI del mio telefono. Dopo diversi esperimenti ho deciso di rimuovere l'applicazione dal telefono.
L'aspetto sicurezza è importante, la privacy degli utenti è a rischio e soprattutto la possibilità di truffe è dietro l'angolo. Non vado oltre perché qualcuno potrebbe veramente farci un pensierino...
_ scritto il 15.09.2012 alle ore 16:11
Hai trascurato troppo il discorso S.O.
Iphone con Android, al limite in multi boot con iOS e Ubuntu che fa sempre comodo (si può fare) mi fa scegliere a occhi chiusi Apple.
Tutto dipende dalla solita frase "che ci devi fare col telefono". Se ci devi telefonare e al limite inviare i fantascientifici SMS, il paragone non esiste.
Se vuoi fare lo smanettone, ti serve un Android rootato. Se oltretutto sei anche scevro da trend e menate varie, è logico che a parità di prezzo scegli un hardware più performante, che è quello di Apple.
Se sei un comune mortale ti prendi uno smartphone di fascia bassa con Android, perché è evidente che l'hardware non ti interessa e il software è bene che sia open e free.

Breve inciso: S3 e Iphone 5 sono delle minchiate. D'accordo sul fatto che non possano ogni anno rivoluzionare il mercato, ma nemmeno ce lo dovrebbero far credere (non a noi smanettoni, ovvio). Rapporto qualità prezzo S2 rompe i glutei a S3 e Iphone4 a Iphone5, praticamente con la stessa veemenza.

Se poi volete fare i niubbi, prendetevi un S3 con garanzia italiana, lo trovate a poco più di 500 euro, vi rivendete il vecchio smartphone (tra i 250 e i 350 se provenite da S2 o da Iphone4), vi registrate su samsungexclusive e ricevete un tab2 base, che rivendete a circa 200. Se avete anche p.iva avete un s3 gratis. Diversamente l'avrete pagato 50 euro alle brutte.
_ scritto il 15.09.2012 alle ore 15:19
Sono d'accordo a metà.
Il reanimator si divide in due: mono black (raro) e splashato di blu.
Il monoblack è quello che ho postato io, con poche alternative, molto più aggressivo (chiude anche di primo).
Se dovete splashare, secondo me diventano fondamentali le force of will.
In ogni caso, per me Entomb e Dark Ritual vanno in 4x, perciò gli slot restanti diventano molto pochi...
_ scritto il 10.09.2012 alle ore 15:39
Ritiro tutto e mi unisco ai suddetti benpensanti.
La famiglia Darsch è pericolosa. :P
_ scritto il 10.09.2012 alle ore 11:22
Eri bravo a tetris? No perché da quello si capisce anche se ti verrà il parkinson da vecchio:)
_ scritto il 08.08.2012 alle ore 14:59
@Pheron: I prezzi sono da considerarsi medi tra i minimi/medi/massimi rilevati dal sito http://store.tcgplayer.com/, cui magiccards.info è direttamente collegato. Ovviamente store.tcgplayer.com non è l'unico store affidabile online per acquistare carte, soprattutto dall'Italia. Io personalmente acquisto su ebay da venditori professionali e mi trovo bene. In ogni caso le stime suddette sono realistiche quindi danno un'idea verosimile di quello che si spenderebbe, mediamente, se si volesse acquistare quella carta. Faccio notare che le stime dipendono dal periodo, perché una determinata espansione esce dai metagame ufficiali dopo periodi prestabiliti, e il suo valore in certi casi può subire dei bruschi cambiamenti.

Per lo stato delle carte, c'è uno standard che si applica agli oggetti in vendita online (dischi, libri/fumetti, carte collezionabili, e in genere a tutto ciò che è soggetto ad usura), e puoi trovare tutte le info qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Trading_card#Condition
_ scritto il 18.06.2012 alle ore 15:29
Ciao!
Teneb è sicuramente una carta importante, da tenere in considerazione per il main o per il side, in base alla strategia dell'avversario. Creature valide ce ne sono tantissime, per cui scegliere quelle di main può anche diventare dura.
Hai deciso di basare la tua lista creature sui draghi, per cui differisce molto dalla mia, è una scelta come un'altra... E in quest'ottica Teneb forse è un must.
E' anche vero che forse il creature type può risultare un po' limitante, dovresti avere più alternative, perché Iona o Gin-Gitaxias per me sono obbligatori in un mazzo del genere.
Inoltre Invasione di Zombie lo vedo un po' troppo pesante e lento, con 4 demonietti e 4 entomb dovresti agevolmente fare tutto quello che ti serve, senza considerare poi che hai Scion e Niv Mizzet che è un ottimo acceleratore.
Forse però 11 bestioni sono un po' tantini... Cmq è da giocare, mi piacciono i mazzi aggressivi:)
_ scritto il 16.06.2012 alle ore 08:24
Peccato che dovrei CASTARLA. infatti: 5/1/2008: This ability triggers when you cast Demigod of Revenge as a spell. It won't trigger if Demigod of Revenge is put directly onto the battlefield.

Grazie lo stesso:)
_ scritto il 12.04.2012 alle ore 17:36
alzo le mani:)
_ scritto il 05.04.2012 alle ore 09:32
@S90: dire che è "molto meglio" oggettivamente mi lascia un po' perplesso. Dipende molto dal metagame e dagli avversari contro cui giochi. Fondamentalmente non hai peschini (suppongo che nessuno ti lasci mai passare un browbeat per farti pescare, e quando non lo fa è un magro 3:5, oltretutto 2 su 60).
Chiudi al terzo se passa fulmine globulare, che può entrare solo di terzo, e per come la vedo io l'oppo o è già apparecchiato o può controllarlo agevolmente non lasciandoti altro per quel turno.
Diversamente chiudi al terzo con fireblast, rischiosissimo. Può funzionare contro qualsiasi altro mazzo aggressive, giocando a chi fa prima, ma se ti controllano un minimo - basta veramente poco - sei fottuto.
_ scritto il 25.02.2012 alle ore 20:11
Niente:)
Ovvero, ci sono delle carte appositamente contro Reanimator, e sono da considerarsi da Side. Leyline del nulla è una di queste (la scelta di giocarla è discutibile, io metterei 4 tormod's crypt) e non abbiamo granché da fare se non delle duress o altri scartini mirati (cabal therapy).
Come dicevo nel primo post, questo mazzo è giocato normalmente splashato di blu, con forze di volontà e dual land, ma le mie tasche non lo possono considerare, E' vero che si potrebbe optare per altri removal/counter e splashare lo stesso, ma io preferisco l'aggressività e l'esplosività al controllo.
_ scritto il 15.02.2012 alle ore 15:09
Trovato ora... non per fare polemica, ma mi ha divertito troppo:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6h5JSojJN3Y

:)
_ scritto il 14.02.2012 alle ore 11:41
La robustezza e l'affidabilità dell'hardware di Apple non si discute.
Un mio collega compra un iMac pagandolo il doppio del pari-prestazioni PC, per poi metterci sopra Windows 7. Tiene il computer il doppio del tempo rispetto a chi compra PC, perché tanto per fare un esempio la batteria regge più del doppio e l'hardware è di altissima qualità. In pratica i suoi colleghi PC-iani acquistano nello stesso periodo due macchine, pagando complessivamente la stessa cifra e trovandosi mediamente con una macchina più all'avanguardia.

Detto questo circa l'hardware, sul software non posso dire molto dal momento che non conosco iOS, MacOS, ecc.
Però sto usando Android da poco e fino ad ora mi sta dando delle soddisfazioni enormi... Vi farò sapere:)
_ scritto il 31.01.2012 alle ore 12:07
Ciao, mi permetto di rispondere:

L'ornitottero manterrebbe volare, perché niente afferma il contrario. L'abilità di Tezzeret modifica solo i valori di forza e costituzione, oltre ad aggiungere il tipo "creatura artefatto" se non già presente.

Idem per la terra, che resta permanentemente creatura artefatto 5/5 in aggiunta a tutto.
_ scritto il 27.01.2012 alle ore 10:05
Per ora, dalle sensazioni delle preview, siamo molto, troppo lontani dai fasti compositivi di Helloween / Gamma Ray.
La speranza (e forse è a quello che pensano per fare due soldini) è di un tour in cui finalmente la coppia possa riproporre i grandi classici.
Operazione commerciale?
Lo è tutto.
_ scritto il 27.01.2012 alle ore 08:15
Di mazzi goblin ne ho 5...:)
_ scritto il 26.01.2012 alle ore 06:43
Non si discosta molto dalla lista che gioco ora. D'accordo per Browbeat e su Flame Rift (anche se io spesso gioco multiplayer, e allora la solfa cambia). Fork lo tengo, non si sa mai...
Sulfuric Vortex m'ha castigato più di qualche volta (potrei farti lo stesso ragionamento per Flame Rift).
Price Of Progress dipende molto dal metagame, e Chain Of Plasma è solo un 2x3 ... Preferisco giocare 4 mishra e 4 fiamma ustionante...
_ scritto il 26.01.2012 alle ore 06:36
Beh no non credo di fare ANCHE questo mazzo:)
_ scritto il 25.01.2012 alle ore 18:13
Quindi perché ti preoccupi di cosa puoi fare di quarto? :)
_ scritto il 25.01.2012 alle ore 14:09
What about this: http://www.wizards.com/magic/magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/td/169
mi sembra che la strategia sia analoga... ma magari nel commento trovi anche qualche spunto di riflessione...:)
_ scritto il 25.01.2012 alle ore 11:28
Perché non puntare ad un goblin puro e inserire Goblin Grenade?
Anche Reckless Abandon (e funziona anche con creature generiche)
Addirittura puoi fare combo niente male con carte tipo Mogg War Marshal... Ovvero cali mogg, metti token, sacrifichi mogg spari bomba e metti token...
Oppure far scattare trigger tipo quelli di Skirk Drill Sergeant
Oddio più ci penso più mi vengono in mente idee... magari basare il mazzo sul sacrificio (Skirk Prospector, Siege-Gang Commander) e ovviamente Sharpshooter:)
_ scritto il 24.01.2012 alle ore 21:36
Sicuramente è meglio qui.
Dunque, non mi sembra un mazzo sinergico, dovrei giocarci contro qualche partita per capirne le potenzialità (non ho la presunzione che hanno ormai in tanti di giudicare un mazzo dalla decklist). Mi piacerebbe molto testare i miei mazzi contro di questo, essendo un mazzo aggressivo...
Magari se riesci a descrivere meglio l'idea che ti ha spinto a costruire questo mazzo posso darti qualche dritta, essendo da sempre un giocatore di mazzi goblin:)
_ scritto il 24.01.2012 alle ore 21:33
Ciao, posta pure il tuo mazzo, ma ho una considerazione da fare, a priori.
L'esempio che fai parla di un QUARTO turno... ebbene, il mio mazzo spari al quarto turno o è battuto o ha vinto... A meno che tu non abbia un po' di controllo, e a questo punto sono molto curioso di leggere la tua lista:)
_ scritto il 24.01.2012 alle ore 10:56
C'è un fork:)
_ scritto il 13.01.2012 alle ore 13:56
Fermo restando che da sempre continuo a dire che mattarellum, porcellum o proporzionale alla fine non cambia la CASTA, mi chiedo: ma qualcuno di voi pensava che il referendum potesse passare?
E se tutti lo sapevano (perché tutti lo sapevano) perché è stato raccolto un milione di firme sapendo che il referendum sarebbe stato bocciato?
Propaganda per il partito? Per poter dire che siamo in un regime e legittimare i suoi elettori a sentirsi censurati?
La Corte Cortituzionale poteva esprimersi altrimenti e non l'ha fatto perché non esiste una legge per la corte (insieme a quella elettorale), che non può esprimersi fino alla consegna delle firme. Anche questo il comitato promotore lo sapeva.

Per quanto mi riguarda l'unica via d'uscita è solo un golpe o una rivoluzione popolare. Prima o poi non avremo niente da perdere e ci armeremo di falci e picconi.
_ scritto il 13.01.2012 alle ore 11:18
Se non hai problemi di metagame, tutta la vita edict!
_ scritto il 13.01.2012 alle ore 09:19
Diabolic Edict
_ scritto il 12.01.2012 alle ore 16:12
Il professore preferisce che lo consideriamo un banale coglione o semplicemente uno diversamente intelligente?
No, perché a me personalmente non cambia poi molto...:)

Però se per buonismo mi dovessi precludere l'umorismo sugli omosessuali (come quello sui carabinieri, sugli ingegneri, sui preti, sugli ebrei, sui francesi, e potrei andare avanti all'infinito) non ci sto. O tutti o nessuno, e a questo proposito tento di riportare il mio intervento su binari più seri: secondo me il continuo puntare il dito su questa categoria (gli omosessuali) e le conseguenti mosse in loro difesa, non fanno altro che accentuare la presunta diversità.
Non li si tratti come delle persone più "deboli", e vedrete che tutto funzionerà meglio. Il fatto è - ne sono convinto - che dietro le discussioni ci siano motivazioni tutt'altro che pregiudiziali. Il pregiudizio sta in chi certe discussioni le sposa per principio, ma poi c'è dietro una CASTA che manovra a suo comodo questo pregiudizio.
_ scritto il 12.01.2012 alle ore 13:55
@Sardopower: Terror, Doom Blade, Go For The Throat, Smother, Soul Reap...
_ scritto il 09.01.2012 alle ore 18:13
CI ho giocato troppo poco per poter dire cosa mettere e cosa togliere, ma vi posso postare la sua lista, da intendersi relativa al metagame che gioca normalmente (credo tipo 2.0):

Main:

4x Blighted Agent
4x Glistener Elf
1x Ichorclaw Myr
1x Necropede
2x Viridian Corrupter
4x Livewire Lash
4x Vines of Vastwood
4x Mutagenic Growth
3x Gitaxian Probe
4x Preordain
4x Groundswell
3x Distortion Strike
4x Inkmoth Nexus
4x Misty Rainforest
1x Terramorphic Expanse
1x Evolving Wilds
7x Forest
5x Island

Side:

3x Spellskite
2x Twisted Image
4x Mana Leak
2x Spell Pierce
1x Viridian Corrupter
3x Nature's Claim
_ scritto il 08.01.2012 alle ore 10:01
Veramente sto dicendo che quelle carte sono obbligatorie :)
_ scritto il 07.01.2012 alle ore 19:22
Ho giocato oggi tre partite velocissime con l'infect blu verde di mio cugino.
I viticci tutta la vita (e in 4x), insieme se possibile alle crescite mutagene e alle mosse di tezzeret :)
_ scritto il 30.12.2011 alle ore 00:27
@bestberry: mah, secondo me no... alla fine hai sheoldred che ti fa rianimare bestioni in base a ciò che veramente ti serve (non sempre lo stesso) quindi se non stai pensando di sostituirlo, ne metti due come diceva Rigel :)
_ scritto il 29.12.2011 alle ore 06:46
Come lista delle "8 sorelle", basiamoci su quella del mazzo postato, ovvero:

1x Valchiria dell'Adarkar (Adarkar Valkyrie)
1x Wrexial, l'Abisso Vivente (Wrexial, the Risen Deep)
1x Sheoldred, La Bisbigliante (Sheoldred, Whispering One)
1x Angelo della Disperazione (Angel of Despair)
1x Avatar della Disperazione (Avatar of Woe)
1x Akroma, Angelo della Distruzione (Akroma, Angel of Wrath)
1x Iona, Scudo di Emeria (Iona, Shield of Emeria)
1x Jin-Gitaxias, Augure del Nucleo (Jin-Gitaxias, Core Augur)

con Blazing Archon che se la gioca con la Valchiria.

Thraximundar e It That Betrays sono ipotesi a cui ovviamente dovrei trovare posto grazie al sacrificio di qualcuna delle suddette:)
_ scritto il 28.12.2011 alle ore 06:49
Dunque, parto dal presupposto che come numero di bestioni come puoi vedere dall'ultima lista sono sceso a 8 (e con questo numero addirittura sento superflui i buried alive, ma aspetto ancora un po').
Ci tengo a sottolineare come un minimo di controllo sia necessario per quanto mi riguarda, quindi obbligati gli slot per 4 mental misstep, 4 tra scartini/guarda carte/peschini.
Tornando al discorso Avatar Of Woe, non è nel main per strategie globali, bensì perché spesso giocando in 2vs2 è piuttosto facile calarlo anche dalla mano, e può salvarmi le natiche.
Tutto sommato potrebbe anche uscire per far posto a thraximundar o It That Betrays, che a questo punto entra prepotentemente nel discorso:)
_ scritto il 27.12.2011 alle ore 23:01
@bestberry: credo abbia detto tutto T_JenerationX _

@T_JenerationX_ ti faccio una domanda considerando i bestioni che hai di main, quante probabilità ci sono che tu scelga Razia al primo reanimate?
Per sceglierli immagino ogni bestione quasi come una side-card... insomma a parte quelli multi-purpose come Iona, Akroma, Jin-Gitaxias e Sheoldred, gli altri 4 sono quasi da side, dipendenti in pratica dall'oppo, e per avere una rosa più forte globalmente sto pensando seriamente a Angel Of Despair + Avatar Of Woe + Wrexial + Blazing Archon (che Darsch si è dimenticato di mettere nella pseudo-side :) ) ...
Proverò giovedi e vi faccio sapere;)
_ scritto il 27.12.2011 alle ore 10:35
Thraximundar è buono, mentre non mi piacciono Spirito della notte (abbastanza anonimo) e signore supremo dei nibbi infernali (odio avere abilità che non userò mai).
Ottimi i thoughtseize, anche se costano troppo per il mio attuale budget, sopperiscono egregiamente le duress.
Stesso discorso budget per le fetch...
_ scritto il 23.12.2011 alle ore 21:52
In realtà il commento precedente si riferisce alla penultima versione, dal cui main è uscita living death. Entrano anche 2 duress e 4 mental misstep, e il numero di bestioni cala a 8.
_ scritto il 23.12.2011 alle ore 19:09
Credo che ogni commento sia superfluo, la dinamica è abbastanza ovvia.
Ha delle killer hand di primo turno:

swamp + dark ritual + putrid imp + scarto bestione dalla mano + rianimo

oppure

swamp + dark ritual + entomb + metto bestione dal grimorio al cimitero + rianimo

che vengono bloccate fondamentalmente solo da mental missthep o da force of will.
Normalmente il bestione che si cala di primo è Iona/Jin-Jitaxias, ma anche gli altri possono riservare sorprese.

I bestioni sono variabili, ce ne sono molti che potrebbero essere inseriti, sto concentrandomi per il momento nel definirne il numero, 9 mi sembra buono.

2 tutori perché si pesca poco e niente, e 1 Living Death per quel tocco di cattiveria che mi ha fatto vincere partite improbabili (soprattutto in multi).

So che questo mazzo in torneo si gioca macchiato di blu, per dargli un po' di controllo, ma il costo di 4 Underground Sea + 4 force of will + fetch varie è eccessivo per me, per cui l'unico controllo che posso concedergli sono i 4 gitaxian probe e i 2 inquisition of kozilek.

Il side in realtà va interpretato come una lista di possibili carte da main, magari per qualche suggerimento. :)
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 15:26
Non siamo andati alle urne solo perché attualmente non ci sarebbe una maggioranza assoluta in entrambe le camere.
Considerate pure che il governo tecnico viene fatto saltare alla prima occasione, basta un voto di fiducia, per cui il fatto che sia manovrato è un dato di fatto.
I provvedimenti, tra l'altro, erano tutti già "in conto", preventivabili in qualche modo. Fa eccezione l'ICI, ma tanto converrete che si tratta solo di spostare degli equilibri (leggi: tolgo una tassa qui ne metto un'altra di là) fermo restando il gettito, che era anch'esso preventivato. Sono dieci anni che ci stiamo uniformando agli standard europei in materia di fisco, previdenza e politica economica, indipendentemente dalla crisi, che comunque c'è e va affrontata.

Globalmente mi sento preso in giro quanto prima, la classe dirigente non è cambiata, né mi aspettavo che lo fosse. L'attuale sistema fiscale PROMUOVE L'EVASIONE, ne sono convinto e posso dimostrarlo con degli esempi pratici di estrema semplicità.
_ scritto il 11.11.2011 alle ore 07:08
Condivido. Sono un fautore del mattone da tempo immemore.
Però se uno non ha soldi a sufficienza per dare un anticipo su una casa, ma una cifra che comunque non è proprio consigliabile tenere sotto al materasso... diciamo che so... 30k... depositarli è spesso un modo per non sperperarli...
_ scritto il 06.10.2011 alle ore 10:55
Lo so, ma non mi fermo mai al pregiudizio. Quello che ho letto in quegli articoli mi ha fatto riflettere.
_ scritto il 06.10.2011 alle ore 09:30
Per completezza di informazione, vi invito a leggere questi due articoli:

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3851

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3109
_ scritto il 20.09.2011 alle ore 12:29
Curiosità, di dove sei?
_ scritto il 19.09.2011 alle ore 20:08
Ciao, l'unico consiglio che riesco a darti è quello di giocare, giocare e giocare. Le meccaniche verrano da sole, insieme alle idee per costruire nuovi mazzi:)
_ scritto il 11.09.2011 alle ore 20:14
Ciao, ti ringrazio tanto per i consigli.
Ultimamente non ho più giocato il goblin in 1vs1, ma se tornerò a farlo sicuramente vedrò di fare qualche modifica:)
_ scritto il 10.09.2011 alle ore 18:35
@Il_Gobb: velocemente, per non andare troppo OT, penso che Unity sia stato fatto principalmente per questioni di look e di marketing, esattamente per lo stesso motivo per cui l'iPhone ha determinati effetti di "scorrimento", e per far avvicinare di più al mac gli utenti più esigenti dal punto di vista della grafica, così com'è stato con Windows 7, per i quali io avrei le stesse argomentazioni che dicevi tu a proposito del touch screen.
Per quanto mi riguarda, un'interfaccia vale l'altra, a patto che non faccia errori (come nel mio caso, probabilmente per colpa di qualche hardware un po' datato) e che non occupi troppa memoria.
_ scritto il 01.09.2011 alle ore 18:17
Non è andato contro un reanimator, mica contro un aggro... Secondo me contro l'aggro va bene, invece, ma non puoi pretendere lo sciame...

Magari potresti cercare di renderlo esplosivo nei primi turni (dark ritual) e aggiungere i tutori...

Potresti anche provare a concentrarti sulle abilità scarta carte, boosti quelle e aggiungi roba tipo hymn to tourach, duress, distress o Noggin Whack (prowl)...
_ scritto il 30.08.2011 alle ore 08:54
Dal momento che Mozilla ha cambiato politica per le sue major release, credo che un aggiornamento sia necessario.

- BarTab 2.0 (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/bartab/)
continua l'incompatibilità, e allora l'ho sostituita con:

-Tab Utilities 1.1 (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/tab-utilities/)
che ha praticamente tutte le funzionalità della precedente (anche se da configurare e personalizzare, a volte anche tramine about:config) e molte altre.

Aggiungo:

-Status-4-Evar (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/status-4-evar/)
perché inspiegabilmente da FF4 erano state fatte fuori o nascoste tante indicazioni utili dalla status bar

Se vi interessa facciamo un topic analogo per Thunderbird :)
_ scritto il 07.07.2011 alle ore 08:40
@bobo: Phyrexian Negator (http://magiccards.info/pvc/en/1.html)

@T_JenerationX: gioco ancora qualche partita poi posto una lista:)
_ scritto il 05.07.2011 alle ore 21:53
Molto interessante... ho appena iniziato a testare un mononero, dalla strategia un po' diversa... A breve lo posterò qui, così vediamo come migliorarlo/migliorarci :)
_ scritto il 18.06.2011 alle ore 07:56
Ti manca quella della fetta di torta messa nel piatto non "in piedi" ma sdraiata (non ti sposi) e quella di spazzare i piedi di una persona (non si sposa).
_ scritto il 15.06.2011 alle ore 12:48
Yogurth -_-

;)

Vabbe' pazienza grazie lo stesso!
_ scritto il 13.06.2011 alle ore 22:01
Gamble per avere una ruota della fortuna di altro tipo...
Suggerimenti come alternative?
Empty the warrens non ha senso in questo mazzo.
_ scritto il 09.06.2011 alle ore 09:10
oppure niente quorum:)
Un po' come alle assemblee di condominio, tanto siamo la repubblica delle banane... Non potrebbe andare peggio ;)
_ scritto il 09.06.2011 alle ore 06:35
Ma io SONO perverso:)
_ scritto il 09.06.2011 alle ore 06:34
Credo che i quorum siano da raggiungere separatamente, sai...
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma fare quorum significherebbe comunque far contenta una parte politica (indipendentemente dal voto) ed è proprio questo che non mi va giù e per cui auspicherei l'obbligo del voto per tutti.
_ scritto il 08.06.2011 alle ore 15:03
Non credo che andrò a votare (forse lo farò unicamente per un solo quesito, senza dirvi quale).
Sarei molto contento se votare fosse obbligatorio per legge per tutti. Probabilmente vedrei quesiti diversi, e sarebbe tutto molto più democratico di com'è ora.
_ scritto il 21.05.2011 alle ore 00:34
Credo che la "strategia", se proprio vogliamo definirla così, sia più che ovvia, e si basa fondamentalmente sull'entrata in prima mano di almeno un Glimpse Of Nature. Cominciamo a calare creature a costo zero e pescare, con la giusta dose di mana e con degli "aiutini" come Skullclamp o alle brutte Wheel Of Fortune possiamo continuare a farlo finché non possiamo chiudere. La chiusura ideale è ovviamente Grapeshot, ma non è escluso che si possa finire anche di Goblin Bombardment o di Last-Ditch Effort. I tre tutori (Demonic Tutor, Gamble e Windfall) servono quasi sempre ad andare a prendere la chiusura, ma possono anche farci fare l'ultimo sforzo con "Yawgmoth's Will", giocabile anche di primo, insieme al Glimpse.
Ovvio che con una buona mano ce n'è per pochi, giusto le Forze di Volontà possono "fermarlo". Vero è che un controllo se riesce ad inserirsi nel meccanismo si fa grasse risate di questo mazzo, avendo praticamente una sola carta da temere veramente.

Piccola nota a margine: in alcuni casi, sono stato costretto a vari mulligan consecutivi. Fino a 4 carte si regge, e se entra il Glimpse possiamo anche star fermi qualche turno a "caricare", sempre con la speranza che l'opponent non si riesca a preparare per controllarci. In quest'ottica dobbiamo pensarlo come a un "one turn kill", piuttosto che "first turn kill".
Mi rendo conto che potrebbero, forse dovrebbero, essere inserite 4 Gea's Cradle, carte che si porterebbero appresso varie modifiche (Fastbond in primis), ma per il suo carattere "fun" preferisco mantenere il mazzo a budget limitato. :)

Mi sono divertito più a "pensare" questo mazzo che a giocarlo, visto che si tratta comunque di un mazzo "solitario", non ha interazione con il mazzo avversario. I miglioramenti, sempre intesi per una fase di studio, sono ben accetti, per cui ditemi le vostre impressioni. Sto lavorando alla percentuale di partite vinte, che attualmente si attesta intorno al 50%.
_ scritto il 14.04.2011 alle ore 07:16
Tutte cose che io dico da una vita però:)
Non le dico certo per fare allarmismo, infatti non ho mai fatto propaganda anti social network... Ognuno dovrebbe informarsi di quello che sta facendo e, se è in grado, dovrebbe prendere le precauzioni necessarie.

Qui il problema è che non solo pochissimi sono in grado di prendere le precauzioni necessarie, ma non si preoccupa nemmeno di informarsi... Se poi a nessuno interessa informare, dal momento che più utenti ignari -> più soldi (vedi monetizzazione, mi stupisce che la puntata non abbia analizzato questo semplice rapporto di causa-effetto), il gioco è fatto.

Secondo me questa è una goccia nel mare... E' vero che nel mondo internet gli utenti facebook sono la quasi totalità, ma questo pressappochismo si può estendere a qualsiasi aspetto della vita.
_ scritto il 29.03.2011 alle ore 12:54
Aggiungo:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/sqlite-manager/

Per accedere a info come i dati salvati nei moduli...;)
_ scritto il 24.03.2011 alle ore 10:03
Aggiornamento, dopo aver installato Firefox 4.
BarTab 2.0 (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/bartab/)
Disinstallato per incompatibilità. Tuttavia lo considero inutile, in quanto la nuova release ha integrato la sua funzione più importante, ottenibile con:
browser.sessionstore.max_concturrent_tabs = 0 in about:config

Dizionario Italiano (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/dizionario-italiano/)
Tolto.

Firefox Sync (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/firefox-sync/)
Tolto, la funzione è stata finalmente integrata.

Novell Moonlight (http://www.go-mono.com/moonlight/download.aspx)
Disabilitato, in attesa di aggiornamento compatibile.

Ubuntu Firefox Modifications (???)
Fatto fuori.
_ scritto il 22.03.2011 alle ore 06:58
Se in teoria Gheddafi vincesse, e ci tagliasse tutto il tagliabile, poi potrei andare a fare qualche scherzo diplomatico in Russia così che facciano lo stesso anche loro.
Allora sì che forse si dovrebbe iniziare seriamente a pensare all'energia in questo paese... ;)
_ scritto il 22.03.2011 alle ore 06:56
Non sono esattamente così tutte le altre feste? La donna, il papà, gli innamorati, il natale, la pasqua. Religione, patria o famiglia sono valori che ormai servono solo al consumismo:(
E poi me tocca pure passa' per nostalgico...!
_ scritto il 10.03.2011 alle ore 15:35
Jojo usa qualche tema no?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/fxchrome/
_ scritto il 10.03.2011 alle ore 14:10
Anche Firefox 4 avrà la stessa funzione built-in ;)
_ scritto il 10.03.2011 alle ore 09:09
P.S.: Tab Mix Plus aggiunge altre feature alla gestione tab di FF, ma non sostituisce BarTab, che per me continua a essere necessaria per la velocità e le risorse.
_ scritto il 10.03.2011 alle ore 09:06
Io uso FF su linux, ho provato pure Chrome naturalmente ma al momento ancora restano su due pianeti diversi (a vantaggio di firefox, sia chiaro). Velocità di caricamento compresa.
_ scritto il 23.02.2011 alle ore 20:55
Alla grande sempre col beneficio del dubbio.
Per la connessione non in fibra, ovvero col doppino telefonico, anche fastweb sottosta alla legge dell'ultimo miglio, che è praticamente un monopolio ereditato direttamente da SIP, contro cui molte associazione cercando di battersi senza successo da anni.
Se voleste combattere, dovreste rescindere da ADSL e abbonarvi a fastweb (esclusivamente in fibra) oppure wi-max non telecom o wifi di altri operatori (tipo vodafone station), come si dice a Roma, v'AREGGE? :)
_ scritto il 23.02.2011 alle ore 17:01
Sapere esattamente quale protocollo/servizio/risorsa:porta sta congestionando la linea è possibilissimo, ma secondo me non giustifica il fatto che le linee siano vecchie, piene di dispersioni di vario tipo, e ormai sature visto che gli utenti aumentano esponenzialmente. Ne avrei da dirvene (non solo riguardo Telecom) da annoiarvi per mesi.
Vi basti pensare che nel 2000, ormai 11 anni fa, quando iniziarono a diffondersi le ADSL, il doppino telefonico supportava già 6 megabit di banda, ma in accordo con direttive europee la Telecom aprì i rubinetti nella maniera più "parsimoniosa" possibile, partendo dai 320 k/s, se non ricordo male, e adeguando la velocità sempre per ultima rispetto alle altre nazioni EUR.
Oggi le fantomatiche 20mega continuano a viaggiare sullo stesso doppino di 11 anni fa, e la banda nominale è sempre ferma a 6mega, anche se con qualche trucchetto si riesce ad arrivare a 10-12, spacciandoli ovviamente per 20...
Se la vostra connessione va bene, insomma, potete considerarvi dei privilegiati se non dei miracolati, fermo restando che anche i reietti lebbrosi che vanno a 10-15k pagano la stessa vostra bolletta:)
_ scritto il 01.02.2011 alle ore 11:06
Difficile pensare che i nostri figli non si conformino al modello di società che gli viene inculcato da ogni dove, solo perché noi vorremmo che non fosse così. Penso che tutti i genitori vogliano il meglio per i loro figli, vorrebbero trasmettere dei valori non tanto per il fatto che siano valori, ma perché pensano che possano farli stare bene nella vita.
Quello che succede, però, è che se i figli sono così lo sono ANCHE per effetto delle influenze che i genitori hanno su di loro, volenti o nolenti.
Può entrare in gioco la trasgressione, la ribellione, o forse, più semplicemente, lo sbaglio del genitore che pensava di insegnare una cosa, e ottiene l'effetto opposto.

Nessuno di noi può essere in grado di mantenere il "mio figlio non sarà mai così". Noi stessi siamo il risultato di ciò che l'esperienza di vita ci ha riservato, provate a negarlo.

Quello che secondo me è sbagliato a priori, è pensare di essere degli educatori. Non c'è un genitore che conosco che condivide pienamente il "metodo" di un altro genitore, ognuno ha le sue convinzioni, le sue "tare" (sì anche quelli che pensano che per preservare la moralità dei propri figli bisogna tenerli chiusi in casa fino alla fine dei tempi) che non mi permetto di definire migliori o peggiori delle mie.

E' pure vero che bisogna fare di necessità virtù, e inquadrare la questione "educazione" nel nostro tempo. Negli anni 50 chi metteva al mondo un figlio cercava di fargli capire quanti sacrifici si facevano per la famiglia, e da lì ne conseguivano certi valori. Poi è venuto il benessere, fino a un certo punto. Con il buon Tiziano ci siamo ritrovati più volte a parlare di come i nostri genitori abbiano lavorato per darci qualcosa, sono riusciti a comprare una casa, qualcuno anche più di una...
Oggi questa priorità si è un po' persa, non siamo più abituati a risparmiare, mettere il mattone in cassa piuttosto che un vestito nuovo o l'ultimo ritrovato della tecnologia, e di conseguenza anche i valori che siamo in grado di trasmettere ai nostri figli (ripeto: volenti o nolenti) sono diversi.
_ scritto il 23.01.2011 alle ore 13:53
Vista coi miei occhi sta stronzata, purtroppo.
_ scritto il 20.01.2011 alle ore 12:59
Dimenticavo di dire che il problema dell'MTU/RWIN è relativo alla connessione, al router, a tanti fattori.
Chi usa wi-fi, e cambia spesso punto di accesso (casa/lavoro/viaggi ecc.) non dovrebbe porsi il problema, optando per un valore "standard", cosa che tra l'altro tendono a garantire un po' tutti i fornitori di connettività.
Inoltre, occhio a fare i test senza caching dns, altrimenti il ping vi da' risultati sballati (TTL). Al limite pingate direttamente l'ip anziché il nome!
_ scritto il 20.01.2011 alle ore 10:38
Aggiungete una cache dns (http://www.helpwithwindows.com/WindowsXP/tune-24.html, http://vlaurie.com/computers2/Articles/dnscache.htm e http://www.isc.org/downloads/all se siete sotto winzozz, dnsmasq su linux), prefetch al browser (mi auguro usiate mozilla firefox) e andrete ancora meglio;)
_ scritto il 24.12.2010 alle ore 17:01
Sottoscrivo tutto. Quella non è roba santa, è MERDA spesso e volentieri spalmata ovunque.
Però fosse solo quello il problema...
Io proporrei a Baricco uno scambio: tu cambi SOLO pannolini, per il resto puoi passare la patata bollente come quando e a chi vuoi.
Eh?
Te piacerebbe eh...:)
_ scritto il 02.12.2010 alle ore 14:22
Certo, magari avremmo tutti avuto piacere a sentirle dire da lui direttamente certe cose...
Potremmo anche pensare che il gesto sia stato conseguenza inevitabile del fatto che non aveva altri modi per finirla...
Il dato di fatto è che un uomo del genere, arrivato a 95 anni dopo una vita così intensa (soprattutto per gli altri) si trovava sofferente e depresso, in un letto d'ospedale senza nessuno vicino, a me dispiace. Può darsi che abbia fatto lui stesso il vuoto intorno a sé, per via del suo carattere superbo, scontroso, burbero, e che abbia voluto far vedere a tutti chi fosse... Ma può darsi pure che si sia reso conto, solo all'utlimo, di aver sbagliato qualcosa nei rapporti interpersonali e se ne sia pentito in maniera irreversibile...
A saperlo...

Del resto il gesto non ha intaccato minimamente ciò che di lui si pensava, forse ha accresciuto l'affetto di chi - come me - lo stimava senza conoscerlo da vicino...
Sicuramente non l'avrebbe fatto se avesse saputo che anziché parlare di Mario Monicelli, all'indomani della sua morte l'argomento protagonista sarebbe stato l'eutanasia...

Lo vorrei ricordare con lo stesso video trasmesso dal telegiornale (non ricordo quale) ieri sera:

http://www.youtube.com/watch?v=5J_wgBZ5eZg (1° parte)
http://www.youtube.com/watch?v=bU1vS9Eg8PY (2° parte)

Un MITO.
_ scritto il 21.11.2010 alle ore 12:14
Finalmente l'ho visto.
Che dire, non m'ha pienamente soddisfatto, trama un po' scontata, a volte lento più del dovuto, alcuni passaggi praticamente inutili alla storia, messi lì quasi tanto per fare brodo (o per confondere).
Devo trovare ancora un aggettivo per questo tipo di film (I soliti sospetti, Il sesto senso, The Others, ecc. ecc.) ma sinceramente ormai quel tipo di effetto sorpresa me lo aspetto quasi...

Bravo Di Caprio, con Scorsese sicuramente è una buona accoppiata, un po' come Tony Scott / Denzel Washington.
_ scritto il 03.11.2010 alle ore 13:59
Sì ma mi vergogno a scriverlo:)
_ scritto il 03.11.2010 alle ore 13:13
mi sa che l'ultima "mia" volta ci siamo andati insieme...
e ho detto tutto:)
_ scritto il 30.08.2010 alle ore 15:59
A me pare il contrario.
Voglio dire, quello che qui si definisce Berlusconismo, non è certo "nato" quando lui è arrivato al potere per la prima volta. C'era già tutto in tempi tutt'altro che sospetti, per cui ora la punta dell'iceberg viene erroneamente confusa con la base...
Che certi atteggiamenti, certi "valori", vengano oggi ben rappresentati dalla classe dirigente è un dato di fatto, ma non ci vedo nessun lavaggio del cervello.
Tra l'altro - e non credo di essere il solo a pensarla così - credo che il Berlusconismo sia promosso dalla classe politica tutta, indipendentemente dal colore o dal nome del suo leader di governo, e a maggior ragione rappresentativo della stragrande maggioranza degli italiani.

Per quanto mi riguarda solo un atto di coraggio potrebbe essere l'unica soluzione. Non necessariamente un atto di forza, come un colpo di stato o una rivoluzione popolare. Ci sono dei metodi legali e civili, ma sono abbastanza convinto che il "sistema" stia bene agli Italiani, e che gli scontenti, seppur rumorosi, siano solo una minoranza. Inoltre penso che seppure questo malcontento aumentasse, dovrebbe farlo in maniera molto più distruttiva di quanto è percepito ora, per giustificare l'atto di coraggio di cui sopra, perché al momento, anche se fosse condiviso da una larga parte degli Italiani (quelli silenziosi, per intenderci), non lo vedrei sufficiente a farli smuovere in una direzione decisa e irreversibile.

In conclusione, vedo l'Italia ben rappresentata. In politica, e in tutte le altre "cose" che la politica oggi può gestire, informazione compresa.
_ scritto il 17.08.2010 alle ore 22:55
Concetto, concetto...:)
_ scritto il 17.08.2010 alle ore 19:28
Non preoccuparti, mi riferivo alle parole di Michele, cfr. i miei commenti a partire da questo: https://www.darsch.it/index.php?pg=sphere&postid=475
_ scritto il 17.08.2010 alle ore 17:53
mmm questa l'ho già sentita... o scritta? :)
_ scritto il 17.08.2010 alle ore 17:48
In "teoria" è la chiesa a "guidare" nella corretta interpretazione delle sacre scritture. In pratica sono loro a dire cosa devi leggere tra le righe e cosa no. Nel medioevo questo aveva un senso, secondo me, perché la cultura in mano a pochi poteva effettivamente esercitare un potere emanato.
Al giorno d'oggi, credo che nessuno faccia più troppo caso alle MINCHIATE scritte nei testi sacri e ripetute quotidianamente dagli esponenti della chiesa, a cominciare dal Papa. Gli appuntamenti liturgici sono solo manifestazioni, adunate che nel significato hanno ben poco da dire. Prova ne sia il modo con cui ogni "buon cristiano" torna ad affrontare la vita di ogni giorno all'indomani dell'ascolto della parola di Dio.

Naturalmente tutta questa messa in scena ha dei costi, ma i suoi "gestori" sono talmente avidi che piuttosto che attingere al pressoché infinito patrimonio vaticano, preferiscono (e chiamali stupidi) avvalersi dei generosi contributi obbligatori che degli emeriti COGLIONI come me e qualche altro accettano di versare per la causa. 270 euro per un matrimonio dentro la giurisdizione del vescovato di Roma, tassa fissa. Tanto per fare un esempio.

Sì sì, sempre nel 2010 siamo:)
_ scritto il 15.08.2010 alle ore 16:34
Beh, ma certe nefandezze si possono fare impunemente da noi, perché mai la massa si mobiliterà per una cosa del genere. Basta che non venga venduto Totti e non ci tolgano il grande fratello, possono fare quello che vogliono.
_ scritto il 12.08.2010 alle ore 19:44
Dico di prenderle per quello che sono, ovvero puro gossip che non ha niente a che fare col giornalismo. Dico che normalmente mostrano il lato più "comune" della medaglia, quello che tutti si aspetterebbero di vedere. Dico che sono l'oppio di cui il popolo si nutre, e che soprattutto quando si va sul tecnico si assiste a dei veri e propri macelli, in qualsiasi campo.

Il rischio di cui parli c'è, e probabilmente almeno nel sottoscritto ha già attecchito da tempo immemore, per cui cerco di stemperare con i paragoni alla facebook quella che potrebbe essere la mia esasperazione del fenomeno. Sono dentro al giornalismo da ormai troppo tempo per non aver capito come devono andare certe cose, comandate esclusivamente da banalissime logiche (fin troppo) di mercato, che in altri settori non farebbero volare una mosca.

E' il segreto di pulcinella, quello che non esista più il giornalismo d'indagine, non per demerito dei giornalisti. E' che i giornalisti di quel tipo, oggi, non li cerca proprio nessuno. Non perché scomodi (anzi ben venga la polemica) ma perché poco redditizi e troppo costosi. Meglio la polemica spicciola, quella da ufficio postale, per capirci.
_ scritto il 12.08.2010 alle ore 17:48
In pratica, dopo due giorni dal "fattaccio", noi siamo qui a disquisire sui massimi sistemi, su ciò che è morale, ciò che è amorale, e tanti come noi staranno giocando a fare gli psicanalisti, i sociologi, e gli educatori.

Se la verità sull'accaduto non verrà fuori nemmeno in un'aula di tribunale, avremo una triste dimostrazione: su come siano andati veramente i fatti, su chi sia da bacchettare e chi no, in realtà, frega a tutti molto poco...

Da una parte l'avvocato Stoppello, che poi è lo stesso che ha difeso il ragazzo aggredito da Svastichella (se non siete legati alle parti in causa, non saprete certo dai giornali come sia andata o andrà a finire) non fa che qualunquismo, dall'altra il proprietario dello stabilimento si è ripreso la vecchia clientela che probabilmente con una mossa non troppo furba aveva allontanato (ma chi ci crede ai progressisti a tutti i costi, quando ci sono in ballo migliaia di euro?), da una parte c'è Marrazzo (Fabrizio, non l'ex presidente regione Lazio tutto casa chiesa e trans) che non vedeva l'ora di organizzare un altro gay pride...

E in mezzo ci sono i giornali, ormai schiere di riportatori di gossip che seguono dei veri filoni redazionali... C'è il momento delle violenze sulle categorie più deboli (animali, bambini, donne o gay che siano), quello delle pandemie, quello degli stipendi ai parlamentari, il tutto per farci chiacchierare dei massimi sistemi di cui sopra in maniera più o meno ciclica.

Secondo me anche i quotidiani hanno implementato la stessa funzione di Darsch, quella riporta in home gli articoli vecchi...

Ormai il giornalismo è come facebook, vai a cercare gente di cui non te ne è mai fregato niente, ti fai due cavoletti suoi e poi torni a fregartene come prima...

Ok ok la smetto, il caldo ha dato alla testa anche a me, ma spero di avervi fatto fare due risate:)
_ scritto il 12.08.2010 alle ore 17:26
E' sul mio desktop da mesi... ancora non ho trovato il tempo per guardarlo ... Fatemi nero:)
_ scritto il 11.08.2010 alle ore 17:43
Tutto condivisibile se sono confermate quelle premesse (innocente, tenero).

L'articolo su Il Messaggero, a questo proposito, è illuminante, soprattutto se consideri che quello stabilimento balneare è stato portabandiera per le coppie gay, e porto franco per loro prima degli altri.
Gli atti osceni in spiaggia ci sono sempre stati, anche da parte etero, e da sempre sono stati GIUSTAMENTE attaccati dalle famiglie che portano al mare i bambini. Non vedo perché per i gay non debbano valere le regole della pacifica convivenza e del decoro.
Mi dirai che facendo leva sull'ignoranza della gente e sulle sue testimonianze si danno solo scusanti alla strumentalizzazione, che poi probabilmente è quello che fa vendere due copie in più...

Piuttosto che preoccuparsi dello sport nazionale, il dagli all'untore, per capirci, mi preoccuperei di chi deve campare sull'ignoranza di cui sopra, per cui non deve fare troppa fatica per alimentarla con polemiche distruttive (vero arcigay?)
_ scritto il 07.08.2010 alle ore 08:24
Poteva concludere anche dicendo che "chiunque può approfittare della rete (facendo lo stupido o meno) con alte probabilità di non essere beccato..." capisciamme'...:)
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 15:01
è caro quanto è trendy!
siccome è MOLTO caro, è anche MOLTO trendy... rassegnati, finirai col farti il ciuffo alla tokio hotel...
;)
_ scritto il 30.07.2010 alle ore 14:49
sisi iphone è trendy, ti sei trendizzato che vuoi che ti dica:)
a proposito lo sai che il governo indiano sta per lanciare sul mercato un clone di ipad da 50$? voglio vedere in quanti lo compreranno:)
_ scritto il 27.07.2010 alle ore 08:32
a me sembra più una questione di .htaccess... sicuro che aruba non abbia un cazzo di .htaccess nascosto e protetto? non mi stupirei PEGNENTE:)
_ scritto il 21.07.2010 alle ore 07:10
Rulings del Gatherer per Stendardiere:

* 4/1/2008: The effect reduces the total cost of the spell, regardless of whether you chose to pay additional or alternative costs. For example, if you cast a Rogue spell by paying its prowl cost, Frogtosser Banneret causes that spell to cost {1} less.
_ scritto il 20.07.2010 alle ore 16:05
La prescrizione del diritto a chiedere il pagamento del bollo auto è di 3 anni.
Ora, io conosco tantissima gente che non l'ha MAI pagato senza che abbia mai ricevuto notifiche di pagamento o cartelle esattoriale.
Assumiamo che tutta questa gente non lo paghi volontariamente (perché appunto sa che l'ACI non si ricorda di loro), e che quindi i rimanenti a non pagare entro i termini siano quelli che come te, appunto, si dimenticano.

Se la cartella arriva entro il termine di prescrizione, più a ridosso possibile della scadenza, l'ACI prende degli interessi di mora che coprono tranquillamente tutti i bolli non pagati di cui sopra, e può tirare avanti continuando bellamente ad ignorarli.

Voi direte, ma perché l'ACI non scova la falla e recupera anche quegli altri eurini?
Perché costa, probabilmente, dovrebbero appaltare ad una società di servizi esterna, che andrebbe a ravanare in cose che secondo me devono restare in "letargo"...
_ scritto il 13.07.2010 alle ore 15:57
Ma oggi a parte i film (gli appassionati li guardano in altro modo, cmq) la televisione cosidetta "pubblica", ovvero le trasmissioni dementi stile amici, forum, ecc. ecc. chi le guarda?
E soprattutto, come?
Ve l'immaginate voi la casalinga che in altre faccende affaccendata lascia il televisore acceso tutto il giorno cambiando canale raramente e sorbendosi TUTTO quello che passa?
Io sì e secondo me è anche una fetta importante dell'audiens cui la pubblicità si rivolge. Non a caso negli orari diurni fioccano le televendite...
No, loro non abbassano il volume per parlare con chi hanno accanto, non credo proprio:)
_ scritto il 13.07.2010 alle ore 03:45
Ho letto offensiva, sono subito andato a pensare al nome inglese della carta.
Sì, in teoria ci sarebbero varie carte da considerare, a quel punto, compresi i goblin grenade. Dovrei valutare quante volte Goblin War Strike diventa un finisher in una partita che pur avendo un mare di Goblin non riesci a vincere... Sinceramente non la vedo probabile come eventualità:)
_ scritto il 09.07.2010 alle ore 14:25
Nein, gioco mazzi goblin da tantissimo tempo (ora ne ho 4) ma non mi pare di averla mai giocata...
Nel mazzo che più orientato a popolare il campo di battaglia di goblin preferisco empty the warrens: per creare 2 token 1/1 necessita di 4 mano (con offensive ce ne vorrebbero 5) e in più ha storm.
Meglio 4 empty the warrens, 4 mogg war marshal e 2 Siege-Gang Commander per i token:)
_ scritto il 25.06.2010 alle ore 07:14
Io ooooodio feisbuk!
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 07:19
P.S.: 4:3
_ scritto il 15.06.2010 alle ore 07:19
Io ho una proposta: vieni da me e lo provi su un 41CRT retroilluminato:)
_ scritto il 09.06.2010 alle ore 14:56
Secondo me ottieni solo un "lo dicevo io..." :)
Sembra che esistano due realtà parallele... quella dei fatti e quella delle supposizioni:)
_ scritto il 09.06.2010 alle ore 14:14
Quindi mi confermi che il post iniziale deriva da "pressioni" esterne che insistentemente e regolarmente fanno la fatidica domanda...
Beh, ti posso dire che è quasi innato nella natura umana, nonché tipicamente e tradizionalmente italiano.
Non dovresti dare troppa importanza a certe cose, secondo me... Se uno è prevenuto e pensa "non fa figli -> non può fare figli", cosa ci puoi fare? Spiegare a tutti come stanno le cose, e fargli fare due volte gli affari tuoi? E' follia:)
_ scritto il 09.06.2010 alle ore 10:47
So' contento ma mi rendo conto che so' vecchio:)
Cmq credo che il momento giusto per fare un figlio è MAI: non c'è un momento giusto, in cui tu sei pronto, economicamente e/o spiritualmente.
Altro che incoscienza...
Guardala dall'altro verso: conosci qualcuno che pensa di aver fatto figli nel momento sbagliato? Non c'è un momento sbagliato, sia che lo scegli tu, sia che arriva per caso, anche indesideratamente.

Poi restano comunque scelte personali, ma se uno dicesse "bah, chissene frega, quando arriva se arriva, sarà il benvenuto", con tutta l'incoscienza della situazione economica che vuoi, per me, non c'è niente di male.
_ scritto il 08.06.2010 alle ore 16:22
Non volevo commentare, perché in un certo senso mi sarei sentito giudice di una situazione che ognuno dovrebbe vivere in piena libertà, e senza condizionamenti interni (figuriamoci esterni).
Nonostante io conosca Darsch da più di quindici anni - ARGH - e penso di sapere esattamente come lui la pensa e affronti certi temi, non ritengo corretto neanche il solo "domandare"...

Vi immaginate voi una coppia che i figli non può averli per motivi di salute, dover affrontare quotidianamente domande del genere da parte di pseudo-conoscenti, che vogliono solo farsi gli affari propri?

A me sinceramente sta cosa darebbe un fastidio immane...

Ognuno deve poter decidere e eventualmente sbagliare con la propria testa. Io di figli ne ho due, e ho tutt'altro che una situazione economica stabile. Per quanto mi riguarda la paternità mi ha migliorato, ho sacrificato hobby e tempo libero, qualche vizio, le spensieratezze. Magari ora mi faccio mille conti, mille problemi, ma lo faccio con un fine.

Ne ho sentiti molti di discorsi circa l'egoismo che sta dietro il mettere (o il non mettere) al mondo un figlio, possono essere certamente condivisibili, sicuramente devono essere rispettati.

Suppongo di poter fare molto di più di quello che faccio oggi per assicurare ai miei di arrivare a fine mese, e sicuramente lo farò, costi quello che costi...
Senza i figli, probabilmente questo bisogno non lo avrei mai sentito, e non mi sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello fare questi discorsi... I figli, in questo senso, mi hanno migliorato e penso che loro stessi hanno giovato e gioveranno di questo miglioramento.

Il loro futuro è nelle nostre mani, ma anche il nostro futuro deve essere nelle mani di qualcuno no? :)
_ scritto il 25.05.2010 alle ore 10:07
Se con "buone intenzioni" intendi economicamente, sono d'accordo con te.
Jorn è un grande cantante, ma ha già dato prova di essere un opportunista. Il che non mi disturba granché, salvo quando il risultato è tutt'altro che garantito, come in questo caso.

Per risponderti, Jorn può effettivamente preparare un album in un mese, soprattutto quando si parla di cover di Dio, ma l'impressione è quella che tu hai detto... E' stato furbo, non c'è che dire, ma il risultato, ripeto, non pagherà.
_ scritto il 17.05.2010 alle ore 11:38
Non si reggeva in piedi, altro che.
Il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=SmJhddQQk3g
_ scritto il 17.05.2010 alle ore 07:11
So che questo dovrebbe essere il momento per il silenzio del dolore, e Ronnie se lo meriterebbe, vista la quantità incredibile di persone che lo amano (Truemetal.it è addirittura crashato per il numero di accessi alla news della sua morte).
Però non riesco a trattenere la rabbia per la speculazione che non ha rispettato nulla, compresa la malattia, e il terribile dubbio che la famiglia di Ronnie fosse quantomeno consapevole.
Mi riferisco al tour degli Heaven & Hell, annunciato quando la malattia di Ronnie era già in stato avanzato, abbastanza da togliere ogni speranza ad un eventuale sua partecipazione ad un tour mondiale, qualcosa di estenuante per un ventenne in forze, figurarsi su un uomo della sua età gravemente provato dalle terapie tossiche.
Credetemi, sono informato sui fatti, e anche quel video che fu messo in circolazione, girato da 39news qualche tempo fa, non mostrava la realtà delle sue condizioni.

Mi viene da vomitare...
_ scritto il 14.05.2010 alle ore 17:18
Ho disintegrato il mio account facebook per questo motivo, oltre alla reale pericolosità delle applicazioni di terze parti (ne ho dovuta sviluppare una per capire realmente dove ci si potesse spingere).
In ogni caso per il SEO può essere utile aumentare la propria visibilità con i servizi facebook, gestiti ovviamente da persone competenti e perfettamente consapevoli delle falle che si potrebbero aprire in un sistema come quello.

Faccio però un appunto: dovendo creare una fan page come per esempio potrebbe essere quella di darsch.it, dovrei avere come minimo una pagina personale, ovvero essere registrato al SN, e ciò implica tutta una serie di conseguenze...
_ scritto il 20.04.2010 alle ore 18:33
Fin dal giorno seguente quello in cui mi sono laureato mi sono convinto che il pezzo di carta non mi sarebbe servito a nulla. Non solo, oggi sono convinto anche che avrei dovuto limitarmi alla scuola dell'obbligo (cos'è, 16 anni?), e intraprendere prima possibile un mestiere. Certo, non avrei potuto fare il presidente della repubblica o l'astronauta, probabilmente... TSK...
Oggi faccio fatica a trovare un equilibrio mentale che mi consenta di trasmettere ai miei figli la cosa giusta da fare: il 99% di me spinge per farli lasciare la scuola PRIMA POSSIBILE.
L'1% di me pensa che probabilmente la mancanza di quella cultura che tanto denigro potrebbe risultare determinante (in negativo) per loro.
Tifate per il 99%, perché io li voglio vedere sistemati, non certo colti.
_ scritto il 06.04.2010 alle ore 14:30
Non so se c'è posto, ma forse sarebbe il caso di pensare anche a qualche instant bianco di controllo, tipo Sword To Plowshares o Silence (il primo mi sa che è fuori come meta-game). Se la strategia "controlla/popola" piace, forse potresti anche aggiungere un po' di rosso al tuo deck: hai remove a volontà e anche degli alleati molto simili ai bianchi...

Tornando al mono bianco, per spingere l'abilità del Kabira Evangel, guardati "Brave The Elements" ;)
_ scritto il 05.04.2010 alle ore 15:43
Pensa, io ero convinto che se ancora ci danno un minimo di speranza di permanenza nel "mondo occidentale" fosse perché ospitiamo il Vaticano...
Se almeno il Vaticano ricambiasse con qualche "sussidio", per me va bene così... tanto di scandali è pieno il mondo, non ci stiamo a fossilizzare sul fatto che i preti sono pedofili, che gli eroi sono attori mercenari, ecc.

Che dite, abbastanza provocatorio come post? Darsch, qua bisognerebbe fare in modo che sto blog vada a dare fastidio a qualcuno;)
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 16:04
Conosco portali IMMENSI (e tu sai a che mi riferisco) che usano i cookie persistenti e non hanno questa impostazione di sicurezza... Senza problemi da circa 9 anni:)
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 15:46
Sì, e non è dentologicamente corretto:)
Se c'ho il cookie salvato sul mio pc, che te frega se cambio connessione ogni tre minuti? :D
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 15:28
Mozilla Firefox 3.6.2, il browser meno farlocco della terra.
Non ne ho altri:)
_ scritto il 01.04.2010 alle ore 14:26
Vabbe' che è pesce d'aprile, ma così non ce casca nessuno:)

P.S.: Ero di nuovo sloggato...
_ scritto il 31.03.2010 alle ore 11:59
Secondo me il discorso immigrati sarà sempre una spada di Damocle sulla testa di tutti (immigrati compresi)... Talmente pieno di luoghi comuni che la politica ci va a nozze... Io però non penso che chi abbia pregiudizi voti a destra perché persegue una politica repressiva nei confronti degli immigrati (infatti non lo fa), ma piuttosto perché vota a destra da sempre, e si è autoconvinta di essere di destra qualsiasi cosa accada...
Tutti bene o male abbiamo i nostri bravi episodi da raccontare sul tema, ma statisticamente sono maggiori gli episodi negativi per gli immigrati perché abbiamo sempre avuto convenienza a metterci in casa (o sul lavoro, o per strada) un immigrato piuttosto che un italiano.

Non c'è bisogno di votare a destra o a sinistra per decidere cosa fare delle proprie cose, come non c'è bisogno di repressione quando nel paese dei balocchi ce li abbiamo chiamati.

Le leggi per tutto ciò ci sono (e le ha fatte l'odiata destra), ma se poi siamo noi i primi a contravvenire...
_ scritto il 30.03.2010 alle ore 15:45
hai iniziato tu supponendo che non avessi abilitato i cookie:)
cmq vediamo domani... perché non lo fa sempre:)
_ scritto il 30.03.2010 alle ore 15:33
Ho chiuso e riaperto, e sono loggato... forse hai legato i cookie all'ip?
_ scritto il 30.03.2010 alle ore 15:28
di cookie darsch.it ne salva più di 3... comunque sì, ci sono!
_ scritto il 30.03.2010 alle ore 15:15
io uso firefox, cookie attivati. Sugli altri siti che usano questa tecnica tutto va liscio...
_ scritto il 30.03.2010 alle ore 14:29
url-rewriting con header 301, vai sul sicuro anche per quanto riguarda il precedente posizionamento :)
non puoi non farlo!!! :)

p.s.: il login automatico a me non funzia:)
_ scritto il 30.03.2010 alle ore 13:19
Suggerisco url-rewriting e un po' di seo, vedrai come google ti porterà tanti accessi in più, che (si spera) commenteranno:)
_ scritto il 30.03.2010 alle ore 12:37
Mi astengo dal voto fuffa da 14 anni (ovvero da quando posso farlo).
Non tanto perché io non mi senta rappresentato da una qualche parte politica, in realtà non mi sono neanche mai posto il dubbio.
Non considero il voto come uno strumento - sì democratico - per cambiare le cose IN QUESTO PAESE, qualsiasi cosa si voti, a meno che non si parli di referendum popolare. La mia convinzione è rafforzata dal fatto che in Italia vengono proposti solo referendum farlocchi, su argomenti di secondo piano, e nessuno - compreso l'osannato Grillo - si sogna di raccogliere firme per referendum veramente "distruttivi", come per esempio qualcosa che produca una REALE separazione dei poteri legislativo/esecutivo, con il primo affidato a dei puri tecnici ecc. ecc. (non mi dilungo perché sarebbe quantomeno fuori tema).
E' legittimo, alla luce dei fatti, pensare che in realtà tutta sta voglia di cambiare non ci sia? (probabilmente mi sto ripetendo, scusatemi se vi infastidisce, mi rendo conto che il mio pensiero a senso unico sia uscito già fuori nel topic degli SM58).

Una nota a margine, non sempre l'astensionismo è simbolo di sfiducia. In Gran Bretagna vota mediamente il 50% degli aventi diritto, in Iran l'80%. Ho il sentore che da noi il sentimento politico strizzi l'occhio all'Iran, pensate a quanta gente conoscete che va a votare "perché bisogna andarci"...
_ scritto il 15.03.2010 alle ore 18:50
Parli di strozzinaggio e truffe con una certa leggerezza, io non ho mica detto che i "conformati" di cui sopra si conformino all'illegalità imperante. Non ho neanche detto che ci sia questa illegalità imperante.
Si può essere furbi e non prendere schiaffi anche senza necessariamente diventare dei fuorilegge, perché se qualcuno ci "strozzina" o ci "truffa" ci si DEVE (e sottolineo DEVE, proprio per le questioni morali cui tu stesso alludevi) tutelare con denunce e controdenunce, cosa che auspico tu abbia fatto.
Non solo, ma esistono anche dei mezzi accessori, come ad esempio gli organi di stampa (il web poi, SE USATO BENE, diventa micidiale). Per come sono fatto starei qui ore a parlare e raccontarti di quanti episodi analoghi al tuo ho vissuto, sostenuto, guidato... Arrivando pure a "sbattere in prima pagina" mostri di un certo calibro, che puntualmente si sono risentiti nel profondo della loro moralità, come dire... tutti alla fine vi si rifugiano...

Faccio molto caso al fatto che tu dici che per te la musica è un lavoro. Per una band emergente, che fa la scelta di mantenersi fedele alla propria moralità, "passare la palla", lasciare il passo a chi si fa meno scrupoli, è probabilmente un gioco o poco più.
Per chi fa della musica un lavoro, si suppone ci siano di mezzo dei soldi, e lì non credo che si possa fare buon viso a cattivo gioco. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma piuttosto che piegare un intero sistema mi preoccuperei di sputtanare e distruggere LEGALMENTE chi mi ha procurato il danno economico.

Ho visto addetti ai lavori che vanno in giro a dire di essere creditori per migliaia di euro, quando invece le cause neanche esistono perché è solo la loro morale a dare loro ragione (i contratti dicono qualcosa di ben diverso). Quindi scusatemi se parto prevenuto, ma per combattere le truffe gli strumenti ci sono. L'importante è che ci siano le truffe e l'intenzione di andare in fondo.
_ scritto il 15.03.2010 alle ore 16:53
Immagino che se parli di "truffa", ci siano dei procedimenti legali avviati, anche se non credo che questo basti a "piegare" un sistema. In fondo ve lo auguro, perché sono d'accordo con te che non è così che "dovrebbe" andare.
In realtà sono anche convinto che non si piega il sistema neanche con lo scioglimento di una band emergente, il cui posto rimarrà molto poco a lungo "vacante", proprio perché esistono tante band che sono disposte a spendere, a volte spandere, a farsi truffare, ecc. e gioco-forza a tenere vivo il sistema.
Ribadisco il concetto: quando in gioco c'è l'hobby, la passione e spesso l'amor proprio, è quasi normale intentare battaglie contro - ahime - mulini a vento, diversamente - MOLTO diversamente - da quello che avviene quotidianamente per questioni probabilmente più "vitali".
Ti esorto comunque a stemperare i toni, resto della mia idea, ma sarei felice di chiacchierarne a un tavolo tra amici, probabilmente ti renderai conto che molte delle nostre "idee" non divergono poi così tanto.
_ scritto il 15.03.2010 alle ore 08:36
Parli di Kiske o di Hansen? La versione da studio è di Kai, mentre quelle dal vivo di Kiske.
Spero che il paragone sia tra Bruce e Michael eheheh:)
P.S.: Kiske somiglia MOLTO più a Tate... aveva addirittura ammesso, ad inizio carriera, di fargli il verso... Poi è diventato primadonna anche lui e se l'è tirata:)
_ scritto il 13.03.2010 alle ore 16:54
Sì, andiamo al bar e paghiamo con la carta di credito? :)
Non credo che questo sia l'unico modo, di sicuro ha molti limiti e molte scappatoie.
Fateci scaricare anche lo scontrino del caffè al bar, vedete come saremo noi stesso a chiederlo al gestore... Fateci scaricare TUTTO (non siamo noi dipendenti gli evasori) e combatterete l'evasione.
Magari noi idealisti, facciamoci prima sempre la domanda: "ma qua si vuole veramente combattere l'evasione fiscale"?
_ scritto il 13.03.2010 alle ore 16:52
Non conoscevo gli SM58, a parte il nome del noto microfono della Shure.
A me sembra il "solito" sfogo (fidatevi, non mi conoscete, ma di sfoghi del genere ne ho letti e sentiti a centinaia), spesso fatti da chi non può fare altro, forse perché per qualche errore fatto in buona fede e per pura passionalità non è riuscito ad "entrarci" in quel sistema, per cui l'unica cosa che gli rimane è ricoprirlo di m...

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma non sono sicuro che le cose sarebbero andate allo stesso modo se, magari a tempo debito, i nostri si sarebbero trovati a godere dei benifici di quel sistema prima che lo stesso sistema si rivoltasse loro contro.

Lo dico perché, se andiamo avanti per ideali, non è solo dalla musica che ci dovremmo allontanare. Invece mi sembra che nelle cose di tutti i giorni siamo ben più che disponibili a scendere a compromessi, a conformarci, a volte come vittime, a volte come carnefici di un sistema che quello è... quello ci meritiamo perché siamo ITALIANI. Da noi le cose funzionano così perché siamo noi a volerle così, salvo puntualmente lamentarci quando usciamo di scena.

Mi spiace se abbiamo perso del talento, quello sempre, ma se chiedeste a me cosa sarei disposto a fare pur di non perdere un talento, io risponderei TUTTO, anche conformarmi, perché anche io sono ITALIANO.
_ scritto il 10.03.2010 alle ore 16:56
A me non devi dirlo due volte, lo sai;)
_ scritto il 10.03.2010 alle ore 16:49
Goblin offensive, come "popolatore", un po' come Goblin Warrens, non m'hanno mai convinto. Per un metagame che punta tutto alla velocità e all'esplosività, anzi, non vanno affatto bene. C'è un'altra carta che concettualmente "popola", ma che è molto più esplosiva: Empty The Warrens...:)
Ebbene sì, sto studiando l'ennesima variante del Gobbo, ormai so' diventato verde pure io :)

Per quanto riguarda grenade, l'ho giocata molto in passato, in un mazzo misto spari/goblin, insieme a Reckless Abandon, ai fanatici, ai maniaci, ecc. ma non m'ha mai dato grandissime soddisfazioni.... Chissà che in futuro non riprenderò anche quella variante...
Il sogno è giocare tre mazzi goblin a imperatore ahahahha!
_ scritto il 10.03.2010 alle ore 16:40
Se non ci sono riuscito io in tutti questi anni a farti incavolare, mi sa che sarà difficile... In effetti ora che ci penso non mi ricordo di Darsch avvelenato neanche in situazioni che avrebbero fatto avvelenare pure Gesucristo (e sono testimone che le suddette situazioni non sono mancate, ANZI).

Piuttosto, se una persona pacata come Darsch si dà allo zen, mi s'addormenta...:)
Meglio trovare la cosidetta valvola di sfogo... Io c'ho provato a portarmelo in campagna a zappare, ma gli ZENofili c'hanno la chiappa pesante...:)
_ scritto il 26.01.2010 alle ore 10:04
Visto Avatar, scaric... ehmm volevo dire visto al cinema come al solito...

Tanta magniloquenza nelle scenografie, effetti speciali, ecc. potranno forse giustificare i 10 anni di lavoro (così ho sentito dire) e magari saranno apprezzati in 3D, ovvero l'ultimo ritrovato anti-pirateria...

Ma io m'interrogo sul fatto che oggi il cinema è solo questo...
Non parlo della sceneggiatura e del soggetto perché qualche autore di fantascienza e magari qualche vero scienziato si rivolterebbe nella tomba, non parlo della pseudo-storia d'amore o dei risvolti etico-antropologici neanche minimamente strusciati...

Ma allora de che devo parla'? :D
_ scritto il 05.01.2010 alle ore 13:47
Una scacciacani che ti "scoppia" fidati, può anche farti perdere la mano...
_ scritto il 05.01.2010 alle ore 12:23
A me piacciono i fuochi d'artificio, quelli fatti a norma e da persone col patentino.
A Capodanno ho visto molti di questi fuochi (sottolineo VISTO, perché il solo "botto" non dice nulla neanche a me) e sebbene io creda che pochi fossero a norma, mi sono piaciuti lo stesso...
Personalmente ho speso una decina di euro per dei botti per bambini. Sicuramente innocui rispetto alle cipolle e i palloni di Maradona, e regolari, ma pericolosi lo stesso, se usati in malo modo. Certo, saremo un po' imbecilli anche noi che spariamo questi bottarelli minori, ma per fare contento un bambino di cazzate ne facciamo pure troppe durante l'anno.

P.S.: avevo una scacciacani, qualche "salva" l'ho sparata anche io in passato. Qualcuno pensa che la pistola a salve sia meno pericolosa del "botto" usato nel modo giusto? Sbaglia...
_ scritto il 16.12.2009 alle ore 11:51
Aspettiamoci un lavaggio del cervello allo psicolabile, con successiva diretta interplanetaria di Silvio biancovestito che lo perdona e lo assolve...
Lui non punta alle prossime elezioni politiche, lui vuole il vaticano!

Spettacolarizziamo un altro po' e vedrete che i prossimi souvenir del duomo li faranno macchiati di rosso...

Mi sembra di rivivere il periodo in cui si iniziarono a tirare i sassi dal cavalcavia... All'improvviso tutti si sono messi a tirare i sassi... Una volta mi fermarono, stavo prendendo dei sassi per il giardino di casa... "ao' ndo vai co sti sassi, che ce devi fa'..."
_ scritto il 11.12.2009 alle ore 17:12
Posso ormai affermare senza dubbio che i Valakut sono inutili per il mio mazzo e per il nostro metagame, e che i Browbeat sono assolutamente importanti!
_ scritto il 02.12.2009 alle ore 07:36
Piuttosto che un motore di ricerca imbrigliato dai governanti, preferisco un motore di ricerca di parte, la sua parte.
_ scritto il 25.11.2009 alle ore 11:38
Nella variante 2headed ho messo 3 fanatici, 2 maniaci, 1 skirk fire e 2 rituali al posto di 4 calici, 3 colonne di fuoco e 1 cripta.
Le carte sono 61, come spiegato nel commento su Kiki Jiki:)
_ scritto il 18.11.2009 alle ore 09:11
Edit: tolte colonne, calici e mana vault, per il tipo di gioco che facciamo noi non hanno dato risultati (two headed giants).
Quindi otto posti da riempire con 2 goblin chieftain, rituali di brillapietra (3 o 4), 2-3 mogg fanatici :)
_ scritto il 17.11.2009 alle ore 20:38
Le carte che hai segnalato non le conoscevo, purtroppo su 40 espansioni uno che gioca tanto per passare il tempo deve pagare dazio:)
Il mazzo è migliorabile, naturalmente, ma il browbeat è praticamente l'unica carta insieme a magma jet che ti permette un minimo di manipolazione!
_ scritto il 17.11.2009 alle ore 09:54
Tanto per aggiungere carne al fuoco, nel multiplayer, che è poi quello che gioco maggiormente con i miei amici, gli effetti globali di questo mazzo diventano veramente assurdi.
Ipotesi two headed giants: volcanic fallout e flamebreak fanno effettivamente un po' male anche alle eventuali mie/nostre creature, ma hanno un effetto sparecchia-tavola che contro 2 aggro ti fa quasi sempre vincere la partita, senza contare poi che il danno al giant è raddoppiato.
A questo punto mi pare ovvio che la carta più pesante del mazzo è flame rift... Due monobotti insieme sono pressoché invicibili...
_ scritto il 16.11.2009 alle ore 19:56
Questo mazzo necessita di ben pochi commenti. E' pensato per 1vs1, ma con poche modifiche si adatta anche ad un Emperor.
Fondamentalmente si cerca di fare più danni possibili al minor CC, ottimizzando ad ogni turno il mana disponibile. La killer combo è di terzo:
Turno 1) Mana, Sparo (abbiamo ben 16 alternative con rapporto mana:danno 1:3), danni totali 3
Turno 2) Mana, Sparo, Sparo, danni totali 9
Turno 3) Mana, Sparo, Fireblast, Fork, danni totali 20
Barbarian Ring in soglia fa quei due danni che possono essere decisivi (incounterabili); browbeat e magma jet sono i nostri manipolatori
Sulfuric Vortex desta ancora qualche perplessità ma sono convinto che potrà dimostrare il suo valore in alcuni casi.
Flamebreak e Volcanic Fallout sono i nostri schiacciasassi:)
Interessante per questo semplice ed economico deck può essere il sideboard, in cui, oltre ad altri spari, iniziamo a pensare a delle contromisure come Price Of Progress (contro le land non base), Guerrilla Tactics (contro gli scartacarte), Tutto per tutto (solo in 1vs1), Ruota della fortuna (le nostre carte si esauriscono presto e non abbiamo dei ricambi), Cursed Scroll (quanto fa rosicare...) o le mitiche sempreverdi scariche elementali...
_ scritto il 16.11.2009 alle ore 18:25
In realtà no, ma te lo potrà confermare un commercialista qualsiasi, perché le buste paga sono il loro pane quotidiano.
Io sono abbastanza convinto di quello che ti ho detto per il semplice fatto che a fronte di un'offerta standard di co.co.pro., avendo io esternato le limitazioni di cui sopra, mi è stato detto che persino nei contratti a partita iva si può includere una voce nei moduli inps per giustificare i più svariati tipi di contributi.
_ scritto il 16.11.2009 alle ore 16:37
Purtroppo è una cosa che avresti dovuto sapere tu (la legge non ammette ignoranza, ti sentirai ripetere a destra e a manca). Ma questo "paradosso" può suggerirci un modo per cambiare le cose.

Provo a spiegare.

Attualmente i contratti cocopro sono quelli che danno meno responsabilità e meno oneri al datore di lavoro (non fosse altro per la possibilità di salutarti al termine del periodo, ma aggiungiamoci la quota TFR pari a 0 e i contributi al 50%). Ma questi contratti possono essere modificati!
Se tutti i cocopro chiedessero al datore di lavoro di provvedere anche fuori busta al pagamento dei contributi (che poi verseremo noi, al limite) vorrebbe dire che tutti i lavoratori a progetto andrebbero a chiedere le indennità di disoccupazione, avendone diritto.

Questo spingerebbe lo stato (inps) a dover rivedere necessariamente gli accordi, modificare qualcosa, sicuramente inventerebbero altre bufale, ma almeno cerchiamo di mettere il bastone tra le ruote!!!
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 09:24
Già, perché secondo me c'è una vera e propria campagna politica (e quindi mediatica) "pro" idealismo, che è tanto bello quanto inutile.
Per farci sentire parte della società ci lasciano disquisire e addirtittura combattere sui più svariati temi etici, ma solo perché lo prevede il complotto: temi che non risolveranno mai nulla nel nostro piccolo quotidiano, e forse neanche nel grande. Illudendoci di poter cambiare il mondo (fanno leva sul bisogno di credere in qualcosa, sia da una parte, sia dall'altra) ci distolgono dalle nostre vere esigenze.
Io temo che non saremmo mai in grado di lottare veramente per un pezzo di pane, se ne avessimo bisogno...
_ scritto il 13.11.2009 alle ore 06:54
Il fatto è che di battaglie, "vere", ce ne sono molte da fare, ed è un peccato, anche se è perfettamente legittimo, che si perda tempo per queste. Insomma, senza crocefisso nelle scuole o nelle aule di tribunale io vivrei esattamente alla stessa maniera. Magari senza qualche altra cosa no:)
_ scritto il 12.11.2009 alle ore 17:44
Per me queste battaglie ideologiche fanno sempre e solo l'effetto di pubblicizzare tropppo quello che neanche avrebbe bisogno di essere pubblicizzato.
Piuttosto, insegnamo ai nostri figli a scegliere, e nel caso non gli interessasse la religione, a non sentirsi ghettizzati dalla società, a non sentirsi disadattati come è capitato (forse) ai loro genitori, a rispettare chiunque non si permetta di fare propaganda delle sue idee, e infine a ignorare sia il crocefisso sia altri simboli che, da soli, davvero non fanno male a nessuno...

A meno che non te li tirano... ;)
_ scritto il 04.11.2009 alle ore 12:18
Da una parte c'è la direttiva del governo a non creare allarmismi. Dall'altra, la necessità (giustificata) degli editori di vendere i giornali. Siccome siamo un popolo di emme, e tutti dicono di non guardare il grande fratello, per poi saperne di tutto e di più, ci meritiamo pure questa piaga della psicosi da pandemia, a parer mio.

Caccia alla dose, quindi, sperando che il pensiero vi vada a queste parole, pronunciate testualmente da un medico di cui mi fido:

"dopo aver saputo cosa c'è dentro il vaccino, posso affermare che non mi inietterò mai quella porcheria"

Auguri di pronta guarigione!
_ scritto il 15.09.2009 alle ore 15:36
Attenti, nostri "eroi", perché così facendo rischiate di farvi tacciare come malati della sindrome dello "sbatti il mostro in prima pagina". Vabbene il diritto di replica (e di cronaca), vabbene tutto. Ma a farsi inghiottire da un sistema giornalistico auto-regolamentato ci vuole davvero poco!
_ scritto il 07.09.2009 alle ore 07:14
http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=5642
Disco capolavoro dalla a alla z
_ scritto il 22.07.2009 alle ore 11:25
Boh non e' che io abbia molto tempo per studiare e/o soprattutto soldi da spendere per i tornei. Cmq una capatina possiamo farcela, giusto per prova.
_ scritto il 22.07.2009 alle ore 09:36
Io non credo che siamo in grado di competere con mazzi appositamente studiati per tornei (di qualsiasi tipo)... anche se sarebbe divertente provare.
_ scritto il 21.07.2009 alle ore 18:09
Non credo di aver ben capito il concetto.
Tu stai dicendo che Grillo abbia voluto solo provocare? Che cosa in particolare? E con quale obiettivo?
A me sembra che, a prescindere dalla vera intenzione di Grillo, tutto questo gran parlare ha solo contribuito ad aumentare la confusione, la spettacolarizzazione, il non-dialogo.
Al momento mi sembra che a godere dei benefici di questa situazione sono Berlusconi e il gruppo Espresso. Cosa che non credo faccia molto piacere a Grillo.
_ scritto il 21.07.2009 alle ore 14:29
Ieri sera ho giocato questo mazzo anche nella variante three-headed giants (inventata da noi sulla base del two-headed giants ufficiale).
Partiamo dai numeri. Tre partite vinte su tre.
Uno dei miei due compagni giocava un mazzo elfi-combo, molto simile come concetto a questo, e l'accoppiata ha squilibrato un po' le sorti della partita, perché i due mazzi insieme diventano letali nel momento in cui gli avversari decidono di arginarne uno. Mi sembra impossibile pensare a un avversario che riesca ad arginarli entrambi riuscendo contemporaneamente ad imporre il proprio gioco.
Fatto sta che anche senza Piledriver/Lackey il mazzo al quarto/quinto turno, se non arginato, diventa impressionante: skullclamp, boggart e prospector contemporaneamente giù ti fanno fare dei turni lunghissimi, in cui se proprio non riesci a chiudere, rischi di trovarti con una miriade di creature. Sharpshooter fa un danno aggiuntivo a quello di boggart, ed arrivare a fare 40 danni è veramente cosa facile...
Vorrei provare, prossimamente, a giocare contro i due mazzi aggro (più un terzo aggro) con 2 burn più un aggro veramente potente, come il monoartefatti di darsch. Credo che sia l'unico modo per sperare di portare a casa qualcosa.
Vi saprò dire;)
_ scritto il 15.07.2009 alle ore 11:12
Faccio notare ciò che a mio modo di vedere è incoerente e/o ipocrita.
Ho letto il programma dei Comuni a 5 Stelle, te l'ho scritto sopra.
_ scritto il 15.07.2009 alle ore 10:50
Anche a me non interessa che uno giri in SUV (benché SUV non sia fuoristrada, ma vabbe'). Grillo è liberissimo di ripensarci, di agitare tutte le coscienze che vuole, persino di convertirsi al porno-fetish, per quanto mi riguarda. Indipendentemente dai suoi fini, che saranno sicuramente di altissimo valore morale, a me non interessava la politica prima e non m'interessa ora. Inizierò a partecipare (i programmi li leggo, ma solo per informazione personale), ma lo farò solo quando la spettacolarizzazione di tutto sarà finita.

E cioè mai.
_ scritto il 14.07.2009 alle ore 16:00
Anche Beppe Grillo ci è cascato.
In tempi non sospetti, anche se in forma privata (ne siano testimoni i miei amici), storcevo il naso di fronte alle uscite politiche del simpatico Beppe. La satira, dapprima fine a sé stessa, come la satira dovrebbe essere, si è trasformata negli anni in qualcosa che non ho più saputo definire, ma il sospetto sul dove volesse andare a parare ce l'avevo - da bravo malizioso quale sono - fin dall'inizio.
Nonostante i proclami secondo i quali il signor Grillo, tanto schifato dalla politica da provare orrore e ribrezzo all'idea di una sua candidatura, tanto attento a non immischiarsi nel lordume da proporre le risibili liste civiche, è di questi giorni la notizia della scontatissima entrata ufficiale - almeno nelle intenzioni - del Grillo politico.
Guarda caso nel PD, che avrebbe proprio bisogno di un novello Garibaldi a guidare l'ennesima rifondazione, e che si è fatto un clamoroso autogoal rifiutandogli la tessera, anche se ammetto che potrebbero esserci dei giochetti politici inarrivabili per noi comuni mortali.
Ed eccolo, l'eroe dei nostri tempi. Puntuale come un creditore, a battere cassa ai poveracci. A riconfermarsi come quello che si rimangia le parole, perché in Italia così si fa... D'altra parte non era lo stesso che girava col super-Suv (visto io con i miei occhi, cari signori) persino scarburato andare sul palco a parlare di auto elettriche e sostenibilità varie?
La fiducia del sottoscritto il signor Grillo non l'ha mai avuta, e questa è l'unica vera coerenza che vedo se mi giro intorno. Ma più che altro, è la conferma del fatto che in Italia, gira che ti rigira, l'obiettivo di buoni e cattivi è sempre quello: una poltrona, una sedia, uno sgabello, persino in piedi accanto all'autista, basta che abbia a che fare con Montecitorio, dove si lavora tre ore al mese per uno stipendio base di novemila euro. Più benefit, il che, nella maggior parte dei casi, significa notorietà, mondanità, ecc. ecc. Inutile dire che sono risultati vani i tentativi dei vari Brunetta e Fini di contrastare questa tendenza... probabilmente tentativi fatiscenti e di facciata.
Ma del resto Grillo non è il primo dei furbi italiaoti. Si offenderebbe anzichennò Di Pietro, pioniere degli eroi popolari a gettarsi a capofitto in politica, o meglio in quella ristretta frangia di politicanti che forti della loro "popolarità" pensano di fare politica portando in televisione le ignoranti discussioni da autobus o da ufficio postale.
Che vi dirò, mi divertono anche.
_ scritto il 09.07.2009 alle ore 21:59
Emperor ha raggio 2, generali hanno raggio 1.
I generali sono carne da macello, sacrificabili se significa vincere la partita;)
_ scritto il 03.07.2009 alle ore 10:00
Questo mazzo è studiato APPOSITAMENTE nella variante multiplayer Emperor (3vs3), in cui si trova bene a fare da Imperatore.
Rispetto al goblin 1vs1 vengono tolte tutte le carte da schianto frontale (lacché, piledriver, in primis) nonché quelle che potrebbero far male ai nostri alleati (calice, mana crypt, pyrostatic pillar), e le rimozioni per le terre, in quanto la strategia del mazzo è quella di giocare lunghi turni di accumulo mostrini per poi far male con Skirk Fire Marshal.
Fiala continua a essere buona per mettere giù magie oltre a quelle che normalmente metteremmo con il mana, qui rinforzato da Prospector e Rituali di Brillapietra, così come continua a essere fondamentale warchief per il casting cost e per l'haste, da usare subito appena entra in gioco Skirk Fire.
In questo modo possiamo creare dei cicli abbastanza lunghi di pescaggio/calata grazie a skullclamp, che se supportato da boggart ci fa contemporaneamente pescare e danneggiare l'oppo.
Le combo di questo mazzo sono tantissime, a partire dallo Sharpshooter che uccide gli 1/1, stappa, fa ulteriori danni di Boggart; in combo con Skirk Fire è definitivo il Maniaco, che con i suoi 10 danni di redirect ci permette di ammazzare anche 2 alfieri in una botta.
Immancabili i manipolatori (Ringleader, Reclutatori e Matrone), molto più protetti in questa variante.
Ovviamente ci interessa calare creature, quindi sono ottimi i Mogg War Marshall, che con uno skullclump e un boggart a terra ci permettono di calare due mostrini 1/1, pescare 2 carte e fare un danno... Il tutto con 3 mana! :)
Mettiamo anche dei Fanatici: nonostante l'ultimo aggiornamento del regolamento lo limiti molto, resta comunque un'ottima carta da rimozione o danni diretti.
Il solito Kiki-Jiki, sul quale non sprecherò ulteriori elogi per evitare che si monti la testa, è obbligatorio sempre e comunque.
_ scritto il 26.06.2009 alle ore 15:05
Io metterei anello solare, cripta di mana, fellwar, paradise mantle
_ scritto il 25.06.2009 alle ore 16:33
La strategia principale è quella di calare al più presto un nutrito numero di mostrini per sferrare quanto prima un attacco di massa con Piledriver.
Contemporaneamente bisogna "rompere il cazzo" all'avversario impedendogli il gioco in varie maniere. In primis con il Calice, che settato a 1 o a 2 blocca il grosso delle magie "veloci". Noi possiamo bypassare il calice in vari modi:
1) con fiala
2) con il lacché
3) con il wizard

Ovviamente lacché va protetto, bisogna rimuovere le eventuali creaturine bloccanti per farlo entrare. A questo proposito abbiamo Sharpshooter, utile anche per fare piazza pulita delle 1/1 o per danni all'oppo quando diverse creature finiscono in pila nel cimitero; poi abbiamo Gempalm, da ciclare per rimuovere eventuali creature più grosse; Stingscourger.
Se spacchiamo le terre ai primi turni con Wasteland e Strip Mine, mettiamo in ulteriore difficoltà l'oppo, mentre noi possiamo facilmente ovviare alla mancanza di land con Sol Ring, Mana Crypt (tranquilli, difficile morire per colpa sua), nonché Simian Spirit Guide, senza considerare il fatto che grazie a Warchief i nostri mostrini costano meno... e hanno HASTE, il che vi porterà gradite sorprese.
Per far incazzare ancora di più l'oppo mettete pyrostatic pillar, da bypassare sempre grazie a fiala e compagnia bella.
Un Tinkerer è d'obbligo, ma potremmo metterne di più nel caso di mazzi artefatto.
Restano i soliti manipolatori, con Matrona ci andiamo a prendere il gobbo che ci serve al momento, con reclutatore li impiliamo per poi pescarli di Ringleader.
La ciliegina sulla torta, ovvero la sessantunesima carta, è Kiki Jiki. Costa molto ma può risultare la carta vincente, soprattutto dopo il 4-5 round. Io sinceramente non ci rinuncio.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 11 ospiti
Utenti più attivi del mese: Ryo (8)
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 7.740.875
Post totali: 2511
Commenti totali: 7063
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0