Nickname: Il_Gobb
Homepage: http://www.talkinrapper.com
N. commenti su darsch.it: 265

· Ultimi commenti inseriti da Il_Gobb:

_ scritto il 23.09.2014 alle ore 00:38
E comunque al prossimo giro porto il mio mazzo di orsi, sono micidiali :D
_ scritto il 23.09.2014 alle ore 00:36
Il fatto è che, per com'era il metagame quando giocavo io, le creature erano alla base della maggior parte dei mazzi... ed è ancora così, no? Credo? È passato un sacco di tempo e magari ora si tende a usarne molte meno ^__^'
Al limite con gli aggro devo usare la sideboard e rimpiazzare i Riti Oscuri con dei Control Magic. Oppure provare coi Waste Not e vedere che succede... a quel punto i Brain Geyser non mi servirebbero quasi più, potrei persino pensare al mononero.
Il testing continua (ah, maledetta scimmia di Magic).
_ scritto il 23.09.2014 alle ore 00:03
Uhm... altro che troppi! Ho provato contro un bel mazzo aggro e finisco a gambe all'aria abbastanza facilmente! Mi manca il controllo del campo... il testing continua. Mo' mi stampo dei Waste Not (cattiiiiiiiiiivi).
_ scritto il 20.09.2014 alle ore 18:59
Una roba così, insomma...

//Lands
7 Island
13 Swamp

//Spells
4 Animate Dead
3 Braingeyser
4 Counterspell
3 Dark Ritual
3 Funeral Charm
4 Hymn to Tourach
3 Raven's Crime
4 Terror
4 The Rack

//Creatures
4 Hypnotic Specter
4 Nezumi Shortfang

//Sideboard
SB: 4 Clone
SB: 1 Cursed Rack
SB: 4 Reconstruction
SB: 2 Megrim
SB: 4 Control Magic

//Maybeboard
4 Unsummon
4 Ravenous Rats
1 Funeral Charm
1 Raven's Crime
4 Chains of Mephistopheles
4 Scythe Specter
1 Braingeyser
1 Dark Ritual
4 Drowned
4 Unholy Strength
2 Megrim
_ scritto il 20.09.2014 alle ore 18:32
Gli emicrania sono da sostituire con Liliana's Caress, ma il tuo suggerimento non è niente male!
_ scritto il 20.09.2014 alle ore 14:10
Allora. Togliendo 2 drowned, 2 cloni e 4 control magic ho 8 slot liberi.
Posso quindi aggiungere 4 Nezumi Shortfang,
A questo punto sarei indeciso fra aggiungere 4 funeral charm, 4 raven's crime o 2 di ognuno.
_ scritto il 20.09.2014 alle ore 13:49
Mo' spizzo, grazie!
_ scritto il 20.09.2014 alle ore 10:31
Merda, sono tornato un noob di MTG XD
_ scritto il 20.09.2014 alle ore 10:30
Ok, correggetemi se dico idiozie, eh! :D

Carino Nezumi Shortfang, ma non saprei cosa togliere per metterlo.
Chains of Mephistopheles è da sideboard se incontro qualcuno la cui strategia è pescare a valanga, altrimenti relativamente inutile.
Funeral Charm è mooooooooooooolto carino, ma... come sopra, che tolgo?
Raven's Crime mi ingolosisce assai. Nelle fasi avanzate della partita, quando ho parecchio mana, può servirmi da finisher giocandolo a ripetizione con griglie e megrim in campo. Ma di solito a quel punto il mio avversario è già senza carte da un po' e... (solita manfrina) se lo inserisco cosa tolgo?

Vedete qual è il mio problema: cosa togliere? :D
A meno di rivedere il mazzo da capo (e allora me ne faccio un altro, magari modern), non so come fare. Accetto suggerimenti!
Specialmente per le creature. Non conosco una creatura efficace come lo Spettro Ipnotico nello scarto. Le altre mi servono solo per stallare il campo, quindi cloni e rigeneranti. Gli Animare i morti sono decisamente utili per portare dalla mia creature grosse scartate dell'avversario o resuscitare gli spettri, che volano e hanno quindi una marcia in più rispetto a chi è costretto a terra. Suggerimenti?

Ieri sera ho provato a togliere un Brain Geyser e un Rito Oscuro per mettere una Griglia e un Megrim in più. Così mi sembra più bilanciato e ho maggiori probabilità di pescare roba utile allo scarto al costo relativo di una carta da pescaggio in meno. 60 carte sono limitanti per chi l'ultima volta ne usava 80 e rotti :D
_ scritto il 19.09.2014 alle ore 21:02
Niente in contrario ai counter, ma il dilemma è: che tolgo?
_ scritto il 19.09.2014 alle ore 17:22
Legale per il tornei Legacy, la strategia è chiara: far scartare fino allo sfinimento. Il blu è usato prevalentemente per il controllo (Counterspell, Control Magic, Clone, con un tocco di Terror e Animate Dead per buona misura) e per pescare nei momenti difficili (Braingeyser), con un paio di creaturine rigeneranti (Drowned) che non fanno mai male e tengono a bada chiunque non abbia trample o volare e che non sia riuscito a counterare o controllare. Il nero è votato allo scarto (Hypnotic Specter, Hymn to Tourach, Megrim) e l'immancabile Griglia, beh, è la Griglia. :D

Manca di combo e di finisher, ed è lento a partire (3 o 4 turno per fare qualcosa di interessante) ma già dal secondo turno ho counter, terrori o cose così. Com'è ora se si riesce a sopravvivere fino stallare il campo a dovere la vittoria è pressoché assicurata. Si accettano consigli dagli utenti. :)

Da valutare: 4x Controevocazione
_ scritto il 30.07.2014 alle ore 12:32
Oh, ti capisco. Quanto ti capisco. Tra medicina ayurvedica, poteri delle pietre, omeopatia, razzismo, complottismo, animalismo demente, adesioni cieche a ogni cosa sotto il sole (religione e movimenti politici compresi), antichi alieni, energie cosmiche e piramidi che affilano i coltelli c'è di che scegliere.
Tutto ciò, però, ha alcuni tratti in comune: ignoranza e incapacità di rimettere in discussione ciò che conferma la nostra visione del mondo. Alla fine, dal mio punto di vista, quasi tutto spesso si riduce a una questione di fede: chi crede ottiene vantaggi dall'ignoranza. Credere è una cosa emotiva, il ragionamento c'entra poco, e le cose in cui crediamo di norma fanno parte della nostra identità e personalità. E quelle, proprio, non si possono negare/toccare/ridiscutere, perché farlo significherebbe sconvolgere una visione del mondo. Poche cose sono emotivamente più dolorose.
Se chi crede non fosse ben determinato a rimanere ignorante il problema sarebbe meno grave.

Un tempo mi incazzavo. E finivo per essere "violento", sgradevole, oppositivo. Ora non sento più di avere una crociata da combattere, sono stanco... ma mi diverto molto di più. I risultati non cambiano: se qualcuno usa la testa ed è intellettualmente onesto, fornire prove serve, altrimenti è tempo perso, ma la mia voglia di discutere è sempre lì.

Poi anche io sul lavoro sto spesso zitto. Data la potenza della componente cattolica nel mio ambiente cerco di non tirare fuori il mio ateismo. Ciò non vuol dire che non si discuta, ma insomma, è una cosa moderata. Per il resto parlo: mi fa tristezza vedere gente altamente istruita che si cura con perline di vetro colorato.
Quel che è cambiato è l'atteggiamento. Prima mi infervoravo. Ora insinuo il dubbio e, quando possibile, uso tonnellate di sarcasmo e mi faccio due risate.

Perché è meglio ridere che piangere. Non c'è verso di cambiare le idee di qualcuno che ha "deciso" (virgolette, dato che la cosa è di norma inconscia) a priori che nulla può convincerlo. Senza contare che la locuzione "solida argomentazione" o la parola "prova" hanno un significato enormemente variabile a seconda della persona. Per molti le foto sgranate e sbufalate di un UFO sono prove, un paper scientifico no. Non sai quante volte, nel corso di una discussione con individui convinti senza motivo delle loro posizioni, mi accusano di volerli "fregare con le parole", o "confondere". Triste e stupefacente, ma vero, e condivido: avere argomentazioni isola.
_ scritto il 07.07.2014 alle ore 15:08
Seh, vabbé, inutile che fai er piacione: Segramor ve lo tronca 'nder posto uguale, mica ve faccio sconti sa' :D
_ scritto il 25.06.2014 alle ore 16:54
@ albyok
Anche io ho apprezzato molto Tomb Raider. Mai stato un fan della saga, ma questo capitolo mi ha convinto abbestia (a parte l'ovvio difettaccio che nomini).

D_D_
Audiosurf è sfizioso!
Preso la prima volta anni fa, ogni tanto ci si rigioca con gusto.

Magicka l'ho preso e giocato pochissimo, in single è complicato... almeno per me, perché ho una memoria di merda e fatico a ricordare le combinazioni. Dopo qualche tentativo con le annotazioni, in cui morivo facilmente per guardare gli appunti, ho mollato. Se il coop è fico potrei pensare a un nuovo sforzo! Era molto carino ^____^
_ scritto il 25.06.2014 alle ore 13:53
Chtulhu saves the world è gustoso se ti piacciono gli RPG a turni sempliciotti ma umoristici il giusto.

Ci sono anche i due Oddworld a prezzi stracciati, se ti piace il platform.

Another World, edizione 20esimo anniversario.

Waking Mars, che ho trovato SPLENDIDO.

Baldur's Gate: Enhanced Edition.

Rock of Ages è sfizioso, a quel prezzo poi!

Non ho ancora preso Starbound perché Terraria per ora basta e avanza: è IMMENSO e a ogni aggiornamento aggiungono contenuti inediti.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 38 ospiti
Utenti più attivi del mese: Ryo (1)
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.495.309
Post totali: 1281
Commenti totali: 6872
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0