Nickname: Rigel
N. commenti su darsch.it: 158

· Ultimi commenti inseriti da Rigel:

_ scritto il 20.09.2014 alle ore 11:54
Questa lista è già molto più congegnale ai miei gusti. Ci piace.
Se io fossi in te, fra l'altro, non cambierei i Tezzeret con gli Agent of Bolas. Tezzeret blu fa una cosa importante che quello Dimir non fa: tutora. E poter poggiare quello che ti serve, foss'anche una terra del cavolo, è meglio di guardare le prime quattro o cinque (quelle che sono, ora non ricordo) e rischiare anche di andare a vuoto.
_ scritto il 20.09.2014 alle ore 11:51
Mi piace molto così, sì. Personalmente approvo.
_ scritto il 20.09.2014 alle ore 11:42
Il Tamburo è artefatto, lo sparo no. E spari oltre a quattro Galvanic Blast e alle Shrapnel Blast io non ne metterei. Cosa Scagli, un misero Skirge? Fling poteva avere senso con tutte le creature con affinity, che pian pianino concentravano i segnalini su uno che poi veniva caricato sulla catapulta e spiaccicato in faccia all'avversario. Con questo setup secondo me non ci sta.
Thopter Foundry può anche venire utile, però personalmente la vedo solo nella combo con la Spada. Deformazione professionale.
Le Roccaforti sono ok.
_ scritto il 20.09.2014 alle ore 11:15
Guarda, se una cosa non l'ho citata è perché penso vada bene. Quindi, a grandi linee, i due mazzi mi sconfinferano abbastanza.
I Tamburi nel Robots (ormai gira questo moniker, chiamarlo Affinity è passato di moda [anche perché, se stai a guardare, con affinity ormai c'è solo il Ravager e certe liste lo hanno anche tagliato]) serve per non farti calare creatura e lasciarla lì a macerare un turno, che col piano che hai è quanto di peggio possa succedere. La butti tutta sulla rapidità e una creatura che può farti da Birds of Paradise pur avendo sickness è bene, una che siede lì a grattarsi le balle in adamantio è male.
_ scritto il 20.09.2014 alle ore 11:14
Ci credo che ci sono poche creature, nelle liste da torneo non servono. C'è Bitterblossom che pensa a quello. Ora, il solito discorso che già avevamo affrontato è: quanti reni ti avanzano in cantina da vendere?
Se non vuoi pisciarci i milioni, e capisco perfettamente il ragionamento, puoi magari puntare al 2x di ciccione, che sarebbe la Sfinge senza dubbio alcuno. È anche sinergica col tuo piano primario, che è sempre quello di avere la mano strafogata di counter.
_ scritto il 20.09.2014 alle ore 11:13
Sai cosa? Non hai i Tamburi, e ciò è male. Avere i Tamburi ti permette di tagliare le Stelle che sono one-shot, pur con il vantaggio di pescare uno, e fanno massa critica per la Plating.
Prendi questo primo turno: terra, Ornitopther, Tamburo, Skirge. Meglio di terra-Skirge, direi.
E sai cos'altro? I Jitte non ti servono. È vero che sono comodi anche per fare il caffè, sono tutorabili di Tezzie e bla bla bla. Ma continuano a farmi storcere il naso.
_ scritto il 01.05.2012 alle ore 15:35
Io non l'avevo visto.
Ci sto.
_ scritto il 18.04.2012 alle ore 15:19
Neo, perdona ma hai detto un sacco di fregnacce.
Quando giochi l'Automaton non puoi dire "artefatto". Non è un tipo di creatura, è un tipo di carta. L'Automaton lo giochi nei tribali, non in un mazzo come il Raffo.
E togliere i Ravager? Per gli Slith? Sì, certo. E poi c'era la marmotta che confezionava l'LSD.
_ scritto il 08.02.2012 alle ore 13:21
Perfettamente d'accordo. Se devo dirla tutta mi aspettavo qualcosa di più... estremista, forse. Non so, il titolo e le prime due righe mi avevano dato quell'impressione.
Invece quel che hai detto lo trovo sensato, coerente e logico. Nulla da eccepire.
_ scritto il 12.01.2012 alle ore 15:32
Rispondere quotando i pezzi e dicendo "qui hai ragione, qui anche hai ragione e toh, hai ragione pure qui" sarebbe noioso e poco proficuo.
Mi limiterò a una considerazione in merito a questa gentaglia, perché tale considero chi nel 2012 vede l'omosessualità come una malattia (con l'aggravante di essere un, presunto, psicologo oltretutto): costoro hanno il brutto, pessimo vizio di fare di tutta l'erba un fascio e di sovrapporre le loro antiquate idee a quelle altrui. Altrimenti non vedo come si potrebbe parlare con tanto assolutismo mentale, interpretando i pensieri e le credenze di qualcuno che non conosci, non sai da che situazione familiare e sociale viene, di cui sostanzialmente non sai un cazzo.
Questo assolutismo è, ahimè, dovuto dal concetto di Verità dato dalla religione. Se esiste una Verità divina perché non può esisterne una umana, di quelle che dicono "è così e così e cosà, chi non lo crede non è un essere umano degno" o stronzate del genere?
E ciò è triste. Triste forte.
_ scritto il 29.12.2011 alle ore 11:28
Figurati, io salirei a due Sheoldred. Ti viene troppo utile avere uno Zombificare 6/6 che picchia e rianima ogni turno. E al posto di Wrexial io giocherei la Mindleech Mass che fa giocare dalla mano a prescindere.

Dunque. Considerato che le incarnazioni di Lorwyn, Progenitus, gli Eldrazi leggendari, il Darksteel e il Blightsteel Colossus e tutti i mega-ciccioni galattici hanno la clausola anti-rianimazione... io la butterei tanto sui pretori. Ma non Jin-Gitaxias che non mi è mai piaciuto, bensì Urabrask (rapidità fa tanto, con la Valchiria per esempio) ed Elesh Norn. E se ci fosse spazio per un Teneb io non piangerei.
_ scritto il 17.12.2011 alle ore 14:49
Continuo a pensare che sia un peggioramento. Perché rischiare di non poter ridirezionare una rimozione su un bersaglio appropriato? Perché non è meglio neutralizzarla direttamente? No, qui non vanno bene.
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 18:42
Scettri bocciati, per i motivi sopra descritti. E la roba che ridireziona è puccia ma inefficace. Carino spostare il bersaglio della tua Doom Blade da una mia creatura a un'altra mia creatura, meglio ancora non fartela entrare direttamente e risolvere il problema alla radice.
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 14:11
Solo un cretino piange con uno Scettro con su impressa Counterspell. Uno serio piange quando su Scettro c'è impresso Orim's Chant. Un Counterspell in campo è fastidioso, ci mancherebbe, ma non è niente di tragico. Basta giocarci attorno e buttare lì degli ami a cui il proprietario dello Scettro prima o poi abboccherà. Due Scettri non vanno bene, secondo me. Troppo dispersivi e senza sufficienti bersagli meritevoli.
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 02:17
Se un bel mazzo vuoi avere un po' hai da pisciare, caro mio.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 34 ospiti
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.576.287
Post totali: 1285
Commenti totali: 6884
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0