Nickname: andinar
N. commenti su darsch.it: 1

· Ultimi commenti inseriti da andinar:

_ scritto il 29.01.2017 alle ore 18:54
Ciao a tutti! Ho trovato questo sito dopo giorni di peregrinazioni web in cui ho consultato siti medici a oltranza, ho tartassato il mio medico e il moo dentista.
Da adolescente e fino ai 25-27 anni avevo periodicamente afte, poi come per incanto una decina e più di anni di pace quasi totale.
A dicembre dello scorso anno inizio una dieta fai da me, illuminato da letture spot sulle ricerche del Dott. Walter Longo, "inventore" e promotore della dieta della longevitá e della dieta mima digiuno.
Preso dall'entusiasmo inizio a bomba il regime alimentare, piazzando i primi 5 giorni di mimadigiuno ad inizio marzo ( 5 giorni, in totale 3600 kcal). Tutto bene, benissimo per 5 mesi, al termine dei quali ho perso 6 kg, in buona parte di massa grassa. A maggio un po' d'affannno e poi a fi e mese un'esplosione aftosa apocalittica! Credevo fossero placche! Il medico mi mette sotto antibiotici e collutori. A metá giugno riparto, e subito, da stupido, altri 5 giorni di mimadigiuno e nel frattempo una bella meibomite ( con tanto di visita oculistica)! Vado avanti per l'estate a calorie ridotte e a settembre altro boom aftoso: dolore lancinante! 3 ulcere di cui una sul frenulo del labbro: una delle esperienze più atroci della mia vita!
Rifletto e penso che sia il caso di abbandonare le velleitá dietetiche fai-da-te ritornando all'alimentazione di un tempo. Nel mentre inizio con gli integratori ma a novembre altra afta, ma stavolta quasi asintomatica. Poi un'altra per Natale, sempre senza dolore, e una pochi giorni fa sulla bordo della lingua, credo in seguito ad una dentata.
Come dire: eventi sempre più ravvicinati, ma progressivamente sempre meno dolorosi e con tempi di guarigione più brevi.
Ho utilizzato solo Alovex.
Spero che col ritorno alla normalitá tutto rientri. Mesi di ansia anche perchè le afte molto spesso sono una "banalitá" clinica ma a volte possono essere l'inizio di patogie importanti. Voi avete fatto visite o controlli/ analisi? Il mio dosaggio di B12 a settembre era appena sopra (210 pg/ml) il limite inferiore (195 pg/ml).

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 36 ospiti
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.576.287
Post totali: 1285
Commenti totali: 6884
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0