doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di aprile 2013
_ scritto il 05.04.2013 alle ore 10:18 _ 16065 letture
Con la primavera che ha fatto ufficialmente capolino nelle nostre infreddolite esistenze (e l'ufficialità è data dall'interminabile serie di starnuti che sto sparando da ieri mattina a causa dei pollini appena arrivati), vediamo cosa ci offre questo mese il mercato cinematografico.


img img img


*** Cinema

- Oblivion - 11 aprile 2013
Questa volta mi ritrovo a menzionare un film con Tom Cruise non solo per il semplice fatto che lui figuri tra gli interpreti (per chi non lo sapesse, ho una passione piuttosto sfrenata per questo attore) ma perché è il film in sé ad avermi incuriosito molto. La trama è piuttosto semplice: la Terra è diventata invivibile a causa di elevate emissioni di radiazioni, così l'umanità si è trasferita tra le nuvole. L'unico che è rimasto con i piedi ben ancorati al suolo indovinate chi è? Bravi.



- Kiki consegne a domicilio - 24 aprile 2013
Proseguono, per nostro sommo gaudio, le uscite cinematografiche dedicate ai lavori di papà Miyazaki. Questa volta è il turno di una vera perla dello Studio Ghibli: "Kiki's Delivery Service", l'irresistibile storia della piccola strega Kiki che, giunta ad un punto cruciale della sua vita, deve imparare a cavarsela da sola. Prima di lasciarvi al trailer, vi segnalo il mio AMV su Kiki (scaricabile a questo indirizzo, previa registrazione al sito), con la raccomandazione di vederlo solo dopo aver visto il film, dato che è particolarmente "spoileroso".



- Iron Man 3 - 24 aprile 2013
Terzo capitolo della saga dedicata ad Iron Man che, per l'occasione, adotta lo stesso stratagemma utilizzato da illustri predecessori quali Batman e Spiderman: dare una bella spruzzatina di dark qui e lì, introdurre un dramma personale e/o far precipitare il protagonista in un baratro di qualche natura (psicologica, economica, sociologica, e via dicendo). Nel caso dell'amato pipistrello umano ha funzionato tutto sommato egregiamente: la serie "Il Cavaliere Oscuro" è davvero apprezzabile, specialmente il primo capitolo. Il trailer promette benino, staremo a vedere.




img img img img


*** Home Video

- Vita di Pi - 4 aprile 2013 (Blu-ray e DVD)
Quando al cinema torna Ang Lee in genere c'è sempre da stare all'erta, e anche con questo film sembra averci azzeccato in pieno. La prima volta che ho visto il trailer di "Vita di Pi" ho pensato, letteralmente: "Tanta roba!". Inoltre la trama è anche abbastanza intrigante: Pi Patel sopravvive ad un terribile naufragio e si ritrova nel mezzo del Pacifico su una zattera in compagnia di alcuni animali del suo zoo, tra cui una tigre del Bengala. Io non l'ho ancora visto, voi che mi dite?

- Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato - 9 aprile 2013 (Blu-ray e DVD)
Nonostante la mia delusione (di cui potete leggere approfonditamente in questo post) non potevo non menzionare il primo capitolo della nuova saga di Peter Jackson. Se non avete già partecipato alla discussione nel post che ho citato, fatemi sapere che cosa ne pensate.

- Ralph Spaccatutto - 9 aprile 2013 (Blu-ray e DVD)
Un film d'animazione della Disney con protagonista il mondo dei videogiochi (devono averne sborsati di soldi per alcuni diritti d'immagine!) e per giunta decisamente gradito dalla critica più spietata. Non so a voi, ma a me è bastato per andarlo a vedere al cinema, e vi garantisco che è davvero un film delizioso. Provare per credere.

- Il trono di spade - Stagione 2 - 17 aprile 2013 (Blu-ray e DVD)
Se siete appassionati della stupenda serie "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di quel geniaccio di Martin, non potete per nessun motivo farvi scappare la serie televisiva, perché è realizzata davvero bene. La stagione 1 (uscita in Blu-ray e DVD ad ottobre 2012) è molto fedele ai romanzi, mentre la seconda presenta qualche differenza un po' più tangibile, ma nulla di grave. Se invece non avete ancora letto i libri, vi consiglio di farlo prima di vedere la serie. Sappiate comunque che la trasposizione è fatta talmente bene che vedere prima le serie televisive e poi leggere i romanzi non è così traumatico come possa sembrare. In conclusione segnalo che negli Stati Uniti è partita da pochi giorni la terza stagione (e chi ha letto i libri sa già quanto sarà interessante).
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, azione, avventura, fantascienza, famiglia, animazione, cartoni, miyazaki, thriller, dramma, fantasy, commedia

_ potrebbero interessarti


_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 05.04.2013 alle ore 10:55
Vediamo:

- Ralph Spaccatutto: visto al cinema e m'è piaciuto un tot.
- Iron Man 3: lo guarderò sicuramente (ancora non so se al cinema a casa)

per tutto il resto c'è eMule.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 05.04.2013 alle ore 20:33
Beh dai, Iron Man 3 merita il cinema. ;)
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 06.04.2013 alle ore 10:02
Si, ma già il due mi aveva un pochetto deluso rispetto al primo... vediamo, via! ;-)
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 06.04.2013 alle ore 10:04
Anche Oblivion mi attira (adoro Morgan Freeman) e a Tom Cruise hanno dato la sua voce "abituale", per fortuna... :-)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 06.04.2013 alle ore 18:14
Sì davvero, per fortuna... -_-'
In "La Guerra dei Mondi" non si può sentire...
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 08.04.2013 alle ore 18:21
Ne "La Guerra dei Mondi" quello è un attore con le sue fattezze, non è lui...
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 08.04.2013 alle ore 18:23
Eheheh esatto, alla fine l'impressione è proprio quella... -_-
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 13.04.2013 alle ore 14:59
Peccato l'abbiamo cambiata a Morgan Freeman... non si può sentire, che cazzo!!! :°(
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 25.04.2013 alle ore 17:00
Ho visto ieri, per la prima volta, Kiki, Consegne a Domicilio, e mi è piaciuto molto :D

Ora tocca ad Iron Man 3 :P
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 09.08.2013 alle ore 16:52
Ho appena finito di vedere OBLIVION. O forse era INDEPENDENCE DAY v.2013? No perché se qualcuno mi spiega la differenze mi fa un piacere.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 09.08.2013 alle ore 16:53
@JoJo - Addirittura? Beh, meno male allora, ho risparmiato qualche Euro. ;)
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 09.08.2013 alle ore 17:22
Visto in MKV 1080p: tecnicamente è fatto molto bene, bellissimi effetti, ma è veramente molto, molto simile a INDEPENDENCE DAY sotto certi punti di vista, scene e altro.

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 62 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.358.975
Post totali: 1237
Commenti totali: 6864
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0