doc È successo che ho iniziato a fare video di gameplay...
_ scritto il 22.03.2018 alle ore 11:05 _ 262 letture
Con questo post inauguro una rubrica sperimentale di questo blog (e della mia vita, oserei aggiungere) dedicato ai gameplay. Sì, lo so che state sgranando gli occhi, vi vedo, ma lasciate che vi spieghi brevemente.

Tutto è nato da una specie di scommessa che ho fatto con un mio caro amico e anche con me stesso. È andata più o meno così:

Caro Amico di Darsch: "Oh, mi interessano le tue impressioni su Monster Hunter World, che ne pensi?"
Darsch: "Appena ho 5 minuti ti butto giù qualcosa su Whatsapp..."
CAdD: "No no, non perderci troppo tempo, fammi un video direttamente, così ti vedo in azione e poi mi fa piacere sentire le tue impressioni direttamente a voce"
D: "Ah, ok.

* La sera stessa ho girato qualche video in cui illustro un po' in generale le cose che mi sono piaciute del gioco. L'occasione è stata propizia per conoscere anche il sistema di registrazione e montaggio (ShareFactory) presenti sulla PS4, che sono a dir poco fantastici. *

CAdD: "Oh, grazie mille dei video! Mi sono davvero divertito a sentirti chiacchierare mentre giocavi!"
D: "Mi fa davvero piacere! Devo dire che è stato divertente anche per me e paradossalmente mi ha tenuto compagnia!"
CAdD: "Ma perché non metti su YouTube qualche gameplay? Sembra piacerti e ti sento a tuo agio, che ti frega, buttati!"
D: "Io? Parlare a qualcuno? Con la voce? Con la bocca? Io, che vado sempre a sbandierare in lungo e in largo che sono fatto per scrivere, che odio parlare, che sono asociale, introverso e che è molto meglio ascoltare? Quell'io lì, proprio quello?"
CAdD: "Sì.
D: "Mh, ok."

E così ho acceso la PS4, ho inserito il microfono nel controller e mi sono messo a giocare... parlando. Tutto qui. Impressioni, consigli e chiacchiere genuine, senza filtri, tagli o copioni. Certo, se la cosa dovesse prendere piede, potrei considerare di inserire anche tipologie di video più "costruite" (recensioni, per esempio, o magari gameplay montati ad hoc per mostrare solo i momenti più importanti o divertenti), ma per il momento intendo puntare più che altro sui video "da compagnia", quelli che spesso finiamo per mettere in sottofondo mentre facciamo altro e a cui lanciamo qualche rapida occhiata solo nei momenti che riteniamo più interessanti. Io stesso sono un fruitore di questo genere di intrattenimento (ciao Yotobi!) e per un appassionato di videogiochi in cerca di un po' di compagnia ha perfettamente senso vedere la sessione di gioco di un'altra persona mentre questa chiacchiera.

Contro ogni previsione, quindi, da oggi sembra proprio che vi tedierò anche tramite le mie atrofizzate corde vocali. Chissà, magari questa cosa si rivelerà anche terapeutica per me e ci prenderò gusto. Oppure - più probabilmente - verrò sommerso di giustificatissimi insulti e l'esperimento avrà vita brevissima. Almeno potrò vantarmi di essere stato, per qualche minuto, uno youtuber. :D

Fermo restando che raccoglierò i gameplay relativi ad ogni gioco in post specifici, qui sotto, per comodità, vi includo la playlist del mio canale che sarà dedicata a questo argomento e che aggiornerò puntualmente. Enjoy!

Darsch
_ chiavi di lettura:gameplay, videogiochi, ps4, pc

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 24 ospiti
Ultimi utenti registrati: Valle, cri71, Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro
Visite univoche ai post da dic. 2007: 5.162.503
Post totali: 1316
Commenti totali: 6907
© darsch.it [2007-2018] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0