doc [Campagna Star Wars 1998-1999] Sessione 31
_ scritto il 16.11.1999 alle ore 21:00 _ 1511 letture
REBELLION JOURNAL Vol. 3 by Darsch

“Allora Thra'! Che se dice? Tutto a posto, sì?” disse Fizban per rompere il ghiaccio.
“…”
“Daje, su, numme va de litigà oggi, poi tanto lo so che me fai incazzà e me tocca affettatte co' la spada laser…”
“…”
“Ao', ma che t'hanno tagliato la lingua?”
“Dov'e' la base ribelle?” tuonò Thrawn rivolto ad Azatoth.
“Che domande, a Corellia!!”
“Uhm … forse non mi sono spiegato molto bene – si avvicinò al rhodiano –DOVE SI TROVA LA BASE RIBELLE…?”
“Non te lo dico neanche se mi ficchi un palo in culo e poi giri la manovella, brutto figlio di pu…” un pugno invisibile, rapidissimo, si calò con forza sullo stomaco di Azatoth facendolo sussultare e poi stramazzare rantolante al suolo. Era svenuto, e venne portato via da una guardia rossa che lo sollevò dal suolo senza sfiorarlo minimamente.
I gelidi occhi di Thrawn si girarono lentamente verso Darsch: “Il tuo amico forse non aveva capito bene la domanda. Te la riformulo: dove si trova la base ribelle?”
“Su Brandon City …è lì che si trova la nostra base!”
“Vedo che anche tu non sei molto propenso alla collaborazione. Peccato. E' un vero peccato” un tremito di paura, angoscia e terrore passa lentamente lungo tutta la schiera di Darsch, facendolo sussultare e togliendogli quel sorrisino ebete dalle labbra.
“Signor Fizban … E' strano, i suoi compagni non vogliono dirmi dove voi e gli altri vermi ribelli vi siete trasferiti dopo l'attacco a Corellia. Me lo vuole dire lei?”
“Bah, ce lo vuole dire lei … ce lo vuole dire lei … ma come parli, ao'!? A loro gl'hai dato er TU e a me me dai er LEI?”
“Signor Fizban, per caso intendeva dire che vi siete stabiliti su Lianna?”
“Lianna? Ahahahahah! Quel pianeta sperduto, piccolo e brutto che non c'andrebbe manco mi' nonna in cariola? Ma vaaaaaaa!!”
Il palazzo iniziò a tremare, poi decollò. Si accorsero con orrore che quell'edificio in realtà era una gigantesca astronave, più piccola della Kristostroyer, ma comunque micidiale. Azatoth la soprannomino: GesustroyerFizban. Arrivati nell'atmosfera di Lianna, sul volto di Thrawn si dipinse un sorriso sadico, dopodiché chiuse gli occhi. Un attimo dopo tutti e tre si ritrovarono su Lianna. L'ultima cosa che ricordavano di aver sentito, era un conto alla rovescia: gli rimanevano 7 minuti per riuscire a lasciare il pianeta.
Non lontano da lì, in una grossa grotta, trovarono altri superstiti. Vennero a conoscenza che, a 10 Km. di distanza, c'era un hangar con 7 caccia di nuova fattura, i V-Wing, che servivano a coprire l'evacuazione del pianeta per mezzo di trasporti corelliani. Fizban si diede da fare: riusci a trasportare, uno alla volta, se stesso, Darsch ed Azatoth alle navi. Quando mandavano appena 3 minuti, decollarono, permettendo a una considerevole fetta di ribelli di fuggire quasi indisturbata dal pianeta.
Oltre l'atmosfera c'erano 97 Tie-Defender, 89 Tie-Bomber e 60 Star Destroyer classe Victory ad attenderli. Lo squadrone dei V-Wing si organizzò: Darsch (Rosso 6), insieme a Rosso 1 e Rosso 3, avrebbero preso di mira le Victory, Fizban (Rosso 7) e Rosso 2 i Tie-Bomber mentre Azatoth (Rosso 5)e Rosso 4 i Tie-Defender. La battaglia ebbe inizio proprio quando Lianna venne spazzato via dal raggio della Gigastroyer.
Fizban nel frattempo aveva perso il controllo della nave e continuava ad andare dritto. Qualche minuto dopo una delle Gigastroyer si disoccultò a pochi metri da lui, facendolo entrare all'interno da uno dei suoi hangar.
La situazione stava inesorabilmente continuando a peggiorare e l'unica cosa in cui potevano sperare, a questo punto, era un miracolo.
Darsch
_ chiavi di lettura:campagne gdr

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 70 ospiti
Utenti più attivi del mese: Damiano (4)
Ultimi utenti registrati: Damiano, andre, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.270.890
Post totali: 1236
Commenti totali: 6859
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0