doc Combo de la Muerte - il metal rivisitato in chiave latin/jazz
_ scritto il 20.12.2007 alle ore 17:01 _ 1907 letture
Che in giro ci siano musicisti dotati di un talento eccezionale lo sappiamo benissimo. A volte, però, girovagando per caso ci si imbatte in tali perle di originalità e gusto da non poter quasi contenere l'entusiasmo. L'indirizzo del sito MySpace di questo gruppo mi era stato segnalato tempo fa da un mio amico, ma l'email è caduta nel dimenticatoio per un bel po' di tempo prima di essere riesumata in questi giorni. E meno male! Ne valeva davvero la pena!

Combo de la Muerte è un gruppo formato da 8 validissimi elementi che riarrangiano i più svariati pezzi metal in chiave "voodoo latin jazz" (come amano definire il loro genere). Il risultato è strabiliante.

L'indirizzo del sito è questo. Vi consiglio vivamente di dedicare una ventina di minuti del vostro tempo ai pezzi che trovate in streaming. L'ascolto di "Defender" dei ManOwar versione "jazz da pianobar", con voce femminile suadente e delicata, non ha prezzo!!!

Spero di riuscire a trovare un qualche negozio qui in giro che abbia il loro album. Davvero geniali!
Darsch
_ chiavi di lettura:musica, heavy metal, jazz

_ potrebbero interessarti

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 49 ospiti
Ultimi utenti registrati: Lucapietro, andinar, Damiano, Susi, Aftaelle
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.450.774
Post totali: 1266
Commenti totali: 6868
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0