doc Grave vulnerabilità in Internet Explorer
_ scritto il 12.12.2008 alle ore 09:43 _ 2199 letture
E' stata da un paio di giorni scoperta una grave vulnerabilità in Internet Explorer 7, già attiva e sfruttata in rete, e che ha fatto le prime vittime. Come illustrato anche da Secunia, sfruttando un errore causato da alcuni elementi HTML, questo exploit permetterebbe di eseguire codice arbitrario sui computer che hanno installato IE 7 con Windows XP SP3 e anche IE 6 con XP SP2 (ma non si esclude il rischio per le altre versioni).

Non essendo stata ancora rilasciata alcuna Patch, il mio consiglio, se proprio volete usare Internet Explorer, è quello di non visitare siti web sconosciuti, aumentare il livello di sicurezza nelle impostazioni del browser fino al massimo consentito (così eviterete l'esecuzione di ActiveX e Actvie Script), navigare in "Protected Mode" e mantenere un basso livello di privilegi per l'utenza con cui si sta navigando.

Se poi, già che ci siete, volete fare una cosa saggia, passate a Firefox e installate NoScript. :P
Darsch
_ chiavi di lettura:sicurezza, internet, informatica

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 21 ospiti
Utenti più attivi del mese: Ryo (1)
Ultimi utenti registrati: NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano, Susi
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.494.553
Post totali: 1281
Commenti totali: 6872
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0