doc Notizie fantasma
_ scritto il 21.04.2009 alle ore 12:39 _ 2123 letture
Un ottimo esempio di come certe notizie scomode riescono tranquillamente a eludere i canali dei mass-media ci arriva proprio in questi giorni.


tratto dalla sezione "Informazione" del sito della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana

E`una dipendente del Parlamento italiano una delle due persone arrestate, lo scorso due aprile a Lugano, con otto chili di cocaina in valigia. [...] Si tratta, infatti, della segretaria del gruppo parlamentare della Lega Nord a Roma. [...]



A voi sembra una cosa di poco conto che un segretario di un partito venga arrestato per detenzione di stupefacenti? Vi sembra giusto che quasi nessun giornale ne abbia parlato, e quelli che lo hanno fatto hanno trattato l'argomento in modo molto sbrigativo, come a volerlo liquidare? Capisco che il fatto è accaduto proprio nei giorni in cui l'attenzione dei media era focalizzata sul terremoto, però a me non pare molto normale.

Provate a cercare questa notizia su Google (ad esempio così) e ditemi quante fonti ufficiali notate tra le varie pagine dei risultati.
Io scavando a fondo sono riuscito a trovare qualche cosa negli archivi del Corriere, ma rimane il fatto che nei canali principali, di questa notizia, se ne sia parlato poco o niente. Mi chiedo come mai...
Darsch
_ chiavi di lettura:informazione, media, droga

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 26 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.413.570
Post totali: 1266
Commenti totali: 6867
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0