doc Aggiornamento database ed efficienza di Aruba
_ scritto il 30.07.2009 alle ore 09:29 _ 2443 letture
Sto terminando proprio in questo momento di aggiornare la versione del motore del database di darsch.it e migrare tutti i dati nel nuovo server SQL. Il risultato dovrebbe essere maggiore stabilità e velocità, e meno grattacapi per me che, negli ultimi giorni, avevo riscontrato qualche problema con la vecchia versione.

A tal proposito volevo lodare l'eccellente servizio di assistenza del mio provider (Aruba) che, nel giro di un paio di giornate e dopo una fitta corrispondenza tramite sistema di ticket con un disponibilissimo addetto, mi ha attivato, gratuitamente, un nuovo db aggiornato e pronto ad essere usato.

Dato che migrare dati da versioni diverse di un database è sempre un'operazione abbastanza delicata, se notate qualche problema o incongruenza vi prego di farmela notare postando un commento o contattandomi in via privata. Grazie! ;)
Darsch
_ chiavi di lettura:blog, internet, aggiornamenti

_ potrebbero interessarti


_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 30.07.2009 alle ore 09:40
C'è sempre quel cromosoma nerd che gode nel sentire parole come "aggiornamento", "stabilità", "velocità". Un giorno forse pure io passerò ad Aruba, per ora mi affido ad Altervista :-)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 30.07.2009 alle ore 09:49
Eheheh anche io ho il cromosoma nerd bello sviluppato, in effetti! :DDD

Guarda, io ormai sono più di 10 anni che uso esclusivamente Aruba come provider di servizi Internet (penso di avergli mandato qualche figlio all'università! :D), ho un sacco di domini, svariati database e servizi vari con loro, e mi sono sempre trovato benissimo. Il rapporto qualità/prezzo è molto vantaggioso, soprattutto in questi ultimi anni in cui hanno rinnovato e potenziato notevolmente la serverfarm e l'infrastruttura generale, e l'assistenza funziona alla grande.

Vabbè ora vado a ritirare la parcella per la pubblicità che gli ho fatto! :DDD

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 34 ospiti
Ultimi utenti registrati: cri71, Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.720.245
Post totali: 1297
Commenti totali: 6891
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0