doc Modern Warfare 2 - brevi impressioni
_ scritto il 20.11.2009 alle ore 12:20 _ 4717 letture
img

Mi aspettavo un gran bel gioco, ma non così tanto, sinceramente! Devo ancora spremerlo per bene, ma intanto volevo darvi qualche impressione preliminare e discuterne un po' con voi.
Visto che Modern Warfare 2 include 3 modalità di gioco, ho pensato di trattarle separatamente.

- Campagna: coinvolgente, ricca di tocchi di classe e molto varia. La campagna di MW2 mi sta soddisfando un sacco. Spero non sia troppo breve, anche se mi è stato detto che dovrebbe durare 8-9 ore. Le ambientazioni sono spettacolari, e in generale il comparto grafico di questo nuovo Call of Duty è assolutamente strepitoso: dettagli e particolari curatissimi, animazioni molto realistiche e grande varietà.

img

- Operazioni Speciali: la novità di questo capitolo. Si tratta di una serie di sfide, da giocare da soli, in co-op su Xbox Live o in system link, che vi impegneranno in diverse operazioni militari (infiltrazione, resistenza, fuga, mimetizzazione, resistenza, ecc...). Ogni missione può essere affrontata scegliendo il livello di difficoltà, che poi determinerà la quantità di stelle che riceverete in premio in caso di successo (da 1 a 3). Le operazioni più difficili dovranno essere prima sbloccate guadagnando un certo ammontare di stelle.
Da quel poco che ho visto sembrano divertentissime, soprattutto se fatte in compagnia. Il livello di difficoltà più alto (Veterano) vi terrà impegnati parecchio...

img

- Multiplayer: anche in questa modalità siamo all'eccellenza. Il multiplayer è quello classico di Call of Doty, ma elevato al quadrato! Le mappe sono fantastiche (almeno quelle che ho visto fino ad ora) e offrono un sacco di punti strategici per appostamenti, agguati e quant'altro. Il sistema di crescita del personaggio vi terrà incollati alla console per ore, perché c'è una quantità così elevata di cose da sbloccare (armi, equipaggiamento, sfide, abilità, titoli, ecc...), da far quasi impallidire i precedenti capitoli! Aggiungeteci un'azione frenetica, un controllo del personaggio e delle meccaniche di gioco praticamente perfetto, e avrete l'FPS del momento. Senza ombra di dubbio.
Una curiosità: il multiplayer non ha neanche un obiettivo sbloccabile. Potrete guadagnare punti per il vostro profilo solo nelle modalità Campagna e Operazioni Speciali.

img

L'arsenale a vostra disposizione è molto vario, ed essendo ambientato ai tempi moderni, potrete trastullarvi con tutta una serie di giocattolini molto divertenti (missili predator, elicotteri, bombardamenti, torrette automatiche, richiesta rifornimenti, e tante altre cose), oltre ovviamente a una serie di armi piuttosto variegata e curata.

Se siete amanti degli sparatutto in soggettiva, dovete avere questo gioco.
Darsch
_ chiavi di lettura:xbox 360, fps, guerra, recensioni

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 01:59
Non ho resistito ... oggi ho fatto un paio di capitoli della campagna di MW2 e due partite deathmatch... mamma che bello! O.o
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 11:41
Te l'avevo detto ;)
La parte finale della missione nella neve è troppo bella.

Ma poi per me è un po' come giocare a Metal Gear Solid 4, che potrei definire come uno dei giochi più completi in assoluto; allo stesso modo, MW2 offre parecchie novità e modi di divertirsi che non avevo mai visto in un videogioco. La corsa sulla slitta è straordinaria; la missione successiva opzionale è sublime, un po' malata ma sublime!

E nel complesso tutte le missioni offrono qualcosa di nuovo, e tutte una dose di divertimento e realismo senza pari.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 16:12
Sisi sono d'accordissimo con te, fino ad ora l'impressione è ottima! Ma non dovevo scartarlo... ora non so che fare quando accendo l'XBox! :DDD Poi il multiplayer sembra molto bello, ho notato un sacco di cose interessanti, anche se sono appena al livello 2.

Ma sbaglio o graficamente è mooolto curato e dettagliato!? O.o Anche i livelli multiplayer... ho giocato a quello con la baita in legno e la piccola serra ai suoi piedi: è fatto davvero molto bene! Se son tutti così, ho già l'acquolina in bocca...! :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 16:13
Però siamo fuori argomento... :P Magari domani scrivo due righe anche su MW2 così ne parliamo nel dettaglio! ;)
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 15.11.2009 alle ore 16:19
Sono tutti stupendi. Comunque per ora il pezzo del gioco che mi ha impressionato di più è stato quello in cui, nella missione neve, il tuo compagno di squadra prende una guardia nemica e la sbatte contro il muro. Troppo realistico. TROPPO!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 20.11.2009 alle ore 12:33
* I commenti precedenti a questo provengono dal post su Dragon Age, sono stati spostati perché lì erano fuori argomento *
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 20.11.2009 alle ore 12:41
Sono alla missione ... della Casa Bianca... non voglio dire altro per non rovinare la sorpresa! O_o Che figata di gioco!!!

Ah comunque dobbiamo assolutamente vederci online e fare qualche Operazione Speciale insieme! Sono divertentissime!!!
Oltre ovviamente a riunirci tutti in un gruppetto e andare di Team Deathmach super-organizzato... quando lo facciamo? :P :P :P
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 20.11.2009 alle ore 13:10
Io faticando ho raggiunto la missione del Whisky Hotel a Veterano (verso la fine dell'ultimo Atto).

Per ora la missione più dura è stata la seconda del terzo atto, in cui bisogna attraversare una zona piena di nemici in 2 minuti. Dura dura dura. Bisogna trovare la strada giusta ;)

Inoltre c'è una missione deliberatamente ispirata a "The Rock", film con Sean Connery e Nicholas Cage, in cui ci ritroviamo assiedati nelle docce di un edificio dai nemici posti nelle balconate, per poi finire nel canale fognario. In The Rock dal canale fognario, i soldati salivano nella stanza docce da un buco nel pavimento.

Appena completo la campagna, sono pronto per le Special Ops, che comunque ho già testato, prendendomi sonore mazzate xD

L'online è assolutamente perfetto, non pecca in niente di niente. Infinito!

Ma ciò che più mi ha impressionato sono stati alcuni movimenti tanto realistici, quale quello tra le prime missioni che ho già menzionato, in cui il nostro compagno di squadra sbatte contro il muro un nemico.

Uniche pecche: proprio intorno al livello della Casa Bianca, o forse prima, ci sono delle strisce di dialogo che non sono state tradotte. Nulla di che, sinceramente.

Per ogni partita Deathmatch, io credo che sarò presente, in un orario più verso le 22 che verso le 21 ;)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 20.11.2009 alle ore 13:33
Ma... quindi vuol dire che io che sono alla Casa Bianca ho praticamente quasi finito la campagna?! Nuuu! Mi stavo troppo divertendo!!! ;_; Devo rifarla a Veterano allora ... per ora sono a Esperto, ma a parte alcuni punti veramente ostici (tra cui quello dei 2 minuti che hai citato...), non ho trovato enormi difficoltà.

Bellissima la missione ispirata a The Rock, hai ragione! :DDD

Per quanto riguarda l'online, sono totalmente d'accordo con te: assolutamente perfetto! ^_^
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 20.11.2009 alle ore 13:58
Non so quanto difficile sia esperto, ma veterano è veramente una spina nel fianco! Te ne accorgerai da te :)

Molti punti richiedono di uccidere i nemici alla perfezione, con movimenti precisi. In alcuni, ma solo alcuni punti è stato frustrante!

Comunque a me a Veterano mi è durato tutt'altro che poco la campagna.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 20.11.2009 alle ore 22:53
Finita campagna a Esperto, veramente bella!!!
Ora mi faccio qualche livello in multiplayer, perché mi stimola molto, e poi magari la ricomincio a Veterano... ^_^
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 24.11.2009 alle ore 18:03
Io l'ho iniziato a giocare su pc assolutamente al livello di difficoltà più alto.. perchè? sarò masochista ma voglio la sfida sulla lama del rasoio e realismo :P per ora questi giochi mi prendono solamente nel singleplayer, e devo dire, nonostante sia cinematograficamente coinvolgente ed emozionante l'ho vista abbastanza corta.. mio fratello l'ha finito a veterano in un pomeriggio.. (esperto di cod 4, e modern warfare anche online), dalla quale, secondo me, ci potrebbe uscire un bel film :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.11.2009 alle ore 18:21
Io pensa che invece sono andato in fissa per il multiplayer, perché ci sono una quantità impressionante di cose da sbloccare, sfide, equipaggiamenti, titoli, oggetti, ecc... che sto crescendo di livello ad una velocità impressionante! :D Poi è molto divertente e immediato... ^_^

Un giorno facciamo le Special Ops online? :P Oppure ci riuniamo tutti insieme e facciamo un mega-gruppo per un Team Deathmatch con i contro-fiocchi :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 26.11.2009 alle ore 17:09
Pant pant, livello 40! Sbloccato l'M16 finalmente... però è la versione a "raffiche di 3 colpi", che non è male per un gioco "da appostamento", un po' meno per il classico "assaltatore" che va in giro e spesso spara mentre si muove.

70 arrivo!!! :PPP
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 27.11.2009 alle ore 21:45
Appena ho un pò di pausa io ci sono a fare qualche special ops! :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 28.11.2009 alle ore 00:29
Oook, ci conto eh! :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 10.12.2009 alle ore 13:34
O ma quanto sono fiche le Spec Ops in coppia!!! Mi sto divertendo un sacco!!! :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.02.2010 alle ore 15:22
Gente, se non l'avete già preso, vi consiglio di accattarti Battlefield 1943 da Xbox Live Arcade perché questa settimana è scontato (800 MP) e perché ne vale davvero la pena per 10 Euro! ^_^
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 15.02.2010 alle ore 17:25
Guarda, lo prenderei insieme a P.B. Winterbottom (1200) ma ho già deciso che prendo Ikaruga (800) e P.B. Winterbottom. Ikaruga è semplicemente un fucking capolavoro *_*
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 15.02.2010 alle ore 17:26
P.S. ti ho visto che ti sei divertito un sacco con le spec ops, hai fatto 1000 punti xDDD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.02.2010 alle ore 18:47
Eh in effetti hai ragione, anche Ikaruga è un bellissimo gioco!

Sì con le Spec Ops mi ci sono divertito davvero un sacco! ^_^
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 15.02.2010 alle ore 22:01
Se non l'hai già fatto, prova REZ HD: un po' allucinante in quanto a video e musica, ma molto bello, uno shoot 'em up 3D, originario Dreamcast anch'esso.

Poi va beh, Shadow Complex, Braid, Castle Crashers che sono d'obbligo :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.02.2010 alle ore 22:41
REZ HD provato ma non mi piace, Shadow Complex l'ho divorato in ogni suo minimo anfratto perché è bellissimo, Braid me lo sono fatto scappare come uno scemo quando era in offerta e devo ancora prenderlo (lo so, sono pessimo...) e Castle Crasher non me lo potevo lasciar sfuggire! :)

Ovviamente spero tu abbia anche Portal, altrimenti saresti passibile di esilio dal pianeta Terra... :P
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 16.02.2010 alle ore 00:06
Portal l'ho giocato dal The ORange Box. Assolutamente sublime (tra l'altro lo nomino come assurda sorpresa, assieme a Team Fortress 2, nel mio articolo sulle considerazioni sull'attuale gen di videogiochi :D)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 16.02.2010 alle ore 08:47
La versione XBLA ha qualche livello in piu'... cmq io lo adoro! ^_^
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 16.02.2010 alle ore 09:55
Quale livello in più? Argh, se cala di prezzo lo prendo subito assieme a Zanda!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 16.02.2010 alle ore 10:47
Sì ci sono alcune cosette in più :P
_ Commento di Qwerty _ profilo
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 15:43
insieme a mass effect 2 e assassin's creed 2 questo è uno dei migliori titoli che ho giocato quest'anno!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 16:38
Ciao, benvenuto! ^_^
Sì sono d'accordo, è davvero un bel titolo. Specialmente in multiplayer mi ha divertito un sacco. Ora gioco principalmente a Bad Company 2 (ci sono le mie impressioni in un post in giro per il blog), perché lo reputo un po' più profondo rispetto al gameplay online di MW2. A livello di campagna single-player invece preferisco molto di più MW2! :)
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 03.08.2010 alle ore 20:14
La campagna di MW2 riesce a regalare rare emozioni, è veramente sublime a livello di resa cinematografica!
_ Commento di Qwerty _ profilo
_ scritto il 04.08.2010 alle ore 11:13
grz :)

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 29 ospiti
Ultimi utenti registrati: cri71, Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.730.004
Post totali: 1297
Commenti totali: 6892
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0