doc A domanda, rispondo
_ scritto il 21.03.2010 alle ore 13:39 _ 1890 letture
Ieri si è svolta la manifestazione del PdL. Al di là dei numeri, di cui sinceramente poco dovrebbe interessarci (una cosa è certa però: quelle non erano un milione di persone), bisognerebbe concentrarsi sui contenuti, e in particolare su un passaggio in cui il Presidente incita la folla con una serie di domande cui mi permetto di rispondere.


Volete fiumi di Intercettazioni?



Sì, li voglio. Da sempre le intercettazioni sono uno degli strumenti più efficaci per scoprire crimini e raccogliere prove. Solo chi ha segreti che non vuole vengano alla luce si batterebbe così strenuamente contro uno strumento al servizio della giustizia. E infatti hanno cercato di limarlo in tutti i modi: uno, due, tre, quattro, cinque e sei.



Volete essere spiati anche a casa vostra?



E perché dovrebbero spiarmi in casa mia, io sono una persona onesta, non ho nulla da nascondere. Dovessi anche venire intercettato indirettamente nel corso di un'operazione focalizzata su qualcun altro (com'è successo di recente nell'inchiesta di Trani), non avrei comunque nessun problema.


Volete che la Sinistra usi la giustizia come arma di lotta politica?



Gli errori e le azioni disoneste si pagano. Se ci sono processi pendenti a carico del Presidente del Consiglio, vuol dire che questa persona ha commesso degli errori, o si sospetta ne abbia commessi. E' il compito della giustizia e dei magistrati. Le porcate si pagano, indipendentemente dalla carica ricoperta. Contrariamente a quanto credono alcuni esponenti del governo, infatti, la legge è uguale per tutti. Perché se è così sicuro della sua innocenza sta cercando in tutti i modi di fuggire dalle aule di tribunale? E perché la magistratura è di sinistra e usa la giustizia come arma di lotta politica solo quando c'è di mezzo lui?


Volete pollai su tv pagate da nostri soldi?



Sì certo, si chiama "pluralismo". Quei "pollai" sono l'ultima flebile forma di informazione televisiva non manovrata rimasta nel nostro paese. Forse c'è da chiedersi perché qualcuno li ritenga così scomodi...


Volete in tv processi farsa che non permettono alle persone di difendersi?



I processi si fanno nelle aule di tribunale, in TV al massimo si possono analizzare i fatti e, in base a quelli, instaurare un dibattito. Mi si indichi, inoltre, una sola puntata di Annozero (visto che, a quanto pare, Santoro & Co. sono il principale nemico nel mirino) in cui non fossero presenti in studio almeno due esponenti di governo o del centro-destra, o comunque sempre particolarmente vicini a Berlusconi (Ghedini, Belpietro, Sallusti, Gasparri, ecc...). Annozero è una trasmissione in cui c'è contraddittorio. Allora qual'è il problema? Improvvisamente non si può più parlare dei processi in TV, dopo che Porta a Porta e Matrix hanno fatto decine e decine di puntate su Cogne, Perugia, Rignano Flaminio, Erba, ecc..? Chiaramente non sta né in cielo né in terra. Si può, e si deve poter ricostruire le vicende di attualità.

Ora la domanda la faccio io: vorrei sapere, da chi Sabato scorso era in piazza, come diavolo potete appoggiare una coalizione del genere? Come fate a prendere a modello questo genere di comportamento, perché vi sta bene così? Io una risposta, forse, ce l'avrei...
Darsch
_ chiavi di lettura:governo, politica, giustizia, intercettazioni, legge, privacy, televisione, informazione, media

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 21.03.2010 alle ore 13:46
Ah, e prima che mi rispondiate: "perché secondo te è meglio la Sinistra?", vi anticipo. No assolutamente, QUESTA sinistra non piace neanche a me, il PD ormai è una brodaglia informe senza iniziativa. Sono anche io molto sfiduciato dalla classe politica TUTTA. Non è questo il punto, vorrei solo capire perché c'è gente che, nonostante tutto, non riesce ancora ad aprire completamente gli occhi.
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 21.03.2010 alle ore 14:03
Io sono sempre stato orientato al Centro-Destra per motivi di politica economica principalmente e sociale, ma, ne questa sinistra (PD) ne questa destra (buona parte del PdL tenuto per le palle da Bossi e bombolo (Calderoli)) mi piacciono.. però mi unisco a te.. anche io non capisco perchè c'è ancora gente che non riesce ad aprire gli occhi, e vedere che la nostra classe politica, nella TOTALITA', mangia solamente soldi alla nostra nazione e spesso e volentieri mostra profondi segni di incompetenza ed ignoranza quando provano a fare azzardi di leggi (vedi i blog/testate giornalistiche).
_ Commento di albyok _ profilo homepage
_ scritto il 21.03.2010 alle ore 14:26
Una delle mie bozze più "promettenti" è appunto "Perché tra tutti scegliere il peggiore?". Ieri non erano un milioni sicuramente, ma anche se fossero stati un 10%, sarebbero comunque troppi. Penso che la parola più adatta per definire questa cosa sia "umiliante". E' lo schiavo che ringrazia per le frustate.

Basterebbe prendere gli ultimi 6 mesi e analizzare "politicamente" l'operato di questo essere, per prenderlo a calci nel culo.

"L'amore vince sempre sull'odio". Ma cazzo (zen addio), ogni sua fottuta dichiarazione è una dichiarazione di guerra verso Sinistra, Magistrati, Di Pietro, Sinistra e tanti altri. Come diamine si fa ancora a subire questo incantesimo?

Citando Maccio Capatonda:

Mobbastaveramenteperò!
_ Commento di valefatina _ profilo homepage
_ scritto il 21.03.2010 alle ore 15:53
Ho a che fare quotidianamente con un tale e nutrito nugolo di ottusi che sinceramente non mi meraviglia che l'Italia dorma con la testa sotto il cuscino e che continui a sostenere questa classe politica incapace, incompetente e ladra. Mi fa un po' schifo, quello si.

Il grosso delle generazioni giovani giace inerte e anestetizzato davanti alla tv, il rimanente cerca ogni modo per sopravvivere alla precarietà e nessuno, oltre a lamentarsi, trova davvero il tempo di voler cambiare le cose. E c'è uno sproposito di vecchi e un ignoranza talmente dilagante che onestamente io me lo aspetto che l'italiano medio, tra qualche giorno vada dento la cabina elettorale e perseveri.

E questa volta no, io non mi sento media. Si sappia ù_ù
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 21.03.2010 alle ore 23:32
Io credo che molte persone accettino di subire questo incantesimo perché sono conformi ad un modo di pensare e di agire che tende a raggirare più che a rispettare, che premia il furbetto invece che la persona onesta (anzi, direi proprio "ai danni della persona onesta"). E' vero, tanti sono proprio ottusi, c'è un sacco di ignoranza, la maggior parte delle persone si informa solo dalla TV, e quindi di fatto non si informa, ed è facilmente manipolabile dai maestri marionettisti. Ma qui siamo arrivati a un livello tale di nefandezze che puoi essere anche il più fedele berlusconiano sulla faccia della terra, ma non puoi non vedere quello che stanno combinando. Vedremo a fine mese se qualcuno s'è svegliato da questa ipnosi di massa...
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 21.03.2010 alle ore 23:46
Ma i tarocchi con Borsellino li avete visti? Che schifo... http://shockdom.com/open/esse/2010/03/21/tarocchi-ditalia/
_ Commento di MaDdi3 _ profilo homepage
_ scritto il 22.03.2010 alle ore 08:49
Premessa 1 - se mi si vuole incasellare, sarei un omino di centro-destra all'inglese (inglese perche' sono strafavorevole all'intervento statale nelle questioni economiche, nel bene e nel male, non come ora che si interviene solo quando i casini li hanno gia' fatti i privati)

Premessa 2 - detesto il sig.B, a causa del fatto che siccome per lui gli interventi di correzione della miopia sono "interventi estetici" non si puo' piu' richiedere supporto statale ed ho dovuto aspettare anni per metter da parte i dindi necessari >_> (ed ora che mi sono operato potro' vederlo bene in faccia e prendere bene la mira per lo sputo)

Detto cio', i politici attuali di destra fanno cagare. Allo stato attuale la destra italiana e' composta da un coacervo di mafiosi-golpisti-ladri che accusano tutti quelli che gli si oppongono di essere mafiosi-golpisti-ladri.
Una persona onesta non puo' essere coscientemente a loro favore. Non puo'. Punto. Quindi si, parto prevenuto. 'zzi loro.

"Come fate ad essere sicuri di non essere gia' intercettati?"
"PERCHE' SONO UNA PERSONA ONESTA, E PURE SE MI INTERCETTANO CHISSENE, NON HO UN TUBO DA NASCONDERE!
Str***o!"

PS: scusate lo sfogo, tendo ad innervosirmi in materia >_>
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 22.03.2010 alle ore 10:17
Ci mancherebbe, sfogati pure.


Una persona onesta non puo' essere coscientemente a loro favore.



Purtroppo, come dicevo anche un paio di commenti sopra, è proprio questo il punto. La gente lo vota anche perché gli sta bene il suo modo di fare, e lo prende a modello... e l'Italia va come va, c'è il culto del furbetto, c'è sempre il "trucchetto" per aggirare questa o quella norma, "dammi gli incartamenti che conosco un commercialista bravo che ti fa risparmiare", ma anche il semplice farsi togliere la multa dall'amico vigile è indice di una mentalità poco responsabile. Il problema non è B., il problema è questo tipo di gente, che continuerà ad esserci anche dopo.
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 22.03.2010 alle ore 14:05
Infatti Simo.. ed è per questo che a costo di prendere pesci in faccia e delusioni, non mi piegherò mai mai e poi MAI a questo modo difare del caxxo del furbetto.
_ Commento di MaDdi3 _ profilo homepage
_ scritto il 22.03.2010 alle ore 14:11
Ottimo

Mancano circa altri 60.303.797 che la pensino cosi' :|
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 22.03.2010 alle ore 15:07
Già Davide.. e cmq se proprio mi devo incasellare anche io, trovo che la tua definizione di incasellamento mi sta a pennello

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 60 ospiti
Utenti più attivi del mese: Damiano (4)
Ultimi utenti registrati: Damiano, andre, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.269.392
Post totali: 1236
Commenti totali: 6859
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0