_ chiavi di lettura:pedofilia, omosessualità, chiesa

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 14.04.2010 alle ore 13:25
E' tremendamente dannosa, soprattutto perché c'è gente ignorante (non tutti ovviamente) che si fa riempire il cervello di queste cose e/o che è preda di una sorta di innata paura, di reverenziale timore nei confronti di chissà cosa...
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 14.04.2010 alle ore 13:26
Poi tutto questo per cercare una scappatoia allo schifo che sta uscendo negli ultimi giorni...
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 14.04.2010 alle ore 13:47
Concordo pienamente con il tuo primo commento, è ben probabile che già oggi ci ritroveremo qualche bigotto che penderà dalle labbra di questi abietti individui, spacciando per legge quanto sentito.

Cioè, ma come si fa!? E' talmente assurdo che quasi pensavo fosse un fake!

E' assolutamente impensabile di trovarci in una società tanto arretrata, sia considerando la chiesa e il supporto che questa possiede, sia considerando queste dichiarazioni sconcertanti.
_ Commento di valefatina _ profilo homepage
_ scritto il 14.04.2010 alle ore 14:01
Ma si, ma insomma, sono preti, e ti aspetti anche che ragionino?

Gli hanno detto recentemente? Ma chi? Come sempre i preti si scordano di chiarire, che a riempire i buchi degli interrogativi c'è sempre la fede ù_ù

L'OMS ha già chiarito che l'omosessualità non è una malattia, facciamogli un disegnino a questi che "dicono", e pure a Bertone, già che ci siamo. Facciamolo afforma di santino, o di sindone, così che lo guardino tutti e magari imparino finalmente qualcosa.

Sono una schifosa anticlericale. Atea perdippiù. Un'estremista (a tratti comunistamangiabbambini) e questa gente mi fa tutta schifo. Tutta.

L'ho detto.
_ Commento di ariannuccia _ profilo
_ scritto il 14.04.2010 alle ore 14:04
oh mamma mia, cioè mi devono spiegare la relazione che c'è... proprio non capisco, mamma quanta rabbia che ho addosso >_< visto che parlano male di loro si inventano cose x distogliere l'attenzione.... (mi ricorda qualche altro politico ma va bhe)


Grrrrrrrrrr
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 14.04.2010 alle ore 15:44
E' una cosa veramente terribile, e soprattutto è terribile che c'è gente ignorante che crede a tutto quello che viene detto.
Poi non capisco nemmeno come si possa dire una cazzata del genere è veramente incredibile...
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 14.04.2010 alle ore 17:01
"Ci riferivamo solo ai preti" - aaah beh, allora... http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=98066&sez=HOME_NELMONDO
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 14.04.2010 alle ore 17:03
Ah beh, allora cambia tutto... ¬¬
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 14.04.2010 alle ore 19:18
http://antefatto.ilcannocchiale.it/post/2472757.html
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 15.04.2010 alle ore 13:17
Che all'interno della chiesa le due cose siano spesso accomunate è normale, ma generalizzarlo a questo punto è sintomo d'ignoranza.

Il fatto che non hanno specificato la loro dichiarazione, lasciando un'alto margine di interpretazione, causa tutto questo trambusto che poteva benissimo essere evitato con un minimo di lungimiranza -.-
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 17.04.2010 alle ore 13:33
A proposito di Chiesa, vi posto un video che sta girando ultimamente su Internet e che, a mio parere, centra molti bersagli...



Sono nate un sacco di discussioni in merito, che non sto qui a riportarvi (anche per rispetto alla privacy), ma vi incollo quello che penso io.

[si obiettava che non è giusto citare solo gli aspetti negativi] - Il video secondo me va letto nell'ottica "se vuoi dare l'8x1000 alla Chiesa Cattolica sappi che c'è ANCHE questo, questo e questo". A parte la frase ironica finale, l'intento è quello di sottolineare alcuni aspetti che gli autori reputano negativi e che credono sia importante sottolineare oltre a quello che già si sa (e che non necessariamente è negativo). Non penso sia ingiusto, soprattutto perché si parla della Chiesa e siamo tutti a conoscenza delle (grandi) cose positive che ha fatto e che continua a fare (e ci mancherebbe).

[si diceva che ognuno ha le proprie opinioni in merito e che son buoni tutti a parlare e puntare il dito] - Beh il video chiaramente denuncia i lati negativi, che ci sono, c'è poco da fare. Ovviamente di cose buone la Chiesa ne ha fatte, ci mancherebbe, non lo metto in dubbio. E' una mia opinione personale che l'essere caritatevoli, buoni d'animo e disponibili ad aiutare il prossimo è una qualit... Mostra tuttoà TERRENA che appartiene all'UOMO, e non qualcosa di infuso grazie chissà a quale intercessione divina (quindi andrebbero ringraziati più che altro i diretti interessati, piuttosto che "il buon Dio che ha mosso la loro mano"), ma quelli esposti nel video sono in effetti dei fatti (a parte qualche caso in cui si può concedere il beneficio del dubbio, se sei credente).
[...] Una persona normale di fronte ad un gigante come la Chiesa può giusto ribadire e informare con i mezzi a propria disposizione quello che gli sembra non vada bene.
Che ci sia gente gente che punta il dito ma poi si gira dall'altra parte sono d'accordo, come in tutti gli ambiti d'altronde. Ma questo, ripeto, che c'entra con i fatti che sono illustrati nel video? Che c'entra con l'innegabile insinuarsi sempre più in profondità negli affari pubblici e politici, e nell'informazione, con un'influenza elevatissima visto l'alto numero di fedeli, quando lo stato italiano dovrebbe essere per Costituzione laico?

Voi che ne pensate?
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 17.04.2010 alle ore 18:09
Purtroppo io vedo la nostra Chiesa romana sotto un'altra luce, e magari fosse così..
La vedo non tanto come un'istituzione religiosa, ma anche come parte integrante della nostra cultura e tradizione italiana, e di conseguenza, laicità o meno, diversità religiosa o meno, una presenza e rappresentanza, non invasiva (qui però c'è libertà di interpretazione, il non invasivo mio potrebbe essere intollerabile per altri) nella nostra vita dato che è sempre stata qui, una nostra tradizione.
Finita la premessa e passando ai fatti, attualmente parti della chiesa stanno sforando la non invasività, parti della chiesa non stanno agendo come vorrei io, parti della chiesa stanno ritornando allo schifo di quel periodo buio fatto di corruzioni e non solo che ha caratterizzato la chiesa circa 6 secoli fa.
Parti.. perchè altre parti fanno del loro meglio in opere di bene.
Ora noi parliamo per noi Italiani con la Chiesa, ma ogni ordine religioso ha all'incirca gli stessi pregi/difetti della nostra Chiesa.

Per la questione 8x1000 trovo giusto informare completamente le persone, ma quel video non fa che illustrare le parti da loro considerate più negative, non è un'informazione completa, infatti si omettono alcune cose.. come ad esempio che la Chiesa di per se non campa col nostro 8x1000, ha proprietà che rendono, investimenti di capitali ed una delle più influenti e ricche banche al mondo che è anche tra le pochissimee che garantiscono un totale anonimato, e con i capitali guadagnati tramite la banca, rendite ed investimenti, ci pagano le cose citate nel video, non sono essenzialmente i "soldi nostri" che pagano il lusso della chiesa, perchè a conti fatti l'ammontare dedicato ad opere di beneficenza in giro per l'italia e per il mondo viene assegnato valutando anche gli altri introiti della chiesa, e la cifra risultante varia.. a volte è superiore al denaro dato tramite l'8x1000 e raramente è inferiore.
Ora io sono il primo che critica la chiesa quando c'è da criticarla, ma quando tocca fare valutazioni di questo tipo, che si prendano in considerazione tutti i fattori dato che l'ignoranza in merito o il non voler vedere l'intero piatto genera casi estremi come questo.
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 20.04.2010 alle ore 13:53
Vorrei condividere con voi due video, seppur vecchi (il primo dei quali è molto vecchio), che si allacciano con questo discorso odierno della chiesa e dell'omosessualità:

http://www.youtube.com/watch?v=cmHRZwLZavA

http://www.youtube.com/watch?v=a6MubCJ74zQ&feature=PlayList&p=35292F42E8618F1B&playnext_from=PL&playnext=1&index=13

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 61 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.364.254
Post totali: 1237
Commenti totali: 6864
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0