doc [World of Warcraft] Le anteprime di tutte le classi
_ scritto il 22.04.2010 alle ore 23:57 _ 2931 letture
img

Anche se ultimamente non gioco più, non nascondo che attendo con una certa curiosità la prossima espansione del gigante World of Warcraft. Prima di tutto perché in genere ho grande piacere ad esplorare aree nuove, scoprire meccaniche, abilità e talenti, e apprezzare tutte le sfumature che quei geniacci della Blizzard riescono sempre a infilare all'interno di questo sconfinato videogioco. In secondo luogo perché non vedo l'ora di vedere le vecchie aree, che ricordo con grande affetto per via delle tante amicizie che sono nate nel periodo in cui ci vagabondavo quotidianamente, stravolte da questo grosso e imminente cataclisma.

Nell'attesa mi piace sollazzarmi con anticipazioni e gossip vari, per scoprire cosa mi attenderà. Stasera vi fornirò, attraverso il blog di un mio carissimo compagno d'avventura, le informazioni forse più succulente che sono uscite fino a questo momento: quelle relative alle classi.

Buona lettura!

Darsch
_ chiavi di lettura:world of warcraft, videogiochi, pc, mmorpg

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 23.04.2010 alle ore 00:05
Volevo fare un paio di commenti, ma mi sono accorto che sono troppo stanco e ho poca coordinazione cerebro-manuale... rimanderò a domani! °_°
_ Commento di MaDdi3 _ profilo homepage
_ scritto il 23.04.2010 alle ore 00:07
^_^
Attendo i commenti :D
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 23.04.2010 alle ore 11:16
Ormai tutte le caratteristiche, le skill e le armi, i set e via dicendo non mi interessano piu, non gioco da piu di un'anno e non è un grosso problema, come hai detto anche tu, quelo che conta di piu sono le persone conosciute in gioco, quindi se vorrai mettere delle foto "molte" io ti sarò grato, perchè in un certo senso è buffa l'idea che quel mondo è esistito realmente, lo ho scolpito nella mia mente e rivederlo devastato da un cataclisma mi stupirebbe !!!
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 23.04.2010 alle ore 12:03
Mi guardo, per curiosità, il Warrior, anche se sono "disintossicato" come Kranish da più di un anno :P anche se, per collezione, la Collector's Edition di Cataclysm l'avrò comunque.. e poi se tempo, lavoro&denaro permetteranno in futuro chissà, ma per ora è un no definitivo :)
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 23.04.2010 alle ore 21:08
Avevo già letto le modifiche, bello il Rogue ed il DK :)

In base a cosa farò quando uscirà l'espansione, magari rientro a giocare per un pò ^^
Ed anche io prenderò la Collector's Edition :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 11:05
Beh io credo di giocarmela l'espansione sinceramente, sono troppo curioso! :D Anche a costo di arrivare all'85, farmi un paio di instance e ri-rompermi le scatole, freezando di nuovo... :P

Per la Collector's dipende dal pet che c'è in regalo... se piace a Sonia, si prende, altrimenti posso anche saltare questo giro :D
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 11:10
Io piuttosto che rimettermi a giocare, ficco le dita della mano in una pressa idraulica... ho scoperto che non riesco a gestire le ore di gioco :P

Però se magari mi fate provare qualche classe ogni tanto quando non avete nulla da fare e non giocate voi, vado a farmarvi a fare BG o vi tiro su PG secondari a tempo perso o vi faccio fare gold :P
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 11:15
Scusa e quale sarebbe la differenza tra non riuscire a gestire le ore di gioco con il tuo account e non riuscire a gestire le ore di gioco con il nostro account? :DDD
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 11:28
Beh non è come immagini "credo" non è una questione di soldi...

Piu che altro si tratta di un concetto mentale, ti spiego meglio.

Quando tiravo su Kranish molto spesso mi immedesimavo nel personaggio che giocavo, ma non in modo normale... direi in modo morboso :P

Le stesse discussioni che avevo con Lupon erano sciocche e molto spesso (me ne scuso) ero davvero iracondo per un whipe o per un'istanza che non andava bene, mi dimenticavo che alla fine era un gioco e pigliavo la cosa maledettamente sul serio, mettermi a farmare, a fare gold a fare istanze aveva preso il sopravvento sulla natura stessa del gioco, non importava nemmeno più stare insieme ad altre persone e divertirmi, lo scopo era vincere, migliorare il set e andare avanti nell'obbiettivo del gioco.

Alla fine ho iniziato a giocare per passare del tempo, divertirmi e avere a che fare con delle persone nuove ed ho snaturato questo obbiettivo, mi sono intossicato da wow e wow era l'obbiettivo primario a scapito anche di una vita sociale "reale".

Giocare il pg di un'altro piu che altro mi ricorda che quello non è il mio pg "capisco che può sembrare che mi stò arrampicando sugli specchi..." e che faccio un' qualcosa per curiosità, e per magari rivedere un vecchio mondo "virtuale" che non vedo da un pò, ma che alla fine non è quello l'obbiettivo primario ma solo un leggero passatempo.

Mi spiegassi? xDDD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 11:37
Non avevo assolutamente intenzione di dire che era una questione di soldi! :)
Era una battuta per dire che, se lo scopo è regolarti con le ore di gioco, non penso cambi molto se giochi con il tuo o con il mio account. ;)

Sì sì ti sei spiegato perfettamente! Se WoW era diventato una specie di droga, giocando con un account che non è il tuo sicuramente ti regoleresti... :)
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 11:46
Onestamente rileggendo quello che ho scritto faccio fatica a capire il concetto... ma sono un pò di corsa oggi...

Onestamente, un pò per me cambia perchè soddisferei solo un pò la curiosità di rivedere quelle terre virtuali e i suoi abitanti, ma la cosa si ferma li.

Scusa finisco di farmi la barba... :P
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 12:09
Ti metto il parental control!
Così puoi giocare solo determinate ore del giorno e posso anche metterti massimo tot ore al giorno xD

:P
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 12:28
Ecco si tu scherzi ma l'idea è fantastica! ah ah ah

Non sò un' oretta al giorno escluso il sabato e la domenica ma senza fasce di orario...

Come metto lo smile con la testa che va su e giu a dire "si!"? ah ah ah
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 12:29
Beh in effetti la trovo un'ottima idea! Fai creare il parental control ad un amico che ne conosce la password, e via... :P
Poi però l'amico deve evitare di cedere alle tue richieste "ti preeeeego solo un'altra mezzooooooooora!" :DDD
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 12:42
Ah quello ci penso io :P

E di sicuro non cederò al "ti prego" :) MWAHAHAHHAHAH
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 24.04.2010 alle ore 12:47
In ieffetti rocco le mie password le conosce... ma proprio tutte! dalla posta elettronica, ai siti web, il numero e il pin della postepay, di facebook, del mac... xDDD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 26.04.2010 alle ore 19:40
Qualche considerazione:

Druido
Mah alla fine non è che lo tocchino poi gran che, sinceramente... mi fa piacere che abbiano a cuore la cat form (inizialmente snobbata alla grande ma pian piano presa in maggior considerazione), ma le nuove abilità sono un po' scarsine.
Mi gusta abbastanza la Mastery Bleed Damage, perché i danni bleed per la cat form devono essere fondamentali.

Mago
Abilità davvero interessanti, veramente carina la meccanica alla base della Mastery Mana Adept e devastante quella di Ignite. Il frost si conferma palloso come sempre. >D

Rogue
Redirect è una goduria!!! Ho giocato il rogue per qualche mese, e devo dire che ne sentivo veramente tanto la mancanza. Se usata bene permetterà di non sprecare più combo points e di aumentare parecchio l'output di danni.
Interessante Combat Readiness e davvero molto carina Smoke Bomb! L'idea di non poter fisicamente targettare un bersaglio è spiazzante e apre le porte a una vastissima serie di scelte tattiche (specialmente in PvP)!
"Le abilita' non di danno come S&D o Recuperate non avranno piu' bisogno di un bersaglio e potranno utilizzare con qualsiasi dei combo point esistenti del rogue, inclusi quelli sui bersagli uccisi da poco" - semplicemente SBAV!
Succulente anche le modifiche in programma ai talenti e senza infamia e senza lode le Mastery.
Wow! Si prospettano belle cose per il rogue! :D

Death Knight
Ancora non sono riuscito a portare un DK all'80, quindi ne capisco poco sinceramente, ma la modifica al sistema di generazione delle rune mi sembra molto positivo! In effetti, da quel poco che ho giocato questa classe, mi è rimasta particolarmente impressa la frustrazione provata quando, per un qualsiasi motivo, la rotation salta o viene rallentata.
Per quanto riguarda talenti e Mastery, i cambiamenti e le aggiunte non mi sembrano affatto male.

Priest
Mi piace la nuova filosofia per quanto riguarda l'Heal, in effetti a ben guardare se ne sentiva la mancanza.
Molto bello Leap of Faith! Tirare letteralmente via dai guai un giocatore mi stuzzica non poco come idea! :P
Finalmente l'Haste negli HoT non ridurrà la durata ma farà tickare più rapidamente.
Carina anche l'idea di un secondo scudo più robusto per il tank o per chi sta per prendere molti danni. Si diversifica parecchio l'azione.
Power Word: Barrier semplicemente non vedo l'ora... O.o
Interessanti anche le modifiche ai talenti e la Mastery Absorption, e finalmente Inner Fire non avrà più cariche... esultiamo!
TUtto sommato niente male!

Warlock
Belle le nuove meccaniche previste per le Soul Shard!!! Mi gustano parecchio, soprattutto Suol Burn.
Carino il cambio in Bane of Agony e Bane of Doom, cosi' si potranno applicare in contemporanea alle curse (per esempio CoE).
"Hellfire non infligge piu' danni al warlock" - nooo! Mi crolla un mito, un'icona del warlock. :(
Finalmente fanno fuori l'inutile Fire Shield dell'imp... non se ne poteva più... -_-'
_ Commento di MaDdi3 _ profilo homepage
_ scritto il 27.04.2010 alle ore 11:05
Intanto hanno messo fuori le anteprime per le meccaniche di raid e dungeon.

Come darti poche buone notizie alla volta, allora:

# se fai solo raid da 10 hai accesso al tier top e probabilmente non e' nemmeno necessario fare la daily random tutti i giorni
# se fai solo BG rated puo' non servire fare Arene per ottenere il top tier da PvP

Le altre news son sul sito
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 27.04.2010 alle ore 12:26
lette! veramente succulente! :P
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 27.04.2010 alle ore 19:07
Già già! Molto belle :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 09.08.2010 alle ore 15:54
Ecco le mie probabili build di livello 85:

- Prete Discipline: http://www.wowtal.com/#k=vetDHS7G.9sm.priest

- Druido PvP: http://www.wowtal.com/#k=fccRZyVrs.9sm.druid
- Druido PvE DPS: http://www.wowtal.com/#k=fNUb2yPa.9sm.druid
- Druido PvE Tank: http://www.wowtal.com/#k=-8279FeW0.9sm.druid

- Warlock Affliction: http://www.wowtal.com/#k=YVCF9RMF.9sm.warlock

- Rogue PvE: http://www.wowtal.com/#k=YU5Fl2evP.9sm.rogue

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 49 ospiti
Ultimi utenti registrati: Lucapietro, andinar, Damiano, Susi, Aftaelle
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.450.121
Post totali: 1266
Commenti totali: 6868
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0