doc Rest In Peace Dio
_ scritto il 16.05.2010 alle ore 07:45 _ 2696 letture
img

Bruttissima notizia. Oggi è deceduto Ronnie James Dio, uno dei pilastri dell'heavy metal. Era malato di cancro allo stomaco, ma sembrava stesse migliorando, non so bene cosa sia successo in questo ultimo periodo.

Questo è l'annuncio della moglie:


Wendy Dio sul sito ufficiale ronniejamesdio.com

Today my heart is broken, Ronnie passed away at 7:45am 16th May. Many, many friends and family were able to say their private good-byes before he peacefully passed away. Ronnie knew how much he was loved by all. We so appreciate the love and support that you have all given us. Please give us a few days of privacy to deal with this terrible loss. Please know he loved you all and his music will live on forever.

- Wendy Dio



Addio Ronnie, e grazie.





Darsch
_ chiavi di lettura:musica, heavy metal, hard rock

_ potrebbero interessarti


_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 16.05.2010 alle ore 23:47
Rest In Peace Dio!

Ma comunque rimarrà per sempre vivo in tutto ciò che ha suonato.. inimitabile ed unico!
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 17.05.2010 alle ore 07:11
So che questo dovrebbe essere il momento per il silenzio del dolore, e Ronnie se lo meriterebbe, vista la quantità incredibile di persone che lo amano (Truemetal.it è addirittura crashato per il numero di accessi alla news della sua morte).
Però non riesco a trattenere la rabbia per la speculazione che non ha rispettato nulla, compresa la malattia, e il terribile dubbio che la famiglia di Ronnie fosse quantomeno consapevole.
Mi riferisco al tour degli Heaven & Hell, annunciato quando la malattia di Ronnie era già in stato avanzato, abbastanza da togliere ogni speranza ad un eventuale sua partecipazione ad un tour mondiale, qualcosa di estenuante per un ventenne in forze, figurarsi su un uomo della sua età gravemente provato dalle terapie tossiche.
Credetemi, sono informato sui fatti, e anche quel video che fu messo in circolazione, girato da 39news qualche tempo fa, non mostrava la realtà delle sue condizioni.

Mi viene da vomitare...
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 17.05.2010 alle ore 10:39
Sinceramente di questa cosa non ne sapevo nulla...
Fammi capire: hanno annunciato e organizzato il tour degli H&H quando ormai la malattia era arrivata ad uno stadio che non avrebbe permesso a Ronnie di affrontare il palco? Ma non può essere che l'abbia voluto lui stesso, perché magari stava vedendo che le cure procedevano bene (a febbraio la moglie aveva detto che la chemio stava dando i suoi frutti) o per una questione di scaramanzia/speranza per il futuro?
A che video ti riferisci?
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 17.05.2010 alle ore 11:38
Non si reggeva in piedi, altro che.
Il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=SmJhddQQk3g
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 25.05.2010 alle ore 09:56
Non ho parole... al bigottismo e all'ignoranza non c'è davvero mai fine. A questo punto spero che ci sia un aldilà, così potrò prenderli tutti a calci in culo.

La seconda notizia mi ha fatto storcere parecchio la bocca, sinceramente. Sarà fatta con buone intenzioni, ma è un po' di cattivo gusto... e poi come cacchio ha fatto se Dio è morto da qualche giorno!? Stava già preparandogli l'album sotto il naso mentre era in fin di vita? O_o
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 25.05.2010 alle ore 10:07
Se con "buone intenzioni" intendi economicamente, sono d'accordo con te.
Jorn è un grande cantante, ma ha già dato prova di essere un opportunista. Il che non mi disturba granché, salvo quando il risultato è tutt'altro che garantito, come in questo caso.

Per risponderti, Jorn può effettivamente preparare un album in un mese, soprattutto quando si parla di cover di Dio, ma l'impressione è quella che tu hai detto... E' stato furbo, non c'è che dire, ma il risultato, ripeto, non pagherà.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 25.05.2010 alle ore 10:20
Non sapevo fosse opportunista fino a questi livelli... spero che questa "furbata", per usare un eufemismo, non paghi per niente.

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 79 ospiti
Ultimi utenti registrati: Lucapietro, andinar, Damiano, Susi, Aftaelle
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.449.485
Post totali: 1266
Commenti totali: 6868
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0