doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di novembre 2010
_ scritto il 03.11.2010 alle ore 12:57 _ 4623 letture
Ma anche voi non riuscite più ad andare al cinema? No, parliamone un attimo, perché qui la situazione è tragica. Tra lavoro, stanchezza, impegni vari e anche un pizzico (QB) di ristrettezze economiche, sono riuscito giusto per miracolo a vedere Inception (gran bel film!), ma poi il buio più totale. Lo scorso mese per esempio mi sarebbe piaciuto vedere L'Illusionista; ho ancora tempo in effetti, ma spero non mi si accumuli con altre perle da vedere nei prossimi giorni.
A tal proposito, vediamo un po' cosa ci riserva questo nuovo mese!


img img img img

*** Cinema

- Porco Rosso - 12 novembre 2010
Sia ringraziato chi ha finalmente avuto l'idea di far arrivare anche nelle nostre sale i vecchi capolavori di papà Miyazaki! Dopo Totoro, uscito a settembre del 2009, è ora il turno di Porco Rosso, ambientato nei cieli dell'Italia del periodo fascista. Un must!

- The Social Network - 12 novembre 2010
David Fincher dirige la storia di Mark Zuckerberg e della creazione di Facebook, con tutte le complicazioni legali e personali che il gigantesco social network hanno portato nella sua vita. Sinceramente non gli avrei dato neanche un centesimo, se non fosse per la pioggia di critiche positive che continua a ricevere in giro per il mondo. Probabilmente vale la pena dargli un'occhiata.



- Harry Potter e i doni della morte - Parte 1 - 19 novembre 2010
Siamo finalmente arrivati all'epilogo - o meglio, alla prima parte dell'epilogo - della movimentata vita del maghetto più famoso del globo. Atmosfera sempre più dark e cupa come non mai, questo film si preannuncia decisamente interessante. Soprattutto per chi, come il sottoscritto, ha già letto il bellissimo libro conclusivo. Parlando dei capitoli precedenti della saga cinematografica, devo dire che gli ultimi film, a partire dal Prigioniero di Azkaban, valgono davvero la pena di essere visti. A chi non avesse ancora avuto il coraggio di avvicinarsi al mondo di Harry Potter, consiglio di cercare di ingoiare senza troppe smorfie l'indubbia aura da "film per ragazzi" che caratterizza il primo (e in parte anche il secondo) capitolo, perché quello che c'è dopo è senz'altro meritevole. Chiaramente vi consiglio anche i libri, che sono di tutt'altro spessore e di livello piuttosto alto. Vi lascio al bellissimo trailer:



- Scott Pilgrim vs. the World - 19 novembre 2010
Simpatica commedia tutta da ridere che narra la vita di Scott Pilgrim e della sua conquista della ragazza amata: per avere il suo cuore dovrà infatti confrontarsi con i suoi sette diabolici ex-ragazzi. Lo so, detta così risulterebbe più appetibile una seduta di chiodate sulla fronte, ma gustatevi il particolarissimo stile del film e poi ne riparliamo:




img img img img img img

*** Home Video

- Dragon Trainer - 2 novembre 2010 (Blu-ray e DVD)
L'ho clamorosamente mancato al cinema (purtroppo), ma da appassionato di film d'animazione non potevo certo lasciarmelo sfuggire. Così ho costretto un amico a prestarmi il DVD e me lo sono gustato sul divano sotto la coperta (come i vecchietti...). Devo dire che è davvero carino: divertente, pieno di momenti esilaranti (i vichinghi sono caratterizzati benissimo), graficamente encomiabile (i draghi sono molto originali, e quello protagonista è fantastico) e dalla trama scorrevole. Consigliato!

- Draquila - L'Italia che trema - 4 novembre 2010 (DVD)
Vi segnalo l'uscita del documentario d'inchiesta di Sabina Guzzanti, incentrato sul periodo post-terremoto in Abruzzo.

- Il favoloso mondo di Amélie - 4 novembre 2010 (Blu-ray)
Se ancora non avete visto questo capolavoro assoluto (vergogna!), è il momento di rimediare con la versione Blu-Ray. Semplicemente uno dei più bei film che abbia mai visto. Poesia allo stato puro. Una pietra miliare del cinema, per quanto mi riguarda.

- Predators - 10 novembre 2010 (Blu-ray e DVD)
Uno degli scotti che dovete tacitamente pagare visitando questo sito è la mia sfrenata e incontrollabile passione per il Predator, ergo: beccatevi la segnalazione dell'uscita di Predators senza fiatare, o la mia ira si riverserà su di voi sotto forma di diarrea fulminante. Ah, tra l'altro: non sono riuscito a vederlo al cinema, e indosso il cilicio da quel giorno funesto...

- Arma Letale Collection - 16 novembre 2010 (Blu-ray)
Gli appassionati della serie Arma Letale saranno contenti di sapere che a metà novembre uscirà il cofanetto che includerà tutti i quattro capitoli (disponibili, in ogni caso, anche separatamente).

- Avatar Extended Collector's Edition - 24 novembre 2010 (Blu-ray e DVD)
Amanti di Pandora tenetevi forte: a fine mese uscirà un'edizione speciale di Avatar contentente la versione cinematografica originale, quella cinematografica estesa americana e quella Extended Collector's Edition. Per un totale di 16 minuti in più e un esclusivo inizio alternativo. Non state più nella pelle vero? ...
(PS: non so voi, ma io mi sono rotto le palle di farmi prendere in giro con tutte queste continue versioni deluxe che si susseguono per mesi e anni successivi all'uscita cinematografica)
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, animazione, cartoni, dramma, social network, azione, avventura, fantasy, mistero, commedia, amore, documentario, fantascienza, thriller

_ potrebbero interessarti


_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 03.11.2010 alle ore 13:13
mi sa che l'ultima "mia" volta ci siamo andati insieme...
e ho detto tutto:)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 03.11.2010 alle ore 13:14
@jasmines - uccavolo, sul serio?! °_°
e che abbiamo visto, ti ricordi? :D
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 03.11.2010 alle ore 13:59
Sì ma mi vergogno a scriverlo:)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 03.11.2010 alle ore 15:11
Mi sa che ho capito... :D
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 03.11.2010 alle ore 17:09
Dragon Trainer l'ho visto, molto carino!

PREDATORS: non è di certo paragonabile al primo ma non è nemmeno da buttar via. L'idea della riserva di caccia è carina come risentire le musiche e gli stessi sounds ma hanno copiato troppo dal primo: la scena della cascata, il tipo con la mitragliatrice M60, l'altro che si spoglia e combatte da solo contro un Predator (e lo fa fuori con una katana!), etc. Tutto sommato un 6,5 glielo do, via!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 03.11.2010 alle ore 18:15
@JoJo - beh, considerando che quando si tratta del Predator i miei voti vengono automaticamente maggiorati di 2-3 punti, direi che è quasi un capolavoro! :D
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 03.11.2010 alle ore 18:25
Interessante commento di Federico Pontiggia su "The Social Network": http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/01/fincher-capolavoro-in-rete/74686/
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 03.11.2010 alle ore 18:54
Sai che per quanto riguarda ALIEN e PREDATOR la pensiamo uguale... quello che non reggono in questo nuovo film sono i personaggi, niente a che vedere col fascino dei "vecchi" e di Swarzy in primis! ;-)
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 04.11.2010 alle ore 08:53
Hai detto bene, oramai andare al cinema è diventata un'impresa quasi impossibile, non solo monetarimente ma anche per una questione di tempo. Al cinema, qualunque giorno, si raccoglie una tale quantità di gente e si genera un tale astronomico bordello che pensare soltanto di avvicinarsi a una sala fa automaticamente saltare l'orologio in avanti di due ore, senza contare che oramai i film durano tutti almeno un paio d'ore e, andando allo spettacolo delle 10.30, non si arriva a casa prima dell'una di notte, orario che è proibitivo per chi si sveglia presto l'indomani mattina.

Veniamo un po' a qualche commento sparso.

Porco Rosso. Non ho idea di come possa essere un cartone giapponese che parla di un porco volante nei cieli dell'Italia fascista, ma mi gusta tantisimo.

Harry Potter. Mai letto nè visto. In effetti, sono vittima consapevole di un enorme pregiudizio poichè immagino che sia una delle solite, noiosissime, saghe per teen ager e non mi vien voglia nè di vederla nè di leggerla, però la continue lodi sperticate da parte di adulti dotati di capacità critica, oltre alle lodi sperticate di Stephen King per l'autrice, mi suggeriscono che forse potrei anche sbagliarmi.
Mi segno un appunto per quando avrò concluso l'interminabile pila di libri da leggere.

Dragon Trainer. Visto in aereo durante il viaggio di nozze. Film molto carino, che evita accuratamente i luoghi comuni cinematografici e traccia una trama non troppo scontata. Divertente e appassionante.
Merita una faccina. :)

Avatar. Basta, non ne posso più!!

Aggiungo, per finire, che mi trovo perfettamente d'accordo con darsch sulla rottura di palle dei film con 15 minuti di riprese alternative. Tranne rari casi (vedi Aliens e Alien3), le sequenze alternative non cambiano una beneamata cippa-lippa e servono solo a far venire l'aquolina ai compratori.

Evviva le giornate lunghe!! (La firmiamo una petizione per le giornate di 30 ore?)
_ Commento di MaDdi3 _ profilo homepage
_ scritto il 04.11.2010 alle ore 15:18
giornate di 24 ore, ma decimane: 4 gg di lavoro, 1 festa, 3 lavoro, 2 festa :sisi:

Visto Inception (gran bello, ma... e' identico ad una trama di Changeling che ho scritto tempo addietro xD), non avevo ancora visto il trailer di Potter (muy bello), Scott Pilgrim non lo conoscevo, ma soprattutto...
...Avatar? Ma che davero? A me non e' piaciuto (mi e' piaciuta la serata ma solo perche' ero con una :P)

Uh, ed ho visto Dragon Trainer, bello bello! :D

PS: e sono andato a vedermi Ritorno al Futuro... ogni volta che rivedo quel film scopro un dettaglio nuovo xD
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 05.11.2010 alle ore 13:54
Davide: Scott Pilgrim te lo consiglio VIVAMENTE!
Visto ieri sera in bluray americano.. uno SPETTACOLO :D

Dragon Trainer merita tantissimio :D Come Ritorno al Futuro :D spettacolare, SEMPRE!

Altro film che consiglio ed ho trovato interessante è The Social Network :) già visto in inglese, mi aspettavo un filmaccio stupido ed invece..
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 05.11.2010 alle ore 22:32
@JoJo - vero, il fascino dei vecchi è inarrivabile ormai :P

@Lyserjik - Sì sì, uno dei problemi maggiori è proprio il tempo purtroppo. E quando c'è tempo, magari subentra la stanchezza. Diciamo che bisogna sceglierseli proprio bene i pochi film da andare a vedere. :P
Porco Rosso merita. :)
Harry Potter ti consiglio di dargli una chance, dal terzo in poi si riprende (sempre meglio i libri comunque.
Dragon Trainer: esattamente, ho notato che aveva veramente pochissimi luoghi comuni e anzi parecchi spunti originali. ^^
Per finire: mi associo anche io alla petizione a favore delle giornate da 30 ore! :D

@MaDdi3 - :O ti hanno rubato la trama!!! :O
Beh, mi pare ovvio che Avatar non t'è piaciuto perché eri... distratto. :DDD

@LuPoN - sì infatti anche io pensavo che The Social Network fosse un filmetto del cavolo, invece ho letto delle recensioni molto positive, per questo l'ho citato volentieri nel post. :)
_ Commento di Iaia _ profilo homepage
_ scritto il 06.11.2010 alle ore 00:41
D'inverno preferisco/iamo rimanere in casa anche noi salvo qualche uscita imperdibile. siamo talmente indietro con i dvd che il cinema purtroppo passa in cavalleria.
Tra tutti questi :
1) corro a vergognarmi come hai suggerito per amelie . non l'ho visto e quando tutti mi dicono " ma come ! tu e il nano da giardino!" e non capisco mai cosa vogliano dire
2) aspetto trepidante Harry e convengo. I libri . I libri meritano e tanto. credo siano stati gli unici libri in lingua originale che mi sono forzata di leggere senza neanche avere la pazienza id aspettare e per una pigra come è potrebbe essere indicativo.
3) non ho visto inception e me ne vergogno profondamente
4) avatar? mi sono addormentata.
e posso continuare ?
perchè sono una chiacchierona, ecco
(ma battle royale? eh? ne parliamo? )
_ Commento di Iaia _ profilo homepage
_ scritto il 06.11.2010 alle ore 00:42
si giulia io eh www.maghettastreghetta.net www.gikitchen.net ma come mi registro ?ma perchè non mi funzionanienteeeeee
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 06.11.2010 alle ore 12:39
@Giulia - magguarda chi si vede! Tuppete! ^_^

Allora innanzi tutto: per registrarti vai qui http://www.darsch.it/?pg=reg , compila et voila'! :P

Per quanto riguarda i DVD, lasciamo stare, ne abbiamo anche noi un pacco da vedere, ma non c'è mai tempo (o voglia)... -_-' Ora però i film meritevoli li prendiamo in Blu-ray... se hai un televisore HD è tutt'altra storia... più o meno così: O________O

1) Allora, mettiamo bene le cose in chiaro: tu che non hai visto Amelie è una cosa talmente tanto assurda, che se non corri a vederlo rischiamo una frattura nel continuum spazio-tempo di quelle capaci di far collassare l'universo. Corri. >___< No sul serio, che cacchio stai ancora qui a leggere?!?! Corri! >__<

2) Sì in effetti l'attesa era snervante, la Rowling ci sa decisamente fare. :P

3) Meno grave rispetto ad Amelie, ma se ti capita vedilo. ^^

4) Addormentata? Addirittura? O.o

Puoi continuare? Tu DEVI continuare! :D Fai in modo di capitare più spesso da queste parti, mh? (e pure su Twitter già che ci sei, anche se ultimamente latito pure io :D).

(Battle Royale non lo conosco molto... parliamone va! :P)
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 07.11.2010 alle ore 09:39
Di Battle Royale non ho visto il film (ma perchè, esiste?) ma ho il libro, che si trova a circa metà della Possente Pila di Libri Ancora da Finire, e vorrei gustarmelo, quindi please non spoilerate nulla! ^^'
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 14.11.2010 alle ore 16:00
A me di Harry Potter piacciono molto i libri, ma non mi son piaciuti i film, in particolare gli ultimi due dovevano essere i più belli...

Si va da un Daniel Radcliffe espressivo come una scopa, con il sesto film più incentrato sulle storie amorose che sugli horcrux, che dovevano essere il punto focale... E' stato un film di due ore e mezza con praticamente niente di utile per la trama, secondo me tanto valeva non farlo.

Poi negli ultimi due film i professori son diventati quasi delle comparse, anziché dei personaggi all'interno della storia.

Poi molte cose vengono lasciate inspiegate con tante incongruenze, infatti spesso chi non ha letto i libri ha bisogno di delucidazioni da chi li ha letti per capire meglio che è successo.

Ora poi è un po che non li guardo, quindi non ricordo bene tutti i motivi per cui non mi son piaciuti, dovrei riguardarli =)


Scott Pilgrim vs. the world voglio andare a vederlo appena posso!

Per Avatar in versione estesa, gran bella cazzata... Quando ero a Londra c'era la pubblicità che diceva di andare al cinema a vedere la versione con ben... 7 minuti Extra...In piccolo potevano scrivere: "Si, lo facciamo per fottervi altri soldi"
Capisco le versioni estese del signore degli anelli, sono 40 minuti in più, tagliato perché al cinema non glie lo mandavano in versione completa... Ma cazzo, 7 minuti... Proprio una presa per il culo.


Dragon Trainer mi è piaciuto, appena posso prenderò il Blu-Ray :)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 15.11.2010 alle ore 10:42
@Zandalus - purtroppo il più grande difetto della serie cinematografica di HP è proprio il protagonista. Io non so che cavolo gli sia saltato in mente. Ci sono attori con gli attributi quadrati in quei film (praticamente tutti) e mi vai a scegliere un protagonista del genere? ... bah... secondo me l'hanno scelto perché da ragazzino si adattava perfettamente alla descrizione di Harry Potter dei libri e hanno puntato sul fatto che "sicuramente migliorerà le sue doti recitative col passare degli anni". S'è visto... la scena di quando piange nell'arena in HP e il Calice di Fuoco è tremenda (tanto per citarne una)... -_-'

Per quanto riguarda le cose non spiegate, purtroppo credo sia normale, trattandosi di film che derivano da libri molto ben scritti e soprattutto pieni zeppi di dettagli, intrecci e sotto-trame.

Esattamente! Le extended del Signore degli Anelli sono delle VERE extended! Cacchio, ti cambiano intere parti della saga!!!! Altro che 7 minuti in più... pfff... ridicoli...

Il BRD di Dragon Trainer mi sa che me lo accatto pure io prima o poi! :P Non ora che sta tipo a 25 Euro... -_-'
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 17.11.2010 alle ore 22:50
Che ci siano cose non spiegate è vero, ma alcune volte tolgono cose utili per la trama per mettere cazzate che fanno cadere la qualità del film... -.-'

Comunque sabato andrò a vedere il nuovo film, speriamo in bene! :)
_ Commento di Kranish _ profilo
_ scritto il 18.11.2010 alle ore 18:50
Devo dire che questo tipo di articoli li amo sempre Darsch, bravo ottimo lavoro! Ti dico la Mia, parto in ordine.

PORCO ROSSO lo vedrò in dvd o su disco blu, dipende dagli spiccioli che troverò in fondo alla mia borsa... però lo devo prendere, perchè è un piccolo capolavoro che voglio avere assolutamente!

THE SOCIAL NETWORK mi ispira sopratutto perchè i trailer hanno mostrato dei dialoghi davvero accattivanti, sarcastici e molto realistici su quello che è il nostro modo di ragionare.

Harry Potter e i doni della morte - Parte 1 ???

A me il maghetto potter mi annoia, tra l'altro Sabato sera dovrei vederlo con Zandalus e altre persone ma magari di nascosto, quatto quatto mi incamminerò in un'altra sala senza farmi notare dagli altri...

per vedere cosa?

Ovvio, - Scott Pilgrim vs. the World.

Per quanto riguarda le Uscite su disco, Amelie è un capolavoro, Predators lo Adoro "ho la stessa disfunzione di giudizio di Darsch per quanto riguarda i due alieni più famosi..."

Mi permetto solo di consigliare un'altro film che uscià su dvd e disco blu! ossia, The losers.

Qui il sito ufficiale > http://www.the-losers.com
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 08:51
Oddio INDIGNAZIONE TOTALE per ora -.-
Vado a cercare a che cinema a Roma fanno Scott Pilgrim vs. The World e mi da UNICAMENTE il The Space Cinema Parco de Medici (Roma Ovest) con unico spettacolo alle 15:30?!?!?!?! MA CHE CAZZO????
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 08:53
http://www.google.it/movies?q=scott+pilgrim&btnG=Cerca+nei+film&hl=it&near=roma&ei=nizmTLv_NcKYhQfzheiKDQ

google è più preciso, fortunatamente al cinecitè a porta di roma, dietro casa, ma comunque, 6 sale su tutta Roma.. no comment!
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 08:54
non avevo letto in tempo -.- anche a porta di roma UNICO spettacolo alle 11:05, catalogato come film d'animazione! ma dai cazzo!
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 09:40
LuP ma che ti aspetti? Devono fare spazio per l'inevitabile Natale Da Qualche Parte.
Colpa delle distribuzioni, che fanno uscire i film in questo periodo (nefasterrimo per il cinema nel nostro paese).
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 10:22
A Parco Leonardo c'è alle 14.05, se interessa e se non è troppo lontano. ^_^
http://www.ugc.cinecite.it/orario_roma.php

Io dovrei andare li' a vedere Porco Rosso, così mi faccio pure una mangiata al giapponese, che è economico e ha un nastro ricchissimo! ^_^
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 10:24
Oh alla fine ho preso Predators! Bellino, ma i Predator si vedono pooooooooco... è molto "psicologico/azione/aiuto_siamo_su_un_pianeta_alieno_come_faremo_moriremo_tutti"... :D
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 11:11
Predator fuffa! :asd:
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 11:15
Sì sì, vaglielo a dire in faccia... :D

img
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 14:42
io ho, sempre della catena UGC, porte di roma dietro casa, mo vedo semmai domani ci andiamo..dato che non posso guidare così e tocca farmi accompagnare -.-
@lyserjik: si però cazzo.. scott pilgrim pure, e che palle!
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 18:11
Bravi, bravi, poi fatemi sapere com'è sto Scott Pilgrim! :D
Tra l'altro ci hanno fatto persino il videogame (che sembra caruccio):
http://www.iovideogioco.com/console/microsoft/xbox-360/scott-pilgrim-vs-the-world-scontato-su-xbla/
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 19:06
game? FANTASTICO
film? PIU' CHE FANTASTICO

già visto in bluray americano.. l'ho adorato dai primi secondi!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 19.11.2010 alle ore 19:11
il gioco per XBLA l'ho preso la settimana scorsa in offerta a 4,80€, è veramente carino :D
_ Commento di LuPoN _ profilo homepage
_ scritto il 22.11.2010 alle ore 15:56
Per quanto riguarda l'Extended di Avatar, sono 16 minuti in più, per ora l'ho visto per metà, e le scene in più aggiungono spessore a Jake, i Na'Vi e la dottoressa Grace Augustin nello specifico.. finora ne valgono la pena!
(giudizio basato sulla versione in inglese in 1080p che mi sono rimediato)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 04.12.2010 alle ore 19:01
Niente, alla fine ho perso Porco Rosso, The Social Network e Scott Pilgrim... ma si può?! -___-'
_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 04.12.2010 alle ore 21:20
Spendaccione!!
Io invece pur di non spendere soldi ho fatto un trasloco!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 04.12.2010 alle ore 23:57
Uh? Perché spendaccione? o.O
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 05.12.2010 alle ore 00:42
Si, ma che merda...
Scott Pilgrim ha avuto solo 7 giorni di programmazione nelle sale italiane... bella merda
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 22.09.2012 alle ore 15:07
Insomma Darsch, commenti su 'sto Predators?! :-)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 22.09.2012 alle ore 15:30
@JoJo - Non sono molto obiettivo quando si tratta del Predator... :D
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 24.09.2012 alle ore 21:29
E... ? XD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 24.09.2012 alle ore 22:58
@JoJo - E quindi una figata! xD

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 44 ospiti
Ultimi utenti registrati: cri71, Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.720.726
Post totali: 1297
Commenti totali: 6891
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0