doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di aprile 2011
_ scritto il 05.04.2011 alle ore 19:48 _ 1813 letture
Con qualche giorno di ritardo rispetto al solito e immersi in un clima che ormai sa sempre più di estate (ma l'inverno c'è stato? ridatemelo!), diamo un rapido sguardo a quello che ci propone il mercato cinematografico in questo mese. Io ormai, per vari motivi con i quali non starò qui a tediarvi, ho dimenticato anche che forma hanno i cinema (l'ultima volta è stata il 13 novembre 2010!). Andateci anche da parte mia...


img img img img img img

*** Cinema

- Kick-Ass - 1 aprile 2011
Quanti di voi hanno sognato almeno una volta di vestire i panni di un super-eroe? La gran parte, suppongo, anche se probabilmente in maniera un po' meno impacciata del protagonista di Kick-Ass, l'adolescente Dave, che decide di indossare una muta da sub e di andare in giro per la città a prendere schiaffi dai teppisti. Grazie alla sua tenacia però verrà presto risucchiato in un vortice fatto di pallottole, azione e massacri spettacolari. Vedere per credere:



- The Ward - 1 aprile 2011
Un horror-thriller diretto da John Carpenter e ambientato negli anni '60 penso che meriti quanto meno un po' di attenzione, soprattutto perché la critica fino ad ora non ne parla affatto male. La storia è incentrata sulla figura di Kristen (Amber Heard), una donna con disturbi che si ritrova sedata e rinchiusa in un reparto di un ospedale psichiatrico coperta di tagli e lividi.



- The Next Three Days - 8 aprile 2011
In questo thriller possiamo ammirare un Russell Crowe nei panni - che gli calzano come un guanto, bisogna ammettere - di un marito metodico e determinato ad organizzare un piano d'evasione a vantaggio della moglie condannata per omicidio, che lui ritiene innocente. La critica non è molto soddisfatta, mentre il pubblico decisamente sì. Giudicate voi stessi:



- Offside - 8 aprile 2011
In un paese - l'Iran - in cui alle donne non è permesso, tra le altre cose, di assistere ad una partita di calcio allo stadio, un gruppo di ragazze si travestono da uomini per riuscire a coltivare la loro passione. Segregate e sottoposte a torture particolari, queste tifose sono determinatissime a non mollare. Una commedia che affronta il tema dei diritti delle donne con intelligenza.



- Limitless - 15 aprile 2011
Action-thriller che vede Bradley Cooper nei panni di uno scrittore in crisi che si imbatte in una droga top secret in grado di potenziare le sue capacità. Dopo aver raggiunto successo e fama, però, Eddie Morra deve fare i conti con gli effetti collaterali. Carino se volete passare un paio d'ore in modalità standby cerebrale...



- Source Code - 29 aprile 2011
Dallo stesso regista del bellissimo Moon arriva un action-thriller che vede Jake Gyllenhaal nei panni del capitano Colter Stevens, un soldato che si sveglia in un corpo che non è il suo e che scopre di essere una parte essenziale di una missione per rintracciare il responsabile di un attentato ad un treno. Intrigante, come potete constatare voi stessi, anche se mi ha ricordato non poco Déjà vu:




img img img img img

*** Home Video

- Gangs of New York - 1 aprile 2011 (Blu-ray)
Se per qualche oscuro motivo vi siete persi questo bellissimo film, è ora di rimediare con la versione HD.

- Dellamorte Dellamore - 5 aprile 2011 (Blu-ray)
Qualora foste rimasti scottati e delusi dal recente film(accio) di Dylan Dog, rifatevi gli occhi con questo gioiellino basato su un romanzo di Tiziano Sclavi e appartenente alla cosiddetta "filosofia sclaviana" il cui massimo esponente è proprio la famosa serie a fumetti dedicata all'investigatore dell'incubo.

- TRON: Legacy - 13 aprile 2011 (Blu-ray e DVD)
Se proprio vi è piaciuto, non vi resta che attendere metà aprile per fare vostro questo attesissimo sequel.

- Harry Potter e i doni della morte: Parte I - 15 aprile 2011 (Blu-ray e DVD)
A cinque mesi dall'uscita cinematografica, finalmente possiamo mettere le mani sulla prima parte dell'ultimo capitolo della saga di Harry Potter. A parte un paio di storture, ho particolarmente gradito questo film, e attendo la parte finale (nei cinema il 15 luglio 2011) con molta trepidazione.

- L'esplosivo piano di Bazil - 27 aprile 2011 (Blu-ray e DVD)
Dal regista dello stupendo "Il favoloso mondo di Amélie", un'altra commedia caratterizzata dal suo inconfondibile stile.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, azione, avventura, commedia, horror, thriller, dramma, amore, sport, mistero, fantascienza, storia, fantasy

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Lyserjik _ profilo homepage
_ scritto il 07.04.2011 alle ore 07:21
Aspettavo il film di Carpenter con curiosità, però dal trailer non mi sembra molto diverso dai diecimila filmetti banali con la sempre più odiosa presenza alla 'the ring'.
Considera che io ADORO Carpenter, soprattutto per i primi lavori. La Cosa in particolare, è il mio film horror prefito in assoluto.
Non mi è dispiaciuto neanche Fantasmi da Marte, che ho trovato dignitoso e interessante, ma questo trailer mi lascia totalmente indifferente. Spero che sia stato voluto dalla produzione ma che il film sia completamente diverso. :|
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 07.04.2011 alle ore 18:24
@Lyserjik - è vero, il trailer non è particolarmente invitante, ma essendo Carpenter ed essendo in ogni caso il trailer un'opera di montaggio a sé stante passibile di errori, io un occhio ce lo butterei comunque.

Fantasmi da Marte è piaciuto anche a me!
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 08.04.2011 alle ore 15:19
"Kick Ass" mi ha lasciato completamente indifferente, ho fatto fatica a finire di guardarlo. "L'esplosivo piano di Bazil", invece, è strano ma carino.
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 10.04.2011 alle ore 01:49
@JoJo - l'hai visto Amélie, sì? ;)
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 13.04.2011 alle ore 23:47
No, non l'ho visto...
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 15.04.2011 alle ore 13:20
Anche io ho ormai dimenticato che forma hanno i cinema, non ci vado più da Dicembre... Spero di recuperare presto andando a vedere qualcosa xD
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 16.04.2011 alle ore 16:21
Io è così tanto che non vado al cinema che non ricordo quale è stato l'ultimo film che c'ho visto. I DivX "cinema" sono taaaaaaaaanto comodi... ;-)

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 70 ospiti
Utenti più attivi del mese: Damiano (4)
Ultimi utenti registrati: Damiano, andre, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.268.886
Post totali: 1236
Commenti totali: 6859
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0