doc Guai a toccare l'omeopatia
_ scritto il 04.08.2011 alle ore 13:42 _ 3142 letture
img

Sull'omeopatia e sull'inesistenza di qualsivoglia validità ed efficacia scientifica ad essa associate avevo già scritto un paio d'anni fa, citando un articolo abbastanza sintetico ma completo che riassumeva in modo molto valido anche le mie opinioni riguardo questo argomento. Torno tuttavia a parlarne in seguito ad un episodio accaduto un paio di giorni fa.

A luglio il blogger Samuele Riva di Blogzero ha pubblicato due articoli (uno e due) affrontando l'argomento in maniera piuttosto dettagliata e accurata. All'interno dei post ha citato il nome di una nota multinazionale produttrice di "medicinali" omeopatici. A fine luglio il provider web di Blogzero ha ricevuto una lettera di diffida in cui gli veniva intimato di rimuovere gli articoli e bloccare l'accesso al blog. Fortunatamente il provider ha prima contattato Samuele e gli ha consigliato di togliere qualsiasi riferimento all'azienda dagli articoli incriminati.

Evidentemente ci sono casi in cui la libertà di parola e di opinione può venir meno, schiacciata anche dal peso di chi si può permettere di sfruttare una infondata e cieca credenza - perché di quello si tratta, non giriamoci intorno - per mietere milioni di Euro di incassi.

Potete leggere tutti i dettagli direttamente nel post "La BOIRON minaccia querela contro questo blog" su Blogzero.
Darsch
_ chiavi di lettura:pseudoscienza, medicina, scienza, legge, diritto, religione, omeopatia

_ potrebbero interessarti


_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 04.08.2011 alle ore 21:30
Premesso che sono totalmente d'accordo col tipo di Blogzero, posso affermare che una vignetta con su scritto "IN CINTA" (seee, Cinta Senese!) fa più male all'Italiano di quanto non faccia l'omeopatia all'uomo!!! XD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 04.08.2011 alle ore 21:53
Pensa che non me n'ero assolutamente accorto! :D Domani metto quella originale inglese, la traduzione è stata fatta un po' frettolosamente, temo. :P

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 25 ospiti
Ultimi utenti registrati: Lucapietro, andinar, Damiano, Susi, Aftaelle
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.454.962
Post totali: 1276
Commenti totali: 6868
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0