doc [Magic] Mazzi infettare blu-nero e verde-nero
_ scritto il 29.11.2011 alle ore 11:53 _ 30737 letture
*** Aggiornato il 16 dicembre 2011 ***

L'abilità infettare, se sfruttata a dovere, è in grado di mettere in seria difficoltà qualsiasi mazzo basato sulle creature, e risulta incredibilmente fastidiosa. Oggi vi presento non uno, ma due mazzi basati su questa meccanica, che mi sono stati inviati da un affezionato utente del blog che da diversi mesi partecipa attivamente alle discussioni su Magic e che questa volta ha bisogno dei nostri consigli per perfezionare i suoi mazzi. Come al solito nel primo commento a questo post l'autore illustrerà il funzionamento generale dei mazzi.

Buona lettura!


- BLU/NERO
- Creature
4x img Necropode (Necropede)
4x imgimg Agente Maligno (Blighted Agent)
4x imgimgimg Crociato di Phyrexia (Phyrexian Crusader)
4x img Randagio Cadavere (Corpse Cur)
2x imgimg Mano dei Pretori (Hand of the Praetors)
2x imgimgimg Urnamadre di Phyrexia (Phyrexian Vatmother)

- Istantanei, stregonerie e incantesimi
2x img Sonda Gitaxian (Gitaxian Probe)
4x img Predestinare (Preordain)
4x img Marchiare a Morte (Deathmark)
4x imgimg Indebolimento Magico (Mana Leak)
2x imgimg Mirare alla Gola (Go for the Throat)
1x imgimg Strangolare (Smother)
3x imgimg Progresso Stabile (Steady Progress)

- Terre
4x Rifugio dell'Isola Jwar (Jwar Isle Refuge)
4x Catacombe Allagate (Drowned Catacomb)
8x Isola (Island)
7x Palude (Swamp)



- SIDEBOARD
2x img Stretta Contagiosa (Contagion Clasp)
4x imgimg Gelolampo (Flashfreeze)
2x imgimg Strimpellibrì (Thrummingbird)
3x imgimg Strangolare (Smother)
2x imgimgimg Eliminare (Cancel)
2x img Predone del Nucleo (Core Prowler)
2x imgimg Vapori Distruttivi (Consuming Vapors)



- VERDE/NERO
- Creature
-4x img Elfa Scintillante (Glistener Elf)
-4x img Necropode (Necropede)
-4x img Myr dagli Artigli d'Icore (Ichorclaw Myr)
-4x imgimg Pungiglione Epidemico (Plague Stinger)
-4x imgimgimg Crociato di Phyrexia (Phyrexian Crusader)
-2x imgimgimg Urnamadre di Phyrexia (Phyrexian Vatmother)

- Istantanei, stregonerie e incantesimi
-4x img Crescita Mutagena (Mutagenic Growth)
-4x img Rancore (Rancor)
-4x img Ferita Virulenta (Virulent Wound)
-4x imgimg Corroborare (Invigorate)

- Terre
4x Catacombe Verdeggianti (Verdant Catacombs)
2x Cimitero Silvestre (Woodland Cemetery)
9x Foresta (Forest)
7x Palude (Swamp)



- SIDEBOARD
4x img Rivendicazione della Natura (Nature's Claim)
4x img Crescita Gigante (Giant Growth)
3x img Indagini di Kozilek (Inquisition of Kozilek)
4x imgimg Lama del Fato (Doom Blade)
3x imgimg Lupo Putrescente (Rot Wolf)



[come funziona la sezione dedicata a Magic?]
Darsch
_ chiavi di lettura:magic the gathering, carte

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 29.11.2011 alle ore 11:53
Mazzo blu/nero ha una strategia basata sulla difesa, durante i primi turni di gioco si pensa solamente a smorzare l attacco dell avversario usando counter come l'indebolimento magico e piccole creature molto utili come il Necropode, una volta neutralizzata la minaccia arriva il momento di giocare l'agente maligno che non può esser bloccato ed il Crociato di phyrexia che è utilissimo sia in difesa che in attacco grazie alla protezione dal rosso e dal bianco! Nel caso in cui ci sia bisogno di recuperare punti vita i vapori distruttivi sono un ottima stregoneria che dura anche nel turno dopo.La mano dei pretori potenzia tutti gli infetti e con Il randagio cadavere posso recuperare dal cimitero creature con infettare per poi giocarle infliggendo ulteriori segnalini veleno e grazie all'uso di Predestinare, la Sonda gitaxian e Steady progress posso velocizzare le pescate e contemporaneamente infliggere altri segnalini con l abilità PROLIFERARE! Per finire, se non dovessero bastare i danni dell'agente maligno e del crociato di phyrexia ho inserito anche l Urnamadre di phyrexia che è un ottimo 4/5 che costa 4.

Mazzo verde/nero invece ha una strategia molto aggressiva che punta subito ad attaccare e a fare numerosi danni nei primi turni usando creaturine piccole come l Elfo scintillante 1/1 che nel secondo turno può diventare tranquillamente un 7/3 usando il Rancore che +2/+0 e travolgere, combinato con le Crescite mutagene che danno +2/+2 e possono esser pagate con punti vita,invece che con il mana!Le ferita virulenta aiutano nei primi turni insieme alle Lama del fato ad eliminare quelle creaturine che si parano a difesa del giocatore nei primi turni. Se questo non dovesse esser sufficiente c è anche il Pungiglione epidermico, un 1/1 volante con infettare che può esser pompato per chiudere in fretta la partita.Nei i turni successivi ho pensato di mettere il Lupo putrescente che mi permette di pescare una carta ogni volta che uccide una creatura avversaria , la Vedova maligna come protezione dalle creature con volare in combinazione con gli Attacchi dei pitus che uccidono una creatura con volare ed in + aggiungono 1 segnalino veleno al proprietario,senza poi dimenticare la Mano dei pretori che può esser giocata in qualsiasi momento della partita per potenziare tutti i miei infetti.Per poter guadagnare punti vita ho pensato di utilizzare la Rivendicazione della natura che posso giocare anche su di me distruggendo il randagio cadavere e andarlo a riprendere con l altro randagio in modo a guadagnare punti vita senza perdere realmente la creatura!
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 30.11.2011 alle ore 20:55
ciao Sardopower(;bel nome ;) volevo consigliarti riguardo al mazzo blu-nero
mossa di tezzeret al posto di progresso stabile così peschi 2 carte al posto di 1 e hai proliferare
poi Skithiryx, il Drago Maligno va bene in entrambi i mazzi ed e devastante:potente e infettivo
un altra carta utile è il predone del nucleo al posto di 1-2 randagio cadavere o il mietitore di sheoldred.
per quello verde-nero metti
trionfo dell'orda nella sideboard
immondo dei micosinti che ha un effetto niente male
potente anche il mordispina
leggi bene:nel tuo mazzo servirebbero 4 signori degli sciami di phirexia
con questo concludo Sardopower dimmi se sei d'accordo e se ti piacciono i miei consigli Ciao!!
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 01.12.2011 alle ore 18:34
Ciao bestberry grazie per i consigli, in effetti la mossa di tezzeret l'avevo pensata anche io e a breve spero di prenderne 3 per sostituire il progresso stabile...però per le altre carte sono un pò dubbioso soprattutto per i costi di gioco che sono molto alti e che sto cercando in tutti i modi di abbattere. Il drago è veramente fortissimo e starebbe bene in entrambi e forse potrei metterne 2 nel blu/nero al posto delle urnamadre! I predoni del nucleo già li ho ma togliere i randagi non è una buona idea secondo me perchè sono utilissimi per riprendere carte come l elfo o l agente maligno e dopo aver messo in campo la mano dei pretori posso infliggere segnali mettendo in campo creaturine che costano 1 o 2! Per di + nella stretegia verde/nera sono vitali per guadagnare punti vita usando su me stesso la rivendicazione della natura.
Il mietitore ha un costo troppo alto anche se contro un mazzo composto da molte creature sarebbe divertente!!
Al posto del trionfo dell'orda che è comunque bellina io ho pensato di mettere i RANCORE! togliengo i juggernaut e i myr.
L'immondo non ha infettare quindi purtroppo non posso utilizzarlo perhcè rallenterebbe la strategia.
Mordispina è bellissimo come il signore degli sciami ma costano troppo per essere giocati.
Entrambi i mazzi soffrono tantissimo contro mazzi rossi, solo il verde/nero ha speranze di vittoria grazie alla combo :ELFO+RANCORE+CRESCITA MUTAGENA+CRESCITA GIGANTE.
Cosa potrei togliere per arrivare a 60 carte??
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 01.12.2011 alle ore 22:00
io toglierei le crescite inarrestabili perche avendo costi di mana bassi non capisco quale effetto possano avere e le cariche feroci per mettere almeno un manto setabisbiglio che e fastidiosissimo: la creatura non puo essere bloccata e ha velo così nel giro di 2-3 turni vinci a meno che tu non sia talmente sfigato da trovarti conto melira reietta silvok dove il mazzo perde potere. comunque per quello blu-nero prendi in considerazioni il draghetto virale e per entrambi,anche se costa 6 incolori la macchina del contagio veramente devastante.comunque a mio parere i mazzi da 60 carte non sono il massimo perche è vero che hai una grande possibilità di trovare la carta giusta pero non hai una grande varieta di creature perche tolte le 24 terre le 36 carte che restano sono in po restrittive.io ho un mazzo rosso- bianco da 75 carte e mi trovo benissimo. ma nessun mazzo è perfetto e poi ognuno ha i suoi gusti e le sue strategie quindi decidi tu.
posso farti una domanda? da quanto giochi a magic?perche ci vuole molta esperienza per fare mazzi molto efficienti come quello verde-nero quindi complimenti.
scusa dimenticavo di farti notare il raccolto viridiano da usare sui tuio artefatti magari al posto di 2 rivendicazioni della natura.comunque per i punti vita anche il jitte di umezawa andrebbe bene.ne ho 2 e sono devastanti:economici (in mana) e molto versatili.
con questo concludo Ciao Sardopower !!
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 01.12.2011 alle ore 23:25
Le crescite inarrestabili erano state messe per poter giocare i juggernaut con un pò di anticipo.
Credo che sia migliore la stretta contagiosa piuttosto che la macchina del contagio.
E' vero i mazzi da 60 sono un pò limitati ma permettono di esaltare meglio la strategia che si vuol mettere in atto e con maggior rapidità,io gioco a magic da praticamente 1 anno, grazie del complimento in effetti mi sono stupito anche io di quanto sia riuscita veramente bene questa strategia che è molto + efficacie di quella blu/nera.
Il raccolto viridiano sarebbe veramente interessante ma non per il verde/nero perchè ci vuole una difesa contro incantesimi e artefatti avversari e giocando spesso contro un mono bianco ho notato che sono quasi vitali!
la jitte anche lei è bellina ma non la uso nemmeno nella strategia degli spiritelli/farabutti perchè rallenta la strategia.
Pensavo anche al Putrefax per il verde/nero per poter chiudere quasi sicuramente al 5°
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 09:18
ciao sardopower stavo leggendo i tuoi mazzi e devo dire che il verde nero è davvero forte... dici che il rosso ti mette a 90... e io cambierei alcune creature sinceramente... mai pensato al crociato di phyrexia?^^ [http://magiccards.info/query?q=crociato+di+phyrexia&v=card&s=cname]
magari facendo questi cambiamenti:

-2 vedova maligna
-3 lupo putrescente
+4 crociato di phyrexia
+1 randagio cadavere ( sono utilissimi allora perchè non 3x)

e andrebbe allora modificata la sideboard^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 09:27
scusatemi se commento di nuovo^^ ma mi sono dimenticato di consigliarti una carta^^ potenza della vecchia krosa^^ [http://magiccards.info/query?q=potenza+della+vecchia+krosa&v=card&s=cname] io ce la vedrei alla grande^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 13:04
T_JenerationX grazie per il consiglio, i crociati già li conosco bene come puoi vedere li ho già messi nel blu/nero e sono quasi invulnerabili! In effetti non sarebbe male togliere la vedova e metterla nel side, ma i lupi?? Il loro bello sta nell'uccidere e farmi pescar carte, ci faccio una prova domenica e ti saprò dire...
La potenza della vecchia krosa non l avevo mai sentita ma con quella posso farci davvero dei bellissimi scherzetti! ( ne esistono altre che fanno la stessa cosa ma invece di giocarle nella fase principale hanno l abilità terraferma e pensavo di mettere anche loro ma al posto di cosa??
Attualmente il verde/nero ha subito queste modifiche:
-2 juggernatu di phyrexia (tolti dal mazzo perchè troppo costosi)
- 2 sopraffare (bellissimi ma anche loro costano troppo.
Poi è stato messo nel sideboard:
2 predazione innaturale
1 carica feroce
(sono stati sostituiti con i 3 RANCORE che è veramente una meraviglia).
A questo punto devo anche togliere le 3 crescite inarrestabili e aggiungere 4 terre dell'espansione INNISTRAD di cui però non ricordo il nome ma l effetto è lo stesso delle catacombe allagate solo che danno o un mana nero o uno verde.
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 20:31
perche non mettere il nutrimento ombroso che fa guadagnare 3 punti vita senza perdere artefatti?
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 20:35
dimenticavo,perche non smonti il blu-nero per potenziare al meglio quello verde-nero?
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 21:24
Nutrimento ombroso sarebbe utile contro un mazzo rianimare ma qui l unica cosa che può permettermi di distruggere artefatti importanti come la spada di abbondanza e carestia, o un incantesimo è la rivendicazione della natura e per di + la pago solo 1!
Il blu/nero non lo voglio smontare perchè secondo me ha una bella strategia, ha solo bisogno di trovare la giusta combinazione di carte per cui anche se ci vorrà tempo rimarrà una delle mie preferiteXD
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 22:12
Sardopower trema (scherzo) sto riducendo il mazzo sono a 62 carte ma riusciro ad arrotondare comunque spulcerò bene vari siti per trovare qualche bella carta per il tuo mazzo . ciao!!
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 22:29
questa potrebbe essere qualche possibile carta per il tuo mazzo
traditori viridiani
carezza di phyrexia (magari nella sideboard)
macabro patimento
spettro sussurrante (niente male)
zenit del sole verde(magari per cercare il putrefax e dare il colpo finale)
idra di phyrexia(mica male)
glissa la traditrice(magari per prendere del tempo e recuperare gli artefatti caduti in battaglia)
imp carnivoro
acaro scuoiatore
richiamo delle carogne

sta a te selezionare quali buona fortuna
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 02.12.2011 alle ore 23:52
Sto tremando come una capretta davanti ad un lupo famelico XD
Sono tutte ottime carte che avevo anche io preso in considerazione (tranne lo zenit del sole verde che è davvero una bella carta) però:
- Traditori viridiani implicano per forza che l avversario abbia già segnalini veleno e non so perchè non mi convince.
-Carezza di phyrexia è davvero utile ma allo stesso costo di mana userei un putrefax.
-Macabro patimento, ne ho 2 ma non so se metterlo al posto della ferita virulenta...costa 3 cavolo!
-Spettro sussurrante questo ,l avevo già visto...è in tutti i mazzi infettare da torneo che si sono posizionati tra il 1° e 3° posto ma la mia strategia non si basa sullo scartar carte ne per il verde/nero ne per il blu/nero, quindi a parità di danno scelgo il caro pungiglione epidermico.
-Idra di phyrexia è coriacea non c è dubbio, ma la strategia portante si basa sul finire l avversario in fretta, è meglio il putrefax.
-Glissa la traditrice, anche lei molto utile ma non ha infettare ( però non è da escludere completamente).
-Imp carnivoro ne ho 3 ma li ho tolti per mettere i pungiglione epidermico che da veramente fastidio.
-Acaro scuoiatore ne ho 2 e li avevo dentro il mazzo, forse dovrei rimetterli ma al posto di cosa??
-Richiamo delle carogne...costa 4, allo stesso costo posso finire la partita giocando dei potenziamenti e un elfettino 1/1 facendolo diventare un macina mirran!!

Sto tutte (o quasi) ottime carte,ti dico la verità la mia attenzione si è fermata principalmente su sullo Zenit del sole verde che può davvero farmi capitare la carta giusta al momento giusto!
Poi ho trovato delle carte per potenziare che possono essere interessanti che ne dici?
-Muscolatura del terreno
-Terreno ondoso
-Tempra mirran
-Smisurante
-Viticci di boscovasto
-Cimitero silverte al posto di 4 paludi.
Se volessi giocare creature senza infettare dovrei come minimo aggingere il Colpo contaminante in 2x.
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 03.12.2011 alle ore 10:04
cimitero silvestre si ma anche il delta inquinato non e male se puoi permettertelo pero tra i vari potenziatori sono piu utili (o meglio sono quelli secondo me piu adatti) i viticci e il terreno ondoso
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 03.12.2011 alle ore 11:54
scusa il delta inquinato per il blu-nero
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 03.12.2011 alle ore 20:24
sarebbe molto bella ma l idea di "spendere" 1 punto vita per 1 terra non mi sembra una bella cosa contando che è pure lentino non credi??
i vapori distruttivi sono molto utili secondo me che ne dici?
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 03.12.2011 alle ore 23:21
1 punto vita per una terra non e male in fondo e in effetti i vapori non sono male pero non mi convincono nel tuo mazzo:non hai bisogno di distruggere della creature con un infettare comunque il mazzo e tuo e gia cosi non e niente male poi, per favore metti l'elenco delle carte del mazzo aggiornato mi chiariresti le idee
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 04.12.2011 alle ore 00:12
hai preso in considerazione il canto raddoppiante? per ogni tua creatura in gioco puoi cercarne un altra nel mazzo con lo stesso nome e metterla in gioco anche se costa 5e 1foresta potrebbe essere un eccezione per concludere la partita .
esempio hai 2 elfe sc. 1 lupo p. e 2 pung.ep. ma non riesci a concludere la partita lo giochi e ti trovi 4 elfe 2 lupi e 4 pung. che al prossimo turno faranno una strage
se una tua creatura non ha infettare phyresis è la soluzione
rinascita strisciante per riprendere dal cimitero ogni istantaneo o ogni creatura o ogni artefatto etc
la picca del cantarune potenzia in base al numero di istantanei e stregonerie nel cimitero (nel tuo mazzo sono tante)
per adesso e tutto alla prossima!
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 04.12.2011 alle ore 09:27
@bestberry mi sa che stai interpretando male l'abilità della carta.. il suo effetto ti fa cercare 1 creatura per ogni creatura in gioco... quindi hai in gioco elfa, lupo e pungiglione? ti cerchi 1 elfa, 1 pungigione e 1 lupo.. stop^^ non è come dici tu
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 04.12.2011 alle ore 12:37
bestberry per il blu/nero le carte sono sempre quelle dell'elenco,mentre per il verde/nero ho messo la modifica qualche giorno fa comunque è questa:
- Creature
4x Elfa Scintillante (Glistener Elf)
4x Pungiglione Epidemico (Plague Stinger)
3x Lupo Putrescente (Rot Wolf)
3x Randagio Cadavere (Corpse Cur)
2x Mano dei Pretori (Hand of the Praetors)
2x Vedova Maligna (Blightwidow)

- Istantanei, stregonerie e incantesimi
4x Crescita Mutagena (Mutagenic Growth)
4x Rivendicazione della Natura (Nature's Claim)
4x Crescita Gigante (Giant Growth)
2x Ferita Virulenta (Virulent Wound)
4x Lama del Fato (Doom Blade)
3x Rancore (Rancor)
2x Predazione innaturale

- Terre
10x Foresta (Forest)
10x Palude (Swamp)

-Sideboard

2x Ferita Virulenta (Virulent Wound)
2x Myr della Peste (Plague Myr)
3x Cadere a Picco (Plummet)
2x Attacco dei Pistus (Pistus Strike))
1x Randagio Cadavere (Corpse Cur)
4x Crescita inarrestabile
1x Sopraffare (Overrun)
3x Crociato di phyrexia
2x Carica feroce
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 04.12.2011 alle ore 13:33
@Sardopower - devo aggiornarlo ufficialmente, o stai ancora facendo modifiche?
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 04.12.2011 alle ore 14:28
nono sto ancora facendo modifiche...stasera provo alcune modifiche e poi vediamoXD
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 07.12.2011 alle ore 19:30
stavo pensando di mettere i myr dell icore che ne pensate?? Li volevo mettere al posto del randagio cadavere, sarebbe più veloce e letale combinato con il rancore! Poi ho preso anche un altro acaro scuoiatore ( quindi sono a 3) e pensavo di metterli dentro il nero/blu ma al posto di cosa?'
Il crociato come sempre è devastante anche contro un ottimo mononero vampiri contro cui ho giocato^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 07.12.2011 alle ore 21:48
Ho sistemato nuovamente il mazzo ragazzi ditemi che ne pensate:

Sideboard:
2x Cadere a picco
2x Randagio cadavere
2x Vedova maligna
2x Macabro patimento
4x Ferita virulenta
4x Lama del fato
3x Crescita inarrestabile
1x CArica feroce

Creature:
3x Ratti settici
3x Lupo putrescente
2x Myr dell icore
4x Efla scintillante
4x Pungiglione epidermico
2x Mano dei pretori
2x Randagio cadavere

Istantanei:
4x Crescita gigante
4x Crescita mutagena
4x Rivendicazione della natura
1x Carica feroce
2x Predazione innaturale
3x Rancore (ma la prossima settimana diventeranno assolutamente 4)

le terre sono sempre 10 paludi e 10 foreste.
La strategia è sempre la stessa ma ho pensato di aumentare il numero di creature e se ce ne fosse la necessità posso togliere i myr, e i ratti settici + 1 lupo ( 6carte) da sostituire con eventuali spacca creatura come le lame del fato, le ferite virulente ed il macabro patimento ( mettendo 4 ferite virulenti se è un mazzo sciame, 4 lame del fato se non è nero) voi che ne dite?? Mi pare un pò + equilibrato
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 07.12.2011 alle ore 21:53
nelle creature cavolo mi stavo dimenticando 2 Imp carnivori...
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 08.12.2011 alle ore 18:05
che ne pensi del nexus degli atrodotteri ?
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 08.12.2011 alle ore 19:42
molto bello...ma costa 15 euro a carta!!
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 08.12.2011 alle ore 23:00
comunque per il mazzo non ho assolutamente nulla da rimproverare:per un mazzo veloce solo dei campioni potrebbero migliorarlo XD scherzi a parte e un mazzo strategico e ben fatto complimenti.
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 09.12.2011 alle ore 13:15
Grazie! il nexus è proprio una bella carta, potrebbe saltar fuori una bella combo potenziando tantissimo l insettino cazzino!
Cosa ne pensi del myr dell'icore?? la sua abilità è molto interessante
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 09.12.2011 alle ore 13:30
Se lo combino con Rancore ha la possibilità d'infliggere 3 danni, e nel caso in cui venga bloccato prende +2/+2, quindi non solo diventa più difficile da uccidere ma può anche far passare più sengalini veleno.Ha anche la caratteristica di essere un artefatto che mi permette di sacrificarlo per guadagnare punti vita al costo di 2 anziche 4 come per il randagio...mi sembra una buona scelta
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 09.12.2011 alle ore 17:52
Mentre per il blu/nero ho pensato di togliere
2x eliminare
2x strimpellibrì
per mettere
3x trappola sferzante
1x Trappola letargica
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 10.12.2011 alle ore 21:54
mir dell icore non lo trovo sardopower mi dai il suo link o mi spieghi l effetto il colore e il costo di mana per favore?
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 00:10
infatti non è myr dell'icore^^ ma bensì myr dagli artigli d'icore^^
[http://magiccards.info/query?q=myr+dagli+artigli+d%27icore&v=card&s=cname]
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 02:33
cavolo hai ragione!! ho fatto interpretato a modo mio il nome ahahahhaha
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 02:56
@sardopower - tranquillo^^ basta capirsi^^ ahahahah^^ effettivamente myr dagli artigli d'icore è troppo lungo^^ ti vien na sincope prima di nominarla^^ myr dell'icore è più cool^^
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 11:17
il blu-.nero non mi paice è troppo debole e cade sotto a molti mazzi, apparte vbb il fatto che il mazzo UB non è mai stato competitivo se non per il 4fun, non và molto quindi ti cosniglio di migliorare il verde-nero, quello si che può diventare forte ;)
guardandolo è il tipico mazzo che cerca di chiudere nei primi turni, quindi lo modificherei così io:

4 Elfa Scintillante
4 Pungiglione Epidemico
4 Mano dei Pretori
4 ratti dell'icore
4 crociato di phyrexia

4x Crescita Mutagena
4x Crescita Gigante
4x Ferita Virulenta
2x Lama del Fato
1 mirare alla gola
1 strangolare
4 corroborare

4 catacombe verdeggianti
4 cimitero silvestre
6 foreste
6 paudi

in questo modo le terre ti danno sempre i colori che ti servono
le creature costano poco (non superano il 3) e hanno abilità abbastanza buone

le magie devono essere tutte che diano +/+ alle tue creature in modo da chiudere prima. visto che ho letto che vuoi prenderti 3 tezzere secondo me è meglio che migliori il mazzo ner-verde invece del blu-nero che lo ritengo + debole su tutti i fronti
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 12:43
@bobo - cavoli ma così è un portento^^ e i corroborare sono pazzeschi^^ a o +4\+4 e cosa me ne frega di darti +3 life, tanto perdi coi segnalini veleno^^ e non da punti vita^^ cavoli non ci avevo pensato^^ e dire che li gioco in un berserk stompy gli invigorate^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 13:00
e invece... al posto delle giant growth... come le vedreste le Might of old krosa? [http://magiccards.info/query?q=might+of+old+krosa&v=card&s=cname] danno 1 in più sempre a costo 1^^ +4\+4 invece di +3\+3
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 14:14
@bobo anche io sono affascinato dai CORROBORARE che non avevo mai sentito,però perchè togliere i RANCORE ( ? I RATTI DELL'ICORE sono molto belli ed inizialmente li ho presi in considerazione anche io ma forse sono meglio i RATTI SETTICI che diventano facilmente dei 3/3 ( grazie alla Ferita virulenta) contro cui diventa difficile confrontarsi visto che i segnalini -3/-3 restano sulla creatura e se è stato incantato con il rancore gli faccio pure passare 2 sengalini!
Per quanto riguarda i RANDAGIO CADAVERE avevo anche io una mezza intenzione di toglierli o metterli nel side mettendo però al loro posto i MYR DAGLI ARTIGLI D'ICORE (questa volta l ho detto giusto ^^) che vengono potenziati se bloccati e se incantati fanno malissimo!!
Le CATACOMBE VERDEGGIANTI stavo pensando anche io d'inserirle perchè sto notando che in ogni partita le terre NON GIRANO!
@T_JenerationX le Might of old krosa me le hanno già consigliate ma forse non è meglio metterci i VITICCI DI BOSCOVASTO??

Grazie mille per i consigli mi state dando veramente una grande aiuto! ( il mazzo blu/nero è debole e molto lento per cui si può sempre decidere di smantellarlo)
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 14:26
beh è buona pure quella come carta ma la cali a 2^^ might a 1^^ io i vines li gioco nel berserk stompy^^ però potrebbero essere succulenti anche qui^^ +4\+4 e hexproof potrebe far male davvero^^ forse però appunto è un pò troppo intensive^^ a 2 mana poi non puoi castare molto^^

provare provare e provare^^ questo è il segreto^^ prima provali su MWS
però effettivamente i rancor hanno un bel ritorno... proprio a meno che non te la esiliano è una bella emorroide nel culo ogni volta^^
magari puoi provare a sostituirli ai giant growth^^

prendi come spunto il mazzo postato da bobo che mi sembra un bel mazzo spaccamaroni^^

però ora mi viene un dubbio^^ magari provare a sostituire i ratti coi myr non dovrebbe essere una cattiva idea^^ ci sono un pò troppe creature che si castano a 3^^

myr al posto dei ratti potrebbe andare sardopower, altrimenti rischi di avere in mano poche terre e carte troppo pesanti per i primi turni^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 16:29
guarda caro ragazzo adesso mi proxo qualche carta come le catacombe verdeggianti e stasera stessa provo con queste modifiche:
-2 predazione innaturale
-2 randagio cadavere
-3 lupo putrescente
-2 vedova maligna
-2 carica feroce

+2 myr dagli artigli d'icore
+4 corroborare
+4 crociato di phyrexia
+4 catacombe verdeggianti
+1 viticci di boscovasto

Che ne pensi??
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 17:14
dimenticavo anche
-2 rivendicazione della natura (vanno nel side)
+2 viticci di boscovasto oppure 2 terreno ondoso
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 18:19
ah diavolo mi sono dimenticato i 3 rancore...e penso di metterli in più per cui arriverei a 63 carte
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 19:53
@sardopower - eh ma 63 carte non sono un pò troppine?^^
poi guarda proprio stasera mi sono ricordato di una carta che volendo può riuscire a farti chiudere anche di 2° TURNO^^

tada BERSERK! [http://magiccards.info/fve/en/2.html] lo so che costa uno sbrego però magari su MWS^^

ti spiego come funziona..

innanzitutto immaginati una mano di partenza del tipo:
1 glistener efl
1 berserk
1 foresta
1 corroborare
e per finire altre carte a caso^^

bene turno 1
foresta e cali l'elfetto bastardo^^
turno 2
lo pompi con corroborare calandolo a costo 0
l'elfetto quindi diventa un 5\1 e attacchi.. e poi ora viene il bello
tappi uno e casti berserk subito dopo la fase di dichiarazione delle creature paranti avversarie o prima della fase dei danni^^
e berserk pompa la tua creatura dandogli X dove X è la sua forza^^ quindi una 10\1 con infettare ^^ =VITTORIA di secondo turno^^

berserk la puoi usare solo dopo la fase di dichiarazione delle creature paranti avversarie e prima della fase di conteggio dei danni^^ e il bello è che da +X\+0 ad una creatura bersaglio dove X è la sua forza^^

com'è sardopower^^ stasera mi è venuta in mente perchè mi è capitato tra le mani il mio mazzo berserk^^ ed eccola la carta pompante perfetta per te^^

l'unico problema... 40€ l'una^^ ahahah^^ magari falla rimanere solo su MWS
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 20:33
porca miseria (da pure travolgere) però è davvero formidabile! Con il corroborare prende +4/+4 quindi sale pure la difesa, il berserk starebbe veramente benissimo, Potenzialmente concluderei anche così al secondo turno ma dovrei trovarmi già in mano:
1 elfo
2 crescita mutagena
1 rancore
1 corroborare o 1 crescita gigante.
il resto terre!!
Stavo pensando di migliorare il side,ho notato che non riesco a trovare le carte giuste da sostituire a seconda dell'avversario che mi trovo davanti...
63 carte sono tantine si, infatti oggi ho dato una nuova controllata e sono arrivato a 61
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 23:25
non ti servono troppe carte con berserk^^

vinci se l'avversario ha 10 o 11 segnalini veleno
ti basta avere un pompante, una creatura e berserk e hai concluso^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 11.12.2011 alle ore 23:30
^^ però questo mazzo devo dire che sta davvero diventando bestiale^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 01:25
Sono appena tornato da una bella serie di partite e ho notato alcune cose veramente fastidiose:
- non posso concludere quasi mai al 2° turno anche se ho tutte le carte per poterlo fare ( ho giocato contro un mononero vampiri molto fastidioso che mi ha giocato contro una lunga serie di verdetto di geth, custode di malakir, sfigurare, vampiro falco notturo ecc ecc)
-contro un mazzo veloce almeno quanto il mio devo avere un numero sufficiente di creature da poter mettere in campo il più possibile e devono essere almeno 2 x evitare un verdetto. ( come prova ho tolto 2 terreno ondoso e ho aggiunto i NECROPODE che sono una ottima difesa contro creaturine cazzine 1/1)
-le terre, non capico perchè, ma non girano!!
-i viticci di boscovasto si sono rivelati FONDAMENTALI almeno quanto il rancore per poter chiudere la partita al 5° con una mano dei pretori potenziata di ogni cosa (11 segnalini veleno in una botta sola,non è riuscito a bloccarmi nemmeno con 3 creature)
-il myr dagli artigli d'icore è quello che ha dato + fastidio di tutti, mentre il crociato è stato vittima di tutti gli spacca creatura neri dell'avversario...
Quindi questa sera su 5 partite sono riuscito a vincerne solamente 2.
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 02:29
@sardopower - se le terre non girano prova a fare qualche cambiamento..^^
quante terre giochi che magari posso darti una mano a risistemarle^^

beh sardopower io il chiudere la partita al 2° con berserk lo intendevo naturalmente in caso in cui il giocatore avversario non avesse risposte da giocarti subito^^
è chiaro che l'avversario non sta certo a guardarti mentre tu cerchi di vincere^^ ahahah^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 02:33
poi se mi posti la lista completa che hai giocato potrei cercare di darti una mano^^ non sapendo che carte giochi e in che quantità non saprei come aiutarti^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 09:32
si chiaramente non è scontato vincere al secondo turno...ho notato però che soffre moltissimo il controllo, quindi per evitare questo problema stavo pensando di giocare 2/3 creature tutte insieme x evitare quei maledetti custodi o verdetti di geth che son davvero odiosi!!!
Come mazzo era così composto:
- Creature
4x Elfa Scintillante
4x Pungiglione Epidemico
2x mano dei pretori
2x myr dagli artigli d'icore
2x necropode
4x crociato di phyrexia

4x crescita mutagena
4x crescita gigante
4x corroborare
3x rancore
4x viticci di boscovasto
4x ferita virulenta

6 paludi
6 foreste
4 catacombe verdeggianti
4 cimitero silvestre
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 11:15
allora per il reaprto terre fare qualche cambiamento..
l'ideale sarebbe mettere qualche fetch in più.. ma non esistendo altre fetch-land nero verdi.. l'unica soluzione possibile è agire sulle dual^^

così facendo però sappi che sei molto più soggetto a spaccaterre^^

allora hai un totale di 20 terre

proviamo così.. magari testa prima su MWS
(dove metto "\" vuol dire che sono i cambiamenti che potresti ulteriormente fare se la prima conformazione terre non ti piacesse)

4 foreste \ 3 foresta
3 paludi
4 catacombe verdeggianti
4 tomba infestata da erbacce
3 cimitero silvestre \ 4 cimitero silvestre
2 acquitrino crepuscolare

poi farei qualche piccolo ritocchino qua e la.. perchè secondo me non dovresti cambiare molto^^ io nel reparto creature farei questa piccola modifica^^
dato che hai detto che è alle volte più performante

-1 crociato di phyrexia
+1 myr dagli artigli d'icore

e invece per il reparto magie trovo che le vines of vastwood siano performanti, ma leggermente mana intensive.. così farei questo piccolo cambiamento senza dover rimetterci troppo^^

-1 viticci di boscovasto
+1 rancore

prova così e dimmi^^

purtroppo sardopower non c'è modo di poter evitare di andare sono edict e verdetti vari... per ovviare questi problemi bisognerebbe o inserire carte che counterino o almeno rimbalzino la carta in mano ( e non mi sembra il caso) oppure di renderlo più veloce inserendo eventuali peschini (possibilmente incantesimi o creature così da avere la certezza di pescare ogni turno) oppure inserire qualche acceleratore di mana come petali, o i ritual

purtroppo per fare anche solo uno di questi cambiamenti serve una cosa importante... slot liberi^^ e non riesco a trovare posto nel mazzo a carte come phyrexian arena senza stravolgere il tuo mazzo^^

dimmi come ti vanno i cambiamenti che ti ho consigliato^^ o come li trovi^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 14:30
L'acquitrino crepuscolare è molto interessante!! mentre la tomba infestata da erbacce non mi convince visto che ho già le catacombe verdeggianti che mi fanno perdere punti vita molto preziosi!
Stavo pensando che forse potrei anche mettere 2 terre in più e giocare con 62 carte tu che dici?? Il costo di mana rimarrebbe lo stesso e potrei avere qualche possibilità in + di pescare terre da giocare subito!

Contro quel mazzo vampiri mononero invece il blu/nero si è rilevato vincente grazie al Rifugio dell'Isola Jwar che mi ha fatto guadagnare giusto quei 3 punti vita in + che sono bastati per eliminare l'avversario.
Per quanto riguarda le sostituzioni sono d'accordissimo con te, il crociato fa danni contro altri colori e qui è molto meglio ripiegare su creature meno costose ma comunque efficacissime nei primi turni, anche riguardo al rancore non posso fare altro che darti ragione perchè è strabiliante! ( anche la predazione innaturale è molto utile ma non così tanto).
Piuttosto che usare l'arena di phyrexia ci sarebbe firmare col sangue che è di gran lunga + efficacie
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 14:47
allora se giocavi vintage o legacy ti avrei detto bayou^^ ahahah^^

ma hai bisogno di dual-land tutorabili con le verdant e l'unica nel formato in cui giochi sono le overgrown tomb^^

quindi magari prova così^^
3 overgrown tomb
4 woodland cemetery

ma attento perchè si le woodland sono belle ma possono chiodare sai^^

e poi nessuno ti dice che debbano entrare per forza stappate^^
stappate se ti servono subito^^ altrimenti puoi aspettare anche il turno dopo^^


firmare col sangue è una carta strabiliante non c'è che dire^^
ma non è un permanente^^
cioè parlo per la mia esperienza di gioco^^
non è molta ma i miei buoni annetti alle spalle li ho anche io^^
e personalmente se voglio velocizzare il mio gioco preferisco avere una soluzione Permanente che mi faccia pescare ogni turno.. cioè non so se mi spiego^^ se voglio accelerare.. desidero farlo ogni turno^^ 2 carte pescate ogni turno non ti fanno gola? sono winning-condition in qualsiasi mazzo giochi nero secondo me^^
firmare col sangue è bella come carta ok.. ma una volta usata se non ne pesco un'altra ho finito di pescare^^

invece con le arena pesco ogni turno al modico prezzo di 1 life
e le trovo perfino migliori del confidente oscuro che ci danneggia per il costo di mana della carta pescata^^

prova i cambiamenti delle terre che ti ho detto su MWS poi se non ti trovi bene possiamo sempre limare^^
ma non le toglierei.. sono le uniche dual tutorabili che puoi mettere purtroppo... :(
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 14:49
ah 62 carte non dovrebbero creare Troppi problemi (dato che anche 1 carta in più oltre le 60 creano un minimo di problemi) però meglio se si riesce a rimanere molto vicinoa 60^^

a meno che proprio non è inevitabile^^
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 16:19
Rispondo ai vari dubbi hce ho visto:
Rancore è una carta scarsa, costa 1 e da solo +2/+0 e travolgere, la cosa buona è che si ripete ma noi cerchiamo di chiudere su pochi attacchi non di incantare la creatura ogni volta perchè ci muore ogni turno...

Potenza della Vecchia Krosa: inutile visto che se le pompiamo prima di attaccare ci giocheranno subito qualche spacchino addosso e ci toglie il mana per evocare

Ratti Scettici: costingono a bloccare l'avversario se è già avvelenato (quindi richiede che sia avvelenato da prima, ciò è uno svantaggio anche se è facile avvelenarlo). Ma cmq io li ho tolti mettendoci i Myr d'Icore (nome + cool) che è + veloce è + forte secondo me

Randagio Cadavere: è una buona creatura (non ce di meglio purtroppo) che fà scegliere o farsi mettere 2 segnalini o bloccare e quindi farci pescare una carta riducendo una creatura avversaria

Catacombe Verdeggianti: su queste non si pensa se metterle o no, si mettono e basta PUNTO

Viticci di Boscovasto: ovviamente meglio delle cose di Krosa

Berserk: non mi piace per i seguenti motivi:
costa mana e aumenta solo la forza
se la creatura è parata, o la giochiamo e perdiamo la creatura facendo cmq danni abbiamo carta morta in mano
però pensandoci alla fin fine non è bruttissima (la guardo meglio dopo) cmq si costa molto la carta
ma come è stato detto viene uccisa subito la carta.
Ti posto il mazzo quindi secondo me definitivo a questo mazzo e ti fò anche la side (il mazoz perde xkè l'infect non è un mazzo che abbia dietro una grande svarietà di carte da poter usare è sol oquesto il suo problema, dalla sua parta ha il fatto che bastano 10 danni a uccidere l'avversario).

la combinazione di terre che ho fatto mi sembra la migliore fra tutte quelle che avete detto, ti spiego il perchè: mettere 4 aquitrino crepuscolare significa togliere automaticamente 4 cimitero silvestre perchè se ti vengono 1 terra di entrambe parti di second oturno e solo per quello hai gia persò, io poi avevo consigliato un mazzo abbastanza economico visto le carte che giocavi ma se i fondi permettono il mazzo è migliroabile in questo modo:

4 Elfa Scintillante
4 Pungiglione Epidemico
4 Mano dei Pretori
4 ratti dell'icore
2 crociato di phyrexia
2 confidente oscuro

4x Crescita Mutagena
4x rito oscuro
2x Lama del Fato
1 mirare alla gola
1 strangolare
4 corroborare
2 indagini di kozilek
1 spada di abbondanza e carestia
1 cappa delle profezie del sensei

4 inkmoth nexus
4 catacombe verdeggianti
3 cimitero silvestre
1 distese di llanowar
3 foreste
5 paudi

in questo modo il mazzo è competitivo solo a livello medio-nazionale non credo di + xk stai sotto a mazzi tipici come goblin, controlloni, blade stone e compagnia RUG reanimator ecc... guard aun pò il mazzo dimmi cosa ne pensi, io trovo che così sia perfetto non ce niente da cambiare ah dimenticavo la side:

2 asportare
4 ago spinale
2 peste artificiale
4 duress
3 spiritella macabra (che la ritengo meglio della cripta di tormund)

dichiarandoti che il mazzo che ti ho fatto è in formato legacy, ovvero i lformato odve si giocano i mazzi secondo me + forti ho fatto una side apèposta contro mazzi legacy.

PS:non le bayou ci vorrebbero xò nn le ho messe apposta non x altro
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 16:27
Chiedo Scusa a tutti per i ldoppio post ma ho detto una cavolata: la sezione creature è migliroabile anche quella
4 elfa scintillante
4 ratti d'icore
4 crociato di phyrexia
1 annientatore di phyrexia
4 myr d'icore
3 custode di malakir

e se possibile al posto di una foresta metterci 1 foretzza di volrath

Secondo me così il mnazzo sarebbe fortissim oe non credo ci sia modo di migliorarlo. se cali un annientatore hai il campo sotto il tuo controllo e chiudi di danni normali, oppure chiudi di infect che non volano altrimenti ci sono anche gli inkmoth nexus che possono chiudere con i potenziamenti. non penso sia migliorabile ma lascio a voi la parola :D
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 19:45
Non sono molto convinto, sinceramente ci sono alcune cose che di lasciano con dei dubbi come:
-indagini di kozilek ( perchè dovrei avere solo 2 di questi? potrei invece togliere gli spacca creatura e mettere una componente scarta carte come ostracizzare e costrizione)
- spada di abbondanza e carestia ( se messa sulle mie creature automaticamente le magie verdi non posso giocarle su di loro)
-cappa delle profezie del sensei ( le ho ma una sola dentro il mazzo non fa la differenza...anzi)
-custode di malakir (molto forte ma con la strategia non centra un tubazzo e la stessa cosa per l'annientatore, piuttosto se fosse una strategia che ha come difesa lo scarta carte metterei lo spettro sussurrante!)
-per le terre invece ok per inkmoth nexus catacombe verdeggianti e cimitero silvestre, ma per distese di llanowar???
-così non ho nemmeno difesa contro artefatti ed incantesimi (con le rivendicazioni della natura potevo anche riprendere punti vita).
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 19:49
io vorrei provarlo in un Legacy sinceramente...anche se di sicuro dovrei prendere le terre che mi mancano (cioè tutte)
_ Commento di Rigel _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 20:50
Premetto che non ho letto tutto. Troppo lungo.

Infect è una meccanica molto parasitica. Se adotti il piano Infect devi andare in all-in. Sbrodolarla con altro gli fa perdere efficacia.
Allora: innanzitutto trovo offensiva la mancanza del Viral Drake nel mazzo col blu. 1/4 con volare e infect e che prolifera SENZA TAPPARE? Va messo, magari non in 4x ma ci va. Quel mazzo, per come la vedo io, deve avere un obiettivo solo: far entrare almeno un segnalino veleno e poi proliferare come un pazzo. Personalmente ridurrei il parco creature a: 4x Viral Drake, 4x Necropede, 4x Ichorclaw Myr e 4x Blighted Agent. Ah, e se c'è spazio uno o due Hand of the Praetors, che qui vanno bene e di là non troppo. Il resto tutto rimozione (di cui quattro Virulent Wound, senza se e senza ma) e counter. E quattro Contagion Clasp. Dove solo le Clasp? Poi vabbe', sui numeri si può discutere ma io lo butterei così. Per i Crusader va fatto un discorso a parte: sono eccellenti, nulla da dire. Dipende dall'equilibrio che si vuole mantenere fra creature e non-creature. Considerabili anche gli Ichor Rats perché danno quel singolo segnalino che serve per partire.

Per il verde, invece, le creature non sono male. A parte quella schifezza della Blightwidow che costa troppo ed è troppo piccola. Le creature dovrebbero essere, secondo me: Glistening Elf, Ichorclaw Myr, Necropede, Plague Stinger, Phyrexian Crusader, Phyrexian Vatmother, Septic Rats. Più, come menzione speciale, i Corpse Cur che danno un minimo di ricursione. Perché ci piace essere aggro ma esplodere dopo una singola Wrath no, è brutto.

Beh, per ora basta.
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 12.12.2011 alle ore 22:55
grazie @Rigel mi hai dato dei buonissimi consigli ma il viral drake costa molto per quello che fa preferisco mettere le clasp in 4x piuttosto.Per quanto riguarda le creature sono d'accordo con te anche se nel verde/nero avere 2 mano dei pretori può aiutare a far ottenere qualche segnalino in + con le nuove entrate,io stavo pensando anche di mettere gli spettri sussurranti.
Per il verde/nero quindi mi stai dicendo che per tutte quelle che mi hai proposto dovrebbero essercene 4? E per le magie cosa dici??
_ Commento di Rigel _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 00:43
Dunque. Il Viral Drake ha evasione, ha infect e prolifera. Senza tappare. Non credo che in quel mazzo potresti avere una creatura che fa di più. Non ne vuoi mettere quattro per via del costo? Ci sta, lo capisco. Ma uno o due ci vanno, senza appello.

Hand of the Praetors non ti serve nel mazzo col verde. In quello col blu è il catalizzatore in cui ti fa partire la proliferazione, oltre a farti le creature più grosse e con cui non devi necessariamente attaccare, perché con quel mazzo il segnalino importante è il primo e gli altri non devono per forza arrivare attaccando. Nel verde, allo stesso costo, ti conviene giocare una cosa come la Vatmother che è molto più grossa. I Whispering Specter non sono male, sì. Per quanto riguarda le quantità io farei così: tutto quello che costa meno di tre in quadrupla copia, senza patema. Per il resto vedi un po' tu, con al massimo due Vatmother e che io giocherei più Crusader che Septic Rats, i motivi mi sembrano evidenti. Per quanto concerne le altre magie eliminerei le Ferocious Charge e le Unnatural Predation mettendoci, invece, Triumph of the Horde: meglio dare travolgere a tutti che a uno solo, no? Nature's Claim non ci va, perdi una pescata. Vuoi qualcosa per recuperare creature? Grim Harvest, la migliore variante di Disentomb che esiste. Ne giochi un paio e, a meno di sfighe clamorose o di problemi di mana, ti bastano e ti avanzano.
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 10:12
ok mi hai convinto sui viral drake! Sempre per il blu/nero cosa ne pensi del patimento macabro? è vero che costa 3 ma da proliferare, e poi volevo mettere al posto del progresso stabile le mosse di tezzeret.
mentre per il verde/nero porto a 4 le mano dei pretori...in effetti così dovrei avere un numero sufficiente di creature da poter calare senza la "paura" di trovarmele tutte falciate!
_ Commento di Rigel _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 11:56
Patimento Macabro cosa fa? Abbi pazienza, sono abituato a frequentare i siti inglesi e conosco i nomi delle carte in quella lingua. I Tezzeret's Gambit immensamente meglio degli Steady Progress, buona scelta.

Continuo a pensare che le Hand siano più appropriate per il blu che per il verde. Il verde è aggro, se perdi qualche creatura in combat non è così tragico e comunque i costi medi sono più bassi ed è più facile rimpolpare le linee in caso di perdite. E poi vedila così: pagando quattro preferisci avere un 3/2 con cui sei più restio ad attaccare perché non vuoi rischiare di perderlo o un 4/5 che può tranquillamente pestare ogni turno? Il grosso problema della Hand, secondo me, è che al contrario degli altri lord costa quattro e fa salire un po' troppo la curva. Capiamoci, non è che sia sbagliato a prescindere come creatura perché comunque il suo lo fa, dico solo che secondo me ci sono opzioni migliori rispetto alla strategia del mazzo.
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 12:04
come le vedreste le counterspell nel blu-nero?^^
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 12:22
Io la penso come Rigel per quanto riguarda le Hand. Le vedo un po' meglio nel blu. Nel verde preferirei più forza bruta a una creatura che, sebbene eccellente e indubbiamente utile anche in quel mazzo, sarei un po' più restio a buttare nella mischia (limitandone di conseguenza le potenzialità).
_ Commento di Rigel _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 12:35
Counter in un controllo col blu? Aspetta, fammi pensare a una risposta adatta... sì? [/sarcasm]
Ovviamente ci vanno. Che siano proprio Counterspell o qualcosa di magari meno definitivo ("neutralizza a meno che...") dipende da quanto facilmente il mazzo si trova con due blu stappati. Ma che ci vadano è al di fuori di ogni dubbio.
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 12:50
Allora avevo inteso male,in effetti le mano dei pretori nel verde/nero stanno meglio e possono far prendere diversi segnalini mettendo in campo creaturine 1/1 che costano 1 o 2!!
Il patimento macabro costa 3 e mi permette di dare -1/-1 ad 1 creatura e poi proliferare!
Bene bene stanno diventando proprio due bei mazzoni cazzoni!!! ahahahahah
_ Commento di Rigel _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 13:07
E continui a intendere male, a quanto mi risulta. Io e Darsch ti abbiamo consigliato di metterle nel blu, non nel verde.

Patimento Macabro mi sembra bruttarella. Hai già un sacco di effetti di proliferazione, la tua rimozione deve ammazzare roba e non solo rimpicciolirla.
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 13:10
@rigel - è infatti rigel^^ ahahah^^ io ho fatto la domanda proprio perchè a parte i mana leak non ci sono altri counter che "secondo me" possono dare una certa tranquillità nel counter a parte i counterspell..

non conosco troppo bene altri counter..

se facessi qualche esempio magari di counter che dici tu col costo aggiuntivo, diminuirei alquanto la mia ignoranza in materia^^

la mia domanda era stata fatta proprio perchè costa UU e non è detto che si abbiano 2 mana così mirati^^

e sardopower quoto @darsch e @rigel sulla scelta di Abolire le hand nel verde nero.. effettivamente pensandoci sarebbe una carta creatura che se evocata sarebbe troppo rischioso farla attaccare^^ così una creatura in meno attaccante.. e non è bello dato che nel verde non ti puoi permettere troppe protezioni
e le creature che hai le devi sfruttare al massimo...

mentre nel blu nero non è necessario farla attaccare^^ a te serve il suo effetto metti segnalino veleno più che altro^^ tanto hai più controllo sul game e puoi permetterti di non attaccare troppo (la tua tattica è proliferare, fai danni così^^)
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 13:18
@rigel - ti posso chiedere una cosa?

potresti postare una lista con le modifiche che faresti tu al mazzo blu-nero?

non ci ho capito molto sul fatto della quantità e delle carte che metteresti^^

così sarebbe molto più chiaro e potremmo (anzi potrei^^) vedere le tue modifiche così da poter avere uno spunto su cui andare popi a limare qualcosa^^

dato che penso che secondo le tue modifiche il mazzo blu-nero prenderebbe una piega molto più interessante^^

potresti quindi postare una lista coi tuoi cambiamenti?^^
non riesco a immaginare il mazzo altrimenti^^ ahahah^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 13:41
io ho una mezza idea di come lo vorrebbe sistemare...e devo dire che sarebbe veramente uno scassa cazzi, anche se le creature sono +o- le stesse...io terrei nel side anche i vapori distruttivi (contro le creature grosse sono molto utili e per di + dura anche il turno successivo)
_ Commento di Rigel _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 13:52
Posso provarci.

4x Blighted Agent
4x Necropede
1x o 2x Viral Drake
1x o 2x Hand of the Praetors
1x Corpse Cur se giochi una sola Viral Drake

4x Tezzeret's Gambit
4x Contagion Clasp
4x Preordain
4x Mana Leak
2x o 3x Virulent Wound
4x Gitaxian Probe
2x Life's Finale
Un totale di sei/sette fra Go for the Throat e Doom Blade

I numeri sono un po' buttati lì e di sicuro non tornerebbero se ci si fermasse a contare. Però, più o meno, lo farei così.

Come altri counter non hard ci sono un paio di possibilità interessanti: Condescend (XB, neutralizza a meno che l'altro non paghi X, scry 2) e Rune Snag (1B, neutralizza a meno che l'altro non paghi 2 più 2 per ogni altra carta chiamata Rune Snag in ogni cimitero). Ce ne sono molti altri, di sicuro, ma non mi vengono per nulla in mente al momento. Per referenze guarda il sito che Darsch usa per linkare le carte.
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 13:54
sarebbe anche interessante avere un elenco del prototipo di verde/neroXD
_ Commento di Rigel _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 14:07
Posso provare anche quello.

4x Glistening Elf
4x Necropede
4x Ichorclaw Myr
4x Plague Stinger
3x o 4x Phyrexian Crusader
2x o 3x Septic Rats
2x Phyrexian Vatmother
2x Corpse Cur

4x Mutagenic Growth
2x o 3x Rancor
2x Overrun
4x Doom Blade o Go for the Throat
1x o 2x Grim Harvest

Pressapoco così. Anche qui i numeri sono quello che sono.
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 15:25
cazzu cazzu che esercito ma io ho un idea forse migliore:
4x Glistening Elf
4x Necropede
4x Ichorclaw Myr
4x Plague Stinger
4x Phyrexian Crusader
2x Phyrexian Vatmother

4x Mutagenic Growth
4x Rancor
4x Corroborare
4x Ferita virulenta (oppure 4Contagion Clasp)
21 terre:
4x catacomba verdeggiante
4x nexus degli atrodotteri
2x cimitero silvestre
5 paludi
6 foreste
che ne dici??
_ Commento di Rigel _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 16:09
Che è molto buono, così. Veloce, poco costoso e letale. Solo una cosa: Corroborare che diavolo fa?
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 16:16
AAAAAAH è una grande idea che mi ha dato @bobo, costa 3 ma se controllo una foresta posso non pagare il costo di mana di corroborare, l'avversario guadagna 3 punti vita, ma la mia creatura prende +4/+4 a costo ZERO!!!
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 16:19
@Sardopower come hai detto te i custodi e l'annientatore non c'entrano nulla con il mazzo per questo si può vincere anche solo di 2 di loro per chiudere la partita. L'infect non è un mazzo molto forte se mettiamo solo creature con infettare perchè non ce una grande vastita di carte... Guardando le due liste di Rigel io le modificherei un pò e cmq la cappa secondo me è emglio giocata in 1x xk se ti arriva la seconda è carta morta e quindi un male, meglio l'1x xk tanto a meno che non si giochi Counterbalance non è una carta che io ritengo tanta roba.

4x Blighted Agent
4x Necropede
4x myr d'icore
4 stempellibrì

4x Tezzeret's Gambit
2x Contagion Clasp
4x Preordain (o 4 brainstorm se giochi le fetchlands)
4x strapparune
2 Virulent Wound
1 cappa delle profezie del sensei
2 lama del fato
1 mirare alla gola
2x dannazione
2 visione ancestrale

3 tomba d'acqua
4 delta inquinato
4 inkmoth nexus
1 fiume sotterraneo
4 paludi
4 isole

il Viral Drake non è molto giocato, lo so per esperienza, se vai contro un BU infect non lo trovi mai.. se poi diciamo control ancora peggio, se tappi i tuoi 4 mana vuol dire mana off e non giochi i counter, meglio stempellibrì che tappare 4 mana ogni volta per uccidere l'oppo di proliferare
_ Commento di Rigel _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 16:34
Chissenefrega se non è giocato. Ha un gran bell'effetto. Se guardi quelle cose per quantificare il valore di una carta ti metterò a parte di un segreto: la gente spesso sbaglia. Vuoi un esempio pratico? Uscito lo spoiler completo di Innistrad io avevo subito adocchiato Olivia Voldaren, classificandola come una delle cinque carte più forti dell'espansione. Ma nessun'altro se la cagava di striscio, mentre stavano tutti a sbavare sullo Snapcaster (e giustamente, per carità). Poi arrivano i Mondiali: il signor Chapin si presenta con un mazzo che la contiene, fa 6-0 il primo giorno et voilà, il prezzo di Olivia e la considerazione di cui può vantarsi decuplicano nel giro di una notte. Ma ti dirò un altro segreto: la carta, nel frattempo, non è cambiata. Forte era quando è uscita e forte è rimasta dopo che è stata proiettata su un palcoscenico a lei più congeniale. Quindi il fatto che una carta sia giocata in un certo tipo di livello (che, vorrei ricordarti, NON è il livello medio di chi frequenta questo blog) può non voler dire nulla di nulla in merito al valore effettivo della suddetta carta.
I tuoi discorsi da Spike irredento, francamente, mi irritano un po'. E comunque continui a non considerare possibili esigenze di budget o disinteresse verso la scena torneistica. Presentando, peraltro, delle liste che lasciano più di un dubbio.
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 16:43
modifico anche questo mazzo che è forte ma cambiere qualcosina

4x Glistening Elf
4x Necropede
4x Ichorclaw Myr
4x Plague Stinger
4 crociato di phyrexia

4x Mutagenic Growth
4x morso del vampiro
4x Corroborare
4x ferita di caccia
4 sonda gitaxian

4x petalo di loto
4x catacomba verdeggiante
4x distese llanowar
4 paludi
4 foreste

penso che con una carta come ferita da caccia che dà +3/+3 pagandola come fow si chiuderebbe spesso di secondo turno non trovate?
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 16:45
Non dico che se non è giocato la carta non è forte, ma lo penso anche io che una carta del genere sia penosa, tanto vale gicoare allora Skaab Distruttore che anche se non ha infettare chiude da solo la aprtita se entra a meno che non te lo rimuovono ma ricordiamo che nel mazzo BU giochiamo control..
_ Commento di Rigel _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 17:03
E che male ci sarebbe nel giocare un Ruinator in un controllo classico? E' grosso, ha evasione e costa pure poco. Capirai il dover rimuovere tre creature dal cimitero, gran drawback.
Ribadisco: la notorietà di una carta non ha niente a che fare con la sua reale efficacia. E, in quel mazzo, il Viral Drake il suo lo fa. Non è la creatura fondamentale e l'abilità costa un po', è vero. E difatti è per quello che non va giocata in quadrupla copia. Ma uno o due non fanno per niente male e, se lasciato stare, vince anche da solo.
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 17:15
o cmq ti chiedo scusa se ti ho fatto irritare, non pensavo prorpio a una cosa del genere, è solo da 2 giorni che ho ricominciato a visitare qst forum e hai ragione sul fatto che nn bado a spese delle carte LoL xò io giocando in formato legacy che le carte e combo ne vedi un bel pò sono abituato a vedere giocate qll carte che costano 50ina di goldoni, vedro di non commentare + con aria da Spike Irredento anche se non è mai stato mia intenzione farlo
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 17:24
@bobo ma a chi ti riferisci??
non trovo la ferita da caccia!!
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 17:48
si scusa si chiama Bottino di Caccia
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 21:14
ma ragazzo sinceramente preferisco il sopraffare al bottino di caccia e molto anche!!
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 13.12.2011 alle ore 23:29
scusate se mi inserisco nel discorso... oggi non sono stato a casa e non ho potuto scrivere...
bobo forse pecchi un pochino di superbia...

vorrei dirti una cosa.. gioco mazzi control da un pò e dire che carte come la cappa della profezia del sensei in 1x è perfetta è una gigantesca cavolata!

1x ti ci pulisci.. è imrobabile se non impossibile trovarlae giocarla.. e hai mai pensato? me la seccano .. piangi!
questa è una di quelle poche carte che mai andrebbero giocate in 1x...

poi come dice rigel, dovresti fare un pò più di attenzione al fattore budget!
non tutti sono pronti a spendere miliardi..
anche io potrei postare mazzi con il set completo di p9 ma so certamente che è un mazzo impossibile...

con queste parole non ti offendere ma non mirare a creare mazzi pronti per spaccare il culo nei tornei "mondiali" come dici tu... concentrati sulla pura Lollosità dei mazzi^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 13:35
@T_JenerationX cosa ne pensi del prototipo che ho costruito con rigel e bobo per il verde/nero?? Mi sembra che possa funzionare anche se il nexus dei atrodotteri non mi convince appieno xkè comunque l'abilità verrebbe giocata al 2° turno e sprecherei un mana prezioso per potenziare un possibile elfo. Per quanto riguarda inserire altre creature SENZA infettare io non sono per nulla d'accordo perchè oltre alla sciocchezza di dover eliminare l'avversario con i punti vita, quando ho una strategia che può benissimo seccarlo con la metà dei danni,dovrei...se proprio volessi tenere a tutti i costi infettare, sbatterci dentro 4 phyresis x dare infettare a 4 creature che possono anche rallentare la strategia,per cui non mi pare proprio il caso.
Per il blu/nero stavo pensando di fare come suggerisce il caro @rigel, anche se con qualche modifica che più tardi evidenzierò XD comunque in linea di massima mi sembrano tutti ottimi consigli ( tranne quella di mescolare le strategie infettare e punti vita)
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 15:57
@T_JenerationX_ hai perfettamente ragione, cmq la cappa in 1x dipende a quanto si fà girare il mazzo, come parere personale a meno che un si giochi Counterbalance a me non piace per niente come carta

@ SardoPower io intendevo Bottino di Caccia giocandolo gratis subito nei primi turni per dare +1/+1 per tre volte alla stessa creatura. Nel mazzo io avevo consigliato creature senza infettare ma che siano creature sgrave come Skaab Corazzato o Annientatore di Phyrexia che non hanno bisogno di phyresis su di essi.Su quello che dici dei nexus sono d'accordo pure io sul fatto che danno un mana incolore ed è male. Sulla prima lista postata non ci avevo fatto un pensiero sopra, sull'ultima si e tenendo conto di un budget accettabile proporrei un mazzo così

4x Glistening Elf G
4x Necropede C
4x Ichorclaw Myr C
4x Plague Stinger B
4 crociato di phyrexia B
4 lupo putrescente G

4x Mutagenic Growth G
4x morso del vampiro B
4x Corroborare G
4 sonda gitaxian
2 lama del fato B
1 mirare alla gola B
1 strangolare B

4 cimitero silvestre
4x catacombe verdeggiante
6 paludi
6 foreste

Le terre doppie dovrebbero essere facili da trovare, l'unica cosa che nn mi piace sono i 4 lupi che però sono le uniche carte che ci fanno pescare anche se in un modo che non mi piace. Consiglierei anche di provare 2 sonda gitaxian e 2 stretta contagiosa invece che 4 sonde
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 19:06
Non è male come idea @bobo, specialmente per le creature, ma il MORSO DEL VAMPIRO??? mille volte il RANCORE e di quelli 4 ci starebbero alla grande visto che combinate con il lupo danno un doppio effetto lassativo sull'avversario non credi? Per la SONDA non saprei...devo già pagare punti vita per le catacombe, non mi pare il caso di perdere altri punti vita per pescare carte, quindi rimetterei le CRESCITE GIGANTI, sempre facendo l' esempio con il lupo, per non parlare del myr!! strangolare,mirare alla gola e lama del fato vanno benissimo ma per un alternativa di side??
io terrei dentro comunque:
4x rivendicazione della natura
2x lama del fato
4x ferita virulenta
2x randagio cadavere
che ne dite??
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 20:02
@sardopower - mi fa piacere che chiedi il mio parere^^
devo dire che sta diventando un mazzo cazzuto^^
cmq si hai ragione non è mai bene mischiare le strategie..

focalizzarsi su una sola strategia e portarla all'estremo^^

posso darti già un piccolo consiglio^^
le inkmoth nexus per quanto possano essere slurpose non mi convincono a pieno^^
è vero che a 1 la trasformi e se hai già qualche corroborare l'avversario piange^^

direi magari di non toglierle ma di limitarne il numero^^
magari limita a 2 per dare la stangata^^
in quanto è un'ulteriore creaturina evasiva e infettiva che potresti calare così a 1 alla fine^^ e metti altre 2 cimitero silvestre..

posso fare un appunto?^^

arrivati a questo punto del mazzo direi di non pasticciarlo troppo^^
le rivendicazioni della natura non mi piacciono^^ potresti al loro posto lasciare un superpompante che è meglio^^
magari per il 2x del randagio cadavere ci si potrebbe pensare^^tra il virulent e le clasp sai che preferisco le clasp^^

perchè guarda immagina scena tipo^^
tu attacchi e lui blocca
anche se la tua creatura è un 1\1 il danno glielo infligge comunque^^
e proliferando fai 2 cose in 1^^ avvicini l'avversario alla morte e gli fai morire lentamente come una sorta di tortura le sue creature^^

ma posso dirti che così come hai postato l'ultimo mazzo mi piace^^
è "sinergico" nel senso che hai creature che alla fine non costano tanto^^ però guarda io farei qualche modifica^^ in particolar modo per le overrun consigliate da rigel METTILE^^ sono una buona chiusura^^

posto la lista che giocherei io^^

terr
6 foresta
5 paludi
4 catacombe verdeggianti
2 tomba infestata da erbacce (io le giocherei comunque le posso tutorare^^)
2 inkmoth nexus (potrebbe sembrare una pazzia ma sarebbe da provare^^)
2 cimitero silvestre

creature
4 elfa scintillante
4 myr "dell'icore"^^
4 necropede
4 pungiglione epidermico
3 crociato di phyrexia
2 urnamadre di phyrexia (il suo drawback è insulso^^)

istantanei, stregonerie ecc:
4 crescita mutagena
4 corroborare
4 rancore
4 contagion clasp
2 overrun

e magari i randagi in side per quando li vuoi giocare^^

e in side giocherei:
4 rivendicazione della natura (qui hanno più senso^^)
2 doom blade
2 go for the throat
e poi non mi viene in mente nulla^^
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 20:15
@Sardo:Morso del vampiro l'ho messo per equilibrare le carte verdi al numero di carte nere, ma sono sostituibili con 4 ferita virulenta. Rivendicazione della natura le metterei di side però a questo punto sono meglio 4 corruttori viridiani. Per le sonde come ti ho detto prova con 4 sonde a se noti che ce troppa perdita di punti vita allora riducile a 2 e aggiungi 2 strette contagiose. La side:
4 corruttore viridiano contro mazzi artefatti
3 spiritella macabra contro reanimator
4 duress contro controlli
nei restanti 4 spazi non saprei prorpio cosa mettere
4 morso del vampiro? contro aggro?
Sul fatto dei Rancore e della Crescita ti proporrei una lista del genere

4x Glistening Elf
4x Necropede
4x Ichorclaw Myr
4x Plague Stinger
3 crociato di phyrexia
4 lupo putrescente
2 ratti d'icore

4x Mutagenic Growth
4x ferita virulenta
4x Corroborare
2 capsula mortaio
1 rancore
2 lama del fato
1 mirare alla gola
1 strangolare

4 cimitero silvestre
4x catacombe verdeggiante
6 paludi
6 foreste

La carta Capsula Mortaio la ritengo buona visto che per tradurre il suo effetto in un mazzo del genere sarebbe "2:sacrifica questa creatura metti un segnalino veleno all'avversario." la ritengo davvero buona perchè prima attacchiamo con la creatura che ha +0/+1 e se viene bloccata infetterà la creatura bloccante e se dopo il combattimento vogliamo possiamo sacrificare la creatura e fare comunque un veleno all'avversario, carta da considerare in questo mazzo che ne dite?
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 21:29
meglio della spiritella c è la Cripta di Tormod e per i 4 vuoti le rivendicazione della natura (non capisco perchè non ti piacciono)...per i rancore li metterei a 3 e toglierei le capsule mortaio che ho provato e non sono per nulla efficaci, x le creature invece sono d'accordissimo, credo che sia la composizione migliore anche se i ratti d'icore li vedo bene soprattutto nel blu/nero al posto dei crociati che invece manterrei nel side o al max 2 in campo.
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 23:24
@sardopower - cavalcando l'onda dei consigli di bobo che stasera si sta rimettendo decisamente in carreggiata^^ ti vorrei consigliare un paio di piccole modifiche..
farei una bellissima crasi tra i consigli di bobo, i miei, quelli di rigel e ciò che più o meno vorresti ottenere^^

il penultimo mazzo postato da bobo mi ha illuminato.. xò ce l'hai con sti morso del vampiro^^
penso che per quanto riguarda carte pompanti nessun colore batte il verde^^ quindi mi appoggerei unicamente a quello per le carte pompanti^^

ecco la lista che mi ha colpito come un lampo^^

4 Glistening Elf
4 Necropede
4 Ichorclaw Myr
4 Plague Stinger
3 crociato di phyrexia
3 lupo putrescente
2 urnamadre di phyrexia

4 Mutagenic Growth
3 rancor
4 corroborare
2 overrun
2 lama del fato
2 mirare alla gola

4 cimitero silvestre
4 catacombe verdeggiante
6 paludi
6 foreste

e la side così^^
4 rivendicazione della natura
3 tormod's crypt
3 inquisition of kozilek (fidati che rendono^^)
1 doom blade
1 mirare alla gola

3 pithing needle
oppure
2 ratti d'icore + 1 inquisition of kozilek
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 14.12.2011 alle ore 23:26
che ne pensi così?^^ sardopower^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 00:00
la parte delle creature è decisamente efficacie secondo la mia strategia, anche il numero di magie mi pare adeguato ed all'occorrenza c è un side (migliorabile) capace di sostituire ben 6 magie come i sopraffare+lama del fato+mirare alla gola.
Direi OTTIMO CONSIGLIO!! XD
e per quanto riguarda il blu/nero?? io pensavo così:
4 Necropede
4 Ichorclaw Myr
2x Pungiglione epidermico
4 Crociato di phyrexia
4 Ratti d'icore


2x Sonda Gitaxian (Gitaxian Probe)
4x Predestinare (Preordain)
4x Strangolare
4x Indebolimento Magico (Mana Leak)
2x Mirare alla Gola (Go for the Throat)
3x Mossa di tezzeret
2x Stretta contagiosa

4x Rifugio dell'Isola Jwar (Jwar Isle Refuge)
4x Catacombe Allagate (Drowned Catacomb)
8x Isola (Island)
7x Palude (Swamp)

2x MAcabro patimento
2x Stretta Contagiosa (Contagion Clasp)
4x Gelolampo (Flashfreeze)
2x Strimpellibrì (Thrummingbird)
2x Predone del Nucleo (Core Prowler)
3x Vapori Distruttivi (Consuming Vapors)
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 00:44
@sardopower - io per quanto concepisco questo mazzo rimarrei lungo la scia consigliata da rigel^^ prolifera prolifera prolifera^^
non è male come lo giocheresti tu.. ma io lo vedrei così^^ in quanto il blu ti garantisce una certa soglia di controllo^^ guarda e dimmi che ne diresti di una strategia simile^^

però ho da fare un'appunto.. non potendo giocarci fetch (a meno che non compri le polluted) dovresti puntare a mettere qualche dual in più^^
ti posto entrambe le conformazioni e vedi quale ti piace di più^^

conformazione polluted
terre 20
4 polluted delta
4 drowned catacomb
3 jwar isle refuge
5 swamp
4 island

oppure

conformazione senza polluted
terre 20
4 drowned catacomb
3 jwar isle refuge
5 island
6 swamp
2 watery grave

creature
4 blighted agent
3 necropede
2 ichor rats
2 viral drake
2 hand of praetors

istantanei, stregonerie ecc...
4 contagion clasp
2 virulent wound
3 mana leak
3 tezzeret's gambit
3 doom blade
2 go for the throat
4 predestinare \ ponder
4 rune snag
2 damnation (una volta dato il primo veleno puoi vincere anche solo proliferando^^)

sideboard

3 engineered plague
3 thrummingbird
2 macabro patimento
2 consuming vapors
2 ratti d'icore
2 core prowler
1 mana leak

come ti sembra^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 00:48
naturalmente tutto è modificabile e tutto è scritto giusto per dare un'idea se ti potrebbe piacere un mazzo così impostato^^
non sono l'uomo dalla scienza infusa e non voglio imporre nulla a nessuno o dire che un mazzo è meglio di un altro dato che ognuno crea il suo mazzo per come concepisce il suo modo di giocare^^
io un blu nero lo vedrei molto controlloso senza troppi attacchi^^

poi se non ti piace basta dirlo e vediamo se possiamo limare e migliorare qualcosa di tua immaginazione^^
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 06:34
Per la lista di Jeneration l'unica pecca che vedo è i 2 overrun e le urnatrici perchè gicoando con 20 terre e nemmeno qualcosa da ramp non sempre verrano quelle carte al momento giusto quindi piccole modifiche migliroabili può essere

4 Glistening Elf
4 Necropede
4 Ichorclaw Myr
4 Plague Stinger
2 crociato di phyrexia
4 lupo putrescente
1 urnamadre di phyrexia

4 Mutagenic Growth
2 rancor
4 corroborare
1 overrun
2 lama del fato
2 mirare alla gola
1 strangolare

4 cimitero silvestre
4 catacombe verdeggiante
7 paludi (la paludi aumentano visto che si hanno + simboli di mana nero in tutto il mazzo riespetto a quelli verdi)
6 foreste

4 rivendicazione della natura
3 tormod's crypt (io preferisco le spiritelle macabre che fanno instant)
3 inquisition of kozilek (fidati che rendono^^)
1 doom blade
1 mirare alla gola
3 pithing needle
oppure
2 ratti d'icore + 1 inquisition of kozilek
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 06:50
Guardando la lista di Jeneration su un obbiettivo che punta sul proliferare:

4 drowned catacomb
4 jwar isle refuge (anche fiume sotterraneo non sarebbe male)
6 island
6 swamp

creature
4 blighted agent
3 necropede
3 ichor rats

4 predestinare
4 ponderare
4 contagion clasp
2 scettro isocrono
2 indebolimento magico (se possibile 2 counterspell)
3 tezzeret's gambit
4 doom blade
2 go for the throat
4 rune snag
1 damnation

sideboard
3 engineered plague
3 thrummingbird
2 macabro patimento
2 consuming vapors
2 ratti d'icore
2 core prowler
1 stempellibrì

Il mazzo con 8 carte che rigirano dovrebbe girare e abbiamo tantissime magie a costo 2 da poter imprimere sullo scettro isocrono che se passa cpn impresso un counterspell o un mirare alla gola sono dawero rotture per l'avversario. le dannazioni ridotte a 1 e i tanti spacchini permettono anche la vittoria di attacchi una sola creatura delle poche che giochiamo. d'altronde se non giochiamo aggro + di 10 creature non ne vedo il bisogno visto che chiudiamo di piccoli attacchi e di proliferare. Lascio a voi il giudizio
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 13:36
Spacca rune è molto simpatico XD
La engineered plague non mi piace
Per quanto riguarda:
4 predestinare
4 ponderare
4 contagion clasp
2 scettro isocrono
2 indebolimento magico (se possibile 2 counterspell)
3 tezzeret's gambit
4 doom blade
2 go for the throat
Sono d'accordo, ma le creature non sono un pò pochine?? io punterei su 4x ratti d'icore per esser sicuro di dare segnalini, gli agenti maglini non hanno bisogno di nulla e il necropode lo terrei in 4x sempre come difesa... che ne pensate della gomazoa http://magiccards.info/cmd/en/48.html ?? Secondo me è un ottima difesa anche se non ha infettare è un bel muro capace di far piazza pulita!
Per il side gli strimpellibri non saprei se metterli o no
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 18:00
Ma una combo come ZENIT DEL SOLE VERDE+ PUTREFAX nel verde/nero non ce la vedete bene???
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 19:38
@bobo - devo dire che le migliorie che hai apportato mi stuzzicano^^
specialmente per il mazzo verde nero^^ anche se io riporterei a 3 i rancor^^

per quanto riguarda il blu-nero mi piace come lo hai modificato ma gli appunti di sardopower sono secondo me azzeccati.. una conformazione creature del tipo
4 agent
4 ichor rats
4 necropede

anche se mettendone 3 e 3 non è che ne risentiremmo più di tanto^^
per il resto è ok^^

@sardopower - no non ce la vedrei proprio per niente... calcolando che il putrefax giocato normalmente ti costerebbe 1 in meno^^
non è proprio il massimo spendere 6 mana per andare a tutorarti una creatura che poi a fine turno non picchia più^^

almeno io la boccerei troppo mana intensive^^
e le gomazoa potrebbero essere si un bel paletto nel deretano... ma non mi piacciono^^ non so perchè^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 19:54
Secondo me sono un ottima difesa contro gli assalti in massa e per di + se si tratta di mazzi reanimator potrei bloccare una super creatura, fargliela riprendere in mano e costringerlo a fare tutto il procedimento per rigiocarlo!!
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 19:56
mmmm.. l'unica è provarle a questo punto caro sardopower^^
per sapere se è buona una carta bisogna testarla sul campo^^
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 19:57
@sardo: si come ha detto Jeneration, giocare zenit verde e putrefax richiederebbe mettere + terre.. e le gamazoe non sono forti come sembrano visto che tolgono una creatura solo se ti attacca al costo di mana pari a 3. La side non sò proprio come farla per il blu-nero ho fatto solo copia incolla da quella di Jeneration

@Jeneration: avevo fatto 4-3-3. Basandomi su tale ragionamento: come ha detto Rigel nel blu-nero si potrebbe fare una strategia basata sul proliferare, allora basta infettare la prima volta per avere il proliferare attivo e chiudere se si vuole anche solo di stretta contagiosa. Sulle creature io preferire usare 4-4-2 tipo
4 ratti d'icore
2 agente maligno
4 necropede

oppure
4 ratti d'icore
3 agente maligno
3 necropede

Come mi ha fatto notare Sardo, i necropode in difesa per le creature iniziali potrebbe andare e i ratti d'icore ci attivano i proliferare sugli agenti visto che non giochiamo potenziamenti si usano per ataccare solo se l'avversario non ha creature, appena compaiono però dovrebbe stare in difesa (così che proliferare sia attivabile anche sulle creature) e il problema è che è una creatura peggiore del necropede in difesa quindi da parte mia io consiglio la combinazione 4-4-2 citata per prima
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 21:06
Ok io propongo il 442, anche se il 444 non mi dispiaceva, vorrei sapere anche se è il caso di mettere le ferita virulenta ed ho una domanda sul suo funzionamento, se ne gioco due su una creatura 2/2 l avversario ottiene solo 1 segnalino veleno o ne prende 2??
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 21:12
@darsh credo che potresti fare la modifica per il verde/nero che mi pare conclusa, o se non lo fosse avremmo comunque una base diversa e + efficacie su basarci più avanti grazie!! ^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 21:46
Certo che se non ti metto la lista come puoi modificarla?? XD

4x Glistening Elf
4x Necropede
4x Ichorclaw Myr
4x Plague Stinger
4x Phyrexian Crusader
2x Phyrexian Vatmother

4x Mutagenic Growth
4x Rancor
4x Corroborare
4x Ferita virulenta (oppure 4Contagion Clasp)

21 terre:
4x catacomba verdeggiante
2x cimitero silvestre
7 paludi
9 foreste

Sideboard:
3x lupo putrescente
4x rivendicazione della natura
4x crescita gigante
3 xinquisition of kozilek
4x doom blade
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 23:13
mmm.. il 4-4-2 è stuzzicante... solo un'appunto..^^
io comunque gli agente maligno li giocherei almeno in 3x dato che sono imbloccabili... però è vero che la 4-4-2 è stuzzichevolmente lollosa^^ con l'entrata in campo dei ratti anche senza attaccare segnalino veleno il che non ci dispiace ed effettivamente non sarebbe un gran danno che giocare agente..
infatti vero che agente maligno lo caliamo a 2 ma non può attaccare fino al turno dopo ovvero il turno3
dal turno 3 posso calare il ratto che anche senza attaccare mi può far cominciare a proliferare come un dannato^^
e poi i 4 necropede sono fantastici in quanto di solito uno non ci pensa..
ma può infettare ben 2 creature se blocca^^
la prima creatura infettata è quella bloccata (in quanto comunque l'atto di bloccare significa infliggere danno) e la seconda dall'effetto innescato se il necropede muore^^

LoL


@sardopower - usando 2 wound l'effetto si attiva per tutti e 2 quindi i segnalini veleno sono 2^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 23:14
quoto il 4-4-2^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 15.12.2011 alle ore 23:26
@sardopower - vorresti un prototipo di side per il blu nero aggiornato?^^ subito^^

allora se prendiamo in esame il mazzo finale secondo impostazione di bobo avremmo:

terre
6 isola
6 palude
4drowned catacomb
4 jwar isle refuge

creature
4 ichore rats
4 necropede
2 blighted agent

istantanei &co
4 contagion clasp
3 tezzeret's gambit
4 doom blade
2 go for the throat
4 preordain
4 ponder
4 rune snag
2 counterspell
2 isochron scepter
1 damnation

la side per me dovrebbe essere così^^
1 go for the throat
2 smother
3 strimpellibrì
2 consuming vapors
2 grim affliction
2 core prowler
3 engineered plague (mi spiace ma sono sgravatissime e le DEVI giocare vuoi mettere vincere easy contro mazzi tribali?^^)
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 12:45
ma allora se mettono 2 segnalini veleno cosa stiamo aspettando a metterli nel blu/nero?? posso dare segnalini già al 1°/2° TURNO!!
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 14:18
@sardopower - e allora bisognerà fare qualche piccolo cambiamento al mazzo^^ e limare qualche piccolo spazietto^^ il problema è che il deck ora è talmente specifico che è un problema anche solo andare a trovarlo lo spazietto^^

4x o 3x?
allora...
-2 doom blade
-2 preordain
+4 virulent wound

oppure
-2 doom blade
-1 preordain
+3 virulent wound

e la side verrebbe cambiata di conseguenza:

conformazione 1)
2 doom blade
2 go for the throat
3 strimpellibrì
2 grim affliction
2 consuming vapors
2 core prowler
3 engineered plague


conformazione 2)
1 go for the throat
1 doom blade
3 strimpellibrì
2 consuming vapors
2 core prowler
2 grim affliction
3 engineered plague
1 virulent wound

io personalmente opterei per la 2 giocando 3 wound in main e 1 in side^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 14:19
ops nella side della prima ipotesi bisogna togliere 1 go for the throat^^ sono troppe carte 16^^ e il limite è 15^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 14:21
cmq così per sfizio ho voluto provare il mazzo blu-nero su MWS e ho vinto contro un dragon stompy^^
le doom blade e le go salvano il deretano parecchie volte^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 14:24
Scusa la domanda ma cos'è MWS??
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 14:38
Magic WorkStation^^ non lo conosci?^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 14:52
No che cos è?? io magari toglierei gli strimpellibrì e ci metterei i marchiare a morte!
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 15:55
@Jeneration secondo me è meglio
-2 doomblade
-1 ponder
+3 virulent

solo per un fatto che giochiamo poche creature e il mazzo ne ha profondamente bisogno e quindi meglio poter profetizzare 2 che tenerci le 3 carte o mischiarle
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 18:47
per verde nero cosa ne pensate anche dello SPETTRO SUSSURRANTE?? io lo vedrei bene anche dentro il blu/nero
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 19:42
@sardopower - non hai mai creato mazzi o giocato on line a magic su magic workstation? O.O
cmq nel verde nero non ce lo vedrei troppo bene sai^^

@bobo - forse hai ragione^^ ma ponder più o meno fa lastessa cosa.. e lo fa su 3 carte^^ forse non profetizza ma nel caso in cui non hai carte giuste rimescoli e peschi^^ non lo so io preferisco ponder a preordain^^

però è da provare^^

@darsch - potrei postare il link di dove trovare magic workstation e scaricarlo e delle ultime patch delle ultime espansioni o non si può?^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 20:09
nono mai giocato... se non si può ti do la mia mail così me lo mandi ^^
Comunque lo spettro sussurrante è giocato in tutti i mazzi mononeri che ho visto e secondo me è davvero un rompi palle... al 4° turno attacca e se l avversario ha già 2 segnalini sono 3 carte che butta via...è un ottimo modo per dar fastidio restando sulla strategia del "colpire-correre-nascondersi" XD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 20:13
Beh, il sito di MWS non è un segreto: http://www.magicworkstation.it.
Il resto è facilmente ricercabile su Google. :P
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 20:31
@darsh cose ne pensi di queste ultime modifiche che abbiamo apportato ai mazzi??
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 20:35
Ah ragazzi ci siamo dimenticati delle mani dei pretori,avevamo detto di metterle nel verde/nero ma dove??
Forse si potrebbero mettere i crociati nel side al posto dei lupi e mettere le mani in campo al loro posto
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 16.12.2011 alle ore 22:49
@darsch - si scusami è che non sapevo se potevo postare il link^^
alcuni blog\forum non permettono "pubblicità" ^^ quindi non sapevo se potevo^^
si ammetto anche qui la mia ignoranza in materia^^

@sardopower - no le mano dei pretori secondo me non vanno^^
è già buono così com'è^^ è il suo costo di mana che mi preoccupa^^
hai raggiunto una lista abbastanza veloce^^
lo so che non sono tanti mana.. ma io sinceramente non la metterei^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 17.12.2011 alle ore 19:07
forse hai ragione...ma non ne sono ancora sicuro sai...alla fine danno +1+1 e un segnalino ogni volta che entra una creatura con infettare, però costano molto
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 18.12.2011 alle ore 07:34
@sardo il problema della mani nel verde-nero secondo me è questo: ipotizziamo di mettere le mani: ne metteremo 1 che diciamo sarebbe il nostro overrun di infettare. al quarto turno però noi avremo già giocato tutte le creatura che abbiamo in mano perchè sono tutte più veloci dei pretori e quindi si pone il problema che non avremo più nessuna creatura da castare dopo che avremo i pretori in gioco. In più giochiamo 20 terre e ti posso assicurare che la probabilità che ti venga la quarta terra ogni partita è poca visto che 20 terre sono un numero per vederne tipo 3 ogni partita e 3 sono le terre che ci bastano per calare tutto il potenziale del mazzo. Nel blu-nero non ce posto xk dobbiamo avere sempre 2 mana liberi per giocare i counter, quindi ci entrerebbe di sesto turno.. e anche lì giochiamo solo 20 terre...
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 18.12.2011 alle ore 13:06
ecco un discorsetto sulle terre m'interessa parecchio perchè non so mai quante metterne e molto spesso il mazzo "sballa" proprio perchè non mi arrivano terre...20 è proprio il minimo ma io infatti vorrei giocare con 62 carte aggiungendo 2 terre
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 19.12.2011 alle ore 13:24
nooo!! cioè ora giocare 62 carte non è un dramma però cioè allora tanto varrebbe 1 terra e 1 mano dei pretori però cioè non ne varrebbe la pena, i mazzi veloci come l'affinity e spari di solito giocano con 18 terre e quello è dawero il minimo delle terre in un mazzo, 20 secondo me è il numero perfetto per il tuo, prova ad aggiungere allora 1 distesa di llanowar
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 20.12.2011 alle ore 11:24
Ragazzi ieri ho giocato con un reanimator blu/nero e devo dire che l'infettare verde/nero ha veramente spaccato tutto! al 3° turno 17 segnalini veleno ( non è riuscito a salvarsi nemmeno con akroma al 2° turno) e quindi vi ringrazio per gli ottimi consigli...prima di giocare ho tolto le ferita virulenta ed i crociati di phyrexia mettendoci dentro:
-4 crociato
-4 ferita virulenta
+3 lupo putrescente
+3 crescita gigante
+2 lama del fato.
Per il Blu/nero lo sto ancora testando ma essendo una strategia molto diversa e + difficile non sono ancora arrivato ad una conclusione.
Stavo pensando anche ad un mazzo bianco/rosso voi che ne dite??
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 20.12.2011 alle ore 11:28
forse l'unica pecca sono le terre dovrei togliere 2 paludi e metterci 2 catacombe verdeggianti
_ Commento di bobo _ profilo
_ scritto il 20.12.2011 alle ore 20:16
togliere crociato per lupo rallenta il gioco ma ci dà + vantaggio carte se la partita dura a lungo.
ferita virulenta non mi è mai piaciuta per questo + del 1x non avrei mai pensato di metterlo visto che non uccide la creatura e per solo 1 mana incolore in + abbiamo dal nero un agrandissima vastita di altre magie che distruggono le creature indipendentemente da quanto siano grosse
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 21.12.2011 alle ore 12:44
diventa utile per i primi turni contro creaturine 1/1
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 26.12.2011 alle ore 22:32
salve a tutti e passato parecchio tempo e vedo che non te la stai cavando male col deck infettare eh? mi sono perso qualche grande modifica o hai fatto solo piccoli cambiamenti?mi aggiorneresti? scusate se vi ho interrotto ma questo mazzo (a mio parere) non va "abbandonato" quindi sono tornato e se hai bisogno chiedi cosi magari mi attacco ai vostri discorsi
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 27.12.2011 alle ore 09:49
@sardopower- scusami se non ho partecipato ai discorsi per un po^^
ho un appunto da fare sul tuo ultimo commento^^
contro creaturine 1\1 ti serve un pò a una mazza^^
perchè di solito le creaturine 1\1 mi servono per accelerare proprio i primi turni^^ tu il wolf lo cali al terzo se ti va bene dato che non hai acceleranti^^
tornando al discorso creaturine 1\1, a meno che non giochi contro un mazzo elfo qualche bestione che ti grama te lo calo^^
caso mai il wolf ti serve pompato^^
una volta strapompo o lo fai passare o lo pari e allora ci si diverte^^ perchè se ha trample allora qualche segnalino passa e in più pesco^^
cmq mi sta davvero piacendo l'andazzo del nero\verde^^
io proverei a giocarci un po' così com'è^^
io dico che è una forza^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 27.12.2011 alle ore 12:18
@bestberry l'ultimo aggiornamento è stato fatto nell elenco principale del verde/nero...come puoi notare sono stati fatti notevoli progressi sia per il costo di mana che per il bilanciamento tra creature e magie.
Giocando contro un reanimator simile a quello presentato su questo blog devo dire che se la cava abbastanza bene ma forse come dice @T_JenerationX dovrei togliere le ferita virulenta e metterci qualcos altro...(contro il reanimator li ho sostituiti con le crescita gigante)
Il blu/nero invece lo sto ancora completando per vedere come può funzionare ma dalle prime partite è risultato lento e poco efficacie nei primi turni...potrei mettere il passo falso mentale ma è proibito in un sacco di tornei!
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 27.12.2011 alle ore 21:04
non so cosa dire hai trovato dei consiglieri migliori di me (non che ci voglia molto XD)e il mazzo migliora sempre piu be continua cosi. per dare qualche dritta sui reanimator sto guardando il nuovo deck del sito che potrebbe aiutarmi.ciao!
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 28.12.2011 alle ore 00:15
Guarda sto ancora aspettando le carte per sistemare il blu/nero ma credo che per quello ci può essere ancora molto da fare...il verde/nero lo vedo quasi concluso e devo dire che è venuto fuori un bel lavoro anche grazie al tuo aiuto^^
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 28.12.2011 alle ore 20:53
be piu che mio degli altri comunque se il verde nero lo consideri concluso puoi postarmi le modifiche del blu nero cosi miglioriamo anche quello?
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 03.01.2012 alle ore 10:36
@bestberry scusa il ritardo...eccoti secondo me come potrebbe essere il mazzo blu/nero
4 Necropede
4 Ichorclaw Myr
2x Pungiglione epidermico
4 Crociato di phyrexia
4 Ratti d'icore


2x Sonda Gitaxian (Gitaxian Probe)
4x Predestinare (Preordain)
4x Strangolare
4x Indebolimento Magico (Mana Leak)
2x Mirare alla Gola (Go for the Throat)
3x Mossa di tezzeret
2x Stretta contagiosa

4x Rifugio dell'Isola Jwar (Jwar Isle Refuge)
4x Catacombe Allagate (Drowned Catacomb)
8x Isola (Island)
7x Palude (Swamp)

2x MAcabro patimento
2x Stretta Contagiosa (Contagion Clasp)
4x Gelolampo (Flashfreeze)
2x Strimpellibrì (Thrummingbird)
2x Predone del Nucleo (Core Prowler)
3x Vapori Distruttivi (Consuming Vapors)

qualcuno mi ha consigliato di mettere dentro + 2 stretta contagiosa e gli spacca rune tu cosa proponi??
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 03.01.2012 alle ore 15:11
be io anziche strapparune metterei counterspell che non lascia scampo alla magia e costa uguale per le terre anche la gola isolata non e male e la fossa di catrame strisciante anche se entrano tappate magari se giocat per ultime non rallentano piu di tanto il mazzo poi metterei piu 4x mirare alla gola e 2xstrangolare. solo i crociati non mi convincono e rimetterei dentro le mani dei pretori. la stretta contagiosa e sostituibile con macabro patimento e a proposito dei neutralizza magia anche sbeffeggiare e da considerare .ciao
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 03.01.2012 alle ore 16:11
sei sicuro sul counterspell?? il mazzo è blu nero, rischio di non usarne nemmeno uno perchè costa 2 mana blu
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 04.01.2012 alle ore 18:06
che ne dici di distorsione straziante e di funerale mentale e di controbufera? sono molto fastidiose nei primi turni? anche scuotirune potrebbe essere utile e rifare?poi ce ne era una che costava 2 mana blu e uno nero che faceva perdere 3 punti vita all avversario ma non mi ricordo il nome comunque questo e tutto ciao!!
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 07.01.2012 alle ore 00:48
ah un altra cosa la stretta contagiosa e bella ma nel tuo mazzo e utile fino a un certo punto perche io la ho provata in un mazzo artefatti basato sui segnalini carica e +1+1 ed e stata devastante sono arrivato dopo 20 minuti a 10 pentavite 7/7 con volare e un calice infinito che dava 12 mana incolori per volta se sommati a tezzeret puoi capire l avversario in che situazione era.(non so fino a che punto possa interessarti ma e solo un esempio)poi e lenta quindi non credo che possa servirti piu di tanto mentre il macabro patimento e piu rapido e mirato ma queste sono solo mie opinioni ciao!!
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 07.01.2012 alle ore 19:22
Ho giocato oggi tre partite velocissime con l'infect blu verde di mio cugino.
I viticci tutta la vita (e in 4x), insieme se possibile alle crescite mutagene e alle mosse di tezzeret :)
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 07.01.2012 alle ore 21:53
@jasmines ma che dici??? piuttosto potrei togliere le crescite giganti ma non le mutagene che posso pagarle con i punti vita e quindi giocarle senza pagare mana prezioso x un eventuale crescita gigante o un rancore! e poi la mossa di tezzeret serve nel blu nero al posto del progresso stabile che fa la stessa cosa ma prendo una carta in più non credi? i miei dubbi sono + che altro sulle stretta contagiosa nel blu nero, il verde nero lo considero quasi concluso
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 08.01.2012 alle ore 10:01
Veramente sto dicendo che quelle carte sono obbligatorie :)
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 08.01.2012 alle ore 11:37
ah scusami non avevo letto bene!! ^^ e cosa toglieresti per mettere i viticci??
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 09.01.2012 alle ore 18:13
CI ho giocato troppo poco per poter dire cosa mettere e cosa togliere, ma vi posso postare la sua lista, da intendersi relativa al metagame che gioca normalmente (credo tipo 2.0):

Main:

4x Blighted Agent
4x Glistener Elf
1x Ichorclaw Myr
1x Necropede
2x Viridian Corrupter
4x Livewire Lash
4x Vines of Vastwood
4x Mutagenic Growth
3x Gitaxian Probe
4x Preordain
4x Groundswell
3x Distortion Strike
4x Inkmoth Nexus
4x Misty Rainforest
1x Terramorphic Expanse
1x Evolving Wilds
7x Forest
5x Island

Side:

3x Spellskite
2x Twisted Image
4x Mana Leak
2x Spell Pierce
1x Viridian Corrupter
3x Nature's Claim
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 10.01.2012 alle ore 02:20
devo dire che anche verde/blu è molto bella come strategia...non da finire al 2° turno ma comunque divertente...credo che ci farò un pensierino
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 10.01.2012 alle ore 19:45
@sardopower - ciao sardo^^ è un pò che non partecipo attivamente alla discussion...
hai apportato modifiche al mazzo?^^
com'è diventato potente?^^
solo che mi sono perso la lista alla quale sei giunto^^
potresti postarla^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 10.01.2012 alle ore 20:27
Ciao jene la lista per il verde/nero è sempre quella in cima alla discussione ed l'ultima che abbiamo sistemato insieme agli altri.
Per il blu/nero sono ancora un pò bloccato, nella mia testa si sono aggiunte altre idee per altri mazzi, quindi mi sono un pochino arenato anche se stavo pensando di combinare la tattica dell'infettare con lo scarta carte al posto del counter!
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 10.01.2012 alle ore 23:56
io invece sai cosa stavo pensando?
prendimi per pazzo ma stavo pensando di tenere la conformazione counter
perchè deve supportare un lock bestiale formato da
leyline of the void e un incantesimo blu che si cala con 2U (ora davvero non mi viene in mente il nome di questa benedetta carta, che ce l'ho sulla punta della lingua, se qualcuno lo sa mi aiuti)
che recita: "all'inizio del mantenimento di un avversario (o giocatore bersaglio non ricordo) quel ciocatore esilia una carta dal cimitero, se non può farlo le sue creature non possono attaccare in questo turno"
ora immagina questo incantesimo in combo con la leyline of the void...
magari giocata di primo turno..
vuol dire che da quando la giochi a quando non hai gramato l'avversario questo non attacca^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 11.01.2012 alle ore 19:29
EUREKA!!! mi sono ricordato quella carta^^
allora la combo di controllo che dico io è tra la
-leyline of the void [http://magiccards.info/m11/it/101.html]
-web of inertia [http://magiccards.info/ju/it/53.html]
sono una cosa micidiale^^
ti pari il culo, locki l'avversario e puoi fare un pò quello che ti pare^^
che ne dici?^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 11.01.2012 alle ore 20:00
sai io invece come lo vedrei un mazzo infettare verde blu?^^

terre:
4 foresta
4 isola
4 misty rainforest
4 hinterland harbor
2 inkmoth nexus

creature:
4 elfa scintillante
4 agente maligno
4 necropede
4 myr dagli artigli d'icore
3 strimpellibrì
3 lupo putrescente

magie:
4 crescita mutagena
4 invigorate
3 rancore
4 predestinara \oppure\ ponder
4 colpo distorcente

sideboard:
3 nature's claim
4 mana leak
3 krosan grip
3 spell pierce
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 11.01.2012 alle ore 23:30
esattamente! @Jene hai avuto la mia stessa idea^^. Il blu nero però è mi piace molto e mi spiacerebbe smontarlo!
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 11.01.2012 alle ore 23:33
come si chiama quella magia nera che costa 2 (uno generico ed una palude) che mi fa distruggere una creatura bersaglio?? è di un edizione vecchia ma non ricordo il nome
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 12.01.2012 alle ore 13:55
@Sardopower: Terror, Doom Blade, Go For The Throat, Smother, Soul Reap...
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 12.01.2012 alle ore 14:05
nessuna di queste...non mi viene proprio in mente cavolo!! l edizione è ancora + vecchia con l'immagine di una zombie con i rasta che ti salta in faccia!
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 13.01.2012 alle ore 09:19
Diabolic Edict
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 13.01.2012 alle ore 10:43
ESATTO!! clap clap clap! XD cosa ne dite?
_ Commento di jasmines _ profilo
_ scritto il 13.01.2012 alle ore 11:18
Se non hai problemi di metagame, tutta la vita edict!
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 13.01.2012 alle ore 18:08
piu che editto diabolico metterei tributo alla fame se si hanno pochi punti vita puo essere utile
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 13.01.2012 alle ore 19:41
nono quoto jasmines^^
tutta la vita gli edict!
sono davvero l'unica carta che leva via qualsiasi cosa^^
anche ciccioni protetti o imbersagliabili... tutta la vita!!! e il tutto a velocità istant^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 13.01.2012 alle ore 19:43
purtroppo sardo non dice però distruggi una creatura bersaglio...
purtroppo non sei tu a scegliere^^
in quanto dice un giocatore bersaglio sacrifica una creatura^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 14.01.2012 alle ore 21:36
è vero cazz...allora l'unica secondo me è un mirare alla gola
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 15.01.2012 alle ore 00:39
si ok sardo ognuno poi sceglie quello che vuole^^
ma se dovessi scegliere io metterei gli edict!
va beh è il giocatore che sacrifica ok^^
ma rimane ancora una carta bastardissima (e a mio modesto parere la migliore insieme ai geth's verdict)^^
immagina di giocare contro un mazzo magari ramp che ti ha appena cagato un progenitus!
questa è una creatura che se rimane in campo te lo picchia in culo energicamente e per di più a ripetizione^^
le uniche cose che la possono levare sono gli edict, geth's verdict e carte che distruggono tutto senza bersagliare, come damnation!
capisci che non esistono distruggi creatura che ti parano il culo da creature con shroud o hexproof^^
bene gli edict bypassano questo problema^^
poi tu puoi scegliere quello che vuoi^^
in quanto anche doom blade o go for the throat sono buone carte^^
ma non ci basiamo sul fatto che il giocatore sceglie in quanto si è il prezzo da pagare per poter non avere limiti di protezioni varie^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 16.01.2012 alle ore 00:57
Non avresti potuto dire di meglio...il verdetto di geth è fantastico...lo metterei ma costa 2 paludi per cui non va bene e l'unico è l edicit per assicurarmi un pò di pace e tranquillità mentre gli sfondo il c........XD
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 16.01.2012 alle ore 08:53
^^dipende tutto da chi ti trovi davanti^^
se sai che chi gioca con te usa creature protette doom e throat gli fanno una s..a^^
io sai che farei?^^
magari le edict in side^^
però non hai spazio...
allora l'unica sai cos'è?^^
test test e test^^
prova a giocare con conformazione editto e vedi come va^^
se non ti piace come si comportano ritorni a doom e throat^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 16.01.2012 alle ore 15:05
credo che sia l'unica cosa da fare...purtroppo contro un reanimator le doom non fanno granchè contro creature con velo o protezione dal nero!
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 20.01.2012 alle ore 11:56
Ragazzi...stavo pensavo pensando di cambiare e farlo verde/rosso... alla fine le carte nere sono poche ed alcune come il pugiglione epidermico costano troppo per quello che fanno...così stavo pensando di togliere tutte le carte nere e mettere:
x4 fulmini
x4 di un istantaneo che costa 1 e da DOPPIO ATTACCO a una creatura bersaglio ( è di cicatrici ma non ricordo come si chiama)
x4 bruciare ( da side)
cosa ne dite???
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 20.01.2012 alle ore 20:15
ciao sardo^^ dico che verrebbe maluccio^^
perchè il rosso ti da solo gli spari di interessanti^^
e faresti un inutile guazzabuglio di strategie! o infetti o fai danni scegline una^^ non puoi mischiare le due strategie!!^^
l'unica allora se proprio proprio vuoi cambiare è il verde blu^^

poi sardo l'unica carta rossa che dia doppio attacco che mi viene n mente è doppia fenditura [http://magiccards.info/eve/it/135.html]
_ Commento di bestberry _ profilo
_ scritto il 20.01.2012 alle ore 21:31
ma anche il suino tagliente e rosso ma ha infettare ed e fastidioso ma per capire se e meglio o peggio bisogna provare e riprovare
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 01:37
No c è ASSALTO STROBOSCOPIO! gli spari mi servirebbero solo x tenere i campo pulito...era solo un ipotesi...anche verde/blu è interessante...ma il blu rallenterebbe il gioco
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 02:02
beh sardo^^ non ci avevo pensato sai^^ effettivamente potrebbe essere interessante^^ magari solo qualche sparo^^ effettivamente il rosso ti da:
brute force - +3\+3 a cretura bersaglio
assalto stroboscopico: doppio attacco
colossal might: +4\+2 e travolgere a creatura bersaglio^^

e io allora sai cosa giocherei?
goblin tunneler: tap- una creatura con forza pari o inferiore a 2 è imbloccabile

mmmm. dobbiamo provare a buttare giù una lista^^
il problema è reparto creature però...
non ci sono creature rosse con infettare..
avresti solo l'elfa e il rot wolf
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 10:36
c è solo il suino tagliente che ha attacco improvviso...quel goblin lo conosco ma ho un dubbio...dopo che ho dichiarato la creatura attaccante che non può essere bloccata, come ad esempio l'elfa scintillante, poi si può pomparla ugualmente anche se la forza è superiore a 2???
Provo a spiegarmi meglio...
tappo il goblin che non fa bloccare l eflfa 1/1
l'elfa 1/1 attacca non bloccata e ci gioco sopra un corroborare +4/+4
si può fare???
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 13:29
il bello di quel goblin è proprio quello^^
prima tappi e fai diventare imbloccabile^^
l'effetto è oramai in pila e parte prima di tutti gli altri^^ quindi oramai la creatura è imbloccabile^^ e poi strasuper pompi la creatura^^
figo no^^
sisi sardo che puoi farlo^^
perchè il goblin lo usi prima quando l'elfa è ancora una 1\1 quindi il suo effetto si risolve prima che tu pompi la creatura^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 13:31
IL MEGLIO!
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 13:41
ahahahah^^
solo rimane il problema delle creature..
magari puoi mettere
ichorclaw myr
necropede
plague myr
rot wolf
ma altri non mi vengono in mente

il porco io non lo metterei.. non è un gran che sai^^
proviamo a stilare una lista tipo^^
_ Commento di T_JenerationX _ profilo
_ scritto il 21.01.2012 alle ore 14:08
ecco @sardo^^ ho pensato ad una lista tipo che oggi correlerò anche di test^^
dato che il verde e il rosso sono forse i colori più aggressivi di magic nel reparto magie opterei unicamente ad avere pompanti^^

ecco:

terre: 18
4 copperline gorge
3 rootbound crag o viceversa
4 inkmoth nexus
2 montagne
5 foreste

creature: 24
4 elfa scintillante
4 goblin tunneler
4 ichorclaw myr
3 necropede
4 plague myr (ci da pure mana e va bene per castare le creature)
3 rot wolf
2 dwarven warriors (come il goblin solo che scende con 3^^ per avere 6 creature che danno l'imbloccabilità)

magie:
4 assalto stroboscopico
3 invigorate
2 giant growth
2 brute force
4 mutagenic growth
3 rancor




se le invigorate non ti sembrano efficaci perchè hai poche foreste si potrebbe anche modificare così:
-3 invigorate
+1 brute force
+1 giant growth
+1 rancor

e se il 2° dwareven ti crea problemi puoi sempre modificare così:
-1 dwarven
+1 giant growth^^


com'è?^^
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 22.01.2012 alle ore 10:52
il corroborare è fondamentale...x4 assolutamente...lo pago 0 se ho una foresta!
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 23.01.2012 alle ore 19:01
ho fatto anche un altra modifica...ho tolto 1 foresta ed una palude per mettere:
+2 terreno ondoso
e poi ho tolto un pungiglione epidermico per mettere a 4 x i myr artigli d'icore..
prima non trovavo MAI potenziamenti e non capisco perchèp!
_ Commento di death _
_ scritto il 30.07.2012 alle ore 12:17
mai pensato al verde blu? come lo gioco io il verde blu infettare chiude di secondo se gira ,terzo se non gira
_ Commento di Prugna _
_ scritto il 20.08.2012 alle ore 10:47
Ciao a tutti una domanda, ma x un mazzo con budget più limitato, il verde nero potrebbe funzionare anche così??? :
-2 crociato di phyrexia
+2 lupo putrescente
X ora è solo 4fun quindi credo proprio che vada bene
_ Commento di Prugna _
_ scritto il 20.08.2012 alle ore 12:44
Per me x il verde rosso sarebbe meglio fare:
-2 plague myr
+1 invigorate
+1 rancor
come la vedete???
_ Commento di Nazgoth86 _
_ scritto il 15.01.2013 alle ore 19:30
Ciao a tutti, volevo dire che ho preso spunto e ho ricavato un bel mazzo infettare nero/verde, vi posto la lista:

Terre

1 x Foresta
1 x Palude
2 x Pendelhaven
4 x Bayou
4 x Inkmoth Nexus
4 x Catacombe verdeggianti
4 x Foresta pluviale nebbiosa

Creature

4 x Elfa Scintillante
4 x Myr artigli d'icore
4 x Necropode
4 x Pungiglione Epidemico

Istantanei, stregonerie

4 x Corroborare
4 x Crescita gigante
4 x Crescita Mutagena
4 x Rancore
4 x Viticci di Boscovasto

Artefatti

4 x Petalo di loto

Sideboard

4 x Estrazione chirurgica
4 x Ago spinale
4 x Cripta di Tormod
2 x Foresta
1 x Palude
_ Commento di Nazgoth86 _
_ scritto il 03.02.2014 alle ore 12:19
Dopo aver giocato un po', l'ho cambiato in verde/blu... molto più efficace!!:

Terre

1 x Foresta
1 x Isola
2 x Pendelhaven
4 x Pozza Prolifica (meglio Isola Tropicale se si ha qualche euro da spendere...)
4 x Inkmoth Nexus
4 x Catacombe verdeggianti
4 x Foresta pluviale nebbiosa

Creature

4 x Elfa Scintillante
4 x Myr artigli d'icore
4 x Necropode
4 x Agente Maligno

Istantanei, Stregonerie

4 x Corroborare
4 x Crescita gigante
4 x Crescita Mutagena
3 x Berserk
3 x Viticci di Boscovasto
3 x Colpo Distorcente

Artefatti

3 x Petalo di loto

Sideboard

4 x Estrazione chirurgica
4 x Ago spinale
4 x Cripta di Tormod
2 x Foresta
1 x Palude

Con la mano perfetta, si può vincere anche al primo turno!!
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 13.03.2015 alle ore 22:09
Terre:
7 Paludi
4 Foreste
4 Catacombe verdeggianti
4 Nexus degli atrodotteri

Creature:
2x Myr artigli d'icore
4x Necropode
2x Acaro scuoiatore
2x Crociato di Phyrexia
4x Pungiglione epidermico
4x Elfa scintillante

Sideboard:
2x myr dagli artigli d'icore
2x terra mirran
4x cripta tormod
4x rivendicazione della natura
2x terreno ondoso


Magie:
4x Corroborare
4x Crescita gigante
4x Crescita mutagena
3x Rancore
4x Verdetto di ghet
4x Editto diabolico
_ Commento di Sardopower _ profilo
_ scritto il 22.03.2015 alle ore 12:07
e se mettessi 4 rito oscuro al posto delle terra mirran e terreno ondoso??
dentro il mazzo poi andrebbero a sostituire i 4 verdetto di ghet

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 44 ospiti
Ultimi utenti registrati: andinar, Damiano, Susi, Aftaelle, Alex777
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.418.757
Post totali: 1266
Commenti totali: 6867
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0