doc Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di febbraio 2012
_ scritto il 10.02.2012 alle ore 20:08 _ 2658 letture
A causa delle avverse condizioni climatiche, l'appuntamento di questo mese con la rubrica dedicata al cinema va in onda con un ritardo mostruoso. Visto che praticamente sono riuscito a bruciarmi due Venerdì di uscite, non mi dilungo oltre. Vediamo cosa offrono le sale in questo burrascoso e innevato mese.


img img img img img


*** Cinema

- I Muppet - 3 febbraio 2012
Devo dire che quando ho saputo dell'uscita di questo film ho storto un po' la bocca. Benché si trattasse di un film Disney - il che generalmente è sinonomio quanto meno di alta qualità - temevo che fosse una mossa commerciale che poco avrebbe aggiunto alla serie di show e film che hanno visto come protagonisti i simpatici pupazzi. Dando invece un'occhiata alle reazioni del pubblico e, soprattutto, alle opinioni della critica, mi sono dovuto ricredere, e mi trovo quindi moralmente obbligato a citarli in questo post. Manha Manah!



- Millennium - Uomini che odiano le donne - 3 febbraio 2012
Oltre a rientrare nella esclusiva cerchia delle pellicole il cui titolo ha subito il frequente trattamento all'italiana (il film in originale si chiama "The Girl with the Dragon Tattoo"), l'ultima fatica di David Fincher sembra essere un riuscitissimo thriller che vede Daniel Craig spogliarsi dei panni dell'agente 007 per vestire quelli di un giornalista che indaga sulla scomparsa di un ricco industriale insieme ad una insolita partner investigativa. Intrigante.



- Hugo Cabret - 3 febbraio 2012
Sembra proprio che Martin Scorsese abbia fatto di nuovo centro. Credo che il trailer di questo film a metà tra "l'isola che non c'è, l'isola del tesoro e il mago di Oz" parli da solo. Vi attira?



- Paradiso amaro - 17 febbraio 2012
Nutro nei confronti di Alexander Payne una elevata dose di rispetto per aver diretto e sceneggiato quella autentica perla che prende il nome di Sideways, e visto che praticamente ogni film che ha girato ha riscosso un ottimo successo, sono ben disposto anche nei confronti della sua ultima fatica. George Clooney interpreta un ricco proprietario terriero hawaiano che, a seguito di un grave incidente subito dalla moglie, si mette in viaggio con i suoi figli per cercare la persona con la quale lei aveva una relazione prima della tragedia. Il trailer promette già discretamente bene:



- Knockout - Resa dei conti - 24 febbraio 2012
Se avete bisogno di adrenalina, credo che il buon Steven Soderbergh, in compagnia di Michael Douglas, Antonio Banderas, Ewan McGregor e Michael Fassbender, abbia quello che fa al caso vostro. Tuttavia mi corre l'obbligo di avvisarvi che la critica non l'ha presa proprio benissimo.




*** Home Video

Nulla di veramente valido da segnalare.
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, dvd, blu-ray, film, prossimamente, commedia, dramma, musical, mistero, thriller, avventura, fantasy, fantascienza

_ potrebbero interessarti


_ Commento di unochepassa _
_ scritto il 17.02.2012 alle ore 10:14
@darsch
a proposito di "Oltre a rientrare nella esclusiva cerchia delle pellicole il cui titolo ha subito il frequente trattamento all'italiana (il film in originale si chiama "The Girl with the Dragon Tattoo")" per una volta - lo dico solo perché penso che non mi capiterà di poterlo dire mai più!, non certo per fare il pe-dante- gli italiani hanno fatto bene, ripristinando il titolo originale del libro da cui è tratto (uomini che odiano le donne), trattato all'italiana negli usa e ribattezzato colà come la pupa col drago tatueto.

(il mio preferito di tutti è "misery non deve morire": perché gli italiani sono scemi, a giudizio dei distributori italiani)
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 17.02.2012 alle ore 12:51
@unochepassa - grazie della precisazione, non sapevo! ^_^

Perché vogliamo parlare si "Se mi lasci ti cancello"? Che dal titolo sembrerebbe una commedia idiota, quando invece è un filmone stupendo? -_-'
_ Commento di unochepassa _
_ scritto il 17.02.2012 alle ore 23:49
eh, se leggi questa lista in effetti
http://www.osservatoriesterni.it/index.php?option=com_content&view=article&id=534%3Ale-50-peggiori-traduzioni-dei-titoli-cinematografici-&catid=37%3Aapprofondimenti&Itemid=28
se mi lasci ti cancello è al primo posto, ma anche il 47 ha un guizzo mica da ridere!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 18.02.2012 alle ore 18:52
@unochepassa - molto interessante quella lista! :D
Ce ne sono alcuni da mani nei capelli...
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 21.02.2012 alle ore 23:07
Dovrebbe essere uscito anche "Tower Heist - Colpo ad alto livello". E' un filmetto, niente di più. Ma la cosa incredibile è che Eddie Murphy NON è stato doppiato da Tonino Accolla... un sacrilegio, non si può sentire! Quello è solo uno che assomiglia ad Eddie Murphy, non è lui... :°(
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 22.02.2012 alle ore 16:08
@JoJo - Eddie Murphy doppiato da una persona diversa da Tonino non riesco neanche ad immaginarlo °_°
_ Commento di JoJo _ profilo homepage
_ scritto il 22.02.2012 alle ore 18:44
"Tower Heist - Colpo ad alto livello" l'ho visto l'altro giorno in DivX, appena Eddie ha aperto bocca volevo spengere la TV!!! ;__;
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 22.02.2012 alle ore 18:48
@JoJo - ti credo, ma che scherziamo! :(

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Inserisci le due parole nell'apposito spazio:
(registrandoti al sito non dovrai più inserirle)

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 47 ospiti
Ultimi utenti registrati: Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar, Damiano
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.622.530
Post totali: 1285
Commenti totali: 6886
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0