doc Space Connect: Forza 4 vola in orbita - uno sguardo in anteprima
_ scritto il 28.05.2012 alle ore 10:39 _ 9084 letture
img

E' in dirittura d'arrivo sull'App Store il primo videogioco realizzato dai promettenti Tiny Bull Studios, un team tutto italiano i cui membri ho il piacere di conoscere piuttosto da vicino e che secondo me faranno molta strada. Space Connect uscirà il 30 maggio 2012 ed essendo io uno dei beta tester, ho avuto la possibilità di giocarlo approfonditamente in anteprima.

img

Le meccaniche su cui si basa il gioco sono molto intuitive, e si ispirano ad un classico senza tempo: Forza 4. Inseriti in un simpaticissimo contesto spaziale saremo chiamati a confrontarci con un avversario (che può essere controllato dall'intelligenza artificiale o da una persona reale, grazie al multiplayer) a colpi di pedine da allineare a formare una fila di quattro (in verticale, orizzontale o diagonale). Se fosse tutto qui si tratterebbe semplicemente di un clone fantascientifico del celebre gioco, ma in realtà quella che vi ho appena descritto è solo la modalità Classic (disponibile anche in versione Timed, con tempo limitato per ogni mossa).

Il fiore all'occhiello di Space Connect è la modalità Cosmic: ogni partita proseguirà ad oltranza fino a quando tutta la griglia sarà completata e i giocatori dovranno impegnarsi a totalizzare il maggior numero di punti allineando 3 o più pedine. Il punteggio calcolato per ogni nuova pedina allineata includerà anche quelle eventualmente presenti in altre direzioni, dunque il giocatore è portato costantemente a riflettere sulla mossa migliore. E' possibile inoltre personalizzare ulteriormente la partita: esistono infatti diversi Pianeti, sbloccabili tramite valuta in-game guadagnata completando partite (o acquistabile in pacchetti tramite in-app purchase), e ciascuna di esse, oltre a consentirvi di scegliere tra 5 diverse personalizzazioni grafiche del vostro avatar, vi garantisce determinati bonus in modalità Cosmic. Si va da più tempo a disposizione per effettuare una mossa (e meno tempo all'avversario), ad un aumento di punti in determinate situazioni, fino a bonus più stravaganti come una pedina extra ogni 6 turni.

Completano il tutto delle accurate statistiche personali, un nutrito sistema di achievement e le classifiche che vi metteranno in diretta competizione con i vostri amici. Nel menu Profile fa inoltre bella mostra di sé la misteriosa modalità Bomb, che vedrà la luce in una futura - e gratuita - espansione.

img

Space Connect è uno di quei giochi che fanno della semplicità e immediatezza i suoi cavalli di battaglia. Graficamente risulta molto piacevole, curato e originale. I menu sono sempre chiari e al primo accesso verrà avviato un comodo tutorial che vi illustrerà per filo e per segno ogni funzione.
Se siete amanti del genere o semplicemente se cercate uno di quei titoli da spolpare nei ritagli di tempo o con cui sfidare i vostri amici, vi consiglio di tenere d'occhio l'App Store. Il gioco è gratuito!

Non so voi, ma io non vedo l'ora di giocarlo in multiplayer su Game Center. ^_^
Darsch
_ chiavi di lettura:iphone, videogiochi, puzzle, recensioni

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 29.05.2012 alle ore 16:45
:o
Che bell'articolo! Sei più bravo di noi a scrivere a proposito della nostra app! xD
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 29.05.2012 alle ore 19:02
@Zandalus - Allora ho un futuro come promoter! :D
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 29.05.2012 alle ore 19:04
Assolutamente! :D
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 30.05.2012 alle ore 13:15
L'App è uscita ufficialmente sullo store!
Chi volesse scaricarla può farlo dal seguente link: http://itunes.apple.com/it/app/space-connect/id490473195 :D
_ Commento di Threepwood _ profilo homepage
_ scritto il 30.05.2012 alle ore 16:21
Sei un fico!
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 31.05.2012 alle ore 20:27
Whoohoo, praticamente posso vantarmi di aver scritto indirettamente su uno dei blog di settore più seguiti in Italia (e forse anche negli altri)! xD
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 31.05.2012 alle ore 20:29
Loro non sarebbero all'altezza di fare una recensione come la tua! :)
_ Commento di Zandalus _ profilo
_ scritto il 12.08.2012 alle ore 12:46
Allora, prima di tutto ringrazio ancora per la tua magnifica anteprima/recensione!
È stata senz'altro la migliore ricevuta finora, e di sicuro ci ha dato un bel boost iniziale nella marea di spam effettuato il primo giorno :D

Inoltre volevo avvisare che, per chi fosse interessato, è disponibile l'aggiornamento con le due nuove modalità Zero Gravity!

http://itunes.apple.com/it/app/space-connect/id490473195
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 19.08.2012 alle ore 19:54
@Zandalus - Ma figurati, ve lo meritate davvero!!! ^____^

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 30 ospiti
Ultimi utenti registrati: cri71, Renato1969, NinjiaKidd, Lucapietro, andinar
Visite univoche ai post da dic. 2007: 4.768.552
Post totali: 1297
Commenti totali: 6895
© darsch.it [2007-2017] _ Powered by Tribe Studio _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0