· Tutti i post di Novembre 2008 nella sezione Società:

doc Obama presidente
Società _ scritto il 05.11.2008 alle ore 09:28
Sono decisamente contento per i risultati delle interminabili presidenziali americane. Al di là del programma e delle promesse elettorali, che andrebbero analizzate molto più in profondità e su cui, almeno per ora, non mi pronuncio, l'elezione di Obama ha una fortissima eco simbolica. Vuol dire che si può fare, davvero. Chissà che non possa servire da esempio e da sprone per la nostra piccola e disastrata repubblichetta...

Vi lascio con il [...]
doc Morire di cattiva educazione
Società _ scritto il 06.11.2008 alle ore 13:23
Notizia di oggi.

Corriere.it
I genitori gli sequestrano l'Xbox
15enne scappa di casa e muore
Tragica fine per un adolescente canadese. [...]
| Leggi tutto | 1 commento |
doc Il decreto mangia-blog
Società _ scritto il 11.11.2008 alle ore 09:43
Torna a fare capolino una vecchia conoscenza che minaccia di abbattersi sulla maggior parte dei blog e siti personali presenti in rete. Ricorderete sicuramente il famoso disegno di legge Levi-Prodi che nel 2007 prevedeva di far registrare i blogger presso un Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC), estendendo contemporaneamente i reati a mezzo stampa. Fortunatamente quel decreto non passò, e il tutto è finito nel dimenticatoio.

Ma circa [...]
doc La lenta ed inesorabile spoliazione dei diritti del cittadino
Società _ scritto il 19.11.2008 alle ore 13:00
Oggi vi lascio con un articolo interessante apparso su MenteCritica. C'è sicuramente di che riflettere...

articolo di doxaliber su MenteCritica
Sono una persona assolutamente schiva e restia alla divulgazione di fatti personali, tuttavia in quest'occasione farò un'eccezione alla regola in quanto ciò che sto per raccontarvi è assolutamente funzionale al tema che intendo trattare in questo mio post.
Ero giovane, [...]
| Leggi tutto | 1 commento |
doc Professione di fede
Società _ scritto il 19.11.2008 alle ore 13:37
Se un giorno dovessi schiantarmi con la mia macchina su un albero, perché andavo a 180 all'ora su una strada urbana, non date la colpa all'albero o alle condizioni della strada. Mandatemi piuttosto qualche accidente (anche se servirebbe a poco, visto che non potrei sentirvi), dato che la colpa sarebbe solo mia e le conseguenze delle mie azioni le voglio pagare io.

Se, parimenti, un giorno dovessi investire un pedone perché, a causa di un goccetto [...]
| Leggi tutto | 7 commenti |
doc Danesi che massacrano le balene - i fatti
Società _ scritto il 25.11.2008 alle ore 10:18
In riferimento al recente post di Beppe Grillo sul massacro delle balene perpetrato dai danesi delle isole Far Oer, e anche all'appello che sta in questi giorni facendo il giro dell'Italia, volevo farvi leggere una parte dell'articolo di Paolo Attivissimo che parla proprio dell'argomento e si riferisce direttamente alla e-mail che sta circolando. L'intenzione non è quella [...]
doc Stringiamoci a corte?!?!?!
Società _ scritto il 28.11.2008 alle ore 11:28
Qualche giorno fa, non ricordo di preciso dove, mi è capitato di vedere con la coda dell'occhio un filmato in cui alcune persone cantavano l'inno di Mameli, commettendo sempre lo stesso errore fin troppo comune, e la medesima cosa era avvenuta ripetutamente alle scorse Olimpiadi, e in generale ogni volta che c'è da cantare questo benedetto inno.

In questa giornata buia e tempestosa, quindi, farò chiarezza una volta per tutte!

Il testo NON [...]
| Leggi tutto | 9 commenti |

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 12 ospiti
Utenti più attivi del mese: albyok (1), Zandalus (1)
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 8.169.131
Post totali: 2669
Commenti totali: 7093
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0