· Tutti i post di Dicembre 2010 nella sezione Società:

doc Morire amando la vita
Società _ scritto il 01.12.2010 alle ore 17:57
img


Ne ho lette di cotte e di crude. Ma è tanto difficile accettare il fatto che uno è libero di decidere come cavolo vuole morire, finché è in grado di farlo?

Luca Telese sul Fatto Quotidiano
Ancora una volta Mario Monicelli ci ha stupito. Ancora un volta un grande finale a sorpresa e una lezione di vita per tutti noi. Una scudisciata per le insopportabili [...]
| Leggi tutto | 4 commenti |
doc Laicità: stato d'allerta
Società _ scritto il 02.12.2010 alle ore 14:52
Vi invito a guardare questo documentario prodotto dal Centre Laïque de l'Audiovisuel, in Belgio, la cui versione italiana è realizzata dall'UAAR. Il tema è la laicità dello stato, con interessanti approfondimenti sulla situazione in Romania, in Irlanda e anche in Italia.

Il documentario è in due parti (per un totale di 28 minuti). Il terzo video è un piccolo bonus: un intervento di Margherita Hack su ateismo ed etica laica, perché l'adoro!

Buona visione.



[youtube]dY7 [...]
doc Ispirazione
Società _ scritto il 14.12.2010 alle ore 19:20
"Il Salmone del Dubbio" - Douglas Adams, traduzione di Laura Serra, Arnoldo Mondadori Editore, collana Urania n. 1486, 2004
La gente spesso mi chiede da dove traggo ispirazione e capita che me lo chieda fino a ottantasette volte al giorno. E' un rischio che gli scrittori sanno di correre e, quando vi si trovano davanti, dovranno cercare di respirare a fondo, regolarizzare la frequenza cardiaca, riempire la mente di placide, idilliache immagini di uccellini che cantano su prati primaverili punteggiati di ranuncoli, e sforzarsi [...]
| Leggi tutto | 1 commento |
doc Riassunto delle puntate precedenti, vol. -1
Società _ scritto il 18.12.2010 alle ore 01:20
img


Tranquilli non sono sparito, per vostra sfortuna dovrete ancora sorbirvi i miei blaterii! E' solo un periodo un po' fiacco, pieno di cose da fare ma contemporaneamente carente dal punto di vista degli stimoli. Ovviamente sto parlando del lavoro (perché in tutti gli altri ambiti, per fortuna, si va alla grande). Ci hanno sfrattato dalla nostra sede (perché l'affitto dei locali è scaduto PRIMA del nostro contratto... una genialata), ci hanno messo in una specie di scantinato senza finestre, [...]
| Leggi tutto | 3 commenti |

Accedi al sito o registrati

_ Ultimi commenti in Società:
Darsch - Il valore della verità nell'era della disinformazione
Ryo - Perché noi atei siamo così arrabbiati?
Ryo - Cosa penso sull'aborto, in breve
Darsch - Viaggio al centro del Darsch, vol. 3,141592653589793
Darsch - Il riciclo all'italiana
Ryo - Avere argomentazioni ti isola
Darsch - Come un'ape
Darsch - Ricavare benefici dalle comuni attività quotidiane
Ryo - L'insostenibile incanalamento dell'ispirazione
Darsch - Art. 13 del Codice di Deontologia Medica
_ DarschAround:
Mi trovi anche su:
YouTube Discord
X Instagram
Twitch
I miei articoli su:
_ Blabla vari:
ShortCon Aforisma del momento: "Dare il massimo in questo momento vi metterà nella posizione migliore nel momento successivo." - Oprah Winfrey
_ Link utili:
TOP
Utenti online: 23 ospiti
Ultimi utenti registrati: laurah, MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90
Visite univoche ai post da dic. 2007: 9.060.754
Post totali: 2980
Commenti totali: 7123
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2026] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.