· Tutti i post di Dicembre 2011 nella sezione Società:

doc Manovra e reazioni istintive
Società _ scritto il 07.12.2011 alle ore 12:40
Sono giorni che tendo occhi e orecchie un po' da tutte le parti per cercare di capire cosa pensa la gente della situazione che si è andata a creare nelle ultime settimane e della manovra varata. Se fossi superficiale mi verrebbe immediatamente da dire "Eh, va bene, ma non vi sta mai bene niente!", ma non lo sono, e capisco che questo tipo di reazione è piuttosto normale.

Capisco che, molto semplicemente, in Italia non siamo abituati ad avere un governo con la 'g' maiuscola. Stiamo reagendo d'istinto, come abbiamo sempre fatto negli anni precedenti. E' quasi automatico: il governo annuncia una manovra, i contenuti sono più o meno sempre [...]
| Leggi tutto | 4 commenti |
doc Professioni domenicali
Società _ scritto il 11.12.2011 alle ore 22:28
img


La mia partecipazione in veste di aiutante tuttofare a mercatini e fiere - a fianco delle mani d'oro di Sonioland - mi ha permesso, in tutti questi anni, di acquisire conoscenze professionali in vari ambiti lavorativi. Nella giornata di oggi, tramite Twitter, ho potuto condividere con voi tutti parte del mio curriculum vitae domenicale.

- Sforbiciatore di bigliettini da visita con vento a favore.

- Calcolatore di resto e datore di moneta sonante (a volte frusciante).

- Sbirciatore ufficiale e discreto [...]
| Leggi tutto | 3 commenti |
doc Cari fedeli cattolici...
Società _ scritto il 13.12.2011 alle ore 21:01
...avete letto questo articolo su Pontifex? Se non riuscite a leggerlo (a quanto pare è misteriosamente scomparso già una volta nella giornata di oggi, ma poi è stato ripubblicato), niente paura: mi sono premurato di fare uno screenshot.

Ecco io volevo semplicemente chiedervi: è questa la fede che tanto andate difendendo? Sarebbe questo il vostro "Dio misericordioso"? Strumentalizzare la morte di un ragazzo per vomitare ciniche e [...]
| Leggi tutto | 5 commenti |
doc Il burattinaio mascarato
Società _ scritto il 14.12.2011 alle ore 14:18
Ieri sera a Ballarò, tra gli altri ospiti, c'era anche il sottosegretario all'Economia Gianfranco Polillo. Nel corso della trasmissione Di Pietro gli ha domandato per quale motivo non è stata fatta un'asta sulle frequenze televisive e lui ha replicato: "Non l'abbiamo fatta perché non l'abbiamo fatta". Subito dopo Di Pietro ha espresso la sua opinione in merito, e cioè che regalare le frequenze a Mediaset e RAI senza un'asta è parte dello scambio richiesto da Berlusconi al governo per le sue dimissioni. A questa affermazione Polillo ha risposto: "Nella maggioranza che sorregge il governo c'è anche il Pdl", e in quel momento [...]
| Leggi tutto | 4 commenti |

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 12 ospiti
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 8.659.143
Post totali: 2815
Commenti totali: 7108
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2025] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0