Nickname: Bard81
N. commenti su darsch.it: 8

· Ultimi commenti inseriti da Bard81:

_ scritto il 27.11.2009 alle ore 15:38
questo mi piace! davvero carino come deck.
_ scritto il 26.11.2009 alle ore 17:29
ah dimenticavo...
SIDE

4 red elemental blast --> sempre e comunque
4 cripta di thormod --> argina i mazzi cimiterosi quel che basta per farli saltare
1 baldoria devastante /null rod --> rinforzi vs artifact
3 magus of the moon /blood moon --> contro i mazzi ocntrollo e combo.. noi ci perdiamo praticamente davvero poco.
3 anarchia --> il bianco ci massacra con questi risolviamo in parte.
_ scritto il 26.11.2009 alle ore 17:12
PS: grazie del benvenuto. L'ho visto solo dopo aver completato il post. :)
_ scritto il 26.11.2009 alle ore 17:00
Proporrei la seguente versione:

botti: 28
4 fulmine --> nulla da dire credo
4 fulmine a catena --> uffi non che mi piacciano... ^__^
4 magma jet ---> ci permettono un minimo di controllo sulla pescata
3 flame jab --> il fatto di poterla rigiocare scartando una montagna non è male
3 fireblast ---> ottimo finisher
3 flame rift --> situazionale ma in generale buona
3 incenerire --> 3 danni a costo 2 e leva creature che rigenerano
2 pioggia di lappilli --> spiana creaturine fastidiose + incounterabile
1 fork --> non che serva ma se ti capita non guasta ;)
1 torcia di kervack --> una carta che adoro e un buon finisher

utility: 9
4 bombarcana di pirite ---> ti fa pescare o fa da sparo
2 ponte intrappolante ---> contro ciccioni un ottima cura. se rimanete con poche carte può salvarvi fino all'arrivo di nuovi botti.
2 baldoria devastante / null rod---> un minimo di controllo sugli artifact
1 ruota della fortuna ---> pesca 7 non è male ma da 7 carte all'oppo
qui dipende dal metagame..

mana: 23
11 montagne -- servono
4 pantano insanguinato --> si tolgono lande dal mazzo e 1 danno è trascurabile.
2 ring dei barbari ---> danni finali
2 valukat --> forse con i ponti al sesto ci si arriva...
3 scimmie spirito guida --> al primo turno sono stracomode. e se sei proprio nei guai è pur sempre un 2/2
1 petalo di loto --> vedi scimmia

TOTALE: 60
_ scritto il 26.11.2009 alle ore 15:25
ehm manca offensiva dei goblin ed eventualmente goblin grenade che non fa mai male ;)
_ scritto il 26.11.2009 alle ore 14:31
Naturalmente io parlo in base ai mazzi che girano nei tornei..
Se lo scopo del mazzo è quello di una partita al bar fra amici senza
troppa competitività il mazzo va benissimo.
_ scritto il 26.11.2009 alle ore 13:34
Uhm allora ha senz'altro senso.
E' più una questione personale e di filosofia suppongo.
Secondo me:
un mazzo spari deve chiudere prima del sesto. Ci sono i fulmini a catena quindi è un T1. In tipo 1 salvo rare eccezioni qualsiasi combo chiude prima del sesto, qualsiasi agro pure e se gira bene pure un controllo in 6 turni o ti ha ucciso o ti ha messo a pecora...

Valukat ha senso nel midgame ma fondamentalmente se sei contro agro non ci arrivi, e se sei contro combo nemmeno.

Inoltre se lo metti in 4x rischi fortemente di beccartelo di primo turno. Immaginati che schifo una mano piena di spari con un valukat. Significa che di primo turno non spari e ciò è male. Se ci pensi messi i valukat ti ritrovi con 14 montagne 4 valukat e 2 ring quindi non è così impossibile trovarti a partire con valukat e a dover
mulligare. ed una carta in meno alla partenza in uno spari la senti.

Inoltre servono almeno 5 montagne in gioco e non è nemmeno detto che cali landa base ad ogni turno.. per cui può capitare di andare oltre il sesto per attivare l'abilità.

Per cui in 4 copia non ce lo metterei mai.. magari in 2 copie si..
se il mazzo è for fun invece o ripensato in ottica imperatore invece che vassallo ci sta.

Non
_ scritto il 26.11.2009 alle ore 11:55
Pienamente in sintonia con Rigel ad eccezione dei 4 Valakut.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 30 ospiti
Utenti più attivi del mese: Ryo (7), MrAllThings (1)
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 8.108.374
Post totali: 2643
Commenti totali: 7087
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0