Nickname: lamec
N. commenti su darsch.it: 1

· Ultimi commenti inseriti da lamec:

_ scritto il 13.09.2020 alle ore 12:41
grazie darsch! questo spazio di condivisione è incredibile! ma incredibile è che io ci arrivi solo ora nel 2020 dopo una vita di lotte contro le afte... ho letto 10 anni di forum in una mattina.
grazie a tutti gli utenti che hanno condiviso esperienze e tentativi, mi fate sentire meno solo e mi avete dato molti spunti interessanti.

purtroppo i medici non si curano molto del nostro problema quindi bisogna usare forum e esperienza di altri sofferenti per aiutare. sembra che nessuno si renda conto di quanto queste maledette cose possano impattare sulla qualità della vita.

cerco di contribuire anche io.
la prima cosa che mi sento di dire è che sono sconvolto del ritiro di aftab speriamo torni presto, se veramente volete organizzare una richiesta comune alla mylan fatemi sapere che partecipo!

negli anni, come molti di voi, ho provato un po' di tutto.
su di me quasi tutti i vari medicinali sono inefficaci, o hanno funzionato solo per un po' e dopo sono diventati inutili.
per chi deve ancora provarli, consiglio solo tea tree oil e neem , o anche cortifuoral, ma dopo un mese non hanno più effetto.

cosa ha funzionato per me? nell'ordine:
1 aftab dove applicabile
2 a 46 anni ho tolto le tonsille (per frequenti tonsilliti) e questo ha anche ridotto molto la frequenza di afte (da settimanale a bimestrali)
3 ho fatto la cura dei batteri probiotici e per UN ANNO INTERO non ne ho avute. sto considerando l'idea di rifare, anche se costa ed è lunga.
4 sono da un paio d'anni in iperdosaggio di vitamina B e D, ovviamente sotto controllo medico.

la mia situazione attuale dopo decenni di lotta è quindi molto migliorata. ho solo qualche episodio ogni due o tre mesi ma regredisce in 4/5 giorni e alla peggio usavo aftab.

ho però un problema residuo molto fastidioso: un paio di volte l'anno mi viene l'afta SULLA TONSILLA, ed è un inferno. deglutire mi fa malissimo, il dolore è comunque costante e si ingrossano i linfonodi.
la zona non è raggiungibile con aftab, e la cosa dura per settimane.

mi prendo nota del lisozima e del daktarin, che leggendo i vostri consigli sembrano i più promettenti.

sento il medico e vi aggiorno.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 13 ospiti
Ultimi utenti registrati: lamec, BigJupiter, mgcreation, Pablo88, Aramil
Visite univoche ai post da dic. 2007: 6.349.003
Post totali: 1325
Commenti totali: 7007
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2020] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0