Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di dicembre 2013
_ scritto il 11.12.2013 alle ore 11:43 _ 4454 letture
Non so la vostra, ma la mia letterina cinefila a Babbo Natale è piuttosto concisa:
"Caro Babbo Natale, quest'anno non ti chiederò di recapitarmi rarissimi e introvabili cofanetti da collezione (che in ogni caso non riesci mai a trovare nemmenu tu) e neanche di convincere Quentin Tarantino a farmi avere una parte nel suo prossimo film (anche da comparsa, sia chiaro, non sono schizzinoso). Quest'anno ti chiedo una sola cosa: per favore fai sciogliere le pellicole di tutti i cinepanettoni che invaderanno le sale nel periodo di Natale. Liberaci dai film demmerda, solo tu puoi riuscirci. Un saluto, Darsch."
Speriamo bene...
*** Cinema
- Blue Jasmine - 5 dicembre 2013 La nuova fatica di Woody Allen sembra aver messo d'accordo critica e pubblico (cosa piuttosto rara, di questi tempi), soprattutto grazie al lavoro svolto dalla sempre fantastica Cate Blanchett. Se siete fan del regista, non avete scuse; se non lo siete, beccatevi il trailer e decidete. Mica posso fare tutto io.
- Lo Hobbit: la desolazione di Smaug - 12 dicembre 2013 Quello che penso della trilogia dedicata a Lo Hobbit potete leggerlo in questo post, tuttavia, trattandosi di Peter Jackson e di un film che, dal punto di vista squisitamente tecnico, brutto di certo non è, mi trovo moralmente costretto a menzionarlo. C'è da dire che la critica ha reagito decisamente meglio rispetto al capitolo precedente. Magra consolazione?
- Frozen - Il regno di ghiaccio - 19 dicembre 2013 Poteva forse mancare il film d'animazione Disney di Natale? Ovviamente no, perciò preparatevi ad avere parecchio freddo...
- Philomena - 19 dicembre 2013 Se la comicità ricercata di Allen, le incredibili avventure hobbit di Peter Jackson o la spensieratezza di un film Disney proprio non vi bastano e per Natale sentite l'esigenza di una storia strappalacrime, be' eccovi accontentati. Judi Dench come al solito è immensa.
*** Home Video
- 1997 fuga da New York - 4 dicembre 2013 (Blu-ray) Il cult di Carpenter uscito nel lontano 1981 approda finalmente in versione Blu-ray, per la gioia di chi a quel tempo era adolescente ed è cresciuto a pane e Kurt Russell (ogni riferimento a Grosso guaio a Chinatown è puramente intenzionale).
- Monsters University - 4 dicembre 2013 (Blu-ray e DVD) Se non conoscete e/o avete mai visto quel capolavoro che prende il nome di "Monsters & Co." siete pregati di abbandonare questo sito immediatamente. E di cancellarmi da Facebook. E di defollowarmi su Twitter. Di non cercarmi su Google, di non citofonarmi o telefonarmi, di non usare la parola "Darsch" in nessuna occasione, di farvi possibilmente assumere dalla NASA in modo da essere sparati sulla Luna (e rimanerci molto a lungo). In caso contrario sappiate che questo prequel non è, a mio parere, alla sua altezza, ma è pur sempre un film Pixar - piuttosto riuscito, a dire il vero - e come tale merita di essere visto. Insieme alle versione a disco singolo saranno messi in vendita anche dei cofanetti in DVD e Blu-ray che includono tutti e due gli episodi.
- Kick-Ass 2 - 11 dicembre 2013 (Blu-ray e DVD) Il primo Kick-Ass inizialmente non mi aveva interessato quasi per niente, poi per fortuna un mio amico mi ha costretto a vederlo e devo dire che ne sono rimasto davvero colpito. Purtroppo questo secondo capitolo non è un gran che, ma alcune scene sono davvero irresistibili e gli appassionati potrebbero comunque gradirlo.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.