Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di gennaio 2014
_ scritto il 11.01.2014 alle ore 14:15 _ 4199 letture
Pensavate di esservi liberati di me con l'anno nuovo, eh? E invece eccomi qui - puntuale come un orologio svizzero con una batteria cinese scarica e difettosa - a sbrodolare pseudo-consigli cinefili nella vostra direzione. Io, fossi in voi, mi sposterei...
- Capitan Harlock - 1 gennaio 2014 Film d'animazione basato su una saga che, per quanto mi riguarda, ha segnato la mia infanzia come pochi altri cartoni animati. Sto ricevendo pareri molto discordanti da chi è andato a vederlo: c'è chi dice che visiamente è fantastico, ma mostra debolezza e approssimazione dal punto di vista della trama e dei dialoghi, chi invece è entusiasta da qualsiasi punto di vista e se ne frega della storia adducendo motivazioni quali "è Capitan Harlock, di che cavolo di trama e dialoghi hai bisogno?!?". Non appena lo vedrò anche io vi saprò dare il mio parere, nel frattempo beccatevi l'epico trailer.
- Nebraska - 16 gennaio 2014 La storia piuttosto toccante di un anziano scorbutico e di suo figlio che intraprendono un lungo viaggio durante il quale impareranno a parlarsi, conoscersi e scoprirsi.
- The Wolf of Wall Street - 23 gennaio 2014 Leonardo DiCaprio interpreta il fondatore di una società di brockeraggio che, negli anni '80 e '90, vedrà crescere e poi precipitare il suo impero. L'interpretazione di DiCaprio viene definita dalla critica come una delle più "selvagge" e la più carismatica della sua carriera.
- Dallas Buyers Club - 30 gennaio 2014 Film biografico che narra la storia di Ron Woodroof, un elettricista a cui viene diagnosticato l'AIDS e che, frustrato per per la mancata assistenza sanitaria, decide di sperimentare nuove medicine e mette in piedi un'attività con cui rende disponibili quei medicinali a tutti i malati.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.