doc Dichiarazioni dei redditi rese pubbliche
_ scritto il 30.04.2008 alle ore 15:23 _ 6202 letture
E' notizia di oggi: l'Agenzia delle Entrate ha reso pubbliche e accessibili tramite il sito www.agenziaentrate.gov.it le dichiarazioni dei redditi relativi al 2005 di tutti i cittadini italiani.

Purtroppo oggi ho veramente pochissimo tempo di scrivere, ma ora come ora mi trovo un po' spiazzato da questa iniziativa, che sicuramente ha i suoi lati positivi, ma ne ha anche parecchi negativi. Non saprei ancora tirare le somme su questa nuova e inedita possibilità per la popolazione italiana, ma così a bruciapelo sarei portato a pensare che i lati positivi potrebbero rappresentare un grosso vantaggio per l'evasione fiscale ed altre problematiche, ma quelli negativi sono ben più gravi. Voi che dite?
Darsch
_ chiavi di lettura:evasione fiscale, economia

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 9 ospiti
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 8.219.775
Post totali: 2682
Commenti totali: 7093
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0