_ scritto il 30.11.2016 alle ore 14:37 _
2718 letture
La premessa è questa: ODIO le cuffie in-ear perché spingendole nel canale uditivo comprimono l'aria e danno quell'insopportabile (per me) effetto di pressione costante che dopo un po' mi fa venire il mal di testa. Per lo stesso motivo odio i tappi in cera - mentre amo alla follia quelli in schiuma poliuretanica - e mi trovo benissimo con gli auricolari della Apple, che hanno una forma fantastica e rimangono fuori dal condotto auditivo.
Sono giorni che cerco degli auricolari bluetooth che non siano in-ear, ma tra quelli che hanno un minimo di qualità non riesco a trovare nulla. Solo un paio di modelli economici mi soddisfano a livello di comfort, ma la qualità audio è veramente tanto più bassa rispetto anche solo agli auricolari di base della Apple. Questi
https://buff.ly/2fL7XF6 li ho appena provati, sono identici a quelli Apple come forma, ma sull'audio non ci siamo. Non sono un audiofilo, per carità, però qui i bassi non hanno corpo, i medi gracchiano e ad alto volume tutto perde consistenza. Non ci siamo.
Ora la domanda è: conoscete qualche auricolare bluetooth DI QUALITA' che non sia in-ear? Vi prego, io NON VOGLIO comprare quei cosi Apple che ti spuntano da un orecchio e che se ti cascano te li perdi per sempre, ma se non riesco a trovare niente mi sa che sarò costretto... ;(
Arigato'.
Aggiornamento del 09/04/2017
Alla fine ho optato per le
Powerbeats 3 perché rappresentavano un buon compromesso tra stabilità, leggerezza, durata della batteria e invasività.
Grazie al supporto esterno alla fine non è necessario "spingerle" troppo in profondità nell'orecchio, quindi l'effetto di compressione che a me dà così fastidio è praticamente assente, pur mantenendo un discreto effetto isolante.
Ottime per vedere film e serie TV su Netflix in metropolitana (prima era impossibile sentire i dialoghi).
Qualità audio molto elevata.
Durata infinita (10-12 ore).
Pairing praticamente perfetto (perché hanno il chip Apple).
Stratosferiche.