doc Doctor Strange - recensione veloce e indolore
_ scritto il 31.10.2016 alle ore 10:12 _ 1999 letture
Considerando che sono tornato al cinema dopo quasi un anno, probabilmente a livello emotivo mi rendo conto che ogni mio giudizio positivo tenderebbe ad essere diretto verso l'uscita in sé piuttosto che la pellicola. Perché, insomma, quando vivi con un piccolo esserino succhia-vita, le piccole gioie della vita (come appunto andare al cinema con tua moglie) diventano improvvisamente perle rare da assaporare minuto per minuto.

Fatta questa premessa, passo alla modalità razionale (un po' come il Predator passava da uno spettro visivo all'altro) per dirvi che Doctor Strange mi è piaciuto davvero un bel po'!

Benedict e Tilda si confermano (qualora ce ne fosse ulteriore bisogno) attori davvero grandiosi. La storia mi è sembrata più che scorrevole e piacevole, non troppo banale e perfettamente funzionale al genere di film (considerando che è pur sempre Marvel... insomma, non è che i film del genere vengano sceneggiati da Clarke o Baxter, diciamocelo). Effetti speciali, in una parola, sbalorditivi: ricordo lo slogamento mascellare quando vidi Inception al cinema - senza anticiparvi nulla, "qualcosina" di quello che vedrete ricorda da vicino questo filmone - ma qui siamo proprio a livelli incomparabili. E devo dire che il connubio tra la fantascienza e questo tipo di fantasy fatto di incantesimi, spiritualità e multiverso mi intriga davvero, ma davvero tanto. Voglio dire: vedere gente che lancia incantesimi fichissimi a un tiro di schioppo dalla torre di Tony Stark... beh... :D

Oh, rimanete oltre i titoli di coda. xDDD
Darsch
_ chiavi di lettura:cinema, fantascienza, fumetti, marvel

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

_ Ultimi commenti in Spettacolo:
Ryo - Lo schermo giallo ai vapori di sodio era superiore al green screen
Darsch - Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di febbraio 2014
Darsch - Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di ottobre 2013
JoJo - Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di settembre 2013 (versione pillolesca)
Darsch - Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di settembre 2009
Darsch - Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di gennaio 2013
JoJo - Cloud Atlas
JoJo - Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di marzo 2013
JoJo - Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di aprile 2013
Darsch - Al cinema sotto l'ombrellone, o (meglio) portate l'ombrellone in sala AKA Cinema e Home Video - le più interessanti uscite di agosto 2013 e quelle che avete perso a luglio per colpa mia
_ DarschAround:
Mi trovi anche su:
YouTube Discord
X Instagram
Twitch
I miei articoli su:
_ Blabla vari:
ShortCon Citazione del momento: "Benché privi di orecchie, i flibuzzi sono estremamente sensibili alle vibrazioni e possono realmente esplodere in circostanze estreme. Thor, il dio di Asgard e talvolta anche del rock, polverizzò il record di detonazione spontanea di flibuzzi in occasione del lancio del suo nuovo singolo, "Ti spacco a martellate", da un cocchio in orbita intorno a Sconchiglioso Delta. Il record precedente era detenuto dalla rock band intergalattica La Zona del Disastro, che aveva gettato una bomba-altoparlante nel cratere di un vulcano dove i flibuzzi stavano tenendo un festival di elettricità statica." - Eoin Colfer ("E un'altra cosa...")
_ Link utili:
TOP
Utenti online: 9 ospiti
Ultimi utenti registrati: laurah, MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90
Visite univoche ai post da dic. 2007: 8.838.378
Post totali: 2922
Commenti totali: 7122
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2025] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.