Questo sito fa uso di cookie per migliorare la fruizione dei suoi contenuti. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo da parte nostra. OKInformazioni
_ scritto il 16.04.2018 alle ore 15:04 _ 3050 letture
Era davvero da tanto tempo che noi appassionati di Magic attendevamo un'incarnazione videoludica online degna di questo nome. In passato ci sono stati i vari "Duels of the Planeswalker" e compagnia, ma per la loro stessa natura non sono mai riusciti a convincere pienamente: erano alla fine dei piccoli "sandbox" fini a sé stessi, con carte, mazzi e combinazioni molto limitate. C'era (e c'è ancora) Magic Online, ma è poco accessibile, un po' farraginoso e parecchio datato. Era necessaria una bella ventata di aria fresca, soprattutto visto il successo di alcune controparti decisamente interessanti (Heartstone primo fra tutti).
Appena la Wizards ha annunciato la beta del suo nuovo Magic the Gathering Arena, ho subito fatto richiesta sperando di essere ricontatattato. Per mia fortuna così è stato, quindi da qualche tempo sono un fortunato beta tester di quella che, posso dirlo ormai con tutta la mia convinzione, è la versione online di Magic che stavamo tutti aspettando!
Ne parlo in maniera approfondita, analizzandone vari aspetti, in questa serie di gameplay, comodamente raccolti in una playlist.
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.