_ scritto il 27.06.2008 alle ore 09:21 _
6226 letture
Quando ero piccolo mi nutrivo di tante cose. Più di ogni altra, però, adoravo Supercar, tanto da aver riprodotto su un foglio protocollo, a matita e in maniera (ovviamente) approssimativa, il cruscotto di K.I.T.T., con tanto di volante e TurboBoost. L'avevo piazzato nello spazio sotto la scrivania, e ci giocavo con gli amichetti imitando le gesta di Hasselhoff e compagni.
Oggi volevo segnalarvi il
sito web di Marco Valleggi, un appassionato con grandissime capacità tecniche e una pazienza encomiabile, che ha costruito,
tutto da solo, una perfetta riproduzione della mitica super-macchina. E badate bene: non è una riproduzione solo nell'estetica, ma anche nelle funzionalità!
Ogni indicatore, pulsante, comando e monitor, sono realmente funzionanti! La macchina
parla con la voce originale, integra tutti i suoni della strumentazione originale, risponde se interpellata, accetta comandi vocali per svolgere le più svariate mansioni (collegamento a Internet, accensione delle telecamere inserite in vari punti della macchina, comando del radar frontale, accensione dei monitor interni, e chi più ne ha più ne metta) ed è dotata di moltissime funzionalità avanzatissime. Vi basti pensare che, tramite un'auricolare wireless, si può comunicare con la macchina a distanza, proprio come faceva Michael nel telefilm.
Vi consiglio di dare un'occhiata al sito, soprattutto nella sezione "
Costruire Kitt", perché il lavoro svolto da Marco ha dell'incredibile! Ogni minimo aspetto è stato tenuto in considerazione, ogni singolo pulsante o LED ha una sua funzione, e non è messo lì solo per apparire.
Incredibile. A Marco va tutta la mia ammirazione, sia per aver creato una riproduzione PERFETTA di un mio mito personale, sia per le elevate conoscenze e capacità tecniche di cui è dotato, e che gli hanno permesso di dare vita a qualcosa di straordinario.
Comunque ha fatto un ottimo lavoro, ora vado li e gli faccio fare la cosa giusta (regalarmela :P ) XD