doc Voyager: ai confini dell'allarmismo
_ scritto il 26.09.2008 alle ore 12:28 _ 3469 letture
L'altra sera la nota trasmissione Voyager ha colpito ancora una volta, con servizi ai limiti della decenza e una trattazione pseudo-scientifica che lascia alquanto a desiderare. In particolare il servizio sulle cosiddette "scie chimiche" era pieno di inesattezze e questioni lasciate volutamente in sospeso (com'è consuedutine per il programma), come a voler creare o fomentare inutili allarmismi nella popolazione. Il bello è che il professionalissimo intervento di un pilota dell'Aeronautica Militare, l'unico che ha chiaramente detto che il cielo italiano è tenuto sotto controllo costantemente e che non possono quindi sfuggirgli velivoli fuori rotta o di cui loro non siano a conoscenza, è stato abbandonato lì senza il minimo commento.

Non so, la sensazione è che sia una trasmissione messa lì apposta per amplificare leggende metropolitane, paure infondate e allarmismi vari.

Vi lascio con il post di Paolo Attivissimo che tratta (praticamente per mestiere) proprio questo tipo di 'bufale'.
Darsch
_ chiavi di lettura:televisione, disinformazione

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 20 ospiti
Ultimi utenti registrati: Metalliazzurri, picolee90, ALE86, narcomarco, Eddy
Visite univoche ai post da dic. 2007: 7.697.315
Post totali: 1325
Commenti totali: 7049
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0