doc Nuova sezione Video
_ scritto il 12.04.2024 alle ore 17:31 _ 149 letture
img


Questo blog è sempre stato un riflesso di tutto quello che, nel corso degli anni, mi ha appassionato e che di conseguenza ho voluto condividere con voi. Mi piaceva l'idea di mettere nel calderone più cose possibili tra quelle appartenenti alla sfera dei miei interessi, anche relative a periodi precedenti la creazione di questo sito (ecco perché nell'archivio è presente materiale antecedente il 2007).
A partire dal 2018 ho gradualmente ridotto la mia attività di scrittura su questo spazio, fino a interromperla del tutto. Tuttavia non ho smesso del tutto di "comunicare", ho solo cambiato medium e sono passato su Twitch (e YouTube sotto forma di archivio delle live). L'idea di integrare in qualche modo i miei video all'interno del blog mi è passata più volte per la testa in questi 6 anni, ma non si è mai concretizzata. Fino ad ora.

Vi comunico, infatti, che ho aggiunto una nuova categoria in cui sono presenti tutti i miei video pubblicati su YouTube sotto forma di post con tipologia "link" e al cui interno viene riportata la descrizione del video (la stessa presente sul Tubo), una breve panoramica dei punti chiave generata tramite IA e il box con il video vero e proprio (oltre chiaramente al link diretto).

Nelle ultime settimane ho svolto un enorme lavoro di importazione dei metadati di oltre 1100 video pregressi (sì, lo so, sono pazzo) e ora che ho finito devo dire che ne è davvero valsa la pena. Adesso non solo è possibile ricercare i video per chiavi di lettura specifiche, ma grazie al riassunto presente in (quasi) tutti i video si possono effettuare ricerche piuttosto accurate anche sul loro contenuto. Inoltre entrando nella categoria specifica il menu "Archivio" si aggiornerà per mostrare i video comodamente divisi per anno e mese, il che agevola ulteriormente la visione d'insieme.

Ecco alcune delle mie chiavi di lettura preferite relative ai video:



Inoltre ho apportato una serie di modifiche e aggiustamenti vari a tutte le sezioni del blog, ma non vi tedio con l'elenco completo.

Au revoir!
Darsch
_ chiavi di lettura:blog, aggiornamenti

_ potrebbero interessarti


commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 8 ospiti
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 7.905.252
Post totali: 2565
Commenti totali: 7067
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0