_ scritto il 25.06.2009 alle ore 16:32 _
40271 letture
*** Aggiornato il 18 novembre 2009 ***Oggi vi presento un mazzo Goblin specializzato nell'uno contro uno, ideato e giocato da un mio amico, contro il quale mi sono ritrovato più volte a combattere e che devo dire dà veramente parecchio filo da torcere. E' un mazzo piuttosto veloce ed efficiente, che include anche parecchie carte il cui scopo è quello di intralciare e rallentare il più possibile l'avversario. Non è raro passare il turno sicuri di avere la situazione sotto controllo e ritrovarsi in grave difficoltà qualche istante dopo. Eccolo qui...
Per i commenti sulle meccaniche principali del mazzo vi lascio direttamente alle parole del creatore, nel primo commento a questo post... proprio qui sotto. Vostre eventuali considerazioni sono, come sempre, molto gradite!
- Per la variante "Imperatore" di questo mazzo, cliccate
qui.
[
come funziona la sezione dedicata a Magic?]
Contemporaneamente bisogna "rompere il cazzo" all'avversario impedendogli il gioco in varie maniere. In primis con il Calice, che settato a 1 o a 2 blocca il grosso delle magie "veloci". Noi possiamo bypassare il calice in vari modi:
1) con fiala
2) con il lacché
3) con il wizard
Ovviamente lacché va protetto, bisogna rimuovere le eventuali creaturine bloccanti per farlo entrare. A questo proposito abbiamo Sharpshooter, utile anche per fare piazza pulita delle 1/1 o per danni all'oppo quando diverse creature finiscono in pila nel cimitero; poi abbiamo Gempalm, da ciclare per rimuovere eventuali creature più grosse; Stingscourger.
Se spacchiamo le terre ai primi turni con Wasteland e Strip Mine, mettiamo in ulteriore difficoltà l'oppo, mentre noi possiamo facilmente ovviare alla mancanza di land con Sol Ring, Mana Crypt (tranquilli, difficile morire per colpa sua), nonché Simian Spirit Guide, senza considerare il fatto che grazie a Warchief i nostri mostrini costano meno... e hanno HASTE, il che vi porterà gradite sorprese.
Per far incazzare ancora di più l'oppo mettete pyrostatic pillar, da bypassare sempre grazie a fiala e compagnia bella.
Un Tinkerer è d'obbligo, ma potremmo metterne di più nel caso di mazzi artefatto.
Restano i soliti manipolatori, con Matrona ci andiamo a prendere il gobbo che ci serve al momento, con reclutatore li impiliamo per poi pescarli di Ringleader.
La ciliegina sulla torta, ovvero la sessantunesima carta, è Kiki Jiki. Costa molto ma può risultare la carta vincente, soprattutto dopo il 4-5 round. Io sinceramente non ci rinuncio.