_ scritto il 03.07.2009 alle ore 09:59 _
24891 letture
Proseguono i mazzi (rigorosamente mono-rossi) proposti da 'jasmines'. Questa è una variante al
mazzo Goblin di qualche giorno fa studiata appositamente per la modalità multi-giocatore denominata
Emperor. Il mazzo dà il meglio se viene giocato proprio nel ruolo di imperatore. Avendoci combattuto contro vi posso assicurare che è un mazzo molto insidioso, perché in poco tempo permette di infliggere una ingente quantità di danni ai generali, lasciando scoperto l'imperatore. Proprio per la natura della variante multi-giocatore, non è facile da contrastare: prima di arrivare all'imperatore, infatti, è necessario far fuori i generali, e si rischia di non fare in tempo.
Come sempre trovate i commenti sulle meccaniche del mazzo direttamente dal creatore, nel primo commento a questo post. Alla prossima!
[
come funziona la sezione dedicata a Magic?]
Rispetto al goblin 1vs1 vengono tolte tutte le carte da schianto frontale (lacché, piledriver, in primis) nonché quelle che potrebbero far male ai nostri alleati (calice, mana crypt, pyrostatic pillar), e le rimozioni per le terre, in quanto la strategia del mazzo è quella di giocare lunghi turni di accumulo mostrini per poi far male con Skirk Fire Marshal.
Fiala continua a essere buona per mettere giù magie oltre a quelle che normalmente metteremmo con il mana, qui rinforzato da Prospector e Rituali di Brillapietra, così come continua a essere fondamentale warchief per il casting cost e per l'haste, da usare subito appena entra in gioco Skirk Fire.
In questo modo possiamo creare dei cicli abbastanza lunghi di pescaggio/calata grazie a skullclamp, che se supportato da boggart ci fa contemporaneamente pescare e danneggiare l'oppo.
Le combo di questo mazzo sono tantissime, a partire dallo Sharpshooter che uccide gli 1/1, stappa, fa ulteriori danni di Boggart; in combo con Skirk Fire è definitivo il Maniaco, che con i suoi 10 danni di redirect ci permette di ammazzare anche 2 alfieri in una botta.
Immancabili i manipolatori (Ringleader, Reclutatori e Matrone), molto più protetti in questa variante.
Ovviamente ci interessa calare creature, quindi sono ottimi i Mogg War Marshall, che con uno skullclump e un boggart a terra ci permettono di calare due mostrini 1/1, pescare 2 carte e fare un danno... Il tutto con 3 mana! :)
Mettiamo anche dei Fanatici: nonostante l'ultimo aggiornamento del regolamento lo limiti molto, resta comunque un'ottima carta da rimozione o danni diretti.
Il solito Kiki-Jiki, sul quale non sprecherò ulteriori elogi per evitare che si monti la testa, è obbligatorio sempre e comunque.