doc L'insostenibile corrutibilità dell'essere
_ scritto il 19.08.2009 alle ore 00:30 _ 3525 letture
Leggete qui e qui.

Ora per favore spiegatemi come si può pensare che esista anche solo un ambito lavorativo, una categoria di qualsiasi livello, che sia assolutamente e globalmente incorruttibile. Credere una cosa del genere equivale ad essere totalmente fuori dalla realtà, dei completi imbecilli. C'è corruzione ovunque: dal pizzicarolo sotto casa, all'esponente della Chiesa, passando per politici, magistrati, Carabinieri e allenatori di calcio. Chi si è inalberato e ha sparato a zero perché "non si tocca un'arma al servizio dello Stato" sta in realtà spostando l'attenzione e manipolando a suo piacere le parole di Bocca... mi rifiuto di credere che lo si possa pensare davvero.

Al di là di tutte le prove che possono o non possono esserci a conferma di quello che il giornalista ha scritto, trovo incredibilmente ingenuo considerare l'arma dei Carabinieri intoccabile sotto quel punto di vista, perché alla fine è sempre formata da tante piccole formichine che possono essere dei campioni di integrità morale, ma anche dei bastardi senza scrupoli corrotti fino al midollo. L'uomo è così, e non dovrei certo essere io a insergnarvelo.
Darsch
_ chiavi di lettura:corruzione, politica, mafia, stampa

_ potrebbero interessarti


_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 19.08.2009 alle ore 15:43
Ecco qui, sempre a proposito di silenzi, corruzione e collusione: http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_19/L_eroina_che_svento_la_truffa_all_Inps_gian_antonio_stella_df04368e-8c8b-11de-90bb-00144f02aabc.shtml . Ora quella signora gira con la scorta... ma che paese siamo diventati?
_ Commento di Darsch _ profilo
_ scritto il 29.08.2009 alle ore 18:11
Sonia Alfano sull'argomento: http://www.youtube.com/watch?v=85_cDpQAoD4

commenta

_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito.

Accedi al sito o registrati

TOP
Utenti online: 16 ospiti
Utenti più attivi del mese: Ryo (5)
Ultimi utenti registrati: MrAllThings, Dieghetto, Metalliazzurri, picolee90, ALE86
Visite univoche ai post da dic. 2007: 7.753.148
Post totali: 2514
Commenti totali: 7063
RSS Articoli
RSS Commenti
© darsch.it [2007-2024] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy

Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

I contenuti di questo blog sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia, ad eccezione dei box 'citazione' o dove diversamente specificato. I commenti degli utenti sono di loro esclusiva proprietà e responsabilità.
Creative Commons License RSS 2.0 Valid XHTML 1.0