_ scritto il 05.10.2009 alle ore 20:06 _
5183 letture
Rieccoci a grande richiesta (!) con le più succulente uscite di
ottobre 2009 (ovviamente secondo il sottoscritto). Se mi è sfuggito qualcosa, non esitate a farmelo notare!
*** Cinema-
Bastardi senza gloria -
2 ottobre 2009Inutile dirvi quanto io adori Tarantino... anzi no, ve lo dico: adoro Tarantino! Mi piace il suo stile, la sua regia, i fantastici dialoghi con cui condisce i film e in generale quel retrogusto caratteristico che è poi la firma di tutti i suoi lavori, dal primo all'ultimo. "Bastardi senza gloria" ha ricevuto ottime critiche, alcune delle quali lo dipingono addirittura come il miglior film di Tarantino dopo Pulp Fiction, ma se permettete la vedo veramente dura. Credo di andarlo a vedere la settimana prossima.
Ulteriori informazioni, compresa la trama ricca di spoiler (occhio!).
-
Up -
15 ottobre 2009La Pixar è indubbiamente una di quelle cose da "che mondo sarebbe senza". Io non so come facciano, ma riescono ogni volta a dare vita ad autentici capolavori, ricchi di passione e creatività. Ogni nuovo film della Pixar racchiude, a suo modo, un pizzico di poesia (proprio come il maestro Miyazaki) e delle trovate assolutamente geniali. Ogni film ha quel qualcosa in più, tanto che alla fine si è portati a pensare "Ma questi prima o poi finiranno le idee?". Beh, sembra proprio di no! Lo testimoniano gli ultimi capolavori che hanno sfornato queste menti superiori:
Ratatouille e
WALL-E. Devo dire che non vedo l'ora, anche perché la
trama è davvero bizzarra!
-
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo -
23 ottobre 2009Se devo essere sincero non ne so molto di questo film, ma è l'ultimo a cui ha lavorato Heath Ledger e la
trama non sembra affatto male. L'attore scomparso, tra l'altro, non ha fatto in tempo a finire di girarlo, e tre suoi grandi amici hanno deciso di completare (un po' ciascuno) le parti mancanti. Si tratta di Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law, e stando a quanto ho letto, hanno deciso di donare il proprio compenso alla figlia di Heath.
-
La battaglia dei tre regni -
23 ottobre 2009Solo due parole:
John Woo. Non serve dire altro. Guardatevi il
trailer.
-
Nel paese delle creature selvagge -
30 ottobre 2009A forza di vedere il
trailer di questo particolare film (la mia dolce metà lo aspetta con trepidazione), è andata a finire che mi sono incuriosito anche io! La trama, in breve, parla di un ragazzino un po' birbante di nome Max che viene punito da sua madre e reagisce a modo suo: si crea un mondo immaginario e si pone al comando di una comunità di creature bizzarre.
*** Home Video-
X-Men - Le origini: Wolverine -
2 ottobre 2009Sono andato al cinema a vedere questo film senza aspettarmi niente di più che azione allo stato puro, con un filo conduttore che richiamava, sporadicamente, la trama futura della trilogia di X-Men. In quest'ottica non sono rimasto deluso, perché il film è esattamente questo, senza troppe pretese. Non credo che acquisterò il DVD, perché non lo reputo un lungometraggio così meritevole, però è abbastanza piacevole e recitato bene. Lui è cattivissimo, come al solito... vale la pena solo per quello! Se vi interessa, il 14 ottobre uscirà la quadrilogia: X-Men, X-Men - Le origini: Wolverine, X-Men 2 e X-Men: Conflitto Finale, tutto in un unico cofanetto. Potrebbe valerne la pena se ancora non avete acquistato i precedenti (soprattutto il 2, che a mio parere è fantastico).
-
Angeli e Demoni -
7 ottobre 2009L'ho citato solo per consigliarvi di
non comprarlo. Il Codice Da Vinci mi è piaciuto discretamente, questo proprio no: poco mordente, scene pseudo-investigative in alcuni casi troppo esasperate, ritmo in generale poco coinvolgente. Peccato, perché l'impianto su cui poggiava era sicuramente di tutt'altro livello.
-
Coraline e la Porta Magica -
14 ottobre 2009Non sono riuscito a vederlo al cinema, ma non mi scapperà! Atmosfera alla Tim Burton, animazione in stop motion e trama intrigante. Deve essere mio! Non speravo di vederlo così presto in DVD, mi sa che al botteghino non è andato molto bene...
Poi ovviamente, non vedo l'ora di andare vedere UP (e MENOMALE che hanno lasciato il titolo UP, in un primo trailer italiano uscito parecchi mesi fa, l'avevano chiamato SU =) )
E concordo che son fantastici quelli della pixar, motivo per il quale voglio andarci a lavorare :D
Parlando di trame strane dei film pixar, nel 2012 esce NEWT, la trama:
Sulla Terra di "salamandre dalle zampe blu", un maschio e una femmina, per il bene della scienza devono accoppiarsi, ma c'è il piccolo problema che non si sopportano... =)
Invece per le prossime uscite, l'anno prossimo uscirà Toy Story 3 (e le riedizioni in 3D dell'1 e del 2) :)
Qui si parlerà del momento in cui Andy cresce e andrà al college. Non si sa altro sulla trama.
(A chi interessa, per maggiori informazioni sui film pixar c'è http://pixaritalia.blogspot.com/ )
X-Men andrò a comprarlo tra il 24 ed il 27 alla fnac, così mi regalano 25 punti e mi posso prendere il buono sconto xD
Coraline spero solo che il DVD/Blu-Ray non abbia il difetto che aveva al cinema: Andare a scatti...