_ scritto il 16.11.2009 alle ore 19:55 _
83408 letture
Torniamo a parlare di Magic e lo facciamo insieme all'autore dei due mazzi Goblin presenti su questo sito (
1vs1 e
Imperatore), che sembrano ricevere parecchi
consensi su Internet. Spero che mi perdonerà il ritardo, ma la sua mail era finita nei più reconditi recessi del mio client!
Questo mazzo, purtroppo, lo conosco molto bene. Dico 'purtroppo' perché mi ci sono scontrato spesso, e devo dire che è decisamente distruttivo. Ecco la lista seguita, come sempre, dalla spiegazione sul suo funzionamento direttamente dall'autore, nel primo commento a questo post.
[
come funziona la sezione dedicata a Magic?]
Fondamentalmente si cerca di fare più danni possibili al minor CC, ottimizzando ad ogni turno il mana disponibile. La killer combo è di terzo:
Turno 1) Mana, Sparo (abbiamo ben 16 alternative con rapporto mana:danno 1:3), danni totali 3
Turno 2) Mana, Sparo, Sparo, danni totali 9
Turno 3) Mana, Sparo, Fireblast, Fork, danni totali 20
Barbarian Ring in soglia fa quei due danni che possono essere decisivi (incounterabili); browbeat e magma jet sono i nostri manipolatori
Sulfuric Vortex desta ancora qualche perplessità ma sono convinto che potrà dimostrare il suo valore in alcuni casi.
Flamebreak e Volcanic Fallout sono i nostri schiacciasassi:)
Interessante per questo semplice ed economico deck può essere il sideboard, in cui, oltre ad altri spari, iniziamo a pensare a delle contromisure come Price Of Progress (contro le land non base), Guerrilla Tactics (contro gli scartacarte), Tutto per tutto (solo in 1vs1), Ruota della fortuna (le nostre carte si esauriscono presto e non abbiamo dei ricambi), Cursed Scroll (quanto fa rosicare...) o le mitiche sempreverdi scariche elementali...