_ scritto il 17.12.2009 alle ore 14:45 _
34926 letture
*** Aggiornato il 21 gennaio 2010 ***Sono stato contattato da un utente che chiedeva un consiglio agli appassionati di Magic che frequentano questo blog circa un mazzo
controllo blu-verde. Data la mia profonda passione per questa combinazione di colori (che vi saprà senz'altro confermare chi mi conosce da molto), ho pensato di creare un post in cui dare, tutti insieme, consigli per ottimizzare il mazzo.
Ecco la lista proposta dall'utente, che è ovviamente stato invitato a iscriversi e partecipare alla discussione:
Sotto con i commenti, cerchiamo di costruire un mazzo che funzioni... prendetela come una sfida!
[
come funziona la sezione dedicata a Magic?]
Dunque il mazzo sembra abbastanza carino, con molti istantanei e magie di controllo che servono a tenere a bada l'avversario mentre noi caliamo le creature. Due cose mi rendono perplesso: le creature "da attacco" mi sembrano poche - rischi di controllare l'avversario discretamente bene, ma di fargli poco danno - e le terre sono soltanto 15 - l'esperienza mi insegna che, anche se hai molte creature che danno mana, il rapporto di mana "puro" nel mazzo dovrebbe avvicinarsi il più possibile a 1/3, mentre tu sei a 1/4.
Per quanto riguarda le creaturone da decidere, che ne dici dei Blastoderma? E' vero che costano parecchio, ma si abbinano discretamente bene alla strategia di controllo del mazzo, e non dovresti avere troppi problemi a farli attaccare con successo tutte e tre le volte.
Ora lascio la parola a chi vorrà dare ulteriori suggerimenti.