[Magic] Mazzo Alleati
Lama Franca di Hada (Hada Freeblade)
Chierico di Ondu (Ondu Cleric)
Maestro di Spada di Kazandu (Kazandu Blademaster)
Evangelista di Kabira (Kabira Evangel)
Paladino di Talus (Talus Paladin)

Sovrano dei Felidar (Felidar Sovereign)
Sfidare gli Elementi (Brave the Elements)
Sentiero dell'Esilio (Path to Exile)
Emergere Incolume (Emerge Unscathed)
Viaggio verso il Nulla (Journey to Nowhere)
Anello dell'Oblio (Oblivion Ring)
Unirsi alla Truppa (Join the Ranks)
In Pericolo (Harm's Way)
Epurazione Celeste (Celestial Purge)
Onore dei Puri (Honor of the Pure)
Passaggio Sicuro (Safe Passage)
Nascondiglio di Sopravvivenza (Survival Cache) _ chiavi di lettura: | magic the gathering, carte |
_ potrebbero interessarti
_ scritto il 06.04.2010 alle ore 14:30
_ scritto il 06.04.2010 alle ore 23:34
_ scritto il 06.04.2010 alle ore 23:37
_ scritto il 07.04.2010 alle ore 01:23
_ scritto il 08.04.2010 alle ore 13:39
_ scritto il 08.04.2010 alle ore 13:50
_ scritto il 27.04.2010 alle ore 21:53
_ scritto il 05.08.2011 alle ore 13:29
_ scritto il 05.08.2011 alle ore 16:33
_ scritto il 23.08.2011 alle ore 19:17
_ scritto il 15.09.2011 alle ore 11:34
_ scritto il 21.10.2011 alle ore 10:12
_ scritto il 03.07.2012 alle ore 20:39_ Puoi inviare un commento libero oppure accedere o registrarti per avere un tuo profilo e sfruttare appieno le funzionalità del sito. |
Accedi al sito o registrati
| Mi trovi anche su: | |||
| YouTube | Discord | ||
![]() | X | ![]() | |
| Twitch | |||
Frase famosa random:
"50 sfumature di giramento di zebedei." - @Darsch 
| © darsch.it [2007-2025] _ sviluppato e gestito da Simone Fracassa _ Cookie policy Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
|
I migliori alleati sotto i 3 mana sono i bianchi. Ci sono tutti, tranne i makindi shieldmate (sono difensori da 3 mana, non volanti, cacchine) e i puma 2/2 (artefatti, ma non hanno abilità, ne si pompano coi segnalini. Scartati).
Gli alleati del bianco uno ad uno:
lama franca di hada, 1 di mana, trigger alleati a bassissimo costo! Si pompa!
kazandu blademaster, 2 di mana, una belva, attacca senza tappare, ha attacco improvviso e si pompa!
Ondu cleric, il medico! un pozzo di punti vita (2 soli medici per terra, un join the ranks fanno 16 punti vita...)
kabira evangel, PROTEZIONE!!!
Talus paladin, 4 di mana, entra in campo 3/4 e sale sale, e lifelink per tutti gli alleati!
Altre creature per le sinergie:
(recupero creature dal cimitero, trigger doppio contemporaneo) Reveillark, si cala con 5 mana, è una 4/3 con evasione (vola) che se lascia il campo mi fa il favore di rimettere in gioco due creature con forza due o meno (TUTTI gli alleati hanno forza 2 o meno). "Lascia il gioco" quindi non solo se viene distrutta, ma anche se viene esiliata, o se gli faccio un momentary blink (leggi sotto). Le creature che rimette in gioco ovviamente rientrano contemporaneamente, quindi triggherano 2 volte tutti gli alleati, ogni volta contanto la somma totale.
Felidar Sovereign (chiusura se la cosa va alle lunghe)
4/6 cautela e lifelink, se al menatenimento hai 40 punti vita o più, vinci la partita. (nuf said)
-------------
- Istantanei
Momentary blink: esci/entra, 3 impieghi
1. anti spell su creatura / anti abilita su creatura (quando rientra un permanente entra come altro ggetto quindi fizzla tutti gli spari e i removal)
2. trigger istantaneo alleati (lo faccio su un qualsiasi alleato e triggherano tutti: aggiungi un segnalino su tutto, metto una protezione su tutto, mi curo, tolgo una creatura che ha bloccato prima di prendere danno da combattimento, etc.)
3. se fatto sul reveillark, metto due creature dal cimitero
Harm's way, stupendo anti spari e trick in combat, col plus che diventa uno sparo da due (ottimo in combat perche di fatto equivale a +2/+2, e ancor piu per sparare le creature di supporto 1/1 o 2/2 dell'avversario, che se ne stanno erroneamente tranquille dietro le linee fuori dal combat)
Join the ranks, un must per gli alleati, aggiunge due alleati a velocita istantanea, solita cosa: 2 triggher simultanei (due segnalini, due protezioni, doppi punti vita, etc.)
brave the elements, istantanea da 1 mana, protezione da un colore per tutte le creature (ottimo anti danni a zona, anti spell, anti abilita e permette un attacco non parato)
----------------
- Removal
oblivion ring, 3 mana, incantesimo, rimuove qualsiasi permanente non terra (importante anti plainswalker)
-----
- Terre
Emeria, the sky ruin
2 terre non base su 22. se al mantenimento ho 7 pianure piu la sky ruin, metto in gioco una creatura dal cimitero.
Ho fatto "numerosi test" e 2/22 è il rapporto migliore.
-----
- Sideboard
celestial purge al posto di oblivion ring se l'avversario è rosso/nero, un mana in meno e istantaneo (rimuove anche i planeswalker)
disenchant (se gioco con Simone :D o con uno che va giu di brutto con incantesimi )
ghostway se il tipo ha 4 damnation e 4 wrath :P
3 story circle, incantesimo da 3, scelgo un colore quando entra in campo. ogni volta che spendo un mana prevengo il danno di una sorgente di quel colore (se avversario è monocolore).