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_ scritto il 25.02.2011 alle ore 14:10 _ 4498 letture
Qualche giorno fa è finalmente uscita la demo di uno dei titoli che aspetto con più trepidazione: Dragon Age II (l'undici marzo è vicino). Sebbene avesse delle pesanti limitazioni sulla personalizzazione del personaggio e su quasi tutti gli aspetti prettamente RPG (inventario in primis), questa versione dimostrativa dal ragguardevole peso di 2 GB consente di familiarizzare con i controlli e con il sistema di dialoghi del gioco.
Rispetto al precedente capitolo l'impressione è che siano stati fatto notevoli passi avanti per quanto riguarda l'immediatezza nelle fasi di combattimento, che risultano ora molto più fluide ("action", se vogliamo), pur mantenendo un'eccellente controllo su ciascun membro del party. Il lancio di incantesimi e abilità è molto intuitivo e non spezza eccessivamente l'azione in corso, ed è sempre possibile mettere in pausa lo scontro per impartire ordini dettagliati a ciascun membro del proprio gruppo.
Tra gli elementi RPG su cui ci è dato modo di mettere le mani in questa versione dimostrativa ci sono le caratteristiche del personaggio e gli alberi delle abilità/incantesimi da apprendere - entrambi potenziabili al cambio di livello. Ho dato un'occhiata approfondita a questi ultimi,e devo dire che sono strutturati in modo molto intelligente, e comprendono anche potenziamenti ad abilità già esistenti.
Graficamente è stato fatto un notevole passo avanti, soprattutto sul fronte delle espressioni facciali e delle animazioni. I dialoghi riprendono in pieno il meccanismo "ad anello" di Mass Effect e influenzeranno pesantemente, com'è logico aspettarsi, il corso delle vicende e il rapporto con i vari personaggi che incontreremo.
Vi lascio al video integrale della demo italiana per PC. Guardatelo in alta risoluzione e sbavate un po' con me. L'undici marzo è vicino.
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